Top 5 | La Migliore Barra Audio

Migliore Barra AudioBentornate e bentornati amiche ed amici della Casalinga di Voghera, bentornati tra le mie pagine e ben tornati nella categoria dedicata alla casa per la quale oggi affronteremo un argomento nato per farsi sentire ad alta voce: oggi si parla infatti di impianti audio, più precisamente si parla della Top 5 in cerca della migliore Barra Audio che ci sia sul mercato.

Che cos’è la migliore barra audio? Sono i migliori esempi di sistemi di amplificazione così detti “all in one”, con i quali poter ottenere i migliori risultati in fatto di riproduzione audio condensando tutto in un unico strumento estremamente compatto che sfida le performance dei kit 5.1 e affini.

Perché mi interessa proprio questo argomento quest’oggi? Indovinate un po’… ovviamente perchè a quanto pare questa è la novità del mese per l’home entertainment dei miei figli.

Eh si, avere due figli maschi significa andare incontro gioco forza al doversi per forza fare una cultura di elettronica ed informatica, tanto più se significa vedere film, partite, ascoltare musica o giocare ai videogiochi in modo sempre più immersivo e spettacolare.

Naturalmente il vantaggio di avere due figli comunque grandicelli è che queste cose se le pagano da soli, ma diciamo che per sentirmi totalmente a posto mi piacerebbe anche vederli avere una casa tutta loro da riempire di dispositivi invece che affollare la mia…

La Migliore Barra Audio

Bose Solo 5 Samsung HW-J250 Dell AC511
Prodotto
Dimensioni
8,6 x 7 x 54,8 cm
72 x 6,7 x 7,5 cm
41,9 x 4,8 x 3,8 cm
Tipo di connettori
Bluetooth
Bluetooth, USB, Aux (jack)
USB
Caratteristiche
Un’unica soundbar offre una qualità audio nettamente superiore rispetto alla tua TV Un solo collegamento al televisore
Un suono di qualità 80 W: 4 altoparlanti integrati, tra cui 2 dedicati ai bassi
Maggiore sollievo: apprezzate i dialoghi con l’effetto Clear Voice
Altoparlante per PC da 2.5watt compatibile con vari modelli Dell
Il nostro voto

Migliore Barra AudioInsomma, la scorsa settimana si sono presentati con la faccia di due bambini di otto anni a Natale e con un pacco che sembrava un “regolo” di grandi dimensioni (se vi ricordate cos’erano i Regoli avete tutto il mio affetto, stima e ammirazione): aprono e armeggiano ed in secondo e mezzo in salotto si scatena l’inferno di sparatorie ed esplosioni che usano per testare la novità.

Più tremano le finestre più loro sono soddisfatti e più io mi chiedo perchè mai non usino una sinfonia di violini per provare il loro nuovo acquisto. Maschi…

Passa un buon quarto d’ora in cui confabulano ridacchiando compiaciuti prima che io abbia modo di chiedere qualche dettaglio in merito, che viene offerto ovviamente accompagnato da quegli sguardi disperati a cui ormai mi hanno abbondantemente abituato quando provano a spiegarmi di tecnologia.

E’ così che vengo a scoprire tutti i principali vantaggi di questi sistemi ed è così che mi interesso alla ricerca della migliore barra audio per una Top 5 da dedicare a voi tutti, perchè essenzialmente sono strumenti che vanno incontro alle prime due esigenze di tutti noi e che fanno da vera alternativa totale a quelli che sono i sistemi di diffusione musicale ai quali siamo più abituati: il principale identikit della migliore barra audio è che è compatta ed economica, richiedendo il minimo sia dello spazio che della spesa.

Migliore Barra AudioEd ecco quindi che mi metto a fare le mie ricerche ed i miei studi, applicando quello che è l’ormai famoso “metodo Casalinga di Voghera” nella ricerca dei cinque prodotti che meglio potremmo definire la migliore barra audio in base ai nostri gusti e alle nostre necessità.

Cos’è il “metodo Casalinga di Voghera”? Tempo al tempo, ci arriviamo tra qualche istante prima di entrare nel vivo della classifica, ma lasciatemi prima dire un altro paio di parole riguardo a questo tipo di prodotto: la migliore barra audio è il sistema ideale per chiunque abbia poco spazio a disposizione o non voglia troppi fili in giro, ed è perfetto se vi va in qualche modo di portarlo da un posto all’altro.

Vi consiglio quindi di dare un occhio molto approfondito ai prodotti che presenterò, perchè potranno essere la soluzione ideale sia per la vostra casa (qualsiasi sia lo spazio che avete a disposizione), sia come regalo per qualcuno a cui sapete che darà felicità ascoltare la musica in modo tutto nuovo, questo perchè in generale nessuno dei prodotti che vedrete avrà un prezzo proibitivo, diventando una soluzione del tutto intelligente anche sul piano economico.

Ma bando alle ciance, è ora di fare un passo avanti scoprendo quello che è il “metodo Casalinga di Voghera” alla base di tutte le mie classifiche Top 5 e ovviamente alla base di questa, che ci farà presto scoprire quello che è il quintetto di prodotti d’eccellenza nella ricerca della migliore barra audio in commercio.

Pronti? Incomincia la musica.

Barra Audio – La Mia Selezione

Se siete dei lettori abituali della Casalinga di Voghera sapete benissimo cosa sta per succedere adesso, ma se non lo siete questo è uno dei momenti più importanti che si presentano regolarmente nei miei articoli, quello in cui vi spiego come metto insieme la mia classifica Top 5 attraverso una filosofia che nel tempo è velocemente diventata appunto il “metodo Casalinga di Voghera”, l’unico (almeno l’unico in cui credo io) che permetta di individuare prodotti che davvero si abbinino a qualsiasi tipologia di esigenza.

Se normalmente le classifiche contano sempre e solo i prodotti top dei top, scremando via tanti altri che potrebbero esservi magari ben più indicati ma forse meno appariscenti, le mie Top 5 fanno proprio l’opposto, vi indicano la via qualsiasi sia la vostra necessità, tanto per cominciare economica.

Quante volte vi vedete proporre tanti prodotti tutti belli che però mai vorreste o potreste permettervi perchè troppo cari? Molto spesso quei prodotti non vi sarebbero nemmeno del tutto utili, a meno che non vi servano tutte le funzioni che presentano, quando invece un’opzione più semplice ed economica vi avrebbe fatto felici in un istante.

Arriviamo quindi al mio metodo, vediamo da vicino come compongo le mie classifiche per rendere sempre universali e sempre vincenti: la vostra cara Casalinga di Voghera è solita prendere due prodotti top di gamma, che al di là del prezzo siano il meglio che il mercato offra, poi ci aggiungo altri due prodotti eccellenti per termini di qualità/prezzo, che ovvero offrano un vero valore aggiunto per quello che è un prezzo di tutto vantaggio, ed infine di aggiungo l’ultimo prodotto, il vero outsider, un prodotto che offra il massimo della qualità al minimo del prezzo, posizione in cui spesso di nascondono vere e proprie perle.

Vogliamo adesso vedere come si mette in pratica questo metodo andando in cerca della migliore barra audio per comporre questa mia nuova Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera? Certo che lo vogliamo, perchè è esattamente il momento a cui siamo arrivati ed è tutto quello che ci manca di sapere!

Bose Solo 5 TV

Migliore Barra AudioEd eccoci aprire le danze presentando il primo prodotto di questa classifica Top 5 votata alla ricerca della migliore barra audio che ci sia in circolazione, quello che troviamo nella posizione di vertice dedicata al miglior prodotto che potremmo mai scegliere nella sua categoria, ruolo che in questo caso viene interpretato alla perfezione da Bose Solo 5 TV, un prodotto nato per fare bene creato da un marchio che ha fatto sempre e solo bene.

Questo sistema all in one Bose Solo 5 TV nasce per una missione specifica: se avete una TV FullHD o ancora meglio una TV UHD 4K, non volete che il suono di quello che guardate sia nitido, potente e qualitativamente adeguato alle immagini che andate a guardare?

Nasce così un sistema All in One di qualità incredibile con il quale ascoltare anche la musica, ma che è stato concepito per offrire tutto il suo meglio come supporto al suono di film e programmi televisivi, includendo funzionalità digitali capaci di tirare fuori il meglio tanto per cominciare proprio dai dialoghi, che si solito sono il punto critico di chi non dispone un sistema di diffusione particolarmente evoluto.

Uno degli aspetti più interessanti e rassicuranti di questa Bose Solo 5 TV è senza dubbio la semplicità con cui la si può configurare e gestire, esempio di semplicità che mai potrebbe essere più assoluta: questa barra audio presenta infatti esclusivamente due possibilità tra le quali è senz’altro difficile perdersi: possiamo collegarla alla televisione attraverso un cavo analogico o collegarla alla televisione attraverso un cavo ottico digitale.

Una semplice connessione e tutte le immagini della vostra televisione troveranno un suono tutto nuovo, ricco e potente, al quale non farete sicuramente più a meno.

Se poi vi piace l’idea di non avere nemmeno quel cavo, ecco che potrete connettere la vostra Bose Solo 5 TV attraverso il protocollo bluetooth di cui è naturalmente fornita.

Un ultima menzione prima di arrivare ai costi è quella che va sicuramente fatta per il telecomando del quale viene provvista, uno strumento universale che vi permetterà di comandare non solo la vostra nuova barra audio, ma anche la televisione ed il lettore dvd o blu-ray, cosi da non dovervi perdere in mezzo a mille tasti di troppi telecomandi tutti diversi.

Vediamo quindi cosa significa essere top di gamma a livello di costi scoprendo a quale prezzo potrete fare vostra questa bellissima barra audio Bose Solo 5 TV, una cifra che, nonostante la posizione di vertice, posso dirvi che è tutt’altro che proibitivo, permettendo di averla senza troppo sforzo a chiunque lo desideri davvero.

Volete vedere quando serve per completare l’operazione “film in grande stile” delegando la qualità dell’audio a questo splendido dispositivo?

Come sempre non ve lo dico, mi piace molto molto di più che lo andiate a scoprire voi dando un occhio al miglior prezzo con cui avere Bose Solo 5 TV attraverso la migliore offerta di Amazon.

Verifica Disponibilità!

Samsung HW-J355/ZF

Migliore Barra AudioSeconda posizione in assoluto, seconda per eccellenza di qualità… è qui che incontriamo quest’altra eccezionale candidata al titolo di migliore barra audio sul mercato, ovvero la bella Samsung HW-J355/ZF, che porta l’esperienza e la qualità della casa sudcoreana in un campo in cui si ritrovano a creare strumenti di diffusione audio nati per essere i partner ideali delle loro stesse televisioni.

Ma ovviamente non vale per forza cosi, perchè Samsung HW-J355/ZF può venire ovviamente utilizzato con qualsiasi tipo di televisore necessitando di un collegamento a scelta tra quello audio analogico, ottico digitale o senza fili bluetooth.

Anche in questo caso parliamo di un dispositivo che è stato studiato per esprimere il suo meglio nella visione di film o programmi televisivi, potenziando e rendendo più leggibili tutti gli aspetti e le frequenze delle colonne sonore e dei dialoghi, con un’enfasi particolare per quelli che sono i bassi, considerando che Samsung HW-J355/ZF, a differenza di quanto visto prima, offre un modulo subwoofer separato per potenziare al massimo la lettura dei bassi.

Che altro? Una menzione d’onore va sicuramente al sistema di gestione remota, ovvero i telecomandi. Parlo al plurale perchè se è vero che viene fornito un telecomando universale che permette di controllare tutti i dispositivi collegati come abbiamo visto prima, è vero anche che una volta acquistata questa eccezionale sound bar, potrete utilizzare come telecomando anche la App Remote da utilizzare sul vostro smartphone (al momento vale per Android, ma la versione iOS è in arrivo).

Vi basta? Direi che sì, basta per delineare l’identikit di un ottimo esempio di candidata al titolo di migliore barra audio in commercio, titolo che può venire caldeggiato anche da un prezzo importante ma non troppo: parliamo pur sempre di una delle cifre più alte della categoria, ma di un valore che ancora una volta potrà venire considerato da chiunque come abbiamo visto per il modello precedente, anche perchè tra i due dispositivi ci sono comunque svariate decine di euro di differenza.

Quanto costa questa bella barra audio che conquista il secondo gradino del podio di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera? Come sempre per scoprirlo ci vuole un po’ della vostra curiosità, andando a buttare un occhio a quello che il miglior prezzo con cui avere Samsung HW-J355/ZF attraverso l’offerta Amazon più conveniente.

Verifica Disponibilità!

Samsung HW-J250

Migliore Barra AudioCambiamo gradino del podio e cambiamo zona della classifica Top 5 entrando in quella dedicata ai migliori prodotti per termini di rapporto qualità/prezzo, ma non cambiamo marchio, perchè il primo dei prodotti che spiccano per convenienza è un altro bel gingillo della casa sudcoreana, mi riferisco a Samsung HW-J250.

Mi ritrovo a dirlo in quasi tutti i miei articoli, molto molto spesso accade che prodotti nati per dominare il mercato vengano lentamente superati da modelli successivi che li “spodestano” dalle posizioni di vertice ma che permettono di vederne i prezzi scendere, prendendo una luce tutta nuova e trovando enorme successo proprio per fattori di rapporto qualità/prezzo.

E’ questo il caso di Samsung HW-J250, che è un sistema non così diverso da quello visto immediatamente sopra e che permette di amplificare l’audio di film e programmi televisivi in un modo estremamente curato e dal risultato avvincente.

Di cosa si tratta dal punto di vista pratico? Appunto di niente di troppo diverso rispetto al modello descritto in precedenza, ovviamente senza il subwoofer separato che viene invece implementato nella barra.

A dire la verità il resto rimane tutto assolutamente intatto: non cambiano le soluzioni a disposizione per la connettività (inclusi bluetooth ed uscita ottica), non cambiano le funzionalità universali del telecomando e la possibilità di controllare il dispositivo grazie alla App Remote per smartphone, così come naturalmente non cambia la potenza del suono, che semplicemente viene supportata da un’elettronica leggermente diversa come giustificato dalla “successione anagrafica” dei due prodotti.

Ma questa “successione anagrafica” trova appunto un punto di vista anche totalmente positivo in quelli che sono i termini per i quali questa sound bar Samsung HW-J250 entra nella mia classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata appunto della ricerca della migliore barra audio: volete sapere quanto è vantaggioso rispetto al modello precedente? Parliamo dell’abbondante 20%, una differenza che potrà sembrare molto più che meritata per molti di noi.

E se volete vedere da vicino quanto effettivamente costa questa soluzione per il vostro home entertainment vi suggerisco di guardare come al solito quella che è la migliore offerta di Amazon con la quale fare vostra la barra audio Samsung HW-J250.

Verifica Disponibilità!

Cobra Vivaldi 

Migliore Barra AudioEh si, lo ammetto, fa un po’ ridere anche a me questo nome che suona tanto strano quanto buffo, ma una volta visto da vicino questa Cobra Vivaldi ci sarà molto meno di che fare ironia, perchè si stratta di uno strumento molto intelligente che potrebbe fare la felicità di molti.

Per evitare sin da subito fraintendimenti sottolineo che Cobra è il marchio e che Vivaldi sia il nome del modello, e per quanto non sia un brand della caratura di Bose o Samsung parliamo comunque di uno strumento che sta mietendo successo di vendite e recensioni positive ormai da mesi.

Perché? Datemi tempo di arrivare al prezzo…

Cobra Vivaldi è una sound bar che può venire collegata alla televisione grazie ad un’uscita analogica che permette di amplificare anche dispositivi in ingresso utilizzando l’ottimo amplificatore digitale HiFi che monta on board.

La resa del suono è veramente valida, senza sicuramente la qualità sopraffina di quanto visto fino ad ora, ma ben più alta di quello che è il costo necessario ad acquistarla.

Diciamocelo, sicuramente si perde un pochino di qualità, si perdono funzionalità di connessione come quella bluetooth o tramite cavo ottico, ma di sicuro quello che se si risparmia scegliendo questa Cobra Vivaldi è una bella quantità di soldi, perchè parliamo di un costo praticamente pari al 30% di quello del modello meno costoso visto fino ad ora. Sì, avete capito bene, più o meno pari al 30% del totale.

Volete vederla con i vostri occhi questa cifra? Lo capisco, anche io se non lo sapessi lo vorrei vedere per sentirmi sicuro che sia vero, e potete farlo guardando anche subito quello che è il miglior prezzo a cui trovare su Amazon il vostro futuro Cobra Vivaldi.

Verifica Disponibilità!

Dell AC511

Migliore Barra AudioEd eccoci arrivati, raggiungendo passo dopo passo quella che è l’ultima posizione di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alla ricerca della migliore barra audio che ci sia in commercio, la posizione dei prodotti outsider oggi occupata da questo Dell AC511, un sistema che nasce per completare i monitor della Dell ma che bene si adatta a tutte le televisioni che guardiamo in spazi magari non particolarmente grandi.

Si tratta di una sound bar molto molto semplice che possiamo connettere solo grazie al cavo jack analogico dato in dotazione, e concepita appunto per abbinarsi con facilità a qualsiasi monitor, riducendo nello spazio e riordinando in modo visivamente piacevole un sistema audio particolarmente convincente che si rivelerà ottimo per chiunque non abbia particolari “sogni di gloria” in fatto di esplosioni ed effetti speciali.

Che dire, Dell AC511 entra in questa classifica perchè particolarmente economico e questo dettaglio di sicuro non aizza particolari aspettative tecnologiche verso uno strumento che nasce per fare la differenza tanto per cominciare nel portafogli.

Quanto costa questa piccola grande barra audio per venire considerato la più economica tra quelle valide? In verità non si discosta tantissimo da quello che è il prezzo del modello visto in precedenza, ma è comunque più basso abbastanza da valere il primato.

Anche perchè diciamocelo, per una cifra sostanzialmente più bassa di quella sono davvero poche le possibilità di trovare un prodotto effettivamente di qualità che vi renda contenti.

Ma se volete dare un taglio alle chiacchiere e parlare di numeri, ecco che vi suggerisco di andare a scoprire da voi quanto costa Dell AC511 grazie alla migliore offerta di Amazon per averlo.

Controlla la disponibilità su Amazon!

La Migliore Barra Audio

Bose Solo 5 Samsung HW-J250 Dell AC511
Prodotto
Dimensioni
8,6 x 7 x 54,8 cm
72 x 6,7 x 7,5 cm
41,9 x 4,8 x 3,8 cm
Tipo di connettori
Bluetooth
Bluetooth, USB, Aux (jack)
USB
Caratteristiche
Un’unica soundbar offre una qualità audio nettamente superiore rispetto alla tua TV Un solo collegamento al televisore
Un suono di qualità 80 W: 4 altoparlanti integrati, tra cui 2 dedicati ai bassi
Maggiore sollievo: apprezzate i dialoghi con l’effetto Clear Voice
Altoparlante per PC da 2.5watt compatibile con vari modelli Dell
Il nostro voto

E’ arrivato il momento delle conclusioni e quindi concludiamo: cosa ne pensate di questa mia ultima classifica Top 5 per scoprire la migliore barra audio che ci sia in commercio? Vi è piaciuta? Io sono sicura che come al solito ci siano sempre almeno due prodotti che potrebbero effettivamente fare al caso vostro e che guardandoli da vicino vi permetteranno di scegliere per un acquisto del quale andare totalmente soddisfatti e per il quale investire solo la quantità di denaro che riterrete giusto investire.

Per quanto riguarda casa mia cosa posso dirvi se non che ovviamente i miei figli hanno scelto per il modello Bose Solo 5 TV, che a detta loro in fatto di audio è sinonimo di qualità al di sopra di qualsiasi altro possibile marchio.

Se sono contenta dell’acquisto? Ve lo dico sinceramente, non è un genere di prodotto del quale avrei sentito l’esigenza in prima persona, ma una volta che è in casa non posso che ammettere che faccia tutto quel che promette: amplifica il suono in modo talmente nitido e potente che orma non posso più nemmeno strillare ai miei figli di abbassare il volume, perchè tanto non mi sentirebbero.

Fate quindi le vostre scelte care mie lettrici della Casalinga di Voghera e cari miei lettori, fate le vostre valutazioni e decidete quanto sia il budget giusto che secondo voi va dedicato a questo acquisto e poi scegliete senza indugio: sono sicura che come al solito troverete su queste pagine solo buoni consigli!

E se avete voglia di altri consigli sempre presi dalla sezione dedicata alla Casa, vi suggerisco di leggere tutte le altre Classifiche Top 5 che potete trovarci, come quelle dedicate alle migliori TV 4K o alle migliori TV Low Budget, o quelle dedicate ai migliori tablet o auricolari bluetooth in commercio.

Scroll to Top