Top 5 | Il migliore tavolo da biliardo

Eh già, è un sogno. Ma non per tutti, perchè per molti avere il migliore tavolo da biliardo è invece una bellissima realtà!

migliore tavolo da biliardoBen tornate mie care amiche e ben tornati miei cari amici della Casalinga di Voghera, oggi vi porto a passeggio in un mondo che a me affascina tanto, mentre a mio marito ed ai miei figli fa letteralmente impazzire: quello del biliardo, perchè oggi andiamo insieme alla ricerca del migliore tavolo da biliardo con il quale potreste mai impreziosire la vostra casa.

Eh già, parliamo di un prodotto per lo sport con la speranza che molti di voi possano permetterselo, perchè giocare a biliardo è proprio bello.

Lo dico da subito a scanso di equivoci, per me e per tutta la mia famiglia è e rimane un sogno, in casa nostra non potrebbe mai esserci spazio per un tavolo da biliardo vero e proprio, ma qualche giorno fa eravamo tutti insieme a passeggio (circostanza più unica che rara) ed il discorso è saltato fuori non appena ci siamo fermati a bere qualcosa in un locale che ne aveva uno.

Sarà il rumore sordo delle palline, sarà l’aria senza tempo, ma anche a me che non ho mai giocato a biliardo piacerebbe molto averne uno in casa: mi immagino mio marito ed i miei figli che giocano dopo cena intanto che mi lasciano il divano libero, mi immagino un pretesto in più per trasformare casa in un punto di incontro, mi immagino il verde del tappeto quando nessuno lo utilizza.

Il migliore tavolo da biliardo

Simba Green Season
OneConcept Leeds
Small Foot Company
Prodotto
Dimensione Tappeto
Regolamentare 7 piedi
Regolamentare 7 piedi
mini
Dimensione Tavolo
213 x 121 x 80 cm , 145 kg
244 x 122 x 79 cm , 145 kg
70 x 36 x 23 cm, 3,6 kg
Sistema Recupero Palle
a scorrimento interno
a scorrimento interno
a rete
Set Completo
Gestione Ingombro
Fattura Generale
Esperienza di Gioco

Sono tutti dettagli che mi piacciono, lo ammetto, ed ho sempre considerato l’avere un tavolo da biliardo come un modo veramente chic per arricchire la propria casa in termini di arredamento, è un oggetto dal fascino veramente immortale che mi ricorda tanto le eleganti sale belle époque quanto i fumosi pub inglesi fuori dal tempo.

In qualsiasi caso ammetto che mi sarebbe sempre piaciuto averne uno, per quanto sia sempre stato un sogno proibito in termini di spazio a disposizione e di budget. O meglio così pensavo a dire la verità, perché entrando nel merito specifico dell’argomento e mettendomi in cerca del migliore tavolo da biliardo per pubblicare questa mia Top 5 ho felicemente scoperto che i prezzi di riferimento sono tutt’altro che proibitivi in verità, anche quando parliamo di biliardi veri e propri con dimensioni e fatture importanti.

Insomma, fermo restando la questione spazio, quella di un proprio biliardo personale può essere una di quelle fantasie che possiamo trasformare in realtà senza nemmeno troppo troppo sforzo, godendovi poi l’acquisto probabilmente tutta la vita nel modo che più rispecchi i vostri gusti.
Nel mio caso sono sicura che per esempio me lo godrei per l’eleganza e la sensazione di bellezza un po’ vintage, ma sono altrettanto sicura che se chiedessi ai miei uomini un loro parere concorderebbero sicuramente con me, ma per tutt’altri motivi: li ho visti giocare più volte e immagino quello che sia lo stereotipo dell’uomo che gioca a biliardo, per loro l’idillio sarebbe una partita ed un bicchiere di cognac.

Quale che sia il vostro idillio personale, molto probabilmente il migliore tavolo da biliardo ne è e ne farà comunque parte, perchè parliamo di uno dei più eleganti strumenti di gioco che possano mai mettere piede in casa nostra, un vero catalizzatore di vita sociale tutta riportata all’interno del proprio salotto: ma questo prestigio non è ovviamente gratuito perchè, al di là dei termini economici (che come accennato non sono poi così preclusivi), avere un proprio tavolo da biliardo comporta in primis il già citato sacrificio in termini di spazio, sacrificio che non sempre è possibile a tutti come ad esempio nel mio caso, che anche con tutta la buona volontà difficilmente potrei farlo entrare in casa.

Ma tempo al tempo, perchè ancora non è detta l’ultima parola: una delle cose più interessanti che vedrete nella mia Classifica Top 5 è infatti come a molti modelli di quelli tradizionali se ne affianchino altri invece studiati per andare incontro alle esigenze di spazio più comuni, prodotti che trovano vita in un ottimo compromesso tra il normale piacere del biliardo ed una dimensione più ridimensionata che accontenti un po’ tutti.

migliore tavolo da biliardoEh si, parliamo anche in questo caso di un mondo molto grande in cui c’è molto da dire e vedere, un mondo che affronteremo con la solita perizia e curiosità che è poi il marchio di fabbrica della vostra affezionata Casalinga di Voghera e delle sue Classifiche Top 5.

Ma non solo, perchè è anche un altro il mio marchio di fabbrica e mi riferisco a quello che è il mio metodo, l’ormai famoso “Metodo Casalinga di Voghera” che ha già portato a migliaia di consigli di successo relativi a centinaia di prodotti tutti diversi tra loro.

Qual’è questo mio metodo? In cosa consiste? Tra poco arriverà il momento di scoprirlo, riepilogando una volta per tutte quello che è lo spirito del mio sito e preparandoci nel migliore dei modi alla scoperta dell’argomento di oggi: l’esotico quanto divertente mondo del biliardo e dei suoi magnifici tavoli per giocarci, con la speranza che qualcuno di voi possa trovare il proprio migliore tavolo da biliardo e goderselo un pochino anche per me.

Siete pronti a queste scoperte? Io sono pronta ad accompagnarvici, come sempre fiera di essere la vostra affezionata Casalinga di Voghera.

Il Metodo Casalinga di Voghera

Eh sì, siamo al momento “istituzionale” delle mie classifiche Top 5 e Top 10 della Casalinga di Voghera, quello spazio dedicato a chiunque si ritrovi tra queste pagine per la prima volta e mirato a riassumere brevemente quella che è l’idea generale del mio sito e quello che è il metodo che ho messo a punto per lavorare sempre in funzione di questa idea.

Ma partiamo dal principio, che è appunto il motivo fondamentale per l’esistenza stessa di questo sito: il mio obiettivo non è il parlare di quelli che sono tutti gli oggetti top di gamma che ci sono sul mercato, non mi interessa creare una vetrina di oggetti stupendi che solamente in pochi si possono permettere. Il mio obbiettivo è trovare soluzioni valide per tutti, qualsiasi siano le esigenze e qualsiasi siano i budget di riferimento.

Il bello del mercato di oggi è che il migliore tavolo da biliardo può essere a disposizione di tutti, non solo di nobiluomini in doppio petto ricchi abbastanza da acquistarne uno: lo desiderate? Nel mercato ce n’è sicuramente almeno uno adatto a voi, ed il mio metodo della Casalinga di Voghera è concepito per trovarlo e mettervelo subito a disposizione.

Il mio motto è “a ciascuno la sua qualità”, perchè il concetto di qualità stesso è relativo alle esigenze e alle volontà delle persone, non è mai assoluto.

Top 5 del Migliore Tavolo da Biliardo: il “Metodo Casalinga di Voghera”

  • N°2 Prodotti Top – quelli per coloro che pagano solo per il meglio
  • N°2 Prodotti per Convenienza – il meglio per rapporto/qualità prezzo
  • N°1 Prodotto Outsider – il meglio che si possa avere con il minimo investimento

Come raggiungo questo obbiettivo da punto di vista pratico? Come compongo le mie Classifiche Top 5 mettendo in atto il mio metodo? Facile facile, e ve lo dico subito qui di seguito.

La mia ricetta si compone cosi: prendo tanto per cominciare due prodotti top di gamma, di quelli per i quali poco importa il prezzo perchè tanto lo valgono comunque, al punto che chi se li può permettere è disposto davvero ad andare incontro a qualsiasi spesa.

Poi ci aggiungo altri due prodotti che siano invece il meglio che il mercato offra in termini di rapporto qualità/prezzo, possibilità dal costo che è di solito nella fascia mediana del panorama generale ma che offra sempre ed in qualsiasi caso un valore aggiunto veramente degno di nota capace di fare la fortuna di chiunque.

E poi chiaramente “il tocco finale”, quell’ultimo prodotto outsider che rappresenta sempre il massimo che il mercato offre al minimo del prezzo, quel prodotto spesso geniale che propone una soluzione super economica raggiungibile davvero per chiunque, lasciando contenti anche quelli che non pensavano di avere un budget sufficiente per esserlo.

Capito come funziona? Ed ormai è un metodo più che collaudato che ha già portato a dare migliaia di consigli di successo ad altrettante persone soddisfatte, questo aiutandole ad orientarsi un panorama infittito da centinaia e centinaia di prodotti tra cui perdersi.

A questo punto non rimane che prendere questa ricetta e metterla in pratica così com’è per preparare questa nuova deliziosa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alla ricerca del migliore tavolo da biliardo che ci sia in circolazione.

Pronti a queste nuove scoperte? Io non vedo già l’ora di scoprire quanti di voi trasformarono il sogno in realtà!

La Mia Selezione

Simba Green Season – In casa come nei sogni

migliore tavolo da biliardoCome sempre nel leggere le mie classifiche Top5 si comincia dall’alto, da quel prodotto Top che da solo impersona tutta la qualità e tutto il senso stesso della categoria: parliamo in questo caso di Simba Green Season, un tavolo da biliardo che immagine stessa di quello che tutti noi sognamo chiudendo gli occhi.

Sono tante le piccole grandi caratteristiche qualitative di questo tavolo da biliardo, ma la prima è sicuramente che si tratta di un tavolo regolamentare realizzato in testa di moro, con delle dimensioni di gioco pari a quelle ufficiali dei tavoli da 7″, ovvero 188 cm di lunghezza e 96 cm di larghezza per quello che è il tappeto verde.

La struttura generale di Simba Green Season è ovviamente un pochino più grande, raggiungendo delle dimensioni pari a 213 cm di lunghezza, 121 cm di larghezza ed 80 cm di altezza, per un totale di 145 kg di peso: una bella massa ed un gran bell’oggetto che come ho detto impersona già di per sé quello che è il vero e proprio tavolo da biliardo nell’immaginario di chiunque.

Parliamo chiaramente di sei buche, ognuna con un diametro di 10 cm come da misura regolamentare e di un panno verde professionale che potrete scegliere anche in colore blu o colore rosso.

Il sistema di recupero delle palle è molto semplice ed è progettato a scorrimento all’interno del biliardo, radunandole poi tutte su quello che è il lato corto dello stesso, dove si trova anche l’alloggiamento per il triangolo di posizionamento.

La perfetta messa in bolla del tavolo è resa semplice e perfetta grazie a quattro piedini livellanti separati, che potrete posizionare e regolare individualmente per adattare le gambe del biliardo in modo preciso su qualsiasi superficie dislivelli inclusi.

migliore tavolo da biliardoIl montaggio di Simba Green Season è molto semplice e veloce ed avviene avendo a disposizione tutto quello che serve direttamente già nella scatola, nella quale troverete anche tutto il necessario per cominciare a giocare sin da subito: un set di biglie numerate da carambola, un pallino bianco, due stecche regolamentari in legno da 145 cm di lunghezza, il triangolo di posizionamento delle biglie ed una spazzola per la specifica pulizia del panno verde. Oltre ovviamente ad un set di gessetti per preparare subito le stecche al gioco.

Insomma, riceverete una scatola enorme e dentro ci troverete un regalo di questa enorme proporzione: il migliore tavolo da biliardo che chiunque potrebbe mai volere ed immaginare… mi basta guardarlo in foto per sognarlo già coperto ed utilizzato come tavolo da pranzo per una di quelle occasioni davvero speciali!

Ma andiamo a vedere quindi quanto costa realizzare il sogno, perchè chiaramente uno strumento top dei top non è sempre alla portata di tutti: nel caso di Simba Green Season questo principio vale e non vale, perchè una cosa è il suo costo assoluto ed un’altra è il suo valore relativo.

Non posso certo dirvi che sia a buon mercato e che sia davvero alla portata di tutti, ma considerando la natura del tutto “seria” e professionale di questo strumento, posso dirvi che a primo acchito avrei immaginato un costo molto più alto se non addirittura con uno zero in più!

Volete vedere quanto costa Simba Green Season? Come sempre lascio a voi la sorpresa ed evito di rovinarvi qualsiasi curiosità, anche perchè il prezzo vi sorprenderà così come tutti gli altri dettagli.

Scopri tutti i dettagli!

Simba BlueSea –  Comunque Top

I lettori abituali delle pagine della Casalinga di Voghera non si stupiranno nel vedere questo Simba BlueSea al secondo posto di questa Top 5 dedicata alla ricerca del migliore tavolo da biliardo che ci sia in commercio, seconda posizione generale e seconda dedicata ai prodotti top di gamma.

Non si stupiranno perchè è piuttosto frequente vedere prodotti dello stesso brand coabitare nel vertice delle classifiche, succede ogni volta che in una determinata categoria domini un marchio che diventa immediatamente sinonimo di qualità stessa, e questo è sicuramente il caso di Simba quando si parla di biliardi.

Di cosa parliamo entrando un pochino più nello specifico di questo modello? Parliamo di qualcosa molto simile a quanto abbiamo visto poco fa, parliamo nuovamente di un tavolo con misure regolamentari di 7 piedi (188 cm di lunghezza e 96 cm di larghezza per quanto riguarda l’area di gioco) nuovamente realizzato in legno testa di moro massiccio per una struttura generale veramente imponente da 213 cm di lunghezza, 121 cm di larghezza ed 80 cm di altezza, tutto per 145 kg di peso.

Insomma, paragonando la struttura generale di Simba BlueSea a quella di Simba Green Season possiamo vedere due oggetti particolarmente simili e per niente “votati al risparmio” in fatto di qualità e di quantità dei materiali utilizzati. Quella che cambia è un pochino l’estetica, rendendo la scelta tra i due oggetti una pura questione di gusto: Simba BlueSea viene infatti venduto con il tappeto di gioco tassativamente blu e con delle finiture cromate nelle buche che lo impreziosiscono non poco.

Per tutto il resto torniamo nel “mondo delle similitudini”: stesso comodo sistema di recupero delle palline, stesso eccezionale sistema di livellamento al suolo per mettere il tavolo sempre perfettamente in bolla (sistema basato su quattro piedini regolabili del tutto indipendenti) e stessa ricchissima fornitura di accessori per iniziare subito a giocare senza perdere altro tempo dopo il montaggio.

migliore tavolo da biliardoCosa troviamo nella scatola? Anche in questo caso parliamo delle stesse due stecche regolamentari in legno da 145 cm di lunghezza, degli stessi gessetti per prepararle, dello stesso set di palline con l’aggiunta del boccino bianco, del triangolo verde per il posizionamento delle palle e della spazzola per la pulizia del panno verde (che però è blu!).

Che dire, non certo una novità ma sicuramente una fornitura di categoria che permetterà di divertirsi tanto e sin da subito, senza mai dover pensare ad “integrare” il set con altri acquisti.

Non rimane quindi che vedere il prezzo dei questo esempio di migliore tavolo da biliardo, prezzo che ovviamente non vi stupirà ritrovare sullo stesso livello di quello visto in precedenza con il suo “compagno d’eccellenza”.

Eh già, non starò ad annoiarvi con idee di costo ed esempi metaforici, perchè il prezzo di Simba BluSea è praticamente identico a quello visto con il modello Green Season, che un’altra volta si ritrova a valere fino all’ultimo centesimo.

Volete vedere con i vostri occhi quanto costa Simba BluSea? Volete togliervi questa e tutte le altre curiosità rimaste? Io vi consiglio di farlo scoprendo tutto quello che c’è ancora da scoprire.

Togliti le ultime curiosità!

OneConcept Leeds – Grande dimensione, costo medio

Ed eccoci quindi scendere alla terza posizione, la prima per quello che riguarda le eccellenze in fatto di rapporto qualità/prezzo: posizione occupata saldamente da questo ottimo tavolo da biliardo che è OneConcept Leeds.

Prima di entrare nel merito specifico della descrizione di questo modello vorrei però spendere un minuto per ripetere cosa significa rapporto qualità/prezzo: è la forbice che permette di capire quale sia il valore aggiunto legato ad un acquisto, quel qualcosa in più di qualità che ci viene concessa a fronte di un prezzo più basso di come dovrebbe invece essere.

Molte persone si aspettano sempre di trovare soluzioni che siano quindi più economiche, ma non tengono in considerazione la seconda possibilità , che poi è quella che fa al caso di OneConcept Leeds: cioè che allo stesso prezzo dei prodotti top di gamma potreste invece trovare qualcosa in più.

Eh si, è il caso di questo esempio di migliore tavolo da biliardo perchè questa volta parliamo di un modello ancora più grande con misura regolamentare da 8 piedi (244 centimetri di lunghezza, 122 centimetri di larghezza e 79 cm di altezza, tutto per 145 kg di peso), un modello che dovrebbe quindi costare molto di più rispetto a quanto visto con i due precedenti.

OneConcept Leeds è appunto un tavolo regolamentare di grandi dimensioni, realizzato in legno laminato noce ed impreziosito con dei bellissimi inserti in acciaio che valorizzano ancora di più l’ottimo tappeto verde di qualità professionale.

Le buche sono ovviamente sei e sono rivestite in plastica per meglio resistere agli urti delle palle, e tutta la struttura generale è oggettivamente arricchita da una fattura di produzione di prima categoria che dona a questo tavolo da biliardo un aspetto assolutamente solido ed elegante.

migliore tavolo da biliardoAnche in questo caso la fornitura di accessori è assolutamente completa e pronta a far giocare sin da subito, perchè nella scatola di OneConcept Leeds troverete due stecche di legno da 150 cm di lunghezza, un set di palline in resina, gessetti, il triangolo per il posizionamento delle palline e la solita spazzola per la pulizia del tappeto.

In pratica mettere in uso questo tavolo da biliardo è praticamente immediato: una volta rimosso dalla scatola dovrete solo montare i piedini regolabili, cosi da renderlo perfettamente in bolla qualsiasi sia l’ambiente in cui lo andiamo a posizionare, e poi è già il momento di giocare!

Insomma, parliamo di un tavolo da biliardo di primissima qualità che entra in questa classifica Top 5 come uno dei migliori per rapporto qualità prezzo, circostanza motivata fondamentalmente sia dalla sua qualità che dalle sue dimensioni, che presupporrebbero un prezzo di diversa categoria che rimane invece non solo livellato a quanto visto con i primi due modelli, ma anche qualcosina più basso: un vero e proprio esempio di valore aggiunto che offre qualcosa in più per qualcosa in meno!

E se a questo punto non vedete l’ora di scoprire quello che è il prezzo di OneConcept Leeds, allora vi invito a farvi un giro alla scoperta di questo come di tutti gli altri ultimi dettagli.

Clicca per tutte le informazioni!

Garlando Dallas – Grande Dentro

migliore tavolo da biliardoPassiamo quindi alla quarta posizione, seconda per rapporto qualità prezzo in questa Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alla ricerca del migliore tavolo da biliardo che ci sia in commercio: e chi ci troviamo? Ci troviamo Garlando Dallas, un esempio totalmente nuovo rispetto a quanto visto fino ad ora sia in fatto di tavolo da biliardo che di termini di rapporto qualità/prezzo.

Cominciamo con il dire che Garlando Dallas si presenta con dimensioni del tutto ridotte rispetto a quanto visto fino ad ora, è infatti un tavolo da 4 piedi (130 cm di lunghezza circa) con cui giocare in campo ridotto ma mantenendo invariate le proporzioni.

Vantaggi e svantaggi di un tavolo di dimensioni tanto ridotte: un vantaggio su tutti è sicuramente che lo potrete molto più facilmente posizionare in qualsiasi ambiente, avendo un’esigenza di spazio comunque piuttosto ridotta che meglio si adatterà a tutte le possibilità, mentre lo svantaggio principale è sicuramente una dinamica di gioco sempre realistica ma comunque proporzionata ad un tavolo più piccolo.

Diciamo che sta a tutti voi capire quale pesi di più tra questo vantaggio e questo svantaggio, perchè è qualcosa di normale che dipende del tutto dal gusto personale di ognuno, ma quello che Garlando Dallas può fare per voi è offrirvi una qualità in qualsiasi caso altissima che vi permetterà di scegliere solo in base al gusto e non all’opportunità, perchè questo tavolo è veramente ben realizzato.

Tanto per cominciare quel che spicca all’occhio è la linea elegante caratterizzata da legno in colore nero e da inserti in velluto per le buche, che sono progettate con recupero diretto a retino per maggiore praticità, una linea che bene si adatta a qualsiasi ambiente senza imporre con alcuna forza uno stile in particolare.

Anche in questo caso poi la messa in bolla dello strumento viene garantita da piedini regolabili che possono venire sistemati indipendentemente, permettendo il massimo del livellamento qualsiasi superficie venga utilizzata per ospitare Garlando Dallas, che sarà sempre perfettamente in grado di farvi divertire.

migliore tavolo da biliardoE per garantire questo divertimento sin da subito, ecco che anche con questo modello andiamo incontro ad una dotazione di accessori davvero davvero completa che permette di iniziare a giocare immediatamente: troviamo ovviamente un set completo di palline (in questo caso con 38 mm di diametro), il triangolo per posizionale, due stecche di legno da 107 cm di lunghezza e due gessetti prepararle. Questo ovviamente oltre alla spazzola per pulire a dovere il panno verde che risulta di per sè di pari qualità rispetto a quelli professionali diffusi tra i modelli più evoluti e costosi.

Ma come abbiano detto è anche il suo concetto stesso di rapporto qualità/prezzo da dover venire di per sé definito a parte, soprattutto se paragonato a quanto visto con il modello immediatamente precedente: se prima abbiamo visto un prodotto fondamentalmente allineato a quelli top da un punto di vista economico ma che offriva qualcosa in più in termini di qualità, ora ne vediamo un altro che senza dubbio offre parecchio di meno, ma ad un prezzo veramente di un altro pianeta.

Quanto costa Garlando Dallas?  In questo caso sì che mi fa piacere fare “i miei giochini” per farvici arrivare con il pensiero, perché per in questo caso avvicinarcisi è semplice semplice: prendete i prezzi visti fino ad adesso, lasciate che l’ultimo zero scivoli via ed aggiungeteci un pezzettino!

Ancora più confusi di prima? Non vi preoccupate, Garlando Dallas costa meno di cento euro! Ed in qualsiasi caso avete sempre occasione di vedere il prezzo da vicino e togliervi tutti gli ultimi dubbi.

Scopri il prezzo!

Small Foot Company –  Il piccolo di casa

Ed è così che arriviamo al quinto ed ultimo prodotto di questa mia classifica Top 5, quello che ci porta direttamente nella dimensione dei prodotti outsider, ovvero il biliardo Small Foot Company con il quale arricchire qualsiasi salotto o stanza preferiate.

Come abbiamo detto i “prodotti outsider” delle mie classifiche Top 5 sono quelli che permettono di avere a disposizione una soluzione totalmente diversa dalle altre che sia anche accessibile al minore prezzo immaginabile, questo anche a costo di reinterpretare i prodotti in modo del tutto personale.

Ed esattamente questo fa il biliardo Small Foot Company, che si presenta con le perfette sembianze e gli stessi canoni qualitativi di un qualsiasi tavolo da biliardo professionale, ma che ne è in realtà una fantastica versione in scala.

Non avete spazio per ospitare il migliore tavolo da biliardo? Non vi va un compromesso che comunque vi toglie spazio ma che non vi dà la sensazione del gioco come la vorreste voi? Cosa ne pensate quindi di scegliere per qualcosa di divertente che sia ancora più piccolo ed ancora più ridimensionato, e che non abbi la minima pretesa di sostituire il piacere del gioco del biliardo vero e proprio?

La bellezza del biliardo Small Foot Company è che potreste anche tenerne uno da usare appoggiato al vostro biliardo vero: l’esperienza di gioco è molto carina e può essere vissuta da seduti, l’ingombro è veramente minimo e l’impatto estetico è del tutto eccezionale.

Il biliardo Small Foot Company è realizzato in legno laminato ed ha una struttura molto solida nella quale trovare un tappeto verde di prima qualità, le buche sono riveste in plastica e presentano un comodo sistema di raccolta a rete, le palline e le stecche sono proporzionate alle dimensioni del tavolo e tutto l’insieme offre una risposta pratica veramente bella di solidità e peso.

Giocare a biliardo con il tavolo Small Foot Company è davvero divertente: la fisicità delle palline e la struttura ottima del quadrante di gioco permettono delle geometrie perfette, semplicemente in scala rispetto a come sarebbero su un tavolo vero, rappresentando non solo un grande passatempo ma anche un’ottima possibilità di allenamento in casa per tutti gli appassionati del genere.

Insomma, parliamo di una soluzione molto intelligente e molto piacevole alla vista che sta già vendendo un sacco di unità anche fosse solo come idea regalo: il biliardo Small Foot Company sta riscuotendo un vero successo ed in questo è complice un prezzo veramente veramente alla portata di chiunque.

Quanto costa il biliardo Small Foot Company? In questo caso sì che basta togliere un zero alle cifre di riferimento dei modelli top di gamma, perchè potreste averlo a casa con tutto il suo corredo di accessori spendendo poco più di cinquanta euro, una cifra pari a quella di una stecca di bassa qualità!

Curiosi di vedere qualcosa in più riguardo al biliardo Small Foot Company? Lascio a voi la scoperta di tutti i dettagli mancanti e di quelle che sono le recensioni più entusiaste.

Controlla la disponibilità su Amazon

Il migliore tavolo da biliardo

Simba Green Season
OneConcept Leeds
Small Foot Company
Prodotto
Dimensione Tappeto
Regolamentare 7 piedi
Regolamentare 7 piedi
mini
Dimensione Tavolo
213 x 121 x 80 cm , 145 kg
244 x 122 x 79 cm , 145 kg
70 x 36 x 23 cm, 3,6 kg
Sistema Recupero Palle
a scorrimento interno
a scorrimento interno
a rete
Set Completo
Gestione Ingombro
Fattura Generale
Esperienza di Gioco

Conclusioni

migliore tavolo da biliardoE ad ognuna delle mie classifiche Top 5 e Top 10 della Casalinga di Voghera corrisponde l’arrivo del loro capitolo dedicato alle conclusioni, che di solito è anche quello in cui mi piace dichiarare apertamente quella che è stata la mia scelta personale.

Parlando della ricerca del migliore tavolo da biliardo posso purtroppo dire che non ho una mia scelta personale da suggerire: io ho provato a buttarla lì alla mia famiglia riguardo all’acquisto dei due modelli più piccoli, ma né per loro in fatto di gioco né tanto meno per me in fatto di arredo sembrano essere le soluzione ideali.

Ma ve lo dico molto spassionatamente, se solo avessi lo spazio per ospitarlo, acquisterei senza dubbio OneConcept Leeds, e sono sicura che i miei uomini di casa benedirebbero la scelta: a me piace l’idea del tavolo grande, e questo è il più grande tra quelli che possiamo definire i migliori tavoli di questa mia Classifica Top 5.

Me ne piacciono i dettagli e mi piace il generale colpo d’occhio di carattere ma non troppo appariscente, ma quello che ancora più mi piace lo ammetto è il prezzo, perchè se ci pensate non si allontana da quello di un qualsiasi tavolo da salotto di qualità, ma offrendo un effetto veramente imperioso che senza dubbio lascia pensare a strumenti di maggiore prezzo e maggiore esclusività.

Che ne dite, siete d’accordo? Vi siete fatti un’altra idea? E’ questo il bello delle mie classifiche Top 5 e Top 10 e di quello che è in generale il mio metodo della Casalinga di Voghera: ce n’è davvero per tutti i gusti, qualsiasi sia il vostro modo di essere soddisfatti sono sicura che lo vedrete appagato!

Anche per quesa volta abbiamo concluso e vi aspetto per la prossima avventura tra i mille prodotti che possono renderci migliore la vita, ma se avete ancora voglia di leggere vi consiglio di curiosare tra gli altri prodotti dedicati allo sport, come per esempio la classifica Top 5 dei migliori lettini per massaggio, quella dei migliori binocoli o delle migliori fasce addominali.

Scroll to Top