Top 5 | Le Migliori TV 4K

migliori TV 4KEccoci qui arrivati alla classifica Top 5 della Casalinga di Voghera forse meno da “casalinga di Voghera”, quella dedicata alle migliori TV 4K presenti in commercio, ma tutti gli orizzonti si dovranno pur espandere prima o poi, inclusi i miei.

Ed in questo caso c’è dietro un mezzo dramma famigliare che qui di seguito vi racconto.

Come ogni tanto succede la sfortuna tecnologica si abbatte su tutti quanti, inclusi me e la mia famiglia: alcune sere fa intanto che il telegiornale inondava di buone notizie il momento della cena, la nostra televisione ha deciso di lasciarci, un flash a nero e andata per sempre.

Ammetto che non sia la mia preoccupazione principale, non come sarebbe se mi piantassero in asso la lavatrice o la lavastoviglie, ma comunque nell’economia generale di casa (avendo un marito e due figli maschi) la cosa è diventata una piccola grande tragedia.

Le Migliori TV 4K

Samsung UE55JS9000T 55″ 4K Samsung UE55JU6000K 55″ 4K
Prodotto
Anno modello
2015
2015
Tecnologia schermo
LED
LCD
Risoluzione schermo
3840 x 2160 pixels
3840 x 2160 pixels
Il nostro voto

Tutto d’un tratto mi sono ritrovata ad essere spettatrice di un simposio tecnologico di cui sulle prime ammetto di non avere capito troppo, quello di cui mi sono accorta però è che quel caso aveva immediatamente scatenato fantasie e desideri dei miei maschietti…

La nostra defunta televisione era una bella TV Sony Full HD di cinque o sei anni fa, un oggetto che mi è sempre sembrato più che abbonante per farti sentire al cinema anche guardando Forum, ma a quanto pare non era così perché tutti e tre l’hanno seppellita in due secondi cercando di venire subito a capo del come sostituirla facendo le cose in grande.

migliori TV 4KNon voglio annoiarvi di dettagli familiari, ma ad un certo punto mio marito, con fare anche un po’ strafottente, mi ha chiesto perché non avevo una delle mie classifiche anche sulle migliori TV 4K, così potevamo decidere in quattro e quattr’otto senza perderci troppo in chiacchiere.

Io lo so che l’ha detto per punzecchiare la mia presunta ignoranza sull’argomento, ma sapete cosa c’è? Ecco la mia classifica Top 5 sulle migliori TV 4K.

Mi sono messa di impegno studiando tutte le offerte, tutti i modelli, tutte le recensioni e tutte le esperienze d’uso presenti sul web e poi sono andata a vederle di persona facendo giri per un po’ di negozi di elettronica e alla fine sono riuscita anche in questo caso a selezionare quelle che per me e per la maggior parte degli utenti del mondo sono le migliori TV 4K disponibili sul mercato, scelte e inserite nella loro classifica Top 5 rispettando quelle che sono le mie abituali prerogative di selezione: qualità, prezzo e rapporto qualità/prezzo.

Qui di seguito potrete trovare la mia nuova classifica Top 5 sulle migliori TV 4K che condivido con voi dopo averla condivisa con la mia famiglia. Come hanno accolto quei selezione in casa della sottoscritta? Ve lo dico dopo alla fine dell’articolo! 😉

TV 4K – La Mia Selezione

Per quanto non sia abituata a recensire questo genere di tecnologia diciamo un po’ più “maschile”, per non sbagliarmi ho deciso di affidarmi comunque al mio solito criterio di selezione: tanto per cominciare dare spazio alla qualità dei prodotti presenti sul panorama generale, per poi valutarne i prezzi sia in senso assoluto che in senso relativo al loro rapporto con la qualità. Perché? Perché cosi funzionano tutte le mie classifiche Top 5.

Le classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera, inclusa questa inerente a tutte le migliori TV 4K, sono studiate per rispondere sempre alla stessa logica, un criterio che io amo chiamare “saggio e posato”: due prodotti scelti come top di gamma, per i quali il prezzo ha sicuramente un valore ma dove la qualità ne ha comunque di più, due prodotti perfetti per rapporto qualità/prezzo, dove la prima offra sempre un concreto valore aggiunto rispetto al secondo, ed un ultimo prodotto dove vediamo invece vincere il prezzo, scelto perché capace di offrire il massimo della qualità al minore dei costi.

Tutte le classifiche Top 5 che troverete su questo sito rispondono a questa logica e si dimostrano sempre funzionali per trovare ogni volta un prodotto comunque per qualche motivo più adatto a voi e a quella che sia la vostra esigenza particolare, questo fermo restando il fatto che debba essere un prodotto di qualità di cui essere contenti per lungo e lungo tempo.

Ma prima di procedere una premessa: non è facile selezionare cinque tra le migliori TV 4K, l’offerta generale è ovviamente immensa, ma io ho fatto le mie scelte, che tanto per cominciare partono nel non avere inserito quei prodotti sicuramente meravigliosi, ma da prezzi siderali che solamente una persona su diecimila può effettivamente pensare di acquistare, io voglio che tutte le mie classifiche Top 5 possano essere utili per davvero, non mi interessa proporre oggetti che poi nessuno potrà far propri.

Scusate la nota ma era importante per farci capire le mie scelte.

Eccoci quindi arrivati al momento dei prodotti, qui di seguito riassunti e recensiti nella mia classifica Top 5 che appena redatta ho subito sottoposto alla dura bacchetta della critica di marito e figli, che però hanno risposto in maniera particolare… quale? Ve lo dico a breve!

Panasonic TX-48CXW404-48″ 4K Ultra HD

migliori TV 4KQui lo dico e poi non lo ripeto più, a me le televisioni stanno piuttosto antipatiche, non mi piacciono questi nomi a codice infiniti che mai rimarranno nella testa di nessuno e risultano comunque del tutto freddi, così per esempio questo Panasonic TX-48CXW404-48″ 4K Ultra HD io lo chiamerei piuttosto “Panasonic Wow”... questo è l’effetto che fa una volta che ve lo trovate davanti.

Non farò finta di sapervi descrivere tutti i dettagli tecnici come fossi un commesso di MediaWord, anche perché per questo ci sono appunto le schede tecniche, ma questo apparecchio entra nella mia classifica Top 5 delle migliori TV 4k guadagnandosi di diritto il primo posto, quello dedicato ad un oggetto orientato tanto per cominciare a far gridare al miracolo chi se lo può permettere.

Come vi avevo anticipato in quanto a migliori TV 4K si può facilmente finire su livelli di costo nell’ordine dei 5/10.000 euro, e per scelta ho escluso tutti quei prodotti, ma questo Panasonic Wow diciamo che pur rimanendo comunque in una sfera di costo più alta di quello che dedicherei io ad una televisione è un prodotto che chiunque vorrebbe avere in casa e che molti potrebbero scegliere di permettersi.

Parliamo ovviamente di un televisore con pannello LCD, ma un pannello veramente enorme di ben 65″ (più di un metro e mezzo!!) con risoluzione 4K definita UltraHD per quella che è una densità di pixel davvero pazzesca.

Quando l’ho visto con i miei occhi mi ha impressionato il fatto che richieda un istante il dargli un’occhiata nel complesso, tanto sia ampia la superficie d’immagine, ma che una volta persi nei dettagli non ci sia alcuna perdita di densità, dando vita ad livello di visualizzazione veramente pazzesco.

E’ una SmartTv, con possibilità di connetterla alla rete wifi centuplicandone le funzionalità, e ha in dotazione tutte quelle features che ci si aspettano da un prodotto di tale qualità, ma quello che è mozzafiato è proprio l’imponenza della sua immagine, che domina e sovrasta tutte le altre anche quando vi ritrovate in un negozio a guardare venticinque televisori passare lo stesso film.

Detto questo parliamo di una TV 3D compatibile, che significa che potrete utilizzala per godervi film e partite anche in 3D, possibilità che personalmente già solo al pensiero mi fa venire un pochino di nausea.

Nonostante il costo e la dimensione comunque impegnativi, questa Panasonic TX-48CXW404-48″ 4K Ultra HD sta vendendo tanto e trova ottima parte delle proprie numerose recensioni positive motivate dalla qualità dell’esperienza visiva e dal livello di audio sopra la media rispetto agli standard delle televisioni più diffuse.

In tutto questo ovviamente il marchio Panasonic non può che essere un valore aggiunto grazie all’esperienza di sviluppo decennale ed ai livelli di garanzia verso il cliente che non possono che essere che invidiabili.

Potete connetterci qualsiasi dispositivo abbinabile, se i miei figli ci hanno subito abbinato mentalmente un impianto stereo altrettanto pazzesco per godersi al meglio la PlayStation, mio marito ha subito immaginato di doversi procurare una poltrona ancora più grande…

Arriviamo quindi al dunque più determinante, che la qualità sia altissima lo abbiamo capito, ma qual’è il prezzo di questa Panasonic Wow??

Ve l’ho detto, è una cifra alta, almeno secondo me più alta di quanto si dovrebbe spendere per una televisione, ma è comunque una cifra oggettivamente molto più bassa di quelle dei prodotti dello stesso “livello wow”.

Controlla il prezzo su Amazon

 

 Samsung UE55JS9000T 55″ 4K Ultra HD

migliori TV 4KIl secondo posto di questa Top 5 delle migliori TV 4K va ad un altro prodotto eccezionale e dal nome eccezionalmente impronunciabile, Samsung UE55JS9000T 55″ 4K Ultra HD, che per vaga assonanza chiamerò “Samsung Ulla”.

Anche in questo caso la scelta cade su un prodotto che rispetto ai miei standard personali ha comunque un prezzo alto, ma comunque giustificato da un livello qualitativo talmente importante da rivelarsi comunque un prodotto molto intelligente da prendere in considerazione.

Nel caso di Samsun Ulla la tecnologia di riferimento è quella a led, mentre la dimensione del pannello scende a “soli” 55 pollici (quasi un metro e quaranta 😉 ), la risoluzione rimane invece la stessa Ultra HD 4K che ormai è diventata sinonimo di massimo standard di qualità anche nelle proiezioni cinematografiche.

Anche in questo caso parliamo di una SmartTV utilizzabile con connessione internet ed interfacciabile con qualsiasi genere di altro dispositivo digitale, ma al di là dei dettagli tecnici quello che davvero importa quando si fa un investimento del genere è al 99% solo la qualità dell’immagine.

L’effetto che si ha stando davanti a questa Samsung UE55JS9000T 55″ 4K Ultra HD è letteralmente avvolgente e questo per due principali motivi: il primo è che la qualità dell’immagine vanta una luminosità ed una densità con pochi paragoni, il secondo è che per questo modello Samsung ha scelto per una curvatura nel pannello che personalmente non avevo mai sperimentato e che un pochino ammetto che mi abbia conquistato.

Quando vi trovate davanti ad un televisore tanto grande con un schermo curvato al punto da creare uno spazio a parte in cui prende vita l’immagine, l’effetto è veramente tutto nuovo e ovviamente molto ricco: quando sono andata a dargli un’occhiata stava trasmettendo un film di animazione e tra la forma dello schermo, la luminosità perfetta e la densità dei colori tanto vivida l’effetto visivo è stato letteralmente impressionante.

Che dire, difficile considerare questo Samsung UE55JS9000T 55″ 4K Ultra HD una seconda scelta, è uno strumento portentoso che si merita sia un posto in questa classifica Top 5 dedicata alle migliori TV 4K che una giustificazione a tutti gli effetti per quello che è un prezzo che in qualsiasi caso mi potrei considerare universalmente basso.

Verifica Disponibilità!

Samsung UE55JU6000K 55″ 4K Ultra HD Smart TV

migliori TV 4KEntriamo quindi in quei piani della mia Top 5 in cui la classifica la stabilisce l’eccellenza in fatto di rapporto qualità prezzo, arriviamo alla terza posizione e troviamo Samsung UE55JU6000K 55″ 4K Ultra HD Smart TV che dal nome potrà vagamente ricordarvi quella di cui abbiamo parlato poco fa…

Si tratta più o meno della generazione precedente a quella più recente che abbiamo appena visto, in un modello dal pannello piatto che trova nella “vecchiaia” (è un modello del 2015…) più un’arma che uno svantaggio visto che grazie a questa può venire venduta ad un prezzo totalmente diverso che davvero comincia ad essere alla portata di tutti.

Ma prima di parlare di soldi parliamo di immagine: il pannello in questo caso è lcd e la dimensione rimane la stessa di 55″, anche in questo caso la risoluzione è Ultra HD 4K e anche in questo caso siamo davanti ad una SmartTV che vi permetterò di interagire con qualsiasi altro dispositivo esattamente come qualche abbiamo già visto fino ad adesso.

Insomma, connettività e features di prim’ordine, tecnologia non nuova di pacca ma comunque progettata per essere il top poco più di un anno fa.. tutto questo direi che già di per sé possa giustificare i tantissimi ammiratori che questa Samsung UE55JU6000K 55″ 4K Ultra HD Smart TV, una delle migliori TV 4K sul mercato, sta collezionando mese dopo mese a suon di vendite.

Ma per la gente, così come per me e così come per voi, non ha solamente bisogno di qualità, la vera svolta è quando tutta questa qualità trova disponibilità in un prezzo che si riveli accessibile alla maggior parte della persone possibile.

Ve l’ho già detto un paio di volte, per quanto mi riguarda una televisione non giustifica investimenti da migliaia e migliaia di euro, ed io sono la casalinga di Voghera, la vox populi! 😉

Acquisista su Amazon

 

Le Migliori TV 4K

Samsung UE55JS9000T 55″ 4K Samsung UE55JU6000K 55″ 4K
Prodotto
Anno modello
2015
2015
Tecnologia schermo
LED
LCD
Risoluzione schermo
3840 x 2160 pixels
3840 x 2160 pixels
Il nostro voto

 

Ed eccoci qua alla fine di questo articolo dedicato alle migliori TV 4K che potrete trovare sul mercato almeno secondo la Casalinga di Voghera, che poi sarei io, che questa classifica dopo averla stilata l’ho dovuta discutere con tutta la famiglia in un concitato tre contro uno tra uomini e donne di casa.

Com’è andata a finire? Davvero pensate che sia riuscita ad imporre la mia scelta fronteggiando tre uomini?

O meglio, davvero pensate che abbia fatto di tutto per imporre la mia scelta? Non ce n’è stato bisogno, per fortuna gli equilibri familiari si sono fatti da soli per poi ricadere vicino a quello che avrei voluto io: mio figlio più piccolo ha immediatamente scelto per quella più costosa e più tecnologica, mio figlio più grande ha suggerito quella immediatamente successiva ma utilizzando la differenza di costo per comprare anche una Denver per camera loro, nel momento in cui mio marito stava cedendo a questa assurdità ho quindi rilanciato e patteggiato per la bella Samsung UE55JU6000K 55″.

Un investimento azzeccato, ora intanto che stiro ho ben 55 pollici di spazio per guardare telegiornali deprimenti! 

Spero che vi sia piaciuta questa mia nuova classifica Top 5 dedicata alle migliori TV 4K, questo articolo va naturalmente a completarsi appaiandolo al suo omologo più specificamente dedicato alle televisioni low budget: intendo la classifica Top 5 delle migliori TV low cost, con la quale sono andata a comporre uno scenario di differenti possibilità che conta ben dieci diverse televisioni di qualità, prodotti di livello che vanno dai € 2.991 della più cara ai € 298 della meno costosa. Oggettivamente un intervallo di prezzi nel quale si può trovare soddisfazione qualsiasi sia il nostro orientamento generale in fatto di tecnologie, di prezzi e di utilizzo.

Curiosi di scoprire quali altri prodotti potete trovare nella categoria dedicata alla casa sul sito della Casalinga di Voghera? Presto detto: per ora potete scoprire anche quali sono i migliori auricolari bluetooth, o quali sono le migliori telecamere di sorveglianza, come anche i migliori tablet.

Scroll to Top