Top 5 | I Migliori Mixer per DJ

Amici e Amiche della Casalinga di Voghera ben tornati tra queste mie pagine digitali, questa volta per scoprire un argomento di quelli che sono tanto tanto cari ai nostri figli e nipoti e (probabilmente) un po’ più distanti da noi, perchè oggi si parla dei migliori mixer per DJ, il media ormai naturale per entrare direttamente nel mondo della musica ovunque ci si trovi.

Se buttiamo un occhio al passato possiamo sicuramente ricordare la cacofonia proveniente da qualche sottoscala in cui qualche ragazzo si cimentava nel mettere in piedi la prima propria rock band, così come il frastuono di una batteria improvvisata in cameretta o di una chitarra elettrica che tortura il suo primo amplificatore.

Altrettanto vivida è l’immagine di un giovanotto (figlio, nipote o conoscente che sia) che esce di casa con una custodia due volte più grande di lui congedandosi serio serio con un compunto “Ciao, esco, vado a suonare”.

Al giorno d’oggi tutto questo esiste ancora, ma la musica è un po’ cambiata così come gli strumenti per dargli vita, non è quindi sorprendente che in quella custodia invece che una chitarra ci sia dentro uno di questi migliori mixer per DJ pronti a connettersi con qualsiasi fonte per  far che alcuni creino musica e che tanti altri la ballino.

Di cosa parliamo? Parliamo niente più e niente meno che dei vecchi cari mixer consolle dietro ai quali DJ di ogni epoca hanno fatto ballare ragazzi di ogni età, ma proposti sotto una forma del tutto moderna ed adeguata ai tempi che corrono: compatta, miniaturizzata, capace di connettersi con tutto e di venire a spasso con noi.

Questa curiosità vero i migliori mixer per DJ presenti sul mercato mi è nata vedendo all’opera mio figlio: qualche settimana fa, in occasione del diciottesimo compleanno di un mio nipote, ho chiesto a mio figlio più piccolo di aiutarmi nella scelta di un regalo adeguato, qualcosa che fosse sì prezioso, ma anche utile abbastanza da diventare un motivo di divertimento per il festeggiato.

Migliori Mixer per DJDopo una breve discussione preliminare prima di uscire di casa per affrontare la missione, abbiamo convenuto che il regalo più giusto fosse qualcosa che potesse permetterei di divertirsi ma in modo appassionato, invitandolo a seguire un percorso e diventando l’apripista per qualcosa di più grande: in buona sostanza è stato lampante per entrambi noi che nulla potesse essere meglio che un regalo che lo introducesse al mondo della musica.

Mio figlio sosteneva di conoscere il festeggiato nei suoi gusti musicali e che mai sarebbe stato più semplice trovare il regalo giusto, così siamo andati nel più vicino negozio di musica per trasformare l’idea in regalo

Nemmeno il tempo di mettere un piede nella porta e la differenza generazionale si è materializzata in tutta la sua praticità: mentre io guardavo a bocca aperta chitarre scintillanti e batterie pronte al baccano, mio figlio si è intrufolato con precisione chirurgica tra gli scaffali che a me sembravano meno interessanti, venendone fuori subito dopo con in mano uno dei migliori mixer per DJ.

Come sempre da mia abitudine accetto di buon grado proposte e soluzioni da chi ne sa più di me, ma ammetto di essermi subito sentita un po’ troppo impreparata riguardo all’argomento, almeno abbastanza da dovermici documentare un po’: il risultato è stato l’abituale studio della questione con la conseguente voglia di trasformarlo in una delle mie Classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera concepite per indirizzare al meglio la scelta di voi tutti in quella che in questo caso è la scelta del migliore mixer per DJ che possiate trovare in circolazione.

Come ho deciso di muovermi? Assolutamente come al solito, ovvero utilizzando l’ormai famoso “Metodo Casalinga di Voghera” per scremare tutto ciò che meno valido lasciando emergere tutto il meglio che questo mercato abbia da offrire, così da offrirvi una selezione come sempre definitiva nella quale orientarsi in tutta semplicità.

Curiosi di vedere cosa ne è venuto fuori? Curiosi di scoprire tutti i migliori mixer per DJ e la conseguente Classifica Top 5 a riguardo?

Per quanto mi riguarda sono molto molto curiosa di raccontarvela, ma prima di tutto mi interessa come sempre l’assicurarmi che tutti voi conosciate da vicino sia lo spirito di questo sito che il mio metodo personale per selezionare i prodotti che propongo nelle mie classifiche: insomma, sono come sempre curiosa di immergervi nel mio mondo e di farvene uscire fuori con tante risposte utili in più!

Pronti quindi ad iniziare? Tutte le risposte vi attendono nelle prossime righe!

I Migliori Mixer per DJ
Gemini CDM-4000
Hercules DJ Control Instinct S
Behringer XENYX 502
Prodotto
Tipo Prodotto
consolle per dj completa
consolle per dj completa
mixer
N° Ingressi
2
2
5
Mixer Canali
2
2
2
Uscita Cuffie
Qualità
Connettività
Versatilità

Il Metodo Casalinga di Voghera

Si parte per l’appunto riassumendo quello che è il senso stesso del mio sito e quello che è il mio metodo specifico per mettere in pratica le mie idee, qualche riga per lo più dedicata a chi capita per la prima volta tra queste mie pagine e ancora non sa di essere in un “luogo” speciale che parecchio differisce da quel che più comunemente ci si potrebbe aspettare.

Normalmente i miei “colleghi” si limitano a mettere insieme una selezione dei prodotti migliori che ci siano sul mercato, tutti i veri modelli high end che sicuramente ben figura presentare ma che poi, in realtà, solo poche persone possono effettivamente permettersi di fare propri.

Per come la vedo io “il migliore” prodotto è che quello che meglio risponde alle esigenze di ognuno di noi, e le nostre esigenze sono tutto tranne che identiche l’una dall’altra: per dispensare consigli effettivamente utili bisogna tenere da conto le le differenze individuali che ci sono tra acquirente ed acquirente, differenze che di solito sono sia nell’ordine delle qualità richieste che, soprattutto, nell’ordine del costo d’acquisto.

Top 5 dei Migliori Mixer per DJ: il “Metodo Casalinga di Voghera”

  • N°2 Prodotti di Massima Gamma – il meglio della qualità per chi vuole solo il top
  • N°2 Prodotti per Qualità /Prezzo – per chi cerca sempre un valore aggiunto
  • N°1 Prodotto Outsider – il massimo per chi ha il minimo del budget

Come trasformo questa idea in pratica? Proprio attraverso il già citato “Metodo Casalinga di Voghera”, con il quale ho ormai ho donato soddisfazioni a centinaia e centinaia di lettori riguardo a migliaia di prodotti diversi.

Come funziona questo mio metodo? Molto molto facile: prendo due prodotti top di gamma, quegli esempi del meglio del meglio che comunque è ovviamente giusto che ci siano a disposizione di chi ha voglia e modo di permetterseli, ci aggiungo poi altri due prodotti che siano invece il massimo del rapporto qualità/prezzo, quegli esempi a portata di chiunque sia disposto ad investire cifre giuste per avere prodotti di qualità e con un ottimo valore aggiunto.

La “ciliegina sulla torta” è poi il quinto ed ultimo prodotto, quello sempre definito “outsider” che si prende la responsabilità di offrire la migliore soluzione possibile in termini qualitativi a fronte di quello che sia il minore costo con il quale farla propria, quella possibilità votata a fare felici tutti coloro che si ritrovano con un budget a dire poco limitato.

Chiaro no? E’ abbastanza semplice da funzionare sempre alla perfezione, ve lo assicuro, e se siete curiosi di vedere all’opera il mio Metodo Casalinga di Voghera è arrivato il momento di applicarlo ai migliori mixer per DJ che ci siano sul mercato.

La Mia Selezione

Gemini CDM-4000 – Nato per il palcoscenico

migliori mixer per djApriamo letteralmente le danze con il primo prodotto di questa mia nuova Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata ai migliori mixer per dj presenti in commercio, selezione che viene rappresentata da questo Gemini CDM-4000, un prodotto nato per far ballare e divertire in un modo molto molto professionale.

Si tratta di un mixer di grandissima qualità che risulta compatibile con qualsiasi cd audio, cd-r o cd di mp3, così come può riprodurre direttamente da fonti collegate via usb quali mp3 player o chiavette usb: Gemini CDM-4000 è un vero portentoso mixer professionale che va forte di una memoria ram integrata come sistema anti-shock per prevenire interruzioni e con un display lcd retroilluminato per tenere sempre sotto controllo tutto.

Gemini CDM-4000 ha due ingressi line ausiliari per connettere fonti esterne, cosi come due uscite XLR ed RCA per collegarlo a qualsiasi amplificatore o sistema di riproduzione musicale (oltre all’uscita jack da 1/4 per l’utilizzo delle cuffie).

Per quanto riguarda il controllo dello strumento parliamo di comodità totale, con tre diverse modalità job da poter scegliere tra pitch bend, scratch o search, instant start e cue in anteprima e tasto fader/start.

Insomma, tutto quello che serve mettere sul piatto per poter mixare la propria musica in libertà ed in qualità totale, facendo affidamento su una strumentazione molto ben performante e molto ben fatta, che promette una longevità importante sia in termini di speranza di vita che di duratura qualità di utilizzo.

Gemini CDM-4000 è la solita “Ferrari” della categoria, e come ogni Ferrari è un oggetto che può permetterselo solo chi può permetterselo, perchè è chiaramente il più caro tra quelli che troverete in classifica.

Quanto più caro? Si parla di una cifra consistente ma non assolutamente proibitiva, soprattutto se considerata in funzione di uno strumento serio che permetterà di lavorare molto bene per lungo tempo: siamo sicuramente al di sopra della media generale della categoria, ma state pure certi che la qualità di Gemini CDM-4000 è superiore di conseguenza.

Curiosi di scoprilo direttamente? A voi il gusto di vedere il prezzo del successo in fatto di musica!

Scopri tutti i dettagli!

Numark MixTrack Pro III –  Fantiasia al potere

migliori mixer per djRimanendo nell’ambito dei prodotti top di gamma, ma scendendo alla seconda posizione, troviamo un altro prodotto concepito per essere di livello professionale: Numark MixTrack Pro III è una consolle così completa da insidiare senza dubbio il primato di quanto visto poco fa.

Parliamo tanto per cominciare di una consolle che presenta un doppio deck con piatti da 12 cm molto molto sensibili al tocco, completato da 16 pad retro-illuminati che possono venire utilizzati con diverse funzioni personalizzabili, questo oltre a quattro manopole per intervenire su ognuno dei canali e dei tasti per effetti che a loro volta possono venire personalizzati.

Anche il mixer di riferimento di Numark MixTrack Pro III è veramente di ottima qualità, provvisto di crossfader di livello e di un equalizzatore a tre vie, oltre a tutto quello che comprende ingressi ed uscite per collegarlo a qualsiasi altro genere di periferica.

E proprio questa completezza a rendere Numark MixTrack Pro III uno dei migliori mixer per dj che ci siano in circolazione, una completezza che trova anche una forma solida e particolarmente affidabile destinata a performare per lungo e lungo tempo.

Numark MixTrack Pro III è sicuramente tra i modelli più venduti e questo è ovviamente dovuto tanto per cominciare al suo livello di qualità, ma in questa generale preferenza influisce sicuramente anche il prezzo con il quale questo strumento viene messo in commercio.

Quanto costa Numark MixTrack Pro III?

Rimaniamo nei piani alti della classifica, quindi il prezzo rimane di quelli più onerosi tra quelli con cui ci confronteremo, ma possiamo vedere che in qualsiasi caso scende (e di parecchio) rispetto al modello visto all’inizio come primo dei due top di gamma.

Che sia questa differenza a sancire il successo commerciale di Numark MixTrack Pro III? Scopritelo da voi dando un occhio anche a tutte le altre caratteristiche!


Verifica Disponibilità!

Hercules DJ Control Instinct S – La Performance della Convenienza

migliori mixer per djTerzo posto di questa Classifica Top 5 dedicata ai migliori mixer per dj che ci siano sul mercato, primo posto per i due prodotti che entrano in classifica grazie al loro rapporto qualità prezzo: questa menzione per convenienza e valore aggiunto va ad Hercules DJ Control Instinct S, una consolle veramente completa che si presenta con un prezzo altrettanto aggressivo.

Anche in questo caso con Hercules DJ Control Instinct S parliamo di una consolle a doppio banco che presenta due manopole Jog molto sensibile al tocco, questo ai lati di un sistema di controllo del missaggio di ottima qualità che permette di controllare indipendentemente i canali destro e sinistro di quello che passa attraverso il mixer.

Naturalmente è possibile ascoltare tutto in cuffia usando l’uscita mini jack da 3.5 mm per godere anche del pre-ascolto dei brani mixati, in quanto alle uscite vere e proprie parliamo di due uscite RCA più altrettante mini-jack stereo da 3.5 mm per gli altoparlanti amplificati.

Chiaramente parlando di un prodotto di fascia media quale è Hercules DJ Control Instinct S la realizzazione del tutto non può godere delle stesse rifiniture che possiamo invece trovare nei modelli top di gamma, ma in qualsiasi caso questo esempio di uno dei migliori mixer per dj si presenta solido e ben fatto, perfetto per chiunque voglia fare musica in qualsiasi possibile luogo.

Stando alle (tante ed estremamente positive) recensioni a questo prodotto, l’idea che mi sono fatta è che Hercules DJ Control Instinct S sia il modello perfetto per chiunque voglia fare il suo esordio nel mondo della musica come dj: un prodotto che offre tutto quello che serve e lo offre con qualità, permettendo di crescere durante l’utilizzo e accompagnando per molto tempo l’evoluzione musicale di chi ci si affida.

Tutto questo ad un prezzo che è davvero a portata di esordienti, perchè con Hercules DJ Control Instinct S entriamo finalmente in quella che è la fascia di prezzi giusta per tutti i prodotti di qualità che abbiano un valore aggiunto molto forte a fronte di nessun particolare esborso, diventando quindi i modelli perfetti per chiunque voglia scoprire la musica senza dover subito investirci capitali.

Qual’è questo prezzo formato convenienza di Hercules DJ Control Instinct S? Andate a vederlo subito insieme a tutte le altre particolarità ancora da scoprire.

Visualizza tutti i dettagli!

Pronomic DX-50 – Perfettamente Mixer

migliori mixer per dj

Scendiamo ancora di una posizione e andiamo alla quarta di questa Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera che indaga tra quelli che sono i migliori mixer per dj che ci siano sul mercato, la seconda delle due che eleggono “i campioni del rapporto qualità/prezzo”, posizione fieramente conquistata da Pronomic DX-50, che nasce per essere solo ed esclusivamente un mixer e per essere alla grande.

Se fino ad ora abbiamo visto consolle complete che permettono di gestire tutta una panoramica di necessità legato al missaggio della musica, con Pronomic DX-50 entriamo invece nello specifico di un prodotto che è stato creato per fare alla perfezione solamente un lavoro.

Si parla di un mixer a quattro canali di qualità professionale con lettore mp3 di qualità per riproduzione da chiavetta USB e arricchito da un fader ultraglide che permette di sfumare in modo estremamente delicato e preciso.

La struttura generale di Pronomic DX-50 è estremamente solida e compatta e rende il prodotto longevo almeno abbastanza da venire considerato tra i più affidabili e duraturi che ci siano in circolazione.

In fatto di connettività possiamo dire che Pronomic DX-50 presenta due canali di ingresso RCA con sensibilità regolabile e due canali Line, oltre alla messa a terra per giradischi e a due ingressi microfonici con regolatore di level e di balance.

Insomma, Pronomic DX-50 è un mixer veramente di razza e nasce per rispondere alla perfezione solo a questa esigenza, quindi è chiaramente un oggetto con un mercato più dedicato e limitato, ma è comunque interessante vedere quello che è il suo volume di vendite e la qualità delle recensioni che lo riguardano.

In fatto di costi lo troviamo ad una cifra che scende tanto rispetto a quanto visto fino ad adesso, anche se giustificata da uno spettro d’utilizzo più dedicato che rende Pronomic DX-50 un ottimo mixer ma comunque da assemblare ad un sistema più ampio.

Curiosi di vedere quanto costa Pronomic DX-50? Vi lascio la sorpresa insieme a quella di tutte le sue altre caratteristiche.

Behringer XENYX 502 –  Nato per il Mix

E così, scendendo scendendo, si arriva come sempre alla quinta ed ultima posizione delle mie Top 5, andando a scoprire quello che è il prodotto che come sempre entra in classifica per essere l’outsider, il prodotto che offre il meglio al minimo del prezzo.

Parlando dei migliori mixer per dj, qual’è quel modello in grado di prendersi di diritto questa medaglia di convenienza ? E’ sicuramente Behringer XENYX 502, uno strumento estremamente semplice, compatto e performante che sta vendendo tantissimo tra chiunque cerchi sempre soluzioni pratiche e funzionali.

Anche in questo caso parliamo di un mixer che fa solo il lavoro del mixer, non di una consolle completa, ma che lo fa con dedizione totale e con qualità veramente di livello professionale.

Behringer XENYX 502 è un mixer a cinque ingressi di altissima qualità capace di preamplificare qualsiasi sorgente grazie al così detto Preamp XENYX da cui prende il nome.

Fornito di ingressi cd gestibili in totale libertà e di un equalizzatore a due bande, questo modello riesce a condensare la stessa performance e la stessa qualità di modelli molto più avanzati ed ingombranti.

Anche con Behringer XENYX 502 andiamo probabilmente a perdere quella che è la versatilità di uno strumento unico in funzione di un altro che deve per forza fare affidamento ad altre componenti collegate, ma per chiunque sia in cerca di un vero e proprio mixer ecco che questo modello diventa uno dei migliori da prendere come punto di riferimento.

Behringer XENYX 502 sta vendendo e convincendo tantissimo e questo suo successo è misurabile nel quantitativo di recensioni positive che inanella da quando è uscito sul mercato, ed una delle valutazioni che più comunemente vengono fatte in suo vantaggio è che viene venduto ad un prezzo che risulta essere assolutamente il più competitivo che ci sia in giro.

Quanto competitivo? Non è una cifra troppo distante da quella vista con il modello precedente, ma in qualsiasi caso più bassa abbastanza da rendere Behringer XENYX 502 quello tra i mixer per dj che si aggiudica la medaglia della massima convenienza.

Volete vedere quale è questo prezzo più basso che più basso non si può? Vi aspetta come ogni volta insieme a tanti altri dettagli tutti da godere!

Togliti ogni dubbio!

I Migliori Mixer per DJ
Gemini CDM-4000
Hercules DJ Control Instinct S
Behringer XENYX 502
Prodotto
Tipo Prodotto
consolle per dj completa
consolle per dj completa
mixer
N° Ingressi
2
2
5
Mixer Canali
2
2
2
Uscita Cuffie
Qualità
Connettività
Versatilità

Conclusioni

Migliori Mixer per DJEd ecco che, prima di fare partire i titoli di coda di questa mia ultima Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata a tutti i migliori mixer per dj presenti sul mercato, arriva il momento di tirare tutte le solite e debite conclusioni.

Come vi ho detto all’inizio il mio interesse per questi strumenti è nato in maniera del tutto casuale “a causa” della scelta di mio figlio per il regalo di mio nipote, regalo che tra l’altro è andato a buon fine scatenando una gioia che a me ammetto sia sembrata anche un po’ troppa.

Ma che cosa posso saperne io amiche e amici della vostra cara vecchia Casalinga di Voghera? Io sono probabilmente troppo datata per capire questo entusiasmo, ma fatto sta che la scelta è stata proprio quella giusta.

Quale modello ho regalato a mio nipote?

Come vi ho detto all’inizio cercavo un regalo importante, ma non ho sinceramente voluto spendere tantissimo senza sapere nemmeno se lui ne sarebbe stato in qualche modo contento, e poi parliamo in qualsiasi caso di un ragazzo che ha tutto da imparare e da cominciare dall’inizio: la mia scelta è quindi caduta su Hercules DJ Control Instinct S, un modello perfetto per gli esordienti che vanta un rapporto tra qualità e costi nel quale la convenienza si trova davvero a stravincere.

Che sia il modello giusto anche per voi? Lo potete scoprire solo approfondendoli tutti e lasciandovi guidare dal vostro istinto e da un pochino di fantasia!

Avete voglia di scoprire qualche altro prodotto perfetto per i vostri ragazzi? Magari qualche altro invito alla musica? Io vi consiglio di dare una lettura alle mie Classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera dedicate alle migliori batterie elettroniche ed ai migliori pianoforti digitali.

Scroll to Top