Elettronica

Le Migliori TV 4k

E chi lo dice che essere casalinga significhi solo cucina e lavanderia? Spesso significa anche mettere d’accordo i maschi di casa su acquisti importanti come la televisione, o magari significa voler sapere scegliere bene nel momento in cui si compra lo strumento con il quale ci si godranno poltrone e divani per qualche anno a venire.

In qualsiasi caso ecco a voi la classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata a tutte le migliori televisioni 4k presenti in commercio, scelte e presentante come da solita abitudine.

La Classifica Top 5 delle Migliori TV 4K la puoi trovare a questo link

Samsung UE55JS9000T 55″ 4K Samsung UE55JU6000K 55″ 4K
Prodotto
Anno modello
2015
2015
Tecnologia schermo
LED
LCD
Risoluzione schermo
3840 x 2160 pixels
3840 x 2160 pixels
Il nostro voto

migliori TV 4KSamsung UE55JS9000T

– l’altra punta di diamante di questa selezione è questa televisione samsung da ben 55″ che compete con la precedente in fatto di potenziale di trasformazione di salotto in sala intrattenimento… uno di quei prodotti che una volta visionato cambierà totalmente la vostra prospettiva in fatto di televisioni di qualità.

migliori TV 4KSamsung UE55JU6000K – sorella minore di quella appena vista, questa televisione 4K ovviamente di propone ad un prezzo assolutamente competitivo in virtù di una tecnologia di qualche anno fa che saprà soddisfare comunque in modo pieno tutte quelle persone che preferiscono risparmiare “qualcosina” a discapito di una qualità che si presenta eccellente anche se non perfetta come quella dei modelli più costosi.

Le Migliori TV Low Cost

Ma comprare una televisione non significa per forza doversi interessare alle ultime tecnologie, per molti può essere anche solo un pretesto per sfruttare qualcosa che funziona e funziona ancora benissimo, ma che al momento gode di prezzi che già solo pochi anni fa sarebbero stati impensabili.

Parliamo delle migliori TV Low Cost, strumenti che sfruttano la tecnologia FullHD che era top di gamma fino a pochi anni fa e che ora diventa disponibile a prezzi veramente irrisori se paragonati a quelli di un tempo.

Vi piace avere una televisione bella, di qualità e che costi poco anche se questo va a discapito della tecnologia del momento? Questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera fa davvero al caso vostro.

La Classifica Top 5 delle Migliori TV Low Cost la puoi trovare a questo link

LG 55LF561V 55″ LG 43LF510V 43″ Sony KDL-32WD603
Prodotto
Anno modello
2015
2015
2016
Risoluzione schermo
1920 x 1080 pixels
1920 x 1080 pixels
1366 x 768 pixels
Formato
16:9 (widescreen)
16:9 (widescreen)
16:9 (widescreen)
Il nostro voto

All’interno dell’articolo troverete raccontati nel dettaglio tutti i prodotti proposti in questa classifica Top 5, ognuno recensito come merita con dovizia di particolare e con ricerca approfondita, ma per farvi un’idea posso già anticiparvi cosa potrete trovare:

migliori tv low costLG 42LF561V42 – In questa classifica come vedremo LG la fa un po’ da padrone, così è anche per questa prima posizione occupata da un prodotto di qualità che rimane disponibile ad un prezzo veramente interessante per chi non cerca per forza l’ultima tecnologia.

Parliamo di una TV 42″ Full HD, prodotto che quando uscito dominava dall’alto le classifiche di qualità e di prezzi e che ora è disponibile alla portata di tutti.

migliori tv low costLG43LF510V43 – stesso brand e stessa filosofia: una TV Full HD da 43″ di eccellente qualità che grazie agli effetti del tempo è ora disponibile e alla portata di tutti quelli che sono felici di avere uno strumento di valore anche se non all’ultimo grido.

Una soluzione molto coerente a quella precedente anche in fatto di costo, che rimane comunque piuttosto contenuto.

migliori tv low costSony KDL-32WD603 – naturalmente nemmeno in questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera può mancare un prodotto Sony e ovviamente ne troviamo uno di eccellente valore qualitativo, una TV 40″ Full HD che ha fatto letteralmente sognare tutta l’ultima generazione dell’HD prima dell’uscita dell’Ultra HD.

Parliamo di un vero must have per chi cerca qualcosa di ottimo ma anche di poco impegnativo.

migliori tv low costLG 43LF540V – Per concludere si torna all’origine, ovvero LG, quel brand che si “accaparra” anche questa posizione dedicata al prodotto capace di offrire il massimo della qualità al minimo del prezzo, un’opzione di scelta perfetta per tutti quelli che vogliono essere contenti del loro acquisto cominciando dagli effetti che lascerà sul conto in banca.

I Migliori Tablet

A quanto pare tutti hanno o tutto vogliono un tablet, sento attorno a me la “febbre” per gli ultimi modelli, la competitività tra marchi, sistemi le quali differenze diventano quasi religione… Ma la vera domanda è, a noi massaie non ci pena nessuno? Ci servirà per caso avere sempre un ultimo modello top di gamma di quelli super costosi? Quali sono i migliori tablet per la “massaia digitale” come me?

Ecco quindi questa nuova classifica Top 5 appunto dedicata ai migliori tablet, non con l’intento di parlare sempre dei soliti top dei top che tanto a noi casalinghe di Voghera comunque non devono, ma per presentare quei modelli che invece potrebbero tornarci assolutamente utili sia per funzionalità che per dimensione di prezzo.

Anche in questo caso una top 5 con prodotti di punta, prodotti perfetti per rapporto qualità/prezzo e prodotti assolutamente economici, ma in qualsiasi caso selezionati per essere una panoramica non su quello che è in generale il mondo dei tablet, ma per essere una preselezione a monte solo di quei modelli che davvero potrebbero essere interessanti nel caso di un uso domestico senza particolari esigenze iper-tecnologiche e senza l’assoluta necessità di avere l’ultimo modello a tutti i costi.

Insomma, una classifica Top 5 della Casalinga di Voghera che parla specificamente alle massaie come noi di un argomento che normalmente quasi sembra escluderci: email, internet, social network, ma anche ricette online e app per tenere sotto controllo tutto in casa… anche noi massaie abbiamo diritto al digitale!

La Classifica Top 5 dei migliori tablet la puoi trovare a questo link

All’interno dell’articolo troverete raccontati nel dettaglio tutti i prodotti proposti in questa classifica Top 5, ognuno recensito come merita con dovizia di particolare e con ricerca approfondita, ma per farvi un’idea posso già anticiparvi cosa potrete trovare:

migliori tabletSamsung Galaxy Tab E – principe della categoria è questo fantastico tablet di Samsung, un prodotto assolutamente prestante che rimane in qualsiasi caso in un segmento di qualità piuttosto elevato. Hardware potente, software Android che gira alla perfezione e tutta la connettività ed espansibilità delle quali ci potrebbe essere bisogno. Un prodotto completo che farà felici propio tutti.

Per quanto questo sia il modello top di questa mia classifica Top 5 il su prezzo alla fin fine risulta essere tutt’altro che elevato quando paragonato al panorama generali dei tablet di ogni gamma, un prezzo sicuramente più alto di altri che però non sarà sicuramente un deterrente all’acquisto quando pensate che sia proprio questo modello quello che fa per voi.

migliori tabletAsus Zen Pad  M 300 10″ – a chiudere la coppia di vertice troviamo quest’altro prodotto che non a caso è sinonimo di dualità tra Asus e Samsung in quello che è il dominio del mercato dei tablet Android. Anche in questo caso un prodotto molto molto prestante che offre delle finiture di design importanti ed un monitor dalle qualità veramente sopra la media, uno strumento che è già un best seller e che diventa una delle opzioni più calde tra quelle proposte.

Anche in questo caso il prezzo è leggermente più alto di quella che è la media di questa classifica, ma se riportato a termini più generali risulta sicuramente vantaggioso ed attraente per chiunque voglia fare proprio uno strumento di indubbia qualità.

migliori tabletSamsung Tab SM T560 – si ritorna quindi su Samsung con un modello che si propone tanto per cominciare con una variante interessate, uno schermo da soli 7″ che lo rende un campione di portabilità e di leggerezza: hardware potente abbastanza da fare girare il tablet alla perfezione, ma comunque leggermente ridimensionato rispetto a quanto visto con i modelli precedenti. Uno step intermedio perfetto per chi cerca innanzi tutto uno strumento capace di stare sempre e comodamente a portata di mano.

Parliamo del primo de prodotti che entra in classifica per rapporto qualità/prezzo, viene quindi da sé che il costo di questo oggetto sia uno dei motivi principali per farsi venire più che una curiosità.

migliori tabletAsus Zen Pad C 7.0 – ve l’avevo detto Asus/Samsung è un vero binomio, e così torniamo appunto ad Asus con la sua proposta perfetta in termini di rapporto qualità/prezzo e anche in questo caso in una versione più piccola da 7″. L’hardware di questo tablet è davvero di tutto rispetto, anche in questo caso il sistema operativo Android gira alla perfezione lasciando che l’esperienza d’utilizzo sia morbida e liscia come ci si aspetta da un prodotto di qualità.

Anche in questo caso il prezzo diventa uno dei principali motivi di attrazione, tanto più quando paragonato ad una qualità che mai e poi mai farà rimpiangere la propria scelta. Un’opzione molto calda anche questa ed un vero best seller nel mercato europeo.

migliori tabletTablet Fire – l’ultimo prodotto, quello inserito in classifica perché più economico in assoluto, è anche uno di quelli più atipici ed interessanti, parliamo del tablet prodotto da Kindle/Amazon che sta “mietendo vittime” a suon di vendite online. Piccolo, scattante, totalmente espandibile, ricco di funzioni e meravigliosamente colorato, questo piccolo grande genio di Amazon è la scelta perfetto per chiunque vorrebbe un tablet ma cerca anche di spendere il meno in assoluto.

Quanto è questo meno in assoluto? In questo caso non importano valori relativi, perché il prezzo di questo strumento è oggettivamente bassissimo e alla portata di tutti, non per nulla ne sono già stati venduti centinaia di migliaia in tutto il pianeta sfruttando direttamente la potenza nella vendita online che Amazon rappresenta.

Il Miglior Riscaldamento Elettrico

Qual’è il momento migliore per provvedere al riscaldamento invernale? Qual’è il sistema migliore? Il bello di internet è che ogni momento è quello giusto per comprare anche i sistemi di riscaldamento a quelli che sono i prezzi migliori e che per scegliere quale faccia maggiormente al caso vostro ci siano innumerevoli fonti di recensioni. In questa mia classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alla ricerca del miglior riscaldamento elettrico, con la solita divisione per categorie e di prezzi, potete trovare una ricchissima panoramica di possibilità tecnologiche tutte da scegliere, ognuna valida ed ognuna pronta a tenervi al caldo nel bel mezzo del gelido inverno.

Andiamo a vedere quali sono questi sistemi di riscaldamento, guardiamo da vicino queste tecnologie e cerchiamo di farci un ‘idea piu precisa possibile di quello che sia lo strumento più adatto per noi, che fuori ci sia la neve o il sole spacchi le pietre, non è mai presto e non è mai tardi per provvedere al tepore domestico.

La Classifica Top 5 del miglior riscaldamento elettrico la puoi trovare a questo link

All’interno dell’articolo troverete raccontati nel dettaglio tutti i prodotti proposti in questa classifica Top 5, ognuno recensito come merita con dovizia di particolare e con ricerca approfondita, ma per farvi un’idea posso già anticiparvi cosa potrete trovare:

miglior riscaldamento elettricoWarme WH-20P – si comincia con un prodotto super tecnologico che abita un’enorme equità in fatto di riscaldamento per la casa ad un eccezionale design che lo profila anzi come un vero e proprio oggetto d’arredamento. Bello, prestante, energeticamrnte geniale, questo riscaldamento a pannello da appendere sui vostri muri di casa è sicuramente il mezzo più affascinante ed evoluto a nostra disposizione per scacciare il gelo invernale.

E’ un prodotto top di gamma ed il prezzo è di conseguenza, ma in qualsiasi caso sono certa che nessuno mai avrà da recriminare una volta scelto di fare un investimento di questa qualità e bellezza.

miglior riscaldamento elettrico

Argo Wally – cambiando tecnologia ma rimanendo nell’universo dei prodotti di grande qualità, questo riscaldatore a parete farà sicuramente la felicità di tanti: uno strumento in tutto e per tutto simile ad uno split dell’aria condizionata che veicolerà nell’ambiente un ricco flusso di aria calda regolabile sia per temperatura che per intensità. Appunto un’altra possibilità ancora per raggiungere con successo il medesimo caldo scopo.

In fatto di prezzi rimaniamo sempre tra i prodotti di punta, ma registrando in qualsiasi caso un risparmio notevole rispetto a quanto visto poco fa, una possibilità che inizia timidamente ad avvicinarsi ad essere alla portata di tutti.

miglior riscaldamento elettricoDèLonghi TRRS0920 – al primo posto per qualità prezzo troviamo questo sistema che è antico quanto il calore ma reso modero dalla tecnologia di un marchio che è un ver orgoglio italiano. Il sistema di riscaldamento a radiatore è tra i più diffusi in assoluto e continua a fare il suo mestiere i modo eccellente nonostante l’uscita di tante altre tecniche più nuove e recenti.

E soprattutto costa poco, o meglio, offre un enorme valore aggiunto a quello che è il prezzo di vendita, condizione che lo mette in cima alla lista dei desideri di chiunque voglia spendere poco comprando tanto.

miglior riscaldamento elettricoDèLonghi HVA 0220 – altra tecnologia, stesso di scorso: con quest’altro diffusore andiamo a premiare soprattutto quella che è la mobilità e la capacità di trasporto. Parliamo di uno strumento semplice e leggero che espleta egregiamente le sue mansioni seppur in spazi dall’estensione più ridotta. Una vera alternativa per chi ha bisogno di un sistema di riscaldamento da portare in giro con sé  o per un uso localizzato.

In quanto al prezzo stesso discorso di prima, siamo nel mondo di quegli oggetti che offrono tanto per poco e come tale va goduto questo ottimo sistema di riscaldamento.

miglior riscaldamento elettricoPlein Air R-1200 – last but not the least, il vecchio caro sistema a resistenze che ha scaldato tutte le famiglie italiane nei decenni passati, un sistema semplice e versatile che anche in questo cado potrete portare ovunque vorrete con voi. Non sicuramente un ultimo ritrovato tecnologico, ma un vero cavallo sicuro di provata affidabilità.

Per quanto riguarda il prezzo che dire, entra in classifica come prodotto più economico tra quelli di valore… fidatevi che chiunque di voi potrò permettersene uno (e probabilmente anche due).

Le Migliori Telecamere di Sorveglianza

Che siate spaventati dal cambiare dei tempi o che, come me, siate incentivati per motivi d’assicurazione a proteggere meglio la vostra casa, conquista classifica Top 5 della Casalinga di Voghera vi porto direttamente in quello che è il mondo della sorveglianza domestica attraverso cinque diverse esempi di strumenti di grande qualità che, a fronte di una piccola spesa, centuplicheranno l’apporto tecnologico per la protezione della vostra casa.

Camere che ci vedono al buio, camere che si attivano con il movimento o con il suono, camere che trasmettono tutto quello che vedono a qualsiasi terminale connesso al mondo compreso il vostro smartphone, dal quale potrete remotare addirittura il movimento delle telecamere andando in cerca di un punto di vista in più pur rimanendo lontani da casa.

Tecnologia necessaria? Tecnologia sbagliata? Senza dubbio una tecnologia utile se servirà a portarvi un po’ di serenità in più tra le mura domestiche in quella che è la protezione delle persone a voi care, degli spazi per voi importanti e delle cose per voi più preziose.

A che prezzo tutto questo? A poco, molto poco, così come contenuto è il divario di costi tra uno strumento e l’altro, lasciando quindi libero campo alla scelta fatta solo per questioni di gusto e di piacere personale.

La Classifica Top 5 delle Migliori Telecamere di Sorveglianza la puoi trovare a questo link.

All’interno dell’articolo troverete raccontati nel dettaglio tutti i prodotti proposti in questa classifica Top 5, ognuno recensito come merita con dovizia di particolare e con ricerca approfondita, ma per farvi un’idea posso già anticiparvi cosa potrete trovare:

Migliore Telecamera di sorveglianzaD-Link DCS-5020L – Partiamo dal primo e più tecnologico degli esempi proposti in questa classifica Top5, una camera dell’ottima DLink che permette di fare tutto quello che non si può fare quando non si è direttamente in un posto. Potete connetterla ad internet, registrare direttamente sulla memoria interna, visualizzare le immagini sul vostro smartphone come attivarla per avvertirvi quando succede qualcosa di insolito.

E’ uno strumento di altissima gamma ma non si discosta affatto dalla media dei prezzi generali, diventando un’opzione plausibile davvero per chiunque compreso chi non ha troppa dimestichezza con la tecnologia. Curiosi? Ne avete un ottimo motivo, questa telecamera di sicurezza è davvero il top dei top.

Migliore Telecamera di sorveglianza

D-Link DCS-942L – se poi quello che cercate deve avvicinarsi il più possibile allo stile di una webcam questo è il modello che più farà al caso vostro, sempre da D-Link uno strumento capace di fare tutto quello che fa una webcam e molto molto di più, compreso leggere immagini nel buio più completo grazie al suo sensore led infrarosso ad altissima efficenza che permette di vedere fino a 5 metri nel buio più totale.

In quanto al resto rimaniamo poi nelle caratteristiche da vera regina: connettività internet, possibilità di averne ritorno su smartphone, registrazione su scheda sd e possibilità di muovere la camera da remoto, questo senza contare il poter mettere insieme nello stesso sistema tante di queste camere gemelle. Insomma, un’altra più che valida possibilità che non trova un prezzo proibitivo a frenare i sogni di chiunque.

Migliore Telecamera di sorveglianza

VStarCam HD 720p – nella sfida del rapporto qualità prezzo il primo prodotto a spuntarla  è questa VCam direttamente ispirata anche questa volta alle web cam, uno strumento ad altissimo potenziale che nulla ha da invidiare alle altre pari categoria, sulle quali invece vanta un sensore HD 720p che non molte telecamere di sorveglianza sono in grado di mettere sul piatto.

Funzionalità ed accessibilità non fanno certo sfigurare questo modello, che a parte la possibilità di registrare su scheda SD, vanta assolutamente tutte le dotazioni principali che abbiamo visto fino a questo momento, compresa l possibilità di visualizzare nel buio piu completo anche questa volta concessa da un sensore led infrarosso di ottima qualità. In quanto al prezzo è tutto da scoprire, ma non per nulla questa camera entra nella classifica Top 5 come una delle migliori per rapporto qualità/prezzo.

Migliore Telecamera di sorveglianzaD-Link DCS-932L –  nella stessa categoria di strumenti più vantaggiosi per rapporto tra qualità e costo si ritrova quest’altro esempio proveniente dalla stessa DLink che ha animato la cima della classifica: si tratta di un prodotto praticamente gemello al suo modello successivo al quale manca esclusivamente la possibilità di registrare su scheda SD per essergli paragonabile come goccia d’acqua.

Lo abbiamo visto accadere spesso, tanti prodotti che perdono esclusivamente una piccola funzione rispetto a quelli successivi che sono venuti a prendere il loro posto, si ritrovano a diventare delle opzioni ben più che valide per tutti quelli che cercano tanta qualità ma anche una certa attenzione a quelli che sono i costi dei prodotti che acquistano. Nessuna paura, questo modello è nato per venire incontro proprio a clienti così

Migliore Telecamera di sorveglianza

IP Camera HD 720P – Per concludere ecco l’ultimo modello proposto da questa classifica Top 5, modello designato per essere quello più economico per acquistare in qualsiasi caso un prodotto di qualità. E così è, perché questa telecamera di sorveglianza offre tutte le funzionalità più importante inclusa la possibilità di registrare su scheda sd e di effettuare riprese notturne.

Come spesso accade non è il prezzo a fare la qualità delle cose e ben venga, perché questo strumento è davvero alla portata di tutti e permette di proteggersi assolutamente nella stessa misura in cui lo promettono tutti gli altri strumenti. Davvero consigliato a chi più scettico e con il bisogno di cominciar per gradi.

Il Miglior Piumino

Che sia inverno o che sia estate, che fuori splenda il sole o raggeli una tormenta di neve, è sempre il momento giusto per pensare ad un nuovo piumino che ci coccoli e si prenda cura di noi ogni volta che abbiamo freddo. Non parliamo sicuramente di un argomento che offre troppe possibilità e varianti, ma senza dubbio alcune scelte da fare ci sono e questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera nasce per rendere queste scelte come sempre più semplici.

Quanto freddo avete? Quanto caldo deve essere il vostro piumino? Cotone o sintetico? Vera piuma d’oca o imbottitura diversa? Questi sono alcuni esempi dei quesiti che troverete risposti tra le righe di questo articolo e vi assicuro che alla fine anche per voi sarà piuttosto facile trovare la coperta che più vi trasformerà nel Linus che preferite.

Non ci credete? Non vi resta che scoprire da voi quella che è la classifica Top 5 dei migliori piumini secondo la vostra affezionata Casalinga di Voghera.

La Classifica Top 5 dei migliori piumini la puoi trovare a questo link.

All’interno dell’articolo troverete raccontati nel dettaglio tutti i prodotti proposti in questa classifica Top 5, ognuno recensito come merita con dovizia di particolare e con ricerca approfondita, ma per farvi un’idea posso già anticiparvi cosa potrete trovare:

migliori piuminiGabel 131 – dal grande marchio italiano Gabel un piumino top di gamma espressamente concepito per scaldare il gelido inverno, un prodotto di grandissima qualità che si rivela essere 100% naturale e realizzato solo con materiali di pregio. Un vero oggetto di lusso che sta in cima a questa classifica in virtù di una qualità davvero con pochissimi pari.

Chiaramente in termini di prezzo questa eccellenza si risente, ma i valori assoluti di questa operazione non saranno per nulla proibitivi e permettanno più o meno a tutti di fare propria la qualità indiscutibile di questo marchio di eccellenza del Belpaese.

migliori piumini

 Italian Bed Linen – in cima alla Top 5 troviamo poi quest’altro esempio di qualità italiana, un piumino ancora più doppio e caldo che rappresenta una sorta di ibrido tra tutte le possibilità che potreste trovare. Perché? Imbottitura in vera piuma d’oca ma esterno in microfibra sintetica capace di permettere una traspirazione veramente eccellente.

Anche in questo caso parliamo di un prodotto proposto ad un prezzo leggermente più alto della media che però già sensibilmente cala rispetto a quanto visto prima in funzione di un brand sicuramente mento blasonato e ricercato.

migliori piumini

Silentnight – il primo prodotto a spiccare per termini qualità prezzo è questo piumino Silent night creato per le notti di inverno e forte di un valore di 15 tog. Un esempio in questo caso di realizzazione totalmente sintetica per una coperta che non ha davvero nulla da invidiare da quelle naturali in fatto di calore e morbidezza.

Ma appunto entra in classifica in funzione di un prezzo che offre un vero valore aggiunto e così vi assicuro che è se provate a farla vostra e a lasciare che vi scaldi nel bel mezzo del’inverno.

migliori piumini

Silentnight Essential – il secondo prodotto per termini qualità prezzo indovinate un po’ qual’è? E di nuovo Silent night, questa volta in una seconda versione, anche in questo caso creato per le notti invernali e anche in questo caso dal valore di spessore di 15 tog. Naturalmente anche in questo caso parliamo di realizzazione totalmente sintetica che come abbiamo visto prima nulla ha da invidiare rispetto alle fibre naturali.

Il prezzo? Anche in questo caso non ci allontaniamo da quello visto in precedenza, che non viene pareggiato al centesimo ma che rimane praticamente identico come identico è il valore del prodotto e la sua realizzazione.

migliori piumini

Pinzon by Amazon – Questo ultimo esempio di miglior piumino sul mercato, che entra in classifica per essere il più economico in assoluto come prodotto di qualità, è anche un esempio di prodotti distribuiti direttamente da Amazon che stanno facendo la parte dei veri best seller in giro per il mercato.

Si tratta di un piumino estivo con valore 6 TOG ed è stato realizzato in vera piuma d’oca e con cotone di qualità per soddisfare la maggior parte dei clienti più esigenti così come quelli che, paradossalmente, vogliono spendere davvero il meno possibile.

Scroll to Top