Top 5 | La Migliore Macchina per il Ghiaccio

migliore macchina per il ghiaccioBuongiorno mie care amiche lettrici e miei cari amici lettori, ben tornati tra le pagine della vostra affezionata Casalinga di Voghera, che oggi vi attende con un articolo tutto nuovo che punta ad arricchire ulteriormente la sezione dedicata alla nostra cucina proponendo quella che è la Classifica Top 5 in cerca della migliore macchina per il ghiaccio che potremmo mai trovare sul mercato.

Una macchina per il ghiaccio? Sì mie care e miei cari, la migliore macchina del ghiaccio, perchè è uno di quegli strumenti senza i quali più o meno tutti possono sopravvivere ma che con il quale tutti quanti possono scoprire una nuova dimensione di comodità ed uno spunto per trovare abitudini e ricette diverse.

Un esempio? L’esempio pratico più grande che posso fare di cambiamento da quando ho acquistato la mia macchina per il ghiaccio è che nella dieta quotidiana della mia famiglia sono entrati un innumerevole quantità di shake di frutta, il che è stato fenomenale perché è sempre stato molto difficile far mangiare frutta a mio marito ed i miei figli ed in questo modo sono direttamente loro a chiederla.

 

La Migliore Macchina per il Ghiaccio

  ThinkGizmos Jago EWZB02 Princess 282984
Prodotto
Peso articolo
11 Kg
9 Kg
1,8 Kg
Dimensioni prodotto
42,6 x 40,8 x 35 cm
37,8 x 37,8 x 29,2 cm
24 x 23 x 15 cm
Caratteristiche

  • Non necessita di impianto idraulico
  • Nuovo Modello Compatto
  • 15 kg di ghiaccio in 24 Ore

  • Colore: rosso
  • Freschi cubetti di ghiaccio in soli 6-13 minuti
  • Inclusi raccoglitore e paletta per il ghiaccio

  • Contenuto della scatola: 1
  • Garanzia: 2 anni
  • Dimensioni: 24 x 15 x 23 cm
  • Colore: Argento

Il nostro voto
 
 
 
 
 

Frutta fresca, un buon blender e del ghiaccio sempre a disposizione per rendere gli shake sempre più dissetanti ed attraenti: metodo che funziona alla perfezione ed ha dato una gran bella pennellata di salute nelle abitudini della mia famiglia.

Ma ovviamente non finisce qui, perché alla fine il ghiaccio non entra spesso nella quotidianità più che altro perchè noioso ricordarsi di riempire regolarmente delle vaschette che in qualsiasi caso ne producono poco e necessitano di lungo tempo per essere di nuovo pronte.

migliore macchina per il ghiaccioCosa succede quando invece ne possiamo avere quanto ne vogliamo quando lo vogliamo? Succede che tutte le nostre bevande diventano automaticamente più fresche, succede che verrà voglia di shake, di granite, di bibite ghiacciate e di secchielli colmi di ghiaccio per tenere in fresco il vino.

Come ho detto all’inizio non è nulla senza il quale la vita diventi brutta o difficile, ma che in qualsiasi caso rende la vita più piacevole e sfiziosa una volta che è invece a disposizione.

A quale prezzo si può far proprie queste comodità? Come sempre parliamo di un range di costi abbastanza vario, ma in qualsiasi caso tutto contenuto all’interno di un ordine di cifre comunque non troppo alte che potranno essere raggiungibili da chiunque.

Che dite? Vi stimola l’idea di avere anche voi a vostra disposizione la migliore macchina del ghiaccio che possiate avere? Sono sicura che dopo aver visto quelli che sono i prodotti presentati in questa mia classifica Top 5 sarete tutti molto molto più curiosi sull’argomento, perchè come sempre sono oggetti tutti interessanti e tutti con un loro diverso particolare genere di valore che potrebbe portarli ad essere preferiti sugli altri.

migliore macchina per il ghiaccioTra poco ci arriveremo a quelli che sono i prodotti in questione, ma ora è come al solito il momento di presentare prima quello che è il metodo con il quale scelgo questi prodotti, perchè è poi questa la vera impronta distintiva delle Top 5 della Casalinga di Voghera, il motivo per il quale dai miei articoli seguono sempre tanti acquisti felici per persone che rimangono soddisfatte nell’aver trovato un prodotto che non solo è di buona qualità, ma che soprattutto risulta del tutto adeguato a quelle che sono le particolari esigenze specifiche che hanno portato a sceglierlo.

Le “particolari esigenze”, è questa la parola chiave del mio sito ed è questa la prima preoccupazione quando scrivo le mie Top 5, perchè se c’è qualcosa che di cui potete andare sicuri è che il mio obbiettivo sarà sempre di offrire il ventaglio di possibilità più ampio ed efficace possibile.

Ma basta chiacchiere, andiamo subito a vedere come in cosa consiste questo metodo e come si compongono le mie Top 5 della Casalinga di Voghera, pronti poi a mettere tutto in pratica nella ricerca della migliore macchina per il ghiaccio che ci sia in commercio.

 

Macchina per il Ghiaccio – La Mia Selezione

Eccoci qui a fare il primo passo avanti verso quella che è la mia nuova Top 5 della Casalinga di Voghera per stabilire quella che sarà per ciascuno di voi la migliore macchina per il ghiaccio da scegliere su tutte.

E si, “per ciascuno di voi” è la parte più importante del tutto, per la quale ho costruito un metodo apposta che ormai è famoso come il “metodo Casalinga di Voghera” e che applico per cercare di offrirvi sempre soluzioni il più personalizzate possibili.

Come funziona il mio metodo? E’ tanto semplice quanto efficace: sono solita partire da due prodotti top di gamma per i quali poco importa il prezzo, li scelgo per essere il massimo a cui si possa ambire quando si vuole sempre e solo il meglio del meglio, poi aggiungo altri due prodotti che invece siano il meglio per rapporto qualità/prezzo, ovvero esempi di strumenti che offrano un grande valore aggiunto offrendo molta più qualità di quello che sia il costo per farla propria, ed infine c’è spazio per un quinto ed ultimo prodotto, quello destinato ad essere il meglio che si possa avere con il minimo della spesa, un esempio di qualità a basso costo che spesso è una vera e propria “chicca”.

Capito come funziona? Ce n’è davvero per tutti i gusti e adesso andiamo a mettere in pratica il metodo Casalinga di Voghera applicandolo alla ricerca della migliore macchina per il ghiaccio che ci sia in commercio, sicura che ognuno di voi saprà individuarne un minimo di una (ma di solito almeno due) che potrà fare davvero al caso vostro.

Pronti? Non ci resta che cominciare.

 

H.Koenig KB15

migliore macchina per il ghiaccioCome abbiamo detto, e come logico, si comincia sempre dall’inizio, con il prodotto di punta che rappresenta il top del top, e parlando della migliore macchina per il ghiaccio la numero uno è senza dubbio questa H.Koenig KB15, il vero gioiello della sua categoria.

Di cosa si tratta? Si tratta tanto per cominciare di uno strumento che viene prodotto da un marchio tra i più prestigiosi nel settore, che di per sè è una garanzia di qualità, e poi di un oggetto con caratteristiche che non lasciano davvero nulla al caso rendendo completo e ricco anche uno strumento che alla fine deve solo produrre ghiaccio.

Per fare degli esempi pratici basta dire quello che è il potenziale massimo di produzione, pari a ben 15 kg di ghiaccio prodotti in ventiquattro ore, produzione che può avvenire in tre possibili diverse forme e misure per i cubetti e sfruttando un timer regolabile per gestire la produzione con il ritmo più adeguato a quelle che sono le nostre esigenze particolari.

H.Koenig KB15migliore macchina per il ghiaccio ha un recipiente di 3,3 litri di capacità e basta riempire questo di acqua per lasciare la macchina fare il suo mestiere in un lasso di tempo che, come abbiamo visto, andrà veloce esattamente quanto più ci piace, tutto questo avvenendo nella totale silenziosità dello strumento, che lavora lasciandoci facilmente dimenticare di lui.

Lo stato della produzione di ghiaccio può venire controllato dalla finestra posta nella parte superiore della macchina, anche se viene in qualsiasi caso ricapitolato in quello che il comodissimo display lcd posto al centro, con il quale gestire tutte le impostazioni e tenere appunto sott’occhio l’avanzamento dei lavori.

Arriviamo quindi al dunque economico, come abbiamo visto con H.Koenig KB15 parliamo della migliore macchina per il  ghiaccio top di gamma ed è quindi normale che, per quanto valga ogni centesimo del suo prezzo, sia anche la più cara sul mercato.

Ma ve l’avevo già accennato, non si tratta in qualsiasi caso di un prezzo impossibile e se consideraste questo modello quello giusto per voi sono sicura che in un modo o nell’altro riuscireste a permettervelo senza sforzi insormontabili.

Quanto costa? Non mi piace rovinarvi la sorpresa, così come non mi piace dirvi cifre che scoprirete da soli andando a vedere quello che è il miglior prezzo con cui far vostra H.Koenig KB15 con la migliore offerta di Amazon.

Acquisista su Amazon

 
 

ThinkGizmos

migliore macchina per il ghiaccioAndiamo così alla seconda posizione generale di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera in cerca della migliore macchina per il ghiaccio, seconda in generale e seconda nella categoria dei prodotti davvero al top, dove sta questo gioiello ThinkGizmos.

Perché gioiello? Tanto per cominciare perchè ThinkGizmos potrebbe tranquillamente avere una menzione per rapporto qualità/prezzo per quello che è il valore economico al quale potreste farla vostra, ma questo lo vedremo dopo, e poi per le caratteristiche che la distinguono, che sono davvero di primissimo ordine.

Ma entriamo appunto prima nel dettaglio tecnico: parliamo di un altro esempio di macchina per il ghiaccio estremamente prestante ed estremamente rapina, nei termini di 12/15 kg di ghiaccio nell’arco delle 24 ore ed una produzione immediata dei primi cubetti in 10 minuti.

Anche in questo caso la produzione dei cubetti può essere preferita in ben tre diverse dimensioni, ottenibili riempiendo la vaschetta d’acqua e lasciando fare alla macchina tutto il resto: dovete solo riempire d’acqua, selezionare la dimensione dei cubetti e ThinkGizmos farà il resto.

migliore macchina per il ghiaccioLa macchina lavora molto molto silenziosamente e l’avanzamento della produzione può essere tenuto sott’occhio dalla finestra superiore che è trasparente, ma in qualsiasi caso ThinkGizmos è progettato per rendersi conto sia di quando il cestello è pieno che di quando la tanica d’acqua è vuota, bloccandosi da solo.

Un’ultima menzione va sicuramente fatta per l’aspetto, piacevole e solido come lo sono tutti i materiali utilizzati per la produzione di questa candidata a migliore macchina per il ghiaccio, e soprattutto va fatta per il prezzo, che non solo risulta leggermente più basso di quanto visto poco fa, ma che risulta estremamente più basso addirittura a se stesso: sono impazzita? Niente affatto, mi riferisco alla sensazionale offerta con cui è possibile far proprio ThinkGizmos ad un prezzo di poco più alto del 50% di quanto abitualmente costa.

Siete curiosi eh? Lo sarei anche io, se non lo sapessi probabilmente non ci crederei… ma è vero, e potete scoprirlo con i vostri occhi guardando la pazzesca offerta di Amazon per fare vostro ThinkGizmos con uno sconto incredibile.

Verifica Disponibilità!

 
 

TecTake

migliore macchina per il ghiaccioEntriamo così nella seconda parte della mia classifica Top 5 dedicata alla ricerca della migliore macchina per il ghiaccio, dove troviamo quella proposta da TecTake, la prima che entra in classifica per il suo eccezionale rapporto qualità prezzo.

La macchina per il ghiaccio TecTake è uno strumento che nasce per ambire alle alte sfere della categoria, realizzata tendendo tanto per cominciare conto della qualità tecnica necessaria per essere un prodotto di qualità ma anche dell’importanza di un design piacevole che contribuisca al successo sul mercato che effettivamente questa macchina sta avendo.

Rispetto ai prodotti visti poco fa parliamo di caratteristiche leggermente ridimensionate che però potranno calzare meglio le esigenze di chi non ha bisogno di troppa prestanza: TecTake produce una mole di 12 kg di ghiaccio nell’arco delle ventiquattro ore e riesce a “sfornarvi” i primi in soli 6/10 minuti dall’accensione.

Numeri non troppo distanti da quelli delle top di gamma e comunque ricchi abbastanza da adattarsi alla maggior parte dei consumi. Esattamente come vale per le dimensioni disponibili per la produzione del ghiaccio, che in questo caso sono due invece che tre.

 


migliore macchina per il ghiaccioTutto questo appunto in un design degno di nota che porta un tocco di eleganza in una livrea nera che si adatterà sicuramente a tutti gli ambienti possibili, che sono proprio tutti perchè e dimensioni compatte di TecTake permettono di usarla in casa come in ufficio o ovunque possa tornarvi utile.

 

Andiamo quindi a vedere cosa porta questa macchina per il ghiaccio ad entrare nella mia Classifica Top 5 per il suo virtuoso rapporto qualità/prezzo, “mistero” che si svelerà da sé una volta scoperto il prezzo, che scende di un bel pezzo rispetto a quanto visto fino ad ora.

Il prezzo rispetto ai modelli top di gamma scende molto più di quanto in paragone lo faccia la qualità, per questo TecTake merita al cento per cento il suo posto in classifica.

Volete vedere una volta per tutte quanto costa questa macchina per il ghiaccio? Ecco a voi il prezzo di TecTake nella migliore offerta di Amazon a vostra disposizione.

Verifica Disponibilità!

 
 

Jago EWZB02

migliore macchina per il ghiaccioScendiamo di una posizione raggiungendo la quarta generale, ma l’antifona non cambia per niente quando incontriamo questa bellissima possibile migliore macchina per il ghiaccio Jago EWZB02, un altro esempio di rapporto qualità/prezzo che non potrebbe venire espresso meglio esattamente come quello che abbiamo visto poco fa.

In verità questi due strumenti, Jago EWZB02 ed il modello TeckTake di prima, sono molto simili sotto parecchi aspetti, esprimendo una qualità ben superiore a quello che costa acquistarla e offrendo un’alternativa perfetta soprattutto per chi ha un fabbisogno di ghiaccio comunque moderato.

Tanto per cominciare, entrando nello specifico, voglio subito menzionare il design di questo elettrodomestico, perchè è sicuramente la migliore macchina per il ghiaccio almeno del punto di vista estetico, una linea moderna molto bella che potrete scegliere tra ben tre differenti colori: nero, argento ed il bellissimo rosso.

migliore macchina per il ghiaccioEntrando poi nel merito tecnico parliamo di cubetti di ghiaccio disponibili in due misure che sono pronti in soli 6/13 minuti dall’accensione della macchina e la sua messa in funzionamento (la differenza di tempo dipende tra cubetti piccoli o cubetti grandi), funzionamento che è semplice ai limiti del banale perchè basta appunto riempire il serbatoio d’acqua, selezionare la grandezza dei cubetti desiderare e appunto far partire Jago EWZB02 utilizzando il pratico pannello di controllo per gestire il tutto.

Insomma, un altro prodotto di primissima qualità che trova il suo spazio nella mia classifica Top 5 grazie ad un rapporto qualità/prezzo veramente avvincente, e se la qualità l’abbiamo vista ora tocca parlare invece del prezzo, che risulta ancora più contenuto di quello visto con il modello immediatamente precedente.

Senza dubbio la qualità estetica e quella economica sono sicura che porteranno molti di voi a prendere in simpatia questo modello, soprattutto dopo aver visto quanto costa Jago EWZB02 nella migliore offerta di Amazon.

Verifica Disponibilità!

 
 

Princess

migliore macchina per il ghiaccioArrivando alla quinta ed ultima posizione della mia Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alla ricerca della migliore macchina per il ghiaccio che ci sia in circolazione ho deciso di rompere per una volta le mie abitudini per fare qualcosa di leggermente diverso.

Invece che proporvi la macchina per il ghiaccio più economica che ci sia in commercio (fidatevi che quelle più economiche di quanto già visto non vi farebbero affatto contenti) ho deciso di inserire in ultima posizione un prodotto economico che potrebbe o servirvi in generale o completare alla perfezione l’acquisto della vostra macchina per il ghiaccio preferita: mi riferisco al tritaghiaccio Princess, uno strumento di quelli che fanno davvero dire “ma come ho fatto a fare senza”.

Parliamo di un oggetto semplice semplice dal design particolarmente piacevole che si abbina a tutte le cucine senza dare troppo nell’occhio, con il quale ridurre in frammenti i cubetti di ghiaccio che “sforniamo” dalla nostra macchina del ghiaccio o dal nostro freezer.

Perché? Perché nelle bibite è molto meglio, perchè è perfetto per le granite o per creare letti di ghiaccio per il pesce, oltre a tutto quello che Princess potrà ovviamente venirvi in mente! Rimaniamo nella stessa filosofia, parliamo di oggetti senza i quali la vita procede benissimo, ma che una volta posseduti riescono a farci togliere alcuni piccoli grandi sfizi.

Tutto dipende dal prezzo al quale ci possiamo permettere questi sfizi, prezzo che in questo caso è del tutto modico e raggiungibile per tutti quanti, perchè potete acquistare Princess con un’eccezionale offerta di Amazon.

Verifica Disponibilità!

 
 

La Migliore Macchina per il Ghiaccio

  ThinkGizmos Jago EWZB02 Princess 282984
Prodotto
Peso articolo
11 Kg
9 Kg
1,8 Kg
Dimensioni prodotto
42,6 x 40,8 x 35 cm
37,8 x 37,8 x 29,2 cm
24 x 23 x 15 cm
Caratteristiche

  • Non necessita di impianto idraulico
  • Nuovo Modello Compatto
  • 15 kg di ghiaccio in 24 Ore

  • Colore: rosso
  • Freschi cubetti di ghiaccio in soli 6-13 minuti
  • Inclusi raccoglitore e paletta per il ghiaccio

  • Contenuto della scatola: 1
  • Garanzia: 2 anni
  • Dimensioni: 24 x 15 x 23 cm
  • Colore: Argento

Il nostro voto
 
 
 
 

La Migliore Macchina per il Ghiaccio

Ed eccoci arrivare come sempre al momento delle conclusioni, che in questo caso sono come altre volte legate a considerazioni generali, perchè la mia macchina del ghiaccio la possiedo da qualche anno e non è tra quelle che considererei la migliore macchina per il ghiaccio che ci sia in commercio. Tutt’altro.

Diciamo che se dovessi decidermi per un acquisto in questo momento probabilmente mi ritroverei a ragionare in questo modo: la prima valutazione generale è che il range di prezzi è tutt’altro che ampio e che quindi non sarebbe il fattore economico ad essere decisivo.

Nel mio caso comincerei con il dire che mi piace avere una macchina per il ghiaccio ma che non la uso a dismisura, come ho detto viene usata quasi tutti i giorni per gli shake, ma comunque per una quantità moderata e non certo industriale.

Poi penserei al fatto che (piaccia o non piaccia) per me il fattore estetico è importante, anzi importantissimo: se acquisto un nuovo elettrodomestico lo scelgo anche in base alla sua estetica immaginandola proiettata nella mia cucina, chiaramente non preferisco un oggetto bello ma di bassa qualità ad uno brutto ma valido, ma in qualsiasi caso dò molto spazio all’estetica. A questo punto non resterebbe che mettere insieme i tre elementi: non è necessaria troppa produzione di ghiaccio, è necessaria una bella estetica ed il prezzo non è determinante.

Per quanto mi riguarda il prodotto più bello tra quelli che ho proposto è sicuramente Jago EWZB02 nella sua versione rossa, modello che in quanto a funzionalità mi cadrebbe praticamene a pennello e che in quanto a prezzi mi farebbe praticamente risparmiare su tutti gli altri al punto da potermi regalare anche il tritaghiaccio Princess risparmiando comunque!

Vi torna il ragionamento? Siete d’accordo con me? Non lo siete? Sono sicura che qualsiasi siano le vostre esigenze ed i vostri gusti troverete anche voi un ragionamento che vi calzerà alla perfezione ed una risposta praticamente automatica a quella che sia per voi la migliore macchina del ghiaccio tra cui scegliere! Come ho detto spesso, con il “metodo Casalinga di Voghera” ad ognuno la sua!

E se non siete stanchi di consigli da parte della vostra Casalinga di Voghera vi consiglio di dare un occhio a quelli che sono tutti gli altri articoli inerenti alla stessa categoria di prodotti dedicati alla cucina, tra cui per esempio trovare la classifica Top 5 delle migliori macchine del pane, dei migliori robot da cucina o delle migliori friggitrici.

 
Scroll to Top