Top 5 | I Migliori Tagliacapelli

Bentornate Anche ed Amici della vostra affezionata Casalinga di Voghera, anche se in questo caso, presentandovi la Top 5 dei migliori tagliacapelli che ci siano sul mercato, andrò probabilmente a trattare un tema più caro per gli amici maschietti (o per le più temerarie amiche donne).

Eh si, perchè dopo aver trattato innumerevoli prodotti per la bellezza e la cura della persona dedicati principalmente alle donne, ecco che andiamo ad affiancare una nuova categoria di prodotti che il più delle volte è stretto appannaggio degli uomini, un po’ come abbiamo già visto accedere quando vi ho presentato la Top 5 dei migliori rasoi elettrici.

Siamo quindi tutti pronti a scoprire questi prodotti che in qualche modo esistono da sempre ma che si sono di volta in volta aggiornati con l’evolversi dei tempi e delle tecnologie? Siamo pronti a scoprire tutti i migliori modi per “darci un taglio”?? Me lo auguro davvero, perchè la Classifica Top 5 della vostra Casalinga di Voghera riguardo ai migliori tagliacapelli che ci siano sul mercato sta per iniziare!

I Migliori Tagliacapelli

Panasonic ER-GP80
Panasonic ER-1611-K
Philips HC9450
Prodotto
Tecnologia lama
fibra di carbonio e titanio
fibra di carbonio e titanio
titanio
Livelli di lunghezza
5
5
30+
Alimentazione
batteria litio
batteria litio
batteria litio
Potenza
Qualità Generale
Accessori

E allora vediamo un po’… Siete soliti tenere i vostri capelli rasati o con un taglio sempre regolare? Vi piacciono sfumature o disegni che arricchiscano un taglio corto? Ecco quindi che ogni volta che vi ritrovate andare dal parrucchiere lo vedrete tirare fuori il suo tagliacapelli di fiducia per trasformare in fatto ogni vostro desiderio.

I tagliacapelli sono strumenti tutto sommato semplici che rispondono ad un’esigenza che c’è più o meno sempre stata, per questo possiamo ritrovrli anche nel passato, dove erano realizzati con tecnologie sicuramente diverse che però raggiungevano comunque lo stesso effetto: una rasatura perfetta e regolare.

Quello che è cambiato nel tempo sono appunto le tecnologie di riferimento, che in qualche modo sono riuscite a semplificare ulteriormente i migliori tagliacapelli rendendoli in buona sostanza più rapidi e più performanti, permettendo quindi tagli ancora più precisi in tempi praticamente immediati.

Ma l’evoluzione non ha portato esclusivamente a questo, perchè ora come ora i migliori tagliacapelli sono diventati anche oggetti piuttosto economici che riescono ad entrare nelle case (e nel budget) della gente comune: ed è questa la vera rivoluzione nell’evoluzione, perchè al giorno d’oggi è praticamente facile potersi emancipare dalla figura del parrucchiere ed imparare a fare tutto da sé, dedicando al proprio taglio qualche minuto ogni volta che necessario a costo praticamente zero.

Ed è qui che alla vostra Casalinga di Voghera viene una gran voglia di presentarvi i cinque modelli più validi attraverso questa nuova classifica Top 5 dei migliori tagliacapelli presenti sul mercato, scelti, selezionati e proposti secondo quello che ormai è il mio tradizionale metodo che a breve andrò ad illustrarvi.

Perchè tutto questo? Perchè avere a propria disposizione dei prodotti di alta qualità che vi permetteranno di risparmiare tempo e denaro imparando anche a prendervi cura di voi stessi è in buona sostanza una garanzia di soddisfazione e successo (almeno in tutto quello che i migliori tagliacapelli possono fare per voi).

Il Metodo Casalinga di Voghera

Prima di entrare nel merito specifico della mia Top 5 dei migliori tagliacapelli voglio prima introdurvi, come mia consuetudine, quello che è l’ormai famoso “Metodo Casalinga di Voghera”, un sistema di scelta che ho deciso di adottare sin da sempre e che permette proprio a tutti di mettere a fuoco quello che sia davvero lo strumento migliore, ma non migliore in assoluto: migliore specificamente per voi.

Questo chiaramente diventa di grande importanza soprattutto se è la prima volta che vi trovate a leggere le mie pagine, ma sono sicura che anche per tutti gli altri habitué del mio sito non farà mai male una breve rinfrescatina!

Top 5 dei Migliori Tagliacapelli: il “Metodo Casalinga di Voghera”

  • N°2 Prodotti Top di Gamma – il meglio qualsiasi ne sia il prezzo
  • N°2 Prodotti per rapporto Qualità/Prezzo – il top del valore aggiunto
  • N°1 Prodotto Outsider – tutto il massimo al minimo prezzo

Come prende forma una vera Top 5 della vostra Casalinga di Voghera? La ricetta magica è tanto facile quanto efficace: basta prendere due pronti top di gamma, ovvero lo stato dell’arte del settore a prescindere da quello che sia il costo necessario per farlo proprio, aggiungerci poi due prodotti che eccellano in termini di rapporto qualità/prezzo, cioè quelli che offrono il maggiore valore aggiunto a fronte di un prezzo comunque più basso della qualità a cui dà accesso, e completare l’opera con quello che chiamo un prodotto outsider, ovvero quell’esempio che più di tutti propone una buona qualità da poter fare vostra andando incontro alla spesa più contenuta possibile.

Semplice abbastanza? Ma non solo semplice, perchè questo mio metodo è innanzi tutto efficace: per come la vedo io è di fatto l’unico modo di poter fare una panoramica affidabile su una categoria di prodotti, come in questo caso i migliori tagliacapelli, dando a tutti la possibilità di trovare non solo un prodotto universalmente valido, ma soprattutto perfettamente adeguato ad un’esigenza specifica, che poi è il vero obbiettivo che mi prefiggo di raggiungere quanto scrivo i miei articoli per voi.

Ma basta chiacchiere e preamboli, perchè la mia classifica Top 5 dei migliori tagliacapelli sul mercato è qui di seguito che vi aspetta!

La Mia Selezione

Panasonic ER-GP80 – Dando un taglio a tutti i dubbi, il meglio

Come sempre si inizia dal vertice, e come sempre al vertice troviamo un prodotto capace di fare da vero e proprio punto di riferimento, e questo è il ruolo di Panasonic ER-GP80 che rappresenta né più né meno quello che oggi come oggi possiamo considerare lo stato dell’arte dei migliori tagliacapelli sul mercato.

Questo modello, top di gamma di un brand che di per sè può comunque venire considerato uno dei marchi più evoluti in questo settore (non che una garanzia di qualità a prescindere in fatto di elettrodomestici), è quasi un caso nel suo genere, con riferimento particolare alla quantità impressionante non solo di vendite, ma di recensioni assolutamente positive che sta collezionando in tutto il mondo, provenienti tanto da utenti comuni quanto da professionisti del settore.

I primi punti di forza di Panasonic ER-GP80 sono senza dubbio un design eccezionale che lo rende estremamente maneggevole (impressionante quanto siano ridotte le sue dimensioni) a fronte di una potenza veramente senza pari che non lo fa fermare veramente mai, nemmeno tra le mani di chi lo utilizza che per ore ed ore tutti i giorni come nel caso dei parrucchieri professionisti.

Paragonando questo modello ai suoi predecessori sempre provenienti da Panasonic, possiamo dire che la sua capacità di taglio è maggiorata di più del 15% mentre il suo consumo energetico scente almeno del 20%: un’equazione matematica che non lascia scampo alcuno nel dover considerare questo modello una vera e propria rivoluzione virtuosa.

Una delle caratteristiche distintive di Panasonic ER-GP80 è la sua lama X-Taper Blade realizzata affidandosi ad un rivestimento in fibra di carbonio e titanio che uniscono in un solo colpo tanta leggerezza e tanta efficienza, nonché una resistenza nel tempo davvero assoluta che farà durare a lungo non solo lo strumento in sé, ma soprattutto la sua qualità di taglio.

La X-Taper Blade di Panasonic ER-GP80 è regolabile in ben cinque diversi livelli di lunghezza (da 0,8 a 2.0 mm) molto facili da gestire, permettendo in buona sostanza di intervenire qualsiasi sia la necessità o lo stile che decidiamo di volere ottenere.

Degna di particolare nota è anche la batteria di questo esempio di migliore tagliacapelli, capace di lavorare per 50 minuti consecutivi (un’eternità, soprattuto in caso di utilizzo domestico) a fronte di soli 60 minuti di ricarica: un aspetto davvero comodo per la maggior parte degli utenti ma davvero vitale per quanto riguarda l’utilizzo professionale da parte di chi lo utilizza tanto e tutti i giorni.

In pratica Panasonic ER-GP80 è una vera e propria fuoriserie del settore e, come abbiamo visto poco fa, questo viene testimoniato soprattutto dall’innumerevole quantità di preferenze e di recension eccezionali che questo modello ha collezionato e colleziona tutti i giorni.

Non per niente finisce in cima alla mia Top 5 dei migliori tagliacapelli presenti in commercio, e sono sicura che ci vorrà anche parecchi tempo prima che un altro modello possa essere in qualche modo capace di spodestarlo.

Verifica Disponibilità!

Panasonic ER-1611-K –  Secondo solamente a se stesso

La seconda posizione della mia Classifica Top 5 dei migliori tagliacapelli in commercio viene occupata invece da Panasonic ER-1611-K, a testimonianza della qualità indiscutibile di Panasonic, che riesce ad essere seconda solamente a se stessa.

Questo modello presenta la stessa fantastica lama X-Taper Blade con rivestimento in titanio e fibra di carbonio che abbiamo visto con il modello precedente, anche in questo caso regolabile attraverso gli stessi cinque livelli di lunghezza che vanno da 0,8 mm a 2,0 mm per coprire un range di possibilità creative veramente ampio.

Per andare a cercare una prima differenza tra questo modello Panasonic ER-1611-K e quello precedentemente visto dobbiamo andare a dare un’occhiata al design generale del prodotto, che si presenta leggermente diverso, più grande e chiaramente un pochino più pesante: una differenza in qualsiasi caso non sostanziale che mantiene intatta la maneggevolezza dello strumento sia tra mani esperte che tra quelle di utenti comuni che amano tagliarsi i capelli da soli.

Diversa forma ma funzionalità simili, così come simile è la risposta della batteria al litio montata da Panasonic ER-1611-K, che anche in questo caso permette ben 50 minuti di utilizzo per ogni ora di ricarica: come abbiamo visto un range di tempo estremamente ampio che non “lascerà mai a piedi” nessuno, qualsiasi sia l’uso che andiamo a fare di questo modello.

Insomma, Panasonic è secondo solamente a Panasonic in quelli che sono i due gradini del podio più alti in questa selezione Top 5 dei migliori tagliacapelli sul mercato: una bella conquista per il marchio ma anche per tutti noi, che possiamo andare ciecamente certi della qualità di questo brand e di tutti i modelli che ha partorito e partorirà nel tempo.

Controlla la disponibilità su Amazon

Philips HC9450 – Nel podio dei grandi

Il podio dei migliori tagliacapelli presenti in commercio viene completato da Philips HC9450, un modello che va a sottolineare un’altra volta quanto i marchi storici del settore abbiano avuto la capacità di sviluppare tecnologie che molto spesso possono sono davvero un passo avanti.

Tanto per cominciare va detto che questo bellissimo tagliacapelli è un prodotto ancora di fascia professionale nonché un vero e proprio bestseller sia in quello che è il pubblico consumer che, appunto, in quello degli addetti ai lavori, dal quale viene spesso preferito in virtù di una forma particolarmente maneggevole e di una solidità che lo rende un oggetto sicuramente destinato a durare nel tempo.

Anche solo osservano la lama di Philips HC9450 è possibile farsi un’idea piuttosto precisa di quelle che sono le sue virtù in generale: questo modello è infatti caratterizzato da una lama interamente realizzata in titanio che risulta estremamente prestante, resistente e destinata a lavorare perfettamente per molto molto tempo, ma non solo, perchè la lama di Philips HC9450 è regolabile in un numero di lunghezze intermedie veramente impressionante: potete scegliere di tagliare da 0,5 mm di lunghezza fino ai 42 mm, tutto sfruttando scatti da 0,1 mm ciascuno!!

Ma la performance non finisce qui, perchè a poco servono queste caratteristiche quando l’autonomia di un tagliacapelli non è altrettanto di primo livello, e anche in questo Philips HC9450 sa davvero fare la differenza: parliamo di un’autonomia di 120 minuti di utilizzo continuato a fronte di una ricarica di un’ora circa, un risultato davvero impressionante che chiaramente fa la felicità tanto per cominciare dei professionisti, che possono affidarcisi senza rimanere mai bloccato duranti il lavoro.

Che dire di più? Una menzione va senz’altro al display digitale di facilissima lettura montato da Philips HC9450, che riassume tutti i dettagli di utilizzo e che permette di tenere sempre tutto sotto controllo in qualsiasi momento, un dettaglio sicuramente non di “vitale” importanza ma assolutamente perfetto per completare un panorama qualitativo di primissimo livello.

Philips HC9450 è un prodotto top di gamma che sta al terzo posto di questa mia classifica Top 5 più per virtù dei modelli precedenti che per “difetto” di questo, non per nulla parliamo di un prodotto tra i più venduti ed apprezzati che siamo sicuri rimarrà in cima alla lista dei desideri di molti ancora per lungo tempo come esempio di vera eccellenza nel rapporto qualità/prezzo.

Scopri ogni dettaglio!

Moser 1400-0278 – Tanto a poco, da sempre

Proseguendo con la quarta posizione incontriamo uno dei miei prodotti preferiti in assoluto: Moser 1400-0278, che in qualche modo è sinonimo stesso di migliore tagliacapelli da decenni.

Tante volte vi capiterà di sentire riferirsi a qualsiasi tagliacapelli chiamandolo “il moser”, questo a testimonianza di quanto questo modello sia legato a doppio filo con la storia stessa di questa categoria di prodotti, e se ciò avviene è perchè Il Moser è stato da sempre un esempio di eccezionale qualità, resistenza ed affidabilità tanto per cominciare nell’ambito professionale.

Paragonandolo agli strumenti visto fino ad ora possiamo sicuramente dire che questo oggetto sia molto più pensante, molto più grosso, alimentato a filo e quindi leggermente meno versatile dei suoi “cugini” a batteria, ma non fraintendiamoci, perchè tutte queste caratteristiche non sono per forza un aspetto negativo, tanto più se utilizzerete questo esempio di migliore tagliacapelli a casa o a lavoro senza la necessità di portarlo in giro con voi.

E poi tutte le caratteristiche hanno sempre un loro contrappunto: se come abbiamo visto il Moser è un tagliacapelli senza dubbio più fisico degli altri, è vero anche che è un oggetto a dire poco immortale, non stupisce infatti che chi lo sceglie per motivi professionali gli rimanga fedele praticamente per sempre.

Le regolazioni di lunghezza avvengono attraverso pettini aggiuntivi da montare direttamente sulla lama che permettono di scegliere lunghezze che vanno da 4,5 mm dino a 12 mm, passando per step da 6 e 9 mm: anche in questo trionfa un sistema analogico che tutti possono usare con agio e che non creerà mai davvero alcun fraintendimento.

Tutto questo poi arriva tra le vostre mani a fronte di un prezzo estremamente diverso rispetto a quelli visti fino ad adesso, rendendo il Moser probabilmente il vero assoluto campione di rapporto qualità/prezzo che ha fatto la storia dei migliori tagliacapelli da che questi oggetti esistono, non è quindi ovviammo una sorpresa che al giorno d’oggi ancora tantissime siano le preferenze per questo modello.

Controlla la disponibilità su Amazon

Remington HC5035 – Il bello del basso costo

Per concludere questa mia classifica Top 5 dei migliori tagliacapelli su mercato vi presento poi Remington HC5035, un modello particolarmente ispirato a quello visto immediatamente sopra, del quale cerca di mantenere intatte sia l’affidabilità che il form factor.

Anche in questo caso parliamo di un tagliacapelli che utilizza un’alimentazione di rete ed una scelta di materiali fatta per favorire la solidità anche a discapito della leggerezza e dell’agilità.

Questi modelli più fisici sono chiaramente meno comodi per chi ha la necessità di portare in giro con sé il proprio tagliacapelli, ma diventano invece perfetti quando entrano in casa o in un salone di bellezza: sono pronta a scommettere che chi lo acquista sarà in grado di utilizzarlo per anni ed anni, ed esattamente questa è la prima delle virtù di Remington HC5035.

Le sue lame sono realizzate in acciaio inox e risultano auto affilanti, non necessitando quindi nessun tipo di manutenzione nemmeno dopo tanto tempo di utilizzo continuato, altro aspetto che torna del tutto in tasca a chi ne fa un utilizzo continuato per il quale richiede un livello di affidabilità sempre costante.

In quanto a regolazioni diventa tutto molto semplice con questo modello, che anche in questo va ad ispirarsi al Moser: la lama risulta libera e la regolazione avviene utilizzando uno dei pettini aggiuntivi dati in dotazione (e molto vivaci nelle loro bellissime colorazioni): questi pettini permettono a Remington HC5035 di poter tagliare scegliendo una lunghezza che va da 1.5 mm a 25 mm, oltre a quelli esplicitamente dedicati alla rifinitura attorno alle orecchie.

Per concludere arriviamo poi al prezzo, che è anche il vero motivo per il quale Remington HC5035 si conquista un posto in questa mia classifica Top 5 dei migliori tagliacapelli in commercio: il suo livello di costo è infatti senza paragoni e precedenti, diventando uno strumento che avrebbe senso comprare fosse anche solo per tenerlo di scorta in caso di una qualsiasi necessità e che è poi il primo responsabile di un grandissimo successo commerciale fatto di tantissimi pezzi venduti e di recensioni davvero eccezionali.

Scopri il prezzo!

I Migliori Tagliacapelli

Panasonic ER-GP80
Panasonic ER-1611-K
Philips HC9450
Prodotto
Tecnologia lama
fibra di carbonio e titanio
fibra di carbonio e titanio
titanio
Livelli di lunghezza
5
5
30+
Alimentazione
batteria litio
batteria litio
batteria litio
Potenza
Qualità Generale
Accessori

Conclusioni

Cosa ne pensate care mie amiche ed amici della vostra affezionata Casalinga di Voghera?  Vi  sembrata una panoramica esauriente? Per quanto mi riguarda è stato davvero interessante approfondire questa categoria di prodotti, perchè è tra le poche in cui modelli estremamente moderni ed altri del tutto tradizionali riescono a coesistere sul piano dell’eccellenza, un aspetto piuttosto raro che ammetto mi dia parecchie soddisfazioni.

Sono sicura che qualsiasi sia la soluzione che sceglierete sarà una soluzione adeguata a farvi felici e a farlo per lungo tempo, ma soprattutto sono convinta che, qualsiasi essa sia, la vostra disponibilità economica verrà premiata da un acquisto che la farà rendere tanto sia nel tempo che nella qualità.

Insomma, un’altra categoria di prodotti nella quale la mia filosofia di Casalinga di Voghera trova totale espressione e soddisfazione, un po’ come è stato quando vi ho presentato i migliori rasoi elettrici o i migliori asciugacapelli, ma anche tutti i prodotti per lo sport o per la casa.

Se siete dei lettori abituali delle mie pagine sapete sicuramente che a me non basta che un prodotto sia solamente valido, ma che debba sempre avere un forte valore aggiunto per rendere ogni spesa in qualsiasi vantaggiosa: è sicuramente cosi in generale per tutti i prodotti che vi presento e sicuramente lo è anche per tutti i migliori tagliacapelli raccolti in questa pagina, per i quali posso garantirvi sin da subito che la parola chiave sia senza dubbio “qualità”.

Vi ringrazio per la vostra attenzione, e vi invito a curiosare ancora tra tutte le categorie che propongo su questo mio sito di cui tanto vado fiera, con particolare accento a tutti i prodotti per la cucina, per la casa e per la bellezza, anche se sono certa che ogni sua sezione sarà motivo di scoperta e di curiosità per tutti quanti voi.

Scroll to Top