Top 5 | I Migliori Piumini

migliori piuminiBentrovate care mie casalinghe e cari miei casalinghi di Voghera, preparatevi ad una nuova classifica Top 5 calda calda e morbida morbida, perché oggi si parla dei migliori piumini che ci siano in circolazione!

Ma si, ammettiamolo, non è solo questione di inverno, di temperature e di comfort, la verità è che c’è un pochino di Linus in tutti noi e che certi oggetti si lasciano troppo facilmente associare con una parte un po’ bambinesca e mammona che rimane sempre in noi anche quando siamo ormai fin troppo cresciuti.

Per quanto mi riguarda ho sempre avuto una passione con le coperte, mi piacciono i piumoni invernali spesso cinque centimetri, mi piacciono le copertine di pile da tenere addosso quando sto accoccolata sul divano e mi piaccio appunto i piumini, che permettono di sfruttare il maggior numero di situazioni possibili per godersi il contatto con qualcosa di veramente unico.

Top 5 | I Migliori Piumini

Italian Bed Linen Silentnight Silentnight Essential
Prodotto
Colore
Bianco
Bianco
Bianco
Peso articolo
1,5 Kg
2,1 Kg
2 Kg
Dimensioni prodotto
60 x 50 x 26 cm
200 x 135 x 5 cm
64 x 42 x 23 cm
Materiale
Microfibra anallergica
Policotone
Policotone
Il nostro voto

migliori piuminiNon vorrei passare per feticista, ma in verità i migliori piumini (come i migliori piumoni) io li riconosco tanto per cominciare dal contatto sulla pelle: non importa tantissimo che siano o meno di vere piume d’oca, quanto il modo in cui l’imbottitura riempie l’involucro in modo denso e morbido, ed è esattamente questa sensazione che cerco nel momento in cui devo acquistarne uno nuovo o mi ritrovo casualmente a provarne uno.

Che dire, l’argomento è piuttosto vasto e non è semplicissimo selezionare solamente cinque esempi, non tanto perché ci siano troppe eccellenze tra cui scegliere quanto per il fatto che ci siano tante e troppe possibilità che non rispondono a quello che è il mio canone di comodità.

Ma niente paura, mi ci sono messa di piglio e santa pazienza ed alla fine sono riuscita in questa “impresa” fatta di sonni morbidi e di calore domestico.

Come si procede adesso? Si procedere come sempre, e se non siete dei lettori abituali della Casalinga di Voghera e delle sue classifiche Top 5 lasciate che vi anticipi che sta per arrivare il momento in cui vedere presentati i prodotti selezionati, ma prima di tutto il momento di vedere brevemente riepilogato quello che è il mio metodo sia per selezionare i migliori piumini che ci siano sul mercato che per comporli in una vera e propria Classifica Top 5 marchiata Casalinga di Voghera!

Pronti a rimboccarvi la copertina e ad immergervi nella lettura di questo nuovo articolo? Io lo sono!

Pronti, partenza e via.

Piumini – La Mia Selezione

Vediamo quindi come nascono le mie classifiche Top 5, quali sono i principi che stanno alle spalle di ciascuna di esse e quella che è la filosofia base che applico nel momento in cui mi appresto a preparare un nuovo articolo per il mio sito Casalinga di Voghera: tanto per cominciare va detto che l’idea generale alla base di tutto è che ognuno debba sempre avere a disposizione il prodotto più adatto alle proprie esigenze personali e, ancora più, al proprio gusto specifico.

Da questo ne viene che sia un po’ troppo semplicistico bollare come “i migliori prodotti” solo quelle opzioni che vantano nomi blasonati o prezzi stratosferici, perché molto spesso la maggior parte dei clienti non ha bisogno di nomi tanto importanti e, men che meno, hanno a disposizione budget tanto ricchi: la vera scelta migliore è quella che offre il massimo possibile in base a quella che è la necessità di qualità che di spesa per ciascuno diverso individuo che compone questo generico pubblico.

Riportando tutto al pratico e riportandolo in relazione dei migliori piumini che ci siano in commercio, quello che farò sarà selezionare due prodotti top di gamma che propongano il massimo della qualità a qualsiasi che ne sia il costo, due prodotti scelti per essere i migliori esempi di quanto la qualità viene relazionata ad un prezzo che la rende ancora più vantaggiosa, ed un ultimo in cui sia invece soprattutto il prezzo a farla da sovrano, offrendo il massimo della qualità per la spesa più contenuta possibile.

Curiosi di vedere come funziona questo metodo Casalinga di Voghera applicato alla ricerca dei migliori piumini in circolazione?

Lo sono anche io, ma adesso non ci sono più altri preamboli o considerazioni da fare, quindi bando alle ciance e buttiamoci direttamente tra le righe di questa mia nuovissima  Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera

Piumino Gabel 131

migliori piuminiCominciamo con un grande classico dei marchi italiani, da che esistono tessili per la casa Gabel è sempre uno dei marchi che ne definiscono l’eccellenza, non è quindi una sorpresa che in cima a questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera ci si trovi il Piumino Gabel 131, un modello realizzato in vera piuma d’oca per accompagnare le nostri notti durante la stagione invernale.

La densità di riempimento è di 235 gr/mq e parliamo in questo caso di un piumino realizzato per un letto matrimoniale a due piazze. L’imbottitura è appunto in vera piuma vergine d’oca, al 30% piumino bianco e al 70% piumetta bianche, provenienti dal nord Europa tutte diligentemente trapuntate a cassettoni per permettere una regolare e sempre efficiente separazione dell’imbottitura, evitando problemi nella distribuzione delle piume dopo un lungo periodo d’utilizzo o dopo i lavaggi.

Nonostante la provenienza nordeuropea delle piume per il resto parliamo di un prodotto al 100% Italiano, lavorato in italia con materiali provenienti dal Belpaese: un vero esempio di eccellenza nostrana che dimostrerà le sue qualità sin dal primo utilizzo, quando sentirete la morbidezza ed il calore che un tale concentrato di artigianalità è capace di portare nelle freddi notti invernali.

Naturalmente essendo un prodotto di alta gamma è proposto ad un prezzo a propria volta più elevato della media, ma sinceramente parliamo di uno di quegli acquisti che vengono fatti letteralmente ogni dieci anni e per i quali la differenza di qualità sicuramente si fa sentire di giorno in giorno, il che personalmente giustifica quasi qualsiasi differenza di costo: siete curiosi di sapere quanto serve per far proprio questo Piumino Gabel 131? Andate a vederlo sulla pagina di Amazon relativa alla migliore offerta che ho selezionato per voi.

Verifica Disponibilità!

  

Italian Bed Linen

migliori piuminiIl secondo prodotto di vertice di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera relativa ai migliori piumini che ci siano in commercio è occupato da quest’altro esempio di manifattura italiana: l’ottimo piumino invernale Italian Bed Linen,in questo caso nel suo taglio matrimoniale ma in qualsiasi caso disponibile in diverse misure.

Parliamo di un piumino con una densità da 300 g/mq, quindi più pesante di quanto visto in precedenza, realizzato con sistemi che lo rendono anallergico ed antiacaro anche dopo lunghi periodi di utilizzo continuato.

Il rivestimento è realizzato in microfibra, materiale che non solo restituisce tanta leggerezza e morbidezza, ma che aiuta la respirazione dell’imbottitura in vera piuma d’oca e che ne rende assolutamente più semplice l’asciugatura ogni volta che il piumino viene lavato.

Come dicevamo anche in questo caso si tratta di un prodotto tutto italiano che potete trovare disponibile in ben tre diverse misure: 150 x 200, 200 x 200 e 250 x 200, tra le quali la differenza di costo si aggira più o meno sui € 5 da grandezza a grandezza, davvero nulla di determinante o stupefacente.

Quanto costa quest’altro esempio di italianità che contribuisce a creare la coppia di testa in questa nuova classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata ai migliori piumini in circolazione?

Vi anticipo che è una cifra che farà venire voglia a molti, una grandezza piuttosto lontana da quanto visto prima, ma per farvelo scoprire ecco quella che è la migliore delle offerte di Amazon che sono riuscita a selezionare. 

Verifica Disponibilità!

Silentnight

migliori piuminiNella terza posizione di questa classifica, prima di quelle come sempre dedicate a quei prodotti che spiccano per rapporto qualità/prezzo, ci troviamo questo piumone Silentnight che potrà facilmente rivelarsi prima scelta per moltissimi di voi.

Anche in questo caso è disponibile in più misure (quattro: singolo , doppio, king size e super king size) ma a differenza degli altri esempi visti questo Silentnight è totalmente sintetico, con un’imbottitura in pregiata fibra cava ed un rivestimento in 100% policotone di alta qualità. Il risultato?

Il risultato è un piumino di livello ben 15 nella scala TOG che nasce pronto per le più fredde sere invernali, quando vi terrà al caldo e al morbido qualsiasi sia la temperatura che ci circondi.

Ma appunto entra in classifica per il rapporto qualità/prezzo e quindi è senza dubbio di primaria importanza farci un’idea di quanto costi questo modello. Il prezzo scende ulteriormente rispetto a quanto visto fino ad ora e non presenta estreme differenze in funzione della grandezza di cui lo sceglierete.

Per poi entrare nello specifico di questi numeri che rendono il piumone Silentnight uno dei più convenienti sul mercato, vi rimando come sempre alla migliore offerta che ho trovato su Amazon.

Verifica Disponibilità!

Silentnight Essential

migliori piuminiLa seconda posizione per rapporto qualità/prezzo se la aggiudica un altro esempio di prodotto Silentnight, in questo caso il modello Silentnight Essential, che anche in questo caso è candidato ad essere uno dei maggiori best seller, ruolo che già sta avendo in abbondanza giudicando dalle innumerevoli recensioni positive che colleziona.

Si parla di tre diverse misure (singolo, matrimoniale, matrimoniale doppio), anche questa volta realizzato in tessuti totalmente sintetici (imbottitura in pregiata fibra cava ed un rivestimento in 100% policotone di alta qualità) e con un’imbottitura ancora di 15 TOG.

Prodotti gemelli? Non del tutto, per quanto piccole ci sono delle differenze che in realtà non inficiano minimamente nella qualità quanto in quello che può essere il gusto personale, stesso discorso che vale per quello che è il prezzo di riferimento che non varia in particolare modo rispetto al modello visto in precedenza.

Quanto costa questo modello Silentnight Essential? Per questo c’è come sempre la pagina di Amazon con la migliore offerta disponibile.

Verifica Disponibilità!

Pinzon by Amazon

migliori piuminiLast but not the least, nei panni del modello che offre il massimo della qualità ad il minimo del prezzo, troviamo un prodotto che viene distribuito direttamente da Amazon, mi riferisco al piumino Pinzon by Amazon che tanto sta vendendo negli ultimi tempi attraverso il portale di e-commerce.

Si tratta di un piumino estivo (6 TOG) molto ben realizzato sia in quanto ad imbottitura (90% vera piuma d’oca bianca e 10% piumino) che in fatto di rivestimento (100% cotone) che presenta un livello di calore veramente amabile, perfetto per tutte le stagioni incluse quelle in cui tanto freddo poi non fa.

Parliamo in questo caso dell’abbondanza di ben cinque diverse misure (140 x 200, 155 x 200, 200 x 200, 260 x 220, 260 x 240) tutte con un costo progressivo che si mantiene sempre piuttosto proporzionato e coerente, oltre che generalmente vantaggioso abbastanza da portare questo Pinzon by Amazon specificamente in questa posizione della Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera relativa ai migliori piumini che ci siano in commercio.

Per sapere il prezzo sono sicura che sapete già come fare, vi basterà naturalmente dare un’occhiata a quella che è la pagina della migliore offerta di Amazon che ho selezionato per voi.

Controlla il prezzo su Amazon

Top 5 | I Migliori Piumini

Italian Bed Linen Silentnight Silentnight Essential
Prodotto
Colore
Bianco
Bianco
Bianco
Peso articolo
1,5 Kg
2,1 Kg
2 Kg
Dimensioni prodotto
60 x 50 x 26 cm
200 x 135 x 5 cm
64 x 42 x 23 cm
Materiale
Microfibra anallergica
Policotone
Policotone
Il nostro voto

6 Consigli per Scegliere il Miglior Piumino

I Migliori Piumini – Conclusioni

Come posso concludere mie care affezionate lettrici e miei cari affezionati lettori?

Quando parliamo di un argomento del genere è più il gusto personale a prendere le decisioni rispetto a quelle che sono le vere esigenze pratiche, come abbiamo visto le differenze di costo non sono in generale abissali e difficilmente sarà il budget a scegliere per noi.

Penso che in realtà valga di più il gusto in fatto di dettagli, se preferiate un piumino reale o uno sintetico, un tipo di spessore piuttosto che un altro… io personalmente so quale sceglierei, ma in questo caso eviterò di dirlo per non condizionare una vostra opinione che è giusto che rimanga del tutto personale.

E sono sinceramente sicura che qualsiasi sarà la vostra preferenza vi ritroverete ad acquistare un grande prodotto di cui andrete felici e non si farà mai rimpiangere ogni volta che il suo abbraccio caldo renderà un po’ più sopportabile il gelo del lungo inverno.
Mi auguro di cuore che questa Top 5 della Casalinga di Voghera relativa ai migliori piumini in commercio vi sia piaciuta e che possa avervi dato consigli utili come sempre!

E se vi è piaciuta vi consiglio anche di dare un occhio a tutte le altre che potrete trovare sul sito, tra cui quelle relative a tutti gli altri prodotti dedicati alla casa come le migliori TV 4K.

Scroll to Top