Top 5 | Le Migliori Friggitrici

Anche questa volta la vostra Casalinga di Voghera non vi lascia certo senza qualcosa di nuovo ed interessante da scoprire: le migliori friggitrici che ci siano sul mercato, prodotti eccellenti che porteranno in casa vostra tutta la fragranza e la leggerezza del migliore fritto sempre a portata di mano con estrema semplicità ed efficacia.

Sono anni ed anni che seguo con interesse gli sviluppi nell’argomento friggitrici, uno strumento per la cucina che nel tempo si è evoluto in modo veramente fenomenale, aumentando di gran lunga il potenziale qualitativo e andando tanto per cominciare a ridurre in modo davvero drastico quelli che sono i consumi.

E sempre stato quello dei consumi di olio ed elettricità il vero tasto dolente delle friggitrici, ma ora è davvero tutto diverso: molte tra le migliori friggitrici in commercio usano poco più che un cucchiaino d’olio per fare un lavoro eccezionale, rendendo l’utilizzo di questi strumenti estremamente più facile e sensibilmente più economico.

Personalmente non sono mai stata una vera grande consumatrici di fritti, chiamatela attenzione alla salute o attenzione alla linea ma sulla mia tavola certe pietanze ci entrano solo una volta ogni tanto per goderne il gusto, ma senza mai diventare particolarmente abituali.

Le Migliori Friggitrici

Philips AirFryer XL De’Longhi F38436 Princess Aerofryer XL
Prodotto
Colore
Nero
White
Argento/ Nero
Capacità
3 litri
1.5 litri
3.2 litri
Dimensioni prodotto
42,3 x 31,5 x 30,2 cm
31,2 x 37,5 x 27,8 cm
38,4 x 34 x 33 cm
Il nostro voto

Questo ha fatto sé che in passato non mi sia mai realmente interessata all’acquisto di una friggitrice, per la quale l’acquisto semplicemente non valeva la pena in base all’uso che ne avrei fatto.

Le Migliori FriggitriciMa diciamo che forse per colpa della vecchiaia o per la mia naturale indulgenza al gusto (o semplicemente miglioramento delle friggitrici e del loro modo di friggere) negli ultimi tempi ammetto di concedermi molto fritto in più, anche perché la friggitrice che ho scelto, ovviamente inserita nella mia Top 5 delle migliori friggitrici in commercio, ha un modo di lavorare estremamente più leggero e sano di quanto potesse essere immaginabile in passato, permettendo a buona ragione qualche strappo alla regola in più.

Come sempre parliamo di prodotti di qualità che vi permetteranno di ottenere in qualsiasi caso eccellenti risultati indipendentemente da quello che sarà l’investimento che deciderete di fare, strumenti che apriranno le porte a tante nuove ricette e a tante nuove sfumature di gusto non sempre sono raggiungibili per tutti che invece diventano sempre semplici e a portata di mano.

Quante volte avete detto o sentito dire “non sono tanto brava a friggere?” Ecco, è qualcosa che apparterrà al passato, ed è proprio per questo che lo chiamano progresso!

Vi lascio quindi alla mia solita personalissima Top 5 della Casalinga di Voghera, la selezione di tutte le migliori friggitrici sul mercato che vi accompagneranno in un nuovissimo modo di cucinare: cinque prodotti diversi per tecnologia, prezzo e funzioni, ma tutti accomunati dal loro essere parte integrante dei prodotti Top.

Buona lettura e buon divertimento, e non meravigliatevi se alla fine di questo articolo avrete anche voi voglia di un po’ di patatine fritte o di una bella tempura…  le mie stanno già sfrigolando di là in cucina!

Friggitrici – La Mia Selezione

Le Migliori FriggitriciEccoci qui, come sempre in procinto di iniziare a vedere da vicino la classifica Top 5 della Casalinga di Voghera scoprendo una per una tutte le migliori friggitrici presenti sul mercato.

Ma prima di iniziare, come ormai di rito, vale la pena ricordarvi quali sono i criteri che ho scelto per la selezione e la stesura delle mie classifiche Top 5, che non si basano tanto sulle cinque maggiori eccellenze quanto su un’equilibrata scelta di modelli tutti capaci di rendersi unici a prescindere da quella che è la loro categoria di appartenenza.

Cinque prodotti, dei quali due selezionati come i veri top di gamma, due come le migliori alternative nel rapporto qualità/prezzo ed un quinti scelto per il suo essere il miglior prodotto tra quelli di fascia entry level: un criterio che premia tanto per cominciare voi lettori, che avrete la possibilità di scegliere in base alla vostra esigenza e non solo in base a quello che è il valore a prescindere di un oggetto.

A cosa ci serve acquistare oro quando a noi serve farina?? Scusatemi l’esempio un po’ campestre ma il senso delle classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera è più o meno questo: cercano di indirizzare verso l’acquisto giusto, cioè quello che è sempre in grado di soddisfare al 100% le nostre esigenze, magari lasciandoci anche un margine di miglioramento e, soprattutto, il portafogli non oltremodo impoverito.

Quindi di nuovo buona lettura, sono sicura che anche voi troverete quella perfetta per voi tra le migliori friggitrici presenti sul mercato: oro o farina che sia, sarà quella che vi calzerà a pennello!

De’Longhi Multifry

Le Migliori FriggitriciCominciamo con De’Longhi Multifry, senza dubbio in cima all’elenco delle migliori friggitrici sul mercato con quella che è la sua tecnologia ad aria calda che le permette di guadagnarsi la definizione di Multicook: uno strumento completo che permette di cucinare ben oltre la normale “frontiera del fritto” fino anche ad arrivare ad essere un mini forno a tutti gli effetti.

Parliamo di uno strumento di importante capienza capace di contenere fino ad 1,7 kg di patate fresche e che presenta una vasca interna con rivestimento in ceramica antigraffio ed antiaderente perfetta per distribuire il calore in modo sempre perfetto e sempre omogeneo.

Ogni componente di De’Longhi Multifry è rimovibile e facilissima da pulire, concepita per diventare sempre una risorsa verso la generale comodità e mai un motivo di impiccio o preoccupazione in più: a partire dalla pala mescolatrice rimovibile fino ad arrivare all’eccellente coperchio in vetro temprato trasparente con il quale seguire sempre in modo vigile il processo di cottura.

Le Migliori FriggitriciNotevole la possibilità di diverse ricette che si possono preparare grazie alla funzione Multicook a disposizione su De’Longhi Multifry, si parla di decine di ricette diverse che possono venire impostate in modo semplice trovando sempre agio e qualità in uno strumento concepito per aiutarci davvero.

Come dicevamo De’Longhi Multifry utilizza una tecnologia con getto di aria calda, che permette di distribuire in modo del tutto omogeneo ed efficace il pochissimo olio necessario per mettere la friggitrice in funzione: un esempio su tutti sono le patatine surgelate, che volendo non richiedono nemmeno l’aggiunta di olio per essere pronte in pochi minuti e con un gusto perfetto quanto la croccantezza con cui usciranno dal cestello.

Quindi per riassumere parliamo di una delle migliori friggitrici sul mercato che è anche un multicooker ed un forno dedicato alla preparazione di decine e decine di ricette diverse, un elettrodomestico da 1.400 W di potenza che rientra in classe energetica A e che non vi imporrà alcun esborso in quella che sarà la gestione, perché come abbiamo detto di olio ne usa veramente pochino.

Va da sé che una friggitrice del genere è in grado di cucinare utilizzando ben meno olio di quanto ne richiederebbe qualsiasi altro genere di cottura, il che ovviamente la rende perfettamente ideale per chiunque abbia esigenze particolari in fatto di leggerezza nella dieta e di controllo dei grassi e del colesterolo: per quanto possa suonare strano, sì, grazie ad una friggitrice avrete finalmente modo di mangiare sempre sano e leggero scegliendo tra una ben più che ampia varietà di pietanze possibili.

Quanto costa questo gioiellino che è De’Longhi Multifry? Come abbiamo detto è una top di gamma nel mondo delle migliori friggitrici, ed è quindi normale che l’investimento iniziale per averla sia un pochino più alto della media generale, investimento che nel tempo verrà però appunto ripagato da un bassissimo costo di gestione.

Verifica Disponibilità!

Philips AirFryer XL

Le Migliori FriggitriciLa seconda posizione della mia classifica Top 5 delle migliori friggitrici in commercio è occupata da un altro prodotto davvero top di gamma, che con il precedente ha ben più di un punto in comune, nonostante una personalità davvero forte e marcata che rende questo strumento davvero inconfondibile: parliamo di Philips AirFryer XL, una friggitrice da sogno che porta nella vostra cucina tanta qualità ma anche una nota di stile davvero importante.

In comune con il prodotto visto poco fa abbiamo la stessa tecnologia a getto d’aria che sfrutta pochissimo olio ottimizzandolo al massimo e permettendo una gestione della cottura variabile al punto da guadagnarsi anche in questo caso la definizione di multicooker. Anche con Philips AirFryer XL basta un solo cucchiaino scarso di olio per friggere in modo perfetto e croccante delle patatine fritte o qualsiasi altro sfizio possa venirvi.

Ma appunto non si parla solamente di fritto, perché con Philips AirFryer XL potrete anche arrostire, gratinare, grigliate, scongelare o riscaldare qualsiasi pietanza che entrerà a fare parte del vostro menu fatto di leggerezza e gusto.

E’ questo il potenziale della tecnologia a getto d’aria, che permette una cottura perfetta che varierà appunto in base alla quantità di olio che deciderete di utilizzare, rendendo anche in questo caso possibile un approccio alla dieta tutto nuovo, fatto di qualità sia in termini di gusto che, soprattutto, in termini di salute e qualità di vita.

Le Migliori FriggitriciPhilips AirFryer XL ha una capacità di cottura di 1,2 kg, unità di misura che permette di cucinare sempre per almeno 5 persone (o ovviamente soltanto per uno!), ma non solo, perché tra le caratteristiche che davvero contraddistinguono questa friggitrice troviamo anche un eccellente display touch digitale per procedere facilmente in qualsiasi impostazione e per poter addirittura salvare le impostazioni più utilizzate per un uso il più rapido possibile nel momento del bisogno, tutto questo impostando le temperature sempre in modo del tutto preciso ed affidabile.

E poi ancora Philips AirFryer XL permette appunto di cucinare di tutto sempre in modo sano e leggero, possibilità che viene rappresentata anche da un regalo piuttosto carino che viene fatto con l’acquisto della friggitrice: mi riferisco al bel ricettario che viene fornito, attraverso il quale trovare un sacco di consigli per utilizzare al meglio il tuo  Philips AirFryer XL confidando su una ricca varietà di possibili piatti tra cui scegliere.

Aspetto questo non solo interessante, visto che permette di avere a disposizione sempre qualche ricetta in più, ma soprattutto per il suo rappresentare il modo più pratico ed efficace possibile per imparare subito a sfruttare al cento per cento il potenziale del proprio nuovo acquisto.

E va bene, lo ammetto, non posso che parlare in modo speciale di questa Philips AirFryer XL perché è anche il modello che ho scelto per me, è quindi naturale che mi venga da farle un pochino “gli occhi dolci”.

A parte gli scherzi l’ho acquistata qualche mese fa ed ammetto che ha in qualche modo rivoluzionato il mio modo di cucinare, come dicevo prima non sono mai stata troppo abituata a friggere né mi sono mai sentita particolarmente brava nel farlo, ma con questo multicook è tutto diverso.

Le Migliori FriggitriciVi sorprenderà vedere quante cose diverse vi verrà naturale preparare con questo elettrodomestico, personalmente l’abitudine è arrivata sin dal primo utilizzo, perché sia il gusto che l’aspetto di qualsiasi cosa che vi troverete a cucinare vi darà la sensazione di qualità e di scelta nutrizionale positiva.

Ho particolarmente apprezzato il ricettario proprio perché permette di imparare velocemente a tirare fuori il meglio dal sistema di cottura a getto d’aria, che ho ovviamente da subito sfruttato anche per tutte quelle cose che sono da sempre abituata a preparare, che ora ammetto hanno un non so che in più per il quale devo dire grazie appunto Philips AirFryer XL, che mi ha definitivamente cambiato il modo di utilizzare l’olio in cucina, tirandone fuori il meglio e facendomi anche risparmiare un sacco di bottiglie nell’arco dei mesi.

Verifica Disponibilità!

De’Longhi F38436

Le Migliori FriggitriciCon la terza posizione di questa Top 5 delle migliori friggitrici sul mercato entriamo in quella parte della classifica popolata da prodotti eccezionali soprattutto in termini qualità/prezzo: e questo infatti è De’Longhi F38436, che si dimostra un prodotto eccellente che già da qualche tempo viene considerato un vero bestseller.

Parliamo di una friggitrice che sfrutta una tecnologia molto diversa da quella precedentemente vista, ovvero un sistema che si basa su di un cestello rotante inclinato che permette di cuocere in modo sempre omogeneo qualsiasi pietanza vada a riempire la capacità di 1,2 kg del cestello stesso.

Questo tipo di sistema è considerabile senza dubbio uno dei migliori tra quelli tradizionali che fanno invece dell’olio uno strumento fondamentale in fatto di qualità di risultato.

Le Migliori FriggitriciPer riempire al massimo De’Longhi F38436 servono 1,4 litri di olio, ovviamente non necessari quando bisogna cucinare una quantità di cibo inferiore da quella della capienza massima di riferimento, e il sistema di rimozione del cestello e di filtraggio dell’olio è veramente semplice e sempre pulito.

La vasca di questa friggitrice è antiaderente e appunto progettata per seguire il movimento di rotazione inclinata che sta alla base del funzionamento di questo modello: sistema che tende a rimescolare in continuazione il contenuto mantenendolo costantemente all’interno dell’olio bollente seguendo però diversi gradi di profondità e calore, metodo perfetto per cuocere in modo omogeneo senza mai rischiare alcuna bruciatura di sorta.

E non tutto, perché va menzionato anche il sistema pareti fredde”cold touch” per evitare antipatici incidenti ed il termostato regolabile tra i 150° ed i 190° per permettervi sempre il livello di cottura più giusto e controllato.

Altro dettaglio dedicato alla sicurezza è il cestello che risulta bloccato una volta che il coperchio viene aperto, cioè possibile da estrarre e sollevare solo quando il coperchio risulta saldamente chiuso, cosi da evitare qualsiasi possibile incidente con l’olio bollente.

Le Migliori FriggitriciInsomma, De’Longhi F38436 è un bell’oggetto che probabilmente non spicca per tecnologie innovative ed avveniristiche, ma che fa il suo lavoro in modo eccellente seguendo un principio tradizionale che poi, tutto sommato, ha sempre funzionato a dovere.

Non per nulla, come abbiamo detto all’inizio, questa friggitrice è nata per essere una best seller e tale si sta rivelando, catalizzando la preferenza di chiunque voglia un oggetto di qualità alta ma senza la pretesa di essere l’ultimo ritrovato in fatto di tecnica.

Per l’appunto l’abbiamo detto all’inizio, questa posizione della classifica Top 5 dedicata alle migliori friggitrici sul mercato viene naturalmente occupata da qualcosa in grado di eccellere per rapporto qualità/prezzo ed in questo caso è senza dubbio cosi: De’Longhi F38436 è diventata un bestseller proprio grazie a questa caratteristica che le vede mettere sul piatto un livello qualitativo importante accompagnato da un prezzo decisamente molto competitivo per quello che è il valore dell’oggetto.

Verifica Disponibilità!

Princess Aerofryer XL

Le Migliori FriggitriciIn questa quarta posizione della mia Top 5 riguardante le migliori friggitrici che ci siano in commercio, come la precedente occupata da prodotti in grado di dimostrare una vera eccellenza in fatto di rapporto qualità/prezzo, troviamo un nuovo strumento che ci riporta sulla stessa tecnologia che abbiamo visto all’inizio: mi riferisco a Princess Aerofryer XL, una friggitrice che forse non vanterà un nome famoso ed universalmente riconosciuto, ma che permette di avere una tecnologia top ad un prezzo decisamente contenuto.

Come abbiamo detto si parla della stessa tecnologia a getto d’aria che permette di cucinare utilizzando pochissimo olio o addirittura facendone senza, arrivando ad eccellenti risultati in fatto di frittura ma non solo, perché con questa Princess Aerofryer XL rimane sulla “strada battuta” dagli altri multicooker, che permettono di cuocere davvero di tutto risultando veramente agili e aperti in fatto di efficenza in cucina.

Le Migliori FriggitriciPrincess Aerofryer XL spicca per un’eccezionale capacità di addirittura 3,2 litri di capienza che può permettere di cucinare fino a cinque porzioni alla volta nella stessa fase di cottura, il controllo della temperatura e della gestione dell’areazione è semplice e avviene attraverso un intuitivo pannello display lcd che permette di gestire i 1.500 W di potenza in modo sempre semplice ed agile.

Insomma, un oggetto particolarmente valido che porterà in cucina tanto gusto ma soprattutto tanta qualità di cottura, perché Princess Aerofryer XL è considerabile, come gli altri modelli visti precedentemente, uno strumento nuovo che di fatto cambia il modo di interpretare la salute a tavola come protagonista assoluta, per questo fa senza dubbio parte delle migliori friggitrici a cui potreste mai affidarvi.

Le Migliori FriggitriciIn tutto questo non manca poi l’attenzione all’estetica, perché Princess Aerofryer XL risulta particolarmente piacevole alla vista e si inserisce alla perfezione in qualsiasi genere di ambiente domestico, diventando velocemente una vera e propria protagonista della cucina anche grazie alla sua versatilità.

In buona sostanza parliamo di un prodotto eccezionale che sicuramente farà la differenza, ma che al contrario degli altri simili già visti diventa più facilmente abbordabile per semplici questioni di costo.

Esatto, perché come abbiamo visto Princess Aerofryer XL entra nella mia classifica Top 5 dedicata alle migliori friggitrici in commercio proprio grazie al suo eccellente rapporto qualità/prezzo, che la fa appunto rientrare nella selezione come strumento capace di portare la tecnologia di cottura con getto ad aria a fronte di un investimento questa volta molto più gestibile.

Controlla il prezzo su Amazon

Moulinex Super Uno

Le Migliori FriggitriciEd eccoci quindi alla quinta ed ultima posizione di questa classifica Top 5 delle migliori friggitrici sul mercato, quella che per molti risulta poi anche essere la più interessante, perché è la posizione dedicata a quello strumento capace di esprimersi tanto per cominciare con un prezzo super aggressivo pur rimanendo a fronte di una qualità sempre valida ed importante.

In questo caso la posizione è occupata da Moulinex Super Uno, una friggitrice molto semplice che però ben sa fare il proprio mestiere.

Le Migliori FriggitriciForte di una potenza da 1.800 W, Moulinex Super Uno sfrutta una tecnologia tradizionale che permette di friggere fino ad 1,5 kg di cibo a fronte di un “pieno d’olio” da 2,2 litri di capacità, tutta corredata da una serie di dettagli tanto semplici quanto funzionali: parliamo della vaschetta estraibile, del rivestimento anticolpi, del filtro a carboni facilmente lavabile e ad un sacco di elementi che è possibile pulire direttamente in lavastoviglie.

Ma anche un cestello regolabile con il quale friggere in modo omogeneo tutte le pietanze desiderate, facendo sempre affidamento sul funzionale timer integrato e sulla comoda “finestra” trasparente che permette di seguire le fasi di cottura direttamente dal coperchio.

Le Migliori FriggitriciCome ho detto non è certo uno strumento dalla tecnologia innovativa o dalle caratteristiche mozzafiato, sarebbe difficile spendere migliaia di parole per decantarne lodi da “prima della classe”, ma spesso i numeri possono essere ben più efficaci, soprattutto quando riguardano i costi necessari da sostenere per fare proprio un determinato strumento: Moulinex Super Uno è uno strumento sensazionale tanto per cominciare per il suo prezzo, che è davvero il minimo indispensabile, è questa la vera peculiarità che rende questo elettrodomestico una delle migliori friggitrici in commercio.

Di sicuro non si parla del top dei prodotti high end, ma il vero fascino di Moulinex Super Uno è appunto il prezzo, il più basso al quale potrete trovare uno strumento comunque di valore.

Verifica Disponibilità!

Le Migliori Friggitrici

Philips AirFryer XL De’Longhi F38436 Princess Aerofryer XL
Prodotto
Colore
Nero
White
Argento/ Nero
Capacità
3 litri
1.5 litri
3.2 litri
Dimensioni prodotto
42,3 x 31,5 x 30,2 cm
31,2 x 37,5 x 27,8 cm
38,4 x 34 x 33 cm
Il nostro voto

Ed eccoci come sempre a quello che è il momento delle conclusioni, che in questo caso vengono a termine di una gran bella panoramica su quelle che sono le migliori friggitrici in commercio che stanno in un modo o nell’altro dominando la scelta della maggior parte degli utenti.

Strumenti con tecnologie diverse che in alcuni casi hanno proprio rivoluzionato il concetto stesso di frittura, rendendo questo tipo di cottura sano e leggero a livelli che mai stato possibile anche solo immaginare.

Come sempre poi vengono davvero premiati tutti quanti, perché anche in questa classifica Top 5 c’è un prodotto giusto per qualsiasi sia la necessità pratica o economica di ciascuno di noi, tante diverse possibilità per tutti i portafogli che come sempre saranno in grado di premiare la scelta fatta attraverso tutta la qualità che ci si aspetta e anche molto di più.

Che si parli di tradizionale cottura nell’olio o della più avveniristica cottura a getto d’aria con la quale rendere croccante anche ciò che non viene fritto, non importa: è arrivato il tanto desiderato il momento delle patatine, ad ognuno la propria!

Se vi questa mia ultima classifica Top 5 vi ha interessati, andate a dare un occhio anche alle altre!
Per la vostra cucina troverete a disposizione anche le classifiche Top 5 per le migliori macchinette espresso e per le migliori macchinette moka, così come le migliori gelatiere  o ai migliori coltelli di ceramica

Scroll to Top