Eccoci qui di nuovo Amiche e Amici della vostra Casalinga di Voghera, anche se ad onore del vero la pagina di oggi è dedicata soprattutto alle mie signore, con le quali andiamo a parlare dei migliori asciugacapelli che ci siano sul mercato. Ebbene sì, con questo articolo ritorniamo tra i prodotti di bellezza e di cura della persona, arricchendo la categoria con uno strumento che tutti usano ma che nessuno a dire la verità sa mai troppo bene scegliere.
Prodotto | ![]() |
![]() |
|
Potenza Motore | |||
Velocità disponibili | |||
Temperature disponibili | |||
Ionizzatore | |||
Potenza | |||
Qualità Generale | |||
Longevità |
I Migliori Asciugacapelli
I migliori asciugacapelli che ci siano sul mercato sono modelli che sappiano tanto per cominciare fare il loro lavoro per lungo tempo, rimanendo prestanti ed affidabili come al primo utilizzo: questa è la prima caratteristica che si chiede agli strumenti destinati a diventare buoni acquisti, perchè per il resto parliamo di teconologie abbastanza simili che nel tempo si sono sicuramente migliorate ma mai del tutto stravolte. In qualsiasi caso questa mia curiosità verso la ricerca dei migliori asciugacapelli presenti sul mercato, così come questa mia totale attenzione nei confronti della loro affidabilità, nascono dal fatto che la scorsa settimana mi ha lasciato per sempre il mio devoto asciugacapelli, un modello piuttosto datato che mi ha servito proprio a lungo, al che mi si è imposta immediatamente la necessità di una scelta.
Ad essere sincera non mi sono mai realmente posta il problema di come fosse il mio asciugacapelli, era potente abbastanza da fare il proprio lavoro in modo piuttosto efficace e questo è stato l’importante per tutto il tempo in cui è stato a mio servizio. Viene da sé che non appena successo ho cominciato a farmi un’idea di come sostituirlo e che le mie ricerche siano subito state indirizzate con lo stesso modus operandi che seguo quando ho voglia di scrivere una delle mie classifiche Top 5 o Top 10 della Casalinga di Voghera. Quale occasione migliore per fare uno dei miei approfondimenti se non quella di un acquisto che io stessa devo ritrovarmi a fare in quattro e quattr’otto? Ed ecco che quindi mi sono messa a caccia dei migliori asciugacapelli sul mercato, ed i risultati sono quelli che seguono un questa pagina.
La prima cosa che però posso anticiparvi è che parliamo di un argomento per il quale, al di là della dotazione di accessori offerta, le differenze non sono per fortuna troppe: il mio lavoro principale è stato più che altro “pulire” il panorama d’offerta da quelli che sono i modelli sconsigliabili, perché in fatto di tecnologie ed opzioni non c’è stato davvero di che perdersi, confrontando quindi prodotti tutti validi con fasce di prezzo diverse ma non estremamente ampie. E così ho stilato la mia Top 5 che a breve vi propongo, spendendo però prima qualche momento per ricordarvi quello che è il vero marchio di fabbrica del mio sito: il metodo della Casalinga di Voghera che ad oggi ha reso felici centinaia di persone attraverso molti e molti consigli su tanti diversi prodotti per rendere la vita più semplice.
Siete quindi pronte a scoprire tutti i migliori asciugacapelli sul mercato scelti attraverso quello che è il mio metodo infallibile? Io spero proprio di sì perché, per quanto semplice, questa mia classifica Top 5 è di quelle in grado di mettervi sul piatto un sacco di possibilità tutte valide e più o meno allineate nei prezzi. Ma tempo al tempo, perchè prima di entrare nel merito della classifica Top 5 dei migliori asciugacapelli che ci siano sul mercato, andiamo a scoprire (o a ricordare) quello che è il mio metodo e spirito stesso di questo sito della Casalinga di Voghera.
Il Metodo Casalinga di Voghera
Ed eccoci quindi a ricordare il mio metodo, tappa fondamentale di tutti i miei articoli perché dedicata a chi si ritrova a scoprire le mie pagine per la prima volta, ma anche perché sempre utile a ricordare il senso stesso del mio sito e del mio impegno.
Per quanto mi riguarda la cosa importante è l’essere sempre in grado di offrire più di una soluzione a tutti quanti, tenendo sempre da conto tanto per cominciare di chi sia il mio interlocutore: quando un’amica mi chiede un consiglio riguardo ad un prodotto non mi sforzo mai di cercare di suggerire il meglio che io conosca sul mercato, ma quello che è secondo me il meglio per come conosco lei.
Anche la qualità è un concetto relativo ed ognuno deve essere in grado di ottenere quella che più faccia al caso proprio, e proprio questa è la filosofia generale del mio sito della Casalinga di Voghera, filosofia che metto in pratica attraverso quello che è il mio ormai famoso metodo.
Top 5 dei Migliori Asciugacapelli
N°1 Prodotti Top di Gamma – il massimo a qualsiasi costo
N°2 Prodotti per rapporto Qualità/Prezzo – costo medio e tanto, tantissimo valore aggiunto
N°3 Prodotto Outsider – tutto il meglio che si possa avere al minimo del prezzo
Come si compone la perfetta Top 5 della Casalinga di Voghera? Si segue una ricetta molto semplice quanto efficace che consiste nel mettere insieme due prodotti top di gamma, di quelli che siano sempre il meglio del meglio a qualsiasi costo, con due che siano invece perfetti per rapporto qualità/prezzo, che abbiano ovvero sempre un ottimo valore aggiunto, e completarli con un un ultimo prodotto outsider che sia sempre il massimo a disposizione con il minimo del costo. Basta questo per fare felici tutti quanti? Fidatevi che si, basta questo, perchè basta indirizzare la scelta verso una di queste tre possibili direzioni ed ecco che verrà messa subito a fuoco la possibilità più giusta.
Non so voi, ma io sono stanca di quelle classifiche e recensioni che trattano sempre e solo i prodotti top dei top, sono sicuramente interessanti per cultura generale, ma alla fine quanti di noi se li possono permettere quei prodotti? A cosa serve mettere passione ed energia su qualcosa che poi rimane più che altro un esercizio? La verità è che il vero obbiettivo finale è la felicità di tutti, ed è quindi necessario tenere ben più aperto il panorama di possibilità, tanto per cominciare di tutti quelli che sono i possibili significati relativi di “migliore”. Pronti quindi a mettere tutto questo in pratica nella ricerca dei migliori asciugacapelli sul mercato? Pronti a scoprire quali in questo caso siano i possibili significati della parola migliore? Non c’è che da proseguire e da perdersi in quest’ultima avventura targata Casalinga di Voghera.
La Mia Selezione
Paralux 2800 – Semplicemente meglio
Come sempre le mie classifiche Top 5 cominciano dalla posizione numero uno, quella occupata dal prodotto che più di tutti riesce a farsi carico di tutto il valore della sua categoria: e in questo caso pariamo di Paralux 2800, nato per rappresentare tutto il valore della categoria migliori asciugacapelli sul mercato.
Entreremo subito nello specifico di questo prodotto, ma la prima cosa che mi viene spontaneo notare è il suo aspetto: totalmente anonimo. Semplice, elegante, lineare, ma perfettamente in linea con quella che è sempre stata la normalissima immagine di un normalissimo asciugacapelli.
Dettaglio curioso perchè parliamo invece di un asciugacapelli professionale nato da un marchio molto conosciuto soprattutto tra addetti ai lavori, una doppia garanzia di qualità che sembra quasi passare inosservata per quanto sobrio e semplice sia questo modello.
Paralux 2800 si presenta con una potenza di 1760W erogata dal motore K-Lamination by Ciaramella montato su tutti i modelli Parlalux (motore che garantisce ben 2.000 ore di funzionamento), ovvero una garanzia di qualità che è rimasta invariata negli anni e sempre protagonista di quello che è il panorama professionale di strumenti per parrucchieri.
Attraverso questo motore Parlalux 2800 è capace di erogare una potenza di 67 metri cubi per ora, un’enormità che permette di asciugare i capelli in modo perfetto in pochissimi minuti e di farlo con un consumo energetico veramente basso.