Top 5 | I Migliori Tablet

Bentornate e Bentornati lettrici e lettori di questo sito che diventa ogni giorno più ricco e ad ampio raggio. Perché?

migliori tabletPerché oggi la vostra affezionata Casalinga di Voghera si spingerà ben più lontano di dove solito ama bazzicare raccontandovi un po’ di una tecnologia che entra per la prima volta tra le pagine di questo sito con una sua propria classifica Top 5.

Di che si tratta? Oggi parliamo dei migliori tablet che ci siano in commercio.

Ampio ampissimo mondo quello dei tablet e dei dispositivi portatili in generale, e per quello che ci ho capito negli ultimi anni è diventato un argomento che possa essere trattato fondamentalmente includendo o escludendo i prodotti della Apple.

Non che voglia impegolarmi in discussioni pro o contro questo o quel brand o sistema, negli ultimi anni ne ho lette a decine di discussioni su questi toni e non ne ho trovata particolarmente interessante mai nessuna, ma ascoltando i miei “maschi di casa” (che sono tutti appleomani con tutti dispositivi apple) è come se esistesse un brand solo e che tutti gli altri venissero acquistati non per il loro valore ma per essere una reazione al non acquistare un prodotto della mela. Un po’ complicato ed un po’ assurdo no?

Top 5 | I Migliori Tablet

Samsung SM-T560NZWAITV Asus ZenPad C Tablet Fire
Prodotto
Peso articolo
717 g
263 g
313 grammi
Dimensioni prodotto
20 x 20 x 20 cm
18,9 x 10,8 x 0,8 cm
191 x 115 x 10,6 mm
Caratteristiche

  • Sistema operativo: Android 4.4 (KitKat)
  • Processore Quad-Core (1,3 GHz)
  • Display: WXGA TFT 9.6
  • Memoria RAM 1,5 GB espandibile con Micro SD fino a 128 GB
  • GPS, A-GPS, GLONASS
  • Design ergonomico ed elegante
  • Foto perfette con Auto Focus
  • Multitasking ottimizzato
  • Elegante tablet da 7.0 pollici
  • Tecnologia PixelMaster: cattura foto
  • mozzafiato ad alta risoluzione

  • Audio DTS-HD Premium e tecnologia
  • SonicMaster per fornire una grande esperienza sonora
  • Veloce processore quad-core da 1,3 GHz
  • Archiviazione nel Cloud illimitata e gratuita
  • Fino a 7 ore di lettura
  • Con Kindle Unlimited puoi leggere quanto vuoi
  • Il nostro voto

    Insomma, la mia idea è quella di mettere in una classifica top 5 tutti quei prodotti che non “soffrono” termini di paragone così legati a gusti personali e di proporre una selezione di oggetti che davvero si rivelano essere uno alternativa all’altro. Tutto nella filosofia di non dover per forza offrire quei prodotti super che tutti sognano, ma quelli che effettivamente possono rispondere alle esigenze della “massaia moderna” senza farle spendere per forza delle cifre più alte di quello che è davvero necessario spendere.

    Ma tanto per cominciare, perché serve avere un tablet? Capiamoci, io non penso affatto che “serva” in senso stretto nel senso che non si possa vivere senza, ma ammetto che da quando me ne hanno messo uno tra le mani (un vecchio iPad di mio figlio grande che è passato ad uno più recente) ho cominciato ad andarci piuttosto d’accordo: non sono mai stata persona da computer e per quello che ci faccio mi sono sembrati sempre ed in qualsiasi caso sovradimensionati.

    migliori tabletIo controllo le email, guardo internet, scrivo questo blog, sto un pochino sui social network e via dicendo, tutte funzioni che posso facilmente espletare dal mio iPad con la comodità di avere tutto in un oggetto solo e sempre facilmente a portata di mano e questo è arrivato al punto di aver comprato un leggio porta tablet per seguire le ricette mentre cucino.

    Che dire, io di avere un tablet sicuramente lo consiglio, quello che non consiglio e di farsi venire delle malattie mentali nello scegliere un brand piuttosto che un altro o nel dover sempre aggiornarsi all’ultima tecnologia: è per questo che ho deciso di comporre questa nuova classifica Top 5 sui migliori tablet, così da mettere insieme tutti quei modelli a prova di una vera Casalinga di Voghera come sono io.

    Sono sicura che anche voi troverete più facile seguire il mio di ragionamento piuttosto che quelli di una miriade di siti e di blog tecnologici, perché io e voi parliamo la stessa lingua, quella semplice della massaia che ha sempre e comunque bisogno di essere pratica senza mai perdersi in sciocchezze superflue.

    Pronti quindi a vedere come è composta questa nuova classifica Top 5? Ci arriviamo tra qualche istante, ora è come sempre momento di introdurvi quella che è l’idea generale dietro al sito della Casalinga di Voghera e quello che è il metodo che applico nel preparare le mie classifiche.

    Buona lettura!

    Tablet- La Mia Selezione

    Ecco per l’appunto arrivare il momento di fare un po’ di presentazioni, tanti di voi sono lettori abituali di queste pagine ma tanti altri sono magari finiti su questa recensione per caso senza ben sapere cos li accolga, lasciatemi quindi fare un attimo chiarezza: il mio sito Casalinga di Voghera ha come primo obbiettivo quello di offrire sempre delle alternative intelligenti quando cercate informazioni riguardo ad un certo tipo di prodotto.

    Questo obbiettivo non mi limito a raggiungerlo offrendo sempre i cinque prodotti top che il mercato ospiti, credo sia un modo troppo facile e poco preciso per tenere le persone informate, quello che invece penso è che serva sempre una soluzione giusta per ogni esigenza specifica: non tutti noi vogliamo o possiamo (ne dobbiamo) sempre permetterci i prodotti top di gamma, tante volte ci torna molto più calzante rivolgerci a quei prodotti che offrano soluzioni valide a prezzi contenuti, o addirittura dobbiamo esclusivamente badare a quelli che sono i costi. Per questo serve sempre un’idea apposita e questo è il tentativo che faccio in ogni mio articolo e per il quale ho dato vita al cosiddetto “metodo Casalinga di Voghera” con cui compongo le mie classifiche.

    Cosa prevede questo metodo? Prevede due prodotti di altissima gamma in cima alla classifica per offrire sempre l’alternativa più valida per chi non bada a spese e vuole sempre il meglio, poi due prodotti perfetti per termini qualità/prezzo che andranno a soddisfare le esigenze di chiunque vuole sempre un valore aggiunto rispetto a quello che paga, e poi un ultimo prodotto outsider che esprima il massimo della qualità raggiungibile al minimo del prezzo.

    Curiosi di vedere come quello metodo possa venire applicato alla selezione di prodotti per questa classifica Top 5 dedicata ai migliori tablet in circolazione? Eccovi qui di seguito soddisfatti!

    Samsung Galaxy Tab E

    migliori tabletPer cominciare questa classifica non può mancare uno dei prodotti top di gamma di uno dei brand top di gamma che il mercato dei tablet lo domina ormai da un decennio, mi riferisco a Samsung con il suo Samsung Galaxy Tab E, uno dei migliori esempi di tablet che potrete mai decidere di fare vostro.

    Si tratta tanto per cominciare di un tablet con schermo da 9.6″ con risoluzione 1280 x 800, abbastanza per godersi fotografie e buona parte dei video in tutta la qualità necessaria, ed è animato da un processore Quad-Core 1,3 gHz che lo rende molto pimpante per tutte quelle che sono le funzionalità base per il quale lo interpellerete.

    Offre la possibilità di espansione della memoria di 8 gb tramite scheda SD ed è connettibile a tutti i principali dispositivi bluetooth, questo senza contare che monta la versione di Android 4.4 KitKat che tanto sta avendo successo nel mondo.

    Insomma, un dispositivo semplice, versatile, potente e soprattutto da un prezzo assolutamente non impronunciabile nonostante questo modello sia per noi il n°1 e top dei top, in buona sostanza una possibilità tutta da scoprire che nasce per essere calda nel gusto e nelle disponibilità di chiunque. E se siete curiosi di sapere quanto effettivamente costa questo Samsung Galaxy Tab E? Scopritelo come di consueto dando un’occhiata a quella che è la migliore offerta di Amazon che ho trovato a disposizione.

    Verifica Disponibilità!

    Asus Zen Pad 300 M 10″

    migliori tabletSecondo esempio di questa classifica Top 5, ancora legato alle posizioni di vertice dei prodotti che offrono la maggiore qualità in assoluto nella loro categoria, ci ritroviamo questo Asus Zen Pad 300 M 10″, un altro esempio di tablet Android che monta un hardware forse addirittura superiore a quanto visto poco fa.

    Per dare un po’ di numeri parliamo appunto di 10″ di grandezza per lo schermo con risoluzione 1280 x 800, di 16 gb di memoria interna espandibile con scheda sd, 2 gb di ram ed un processore QuadCore a 64 bit.

    In tutto e per tutto un assetto hardware di livello che fa girare l’ultima versione di Android in un modo particolarmente fluido e performante.

    Uno dei punti di successo di questo tablet è sicuramente un design particolarmente aggraziato e minimale in una struttura che rimane in qualsiasi caso molto solida, così come degne di nota sono la qualità dell’immagine, nitida e precisa, e quella del suono, che risulta sempre potente ed avvincente anche arrivando dai diffusori di un tablet.

    Insomma, un oggetto che a buona ragione si contende il titolo del miglior tablet sul mercato e che viene proposto ad un prezzo che risulta del tutto in linea con quanto visto prima: una cifra in qualsiasi caso importante che però non spaventerò chi vorrà fare propria così tanta qualità.

    Per vedere da vicino quanto costa, questo è il link alla pagina di Amazon con la migliore offerta disponibile.

    Verifica Disponibilità!

    Samsung Tab SM T560

    migliori tabletPrimo esempio di prodotto in classifica per rapporto qualità prezzo è questo altro strumento di Samsung, Samsung Tab SM T560, ennesimo esempio di qualità prodotta dalla casa sudcoreana che sta spopolando il mercato a suon di vendite sin da quando è stato messo in vendita.

    Parlando di hardware rimiamo ovviamente tra le linee dell’alta gamma, con una memoria interna di 8 gb espandibile con scheda sd, uno schermo da 9,6″ con risoluzione 1280 x 800, 1,5 gb di ram espandibile e tutta la disponibilità possibile di connessioni e sensori che possiate chiedere ad uno strumento in grado di mettervele tutte quante in tasca.

    Anche in questo caso il sistema operativo montato è Android 4.4 Kit Kat, che gira liscio liscio non creando mai alcun problema di sorta, anzi aiutando quelle che sono tutte le operazioni multitasking sulle quali questo tablet si rivela essere particolarmente arzillo.

    Veniamo quindi ai costi visto che questo strumento entra in classifica proprio grazie ad un valore aggiunto qualitativo che supera quello che è il livello di prezzo al quale viene venduto: in questo caso parliamo di un prezzo del tutto in linea con quanto visto fino ad ora al quale possiamo comprare una qualità davvero di prim’ordine che non stupirebbe se costasse un bel pezzo in più. Curiosi di sapere di quanto si tratta? Ovviamente qui a disposizione il link alla pagina Amazon con la migliore offerta presente.

    Acquisista su Amazon

    Asus Zen Pad C 7.0

    migliori tabletE per concludere la coppia di prodotti in classifica per rapporto qualità/prezzo, nemmeno a farlo  apposta, passiamo da un secondo prodotto Samsung ad un secondo prodotto Asus, in questo caso il comodissimo Asus Zen PadC 7.0.

    In cosa differisce questa versione? Parliamo sicuramente di un prodotto più semplificato rispetto a quanto visto prima, un tablet che offre una dotazione hardware che riepilogherei in questo modo: uno schermo da 7″ 1024 c 600 pixel, quindi comodissimo nella portabilità, un hard disk 16 gb espandibile con scheda sd, un processore Intel Quad Core ed una batteria in grado di tenere in vita tutto questo per 8 ore di seguito.

    In questo caso la versione di Android è la 5.0 Lillipop, che su questo tablet gira che è un amore lasciandovi tanto spazio per saltare da una cosa all’altra senza interruzioni di sorta. In buona sostanza è una fantastica opzione per chiunque sia principalmente in cerca di uno strumento che sia il più piccino possibile pur offrendo tutte le funzionalità che ci si aspetta dal proprio unico tablet.

    E poi c’è appunto la questione costi da considerare, che in questo caso prende una dimensione piuttosto diversa grazie ad un prezzo che risulta ben lontano da quanto visto fino ad adesso, una cifra che se non universalmente raggiungibile è sicuramente alla portata della maggior parte delle persone che cercano uno strumento digitale di questo livello.

    Quanto costa? Indovinate un po’ dove andarlo a vedere? Esatto, questo è il link alla pagina relativa alla migliore offerta di Amazon in circolazione.

    Verifica Disponibilità!

    Tablet Fire 7″

    migliori tabletLast but not the least ecco arrivare quello che è il cosiddetto prodotto outsider, ovvero quello che entra in classifica in virtù di un prezzo davvero impareggiabile, prodotto che in questa classifica top 5 dei migliori tablet in commercio è senza dubbio Tablet Fire 7″ prodotto direttamente da Kindle/Amazon.

    Uno dei motivi per cui mi piace avere questo prodotto in classifica è che tanto per iniziare rappresenta una vera alternativa a tutti gli altri: un tablet che nasce dall’esperienza degli e-reader per vedere gli orizzonti espandersi, portando tra le mani delle persone uno schermo a colori appunto 7″, una slot sd per personalizzare a piacimento la capienza del dispositivo, un processore particolarmente veloce e, perché no, anche quattro bellissimi colori tra cui scegliere.

    E’ un oggetto molto molto interessante che sta riscuotendo un gran successo, ma soprattutto è un’alternativa targata Amazon che come tutti i prodotti della casa è possibile avere a dei prezzi veramente mozzafiato: in questo caso infatti lo possiamo davvero dire, con questo tablet tutti possono avere un tablet.

    Il prezzo è talmente attraente che fa venire quasi voglia di acquistarlo anche a chi in realtà non ne ha un vero bisogno. Per vedere quanto basso è questo prezzo non vi resta che andare a curiosare come sempre sulla pagina di Amazon con la migliore offerta a disposizione.

    Verifica Disponibilità!

    Top 5 | I Migliori Tablet

    Samsung SM-T560NZWAITV Asus ZenPad C Tablet Fire
    Prodotto
    Peso articolo
    717 g
    263 g
    313 grammi
    Dimensioni prodotto
    20 x 20 x 20 cm
    18,9 x 10,8 x 0,8 cm
    191 x 115 x 10,6 mm
    Caratteristiche

  • Sistema operativo: Android 4.4 (KitKat)
  • Processore Quad-Core (1,3 GHz)
  • Display: WXGA TFT 9.6
  • Memoria RAM 1,5 GB espandibile con Micro SD fino a 128 GB
  • GPS, A-GPS, GLONASS
  • Design ergonomico ed elegante
  • Foto perfette con Auto Focus
  • Multitasking ottimizzato
  • Elegante tablet da 7.0 pollici
  • Tecnologia PixelMaster: cattura foto
  • mozzafiato ad alta risoluzione

  • Audio DTS-HD Premium e tecnologia
  • SonicMaster per fornire una grande esperienza sonora
  • Veloce processore quad-core da 1,3 GHz
  • Archiviazione nel Cloud illimitata e gratuita
  • Fino a 7 ore di lettura
  • Con Kindle Unlimited puoi leggere quanto vuoi
  • Il nostro voto

    Andiamo quindi a concludere questa classifica Top 5 riepilogando più quello che è il suo senso generale che muovendo consiglio verso un prodotto in particolare: avere un tablet è utile e comodo ma non deve per forza significare un esborso pazzesco per un prodotto che utilizzerete solamente in minima parte.

    Come potete vedere qui ho selezionato e proposto solo strumenti con un prezzo comunque accettabile, tutti in grado di rispondere alle vostre esigenze in modo efficiente: è solo questo quello di cui c’è davvero bisogno.

    Cosa dirvi di più? Lasciatevi incuriosire e godetevi la vostra scelta, sono sicura che anche voi massaie, come me, non farete più a meno di leggere le ricette sul vostro tablet nuovo e fiammante!

    E così anche questa classifica Top 5 termina,  e spero di cuore che termini con voi soddisfatti di quello che avete appena letto, per quanto mi riguarda sono per un’altra volta contante di avervi scritto e spero di avervi offerto degli spunti il più possibile interessanti per indirizzare il vostro acquisto nel modo migliore, e permettetemi di lasciarvi con l’invito a dare un occhio anche a tutte le altre classifiche Top 5 disponibili, cominciando proprio da quelle presenti nella stessa categoria dei prodotti dedicati alla tecnologia domestica, come le migliori TV 4K o le Migliori TV Low Budget.

    Scroll to Top