Top 5 | I Migliori Purificatori d’Aria

Eh sì, con le classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera ne stiamo vedendo davvero di ogni genere, tutti i generi di prodotti che possono aiutarci a trasformare piano piano la nostra casa nell’ambiente perfetto in cui scegliamo di vivere giorno dopo giorno. Ma alla fin fine qual’è l’elemento più importante nell’ambiente di casa?

Cosa condiziona più di tutto il resto l’aria che respiriamo tra le mura domestiche? Che domande… l’aria stessa!  

E’ per questo che oggi parliamo dei migliori purificatori d’aria con questa nuova classifica Top 5 della Casalinga di Voghera.

I Migliori Purificatori d’Aria

Philips AC4072/11 Fellowes AeraMax DX95 Klarstein Grenoble
Prodotto
Dimensioni prodotto
20 x 35,5 x 64 cm
20,7 x 40 x 64 cm
48 x 15 x 36 cm
Peso articolo
7 Kg
6 Kg
5 Kg
Caratteristiche
Purificatore d’aria con filtro HEPA per casa
Rimuove il 99,7% di tutti gli agenti inquinanti dell’aria fino alla dimensione di 0,3 micron: germi, virus, sostanze chimiche, fumo, odori, polveri sottili, pollini e allergeni
Display incorporato, Durata massima del timer:12 h, Filtro estraibile, Inizzatore, Retroilluminazione display, Telecomando
Il nostro voto

migliori purificatori d'ariaCome funzionano i migliori purificatori d’aria? Al di là della tecnica di purificazione che ognuno di essi sceglie di utilizzare, questi strumenti si ritrovano a convogliare costantemente l’aria circostante all’interno del proprio filtro motore, così da pulirla da impurità con un’efficacia capace di far sentire davvero la differenza.

Quando si suggerisce l’utilizzo di uno dei migliori purificatori d’aria? Sempre!

Negli ultimi anni le vendite di questi prodotti stanno aumentando costantemente in proporzione all’aumentare delle piccole grandi casistiche di allergie e ad una più generale preoccupazione in fatto di salute e benessere che porta a scegliere sempre più soluzioni per aumentare la qualità della vita e la salubrità almeno all’interno dell’ambiente domestico, dove chiunque cerca rifugio anche inteso da quelle che sono le insidie igieniche che il mondo esterno offre in continuazione.

Sono tante le possibilità tecnologiche quanto numerosi sono i prodotti disponibili per sortire l’effetto desiderato, ma come al solito alla vostra Casalinga di Voghera piace fare le cose nel modo più semplice possibile, per questo vi introdurrò le via via le varie tecnologie quando le incontreremo presentando i singoli prodotti scelti per comporre questa nuova classifica Top 5 dedicata ai migliori purificatori d’aria al momento in commercio.

migliori purificatori d'ariaQualche avvertenza però: questi prodotti sono efficaci e stanno aiutando migliaia di persone del Pianeta a rendere la loro vita domestica più sana e più pulita, ma ci sono alcune avvertenze di base che è meglio dire in anticipo per permettervi di utilizzare questi strumenti in modo utile e soprattutto non controproducente.

Quando metterete in funzione il vostro purificatore d’aria state per esempio attenti a non fumare o lasciare liberi gli animali domestici negli ambienti purificati, così come a rimuovere tappeti o affini capaci di trattenere la polvere creandone depositi, così come è importante mantenere gli ambienti spesso ventilati e non chiusi troppo a lungo ricircolando in continuazione la stessa aria purificata.

Insomma, alcuni spunti di buon senso che permetteranno di ottimizzare al cento per cento le funzionalità del purificatore d’aria che sceglierete senza permettere che alla lunga di riveli addirittura contro il motivo stesso per il quale lo avete acquistato.

Procediamo pure con questa nuova Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata ai migliori purificatori d’aria presenti in commercio, cominciando prima con il ridefinire come al solito quelle che sono le caratteristiche di queste classifiche Top 5 e dei loro criteri di scelta prima di vedere nello specifico uno ad uno i prodotti proposti.

Purificatori d’Aria – La Mia Selezione

Eccoci quindi alle famose caratteristiche principali di queste classifiche Top 5, che è sempre buon uso ricordare per permettervi di capire al cento per cento qualche sia la logica che sta dietro a questo sito e ad i consigli che propone di volta in volt.

La mia personale idea è che ognuno abbia idealmente un suo prodotto perfetto, che esista sì un concetto di qualità generale, ma che non sempre possa venire inteso in un modo del tutto generale che accontenti chiunque.

Sta a voi sapere se siete sempre in cerca del meglio del meglio o se vi piaccia commisurare la qualità di quello che acquistate in base a quello che è tanto per cominciare il prezzo giro che intendente spendere, oppure ancora se siete capaci di ridimensionar qualsiasi esigenza in funzione di un prodotto che sia in tutto e per tutto il meno caro che possiate prendere in considerazione.

Il meglio che io posso fare è comporre le mie classifiche Top 5 in modo da venire incontro a tutte queste possibilità e su questo si basa la “benamata logica della Casalinga di Voghera”.

Parliamo di questa logica nel comporre classifiche Top 5: i primi due posti in classifica vengono dedicati a quei due prodotti che meglio diventino emblema della qualità intrinseca nella categoria stessa, ovvero i due migliori prodotti che possiamo trovare quando siamo di quei famosi acquirenti che “non badano a spese”.

Tererzo e quarto posto vanno invece a quelle due opzioni che meglio si dimostrano valide nell’impersonale al cento per cento la vittoria della logica qualità/prezzo, due elettrodomestici che fermo restando un prezzo nella media sappiano offrire una qualità che superi l’investimento necessario per averli.

Infine il quinto ed ultimo dei prodotti in classifica, quello che vince assolutamente per prezzo riservando a chi lo compra il massimo della qualità raggiungibile con la minore delle spese.

Ed una volta ricapitolato il tutto, ecco che possiamo dare finalmente un occhio a quali sono questi migliori purificatori d’aria presenti sul mercato, pronti a fare nostro quello che meglio risponderà al genere di cliente che pensiamo di essere.

A voi la nuova Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera!

Philips AC4072/11

migliori purificatori d'ariaIl meglio del meglio parlando dei migliori purificatori d’aria viene offerto da Philipps con questo Philips AC4072/11, un purificatore d’aria di eccezionali qualità che saprà farla da padrone sia nel vostro ambiente domestico che, eventualmente, anche nel vostro ufficio… nel mio caso in cui per esempio casa ed ufficio corrispondono allo stesso luogo direi che sarebbe senza dubbio l’investimento perfetto.

Philips AC4072 /11 è un purificatore d’aria che sfrutta la tecnologia di un filtro multistrato certificato HEPA attraverso il quale l’aria viene ripulita in brevissimo tempo dal 99,9% delle polveri, dei gas, dei batteri, degli allergeni e dei pollini, in buona sostanza da tutto quel che rende l’aria domestica meno salubre di come potrebbe essere e di come meglio gioverebbe alla salute e alla qualità di vita.

La tecnologia del filtro multistrato di cui dispone Philips AC4072 / 11 consiste in uno filtro dotato anche di uno strato di carbone attivo di altissima qualità ed efficienza responsabile della pulizia della maggior parte degli inquinanti dissolti nell’aria: una delle tecnologie più utilizzate nei migliori purificatori d’aria d’alta gamma che permette non solo un’efficacia appunto del 99,9% ma dei tempi di pulizia rapidissimi che permettono di manette l’ambiente costantemente protetto.

Ma al di là della tecnica di filtraggio, quel che impressionante di questo prodotto è la capacità di cambiare automaticamente modalità di funzionamento in base al cambiare dell’inquinamento presente nell’aria, rendendolo dinamicamente perfetto nel lavorare sempre nel modo corretto e più efficace possibile.

Dotato di un sensore di luminosità, Philips AC4072 / 11 è anche capace di entrare automaticamente in modalità notturna, passando da programmi silenziosi a programmi silenziosissimi: e sì, perché la “discrezione” di questo purificatore d’aria in fatto di emissioni sonore è veramente fenomenale.

Perdendosi tra i commenti di chi ha acquistato questo elettrodomestico sono due le caratteristiche che più ripetutamente ne vengono esaltate: appunto la silenziosità e ancora più la rapidità con cui opera, definita dai più intorno ai dieci minuti di utilizzo per percepire nettamente un miglioramento della qualità dell’aria nell’ambiente in cui Philips AC4072 / 11 è stato collocato: una vera e propria super star della purificazione dell’aria alla quale potranno fare affidamento tutti quelli che sono comunque disposti a spendere una cifra tutto sommato da super star.

Non che questo prodotto sia esageratamente caro, anzi, paragonandolo per qualità compete con un segmento che costa mediamente anche più del doppio, ma in qualsiasi caso non si tratta di una cifra “popolare” che metterà sicuramente d’accordo tutti.

Verifica Disponibilità!

Electrolux EAP 450

migliori purificatori d'ariaLa seconda punta di diamante di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata ai migliori purificatori d’aria è Electrolux EAP 450, un altro oggetto da sogno che viene da un’altra delle case più affidabili in fatto di elettrodomestici. Vediamo di scoprirlo un po’.

Con questo prodotto entriamo appunto nelle alte sfere della gamma Electrolux, con un purificatore d’aria che si ritrova notevolmente potenziato e arricchito di dettagli rispetto a tutti gli altri modelli che il brand a posto nelle fasce inferiori: per dirla con qualche numero possiamo cominciare con i ben 103 metri quadri di superficie circostante che è capace di purificare senza dover venire spostato, o dei 5 stadi di purificazione su cui si basa la sua tecnologia di riferimento.

Anche in questo caso parliamo di un “cervello intelligente” che è capace di regolare l’intensità e la modalità di funzionamento di Electrolux EAP 450 in base a quelli che sono i livelli di inquinamento dell’aria, agendo in modo dinamico per rendersi sempre il più efficace possibile in qualsiasi momento.

La percentuale di successo nella purificazione dell’aria è del 99,97%, in buona sostanza un’azione totale su un raggio di superficie ben più grande della maggior parte delle case di ognuno di noi.

Anche Electrolux EAP 450 è a sua volta capace di capire quando si fa sera e andiamo a dormire: non appena il suo sensore di luminosità percepisce il buio l’apparecchio entra in modalità notturna, scegliendo il sistema di funzionamento più indicato e regolando l’intensità della ventola per operare nel modo più silenzioso possibile, che anche in questo caso risulta essere ben più che soddisfacente.

Si tratta di un’opzione di lusso, sia per funzionalità che per qualità generale di progettazione, per tanto è normale che tocchi una sfera di costi comunque importante e del tutto coerente a quanto abbiamo visto in precedenza con il modello di Phillips.

Verifica Disponibilità!

Fellowes AeraMax DX95

migliori purificatori d'ariaArriviamo quindi al primo dei due migliori purificatori d’aria che entra in classifica grazie al suo perfetto rapporto qualità/prezzo, mi riferisco a Fellowes AeraMax DX95 che, pur non vantando un marchio tanto importante quanto quelli visti in precedenza, nell’ultimo anno is è ritrovato a diventare un best seller a tutti gli effetti.

Perché? Probabilmente per lo stesso motivo per qui è finito a questo punto della classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata ai migliori purificatori d’aria: perché offre qualità ben superiori al suo prezzo e questa cosa ha sempre un ritorno.

La prima differenza che andiamo sicuramente a notare rispetto ai modelli precedenti è quella relativa alla superficie di copertura una volta in azione, perché questo Fellowes AeraMax DX95 nasce per purificare fino a 28 metri quadri.

Un’estensione che probabilmente non risulterà sufficiente alla copertura totale delle case più grandi ma che certo non penalizzerà chi dispone di ambienti della media, nei quali è possibile per altro spostare l’elettrodomestico godendo ovunque dei suoi effetti purificanti.

La percentuale di successo è del 99,7%, anche in questo caso totale e garantita da un sistema di filtro con certificazione HEPA che permette la purificazione da qualsiasi agente inquinante in tempi estremamente brevi affidandosi a quattro stadi di pulizia immediatamente successivi l’uno all’altro.

La vera “chicca” è che nonostante il segmento diverso a quello visto poco fa, anche in questo caso  non perdiamo la funzionalità di riconoscimento automatico dei livelli di inquinamento dell’aria, vedendo anche Fellowes AeraMax DX95 autoregolarsi per preservare sempre al 100% la sua capacità purificante.

Insomma, un prodotto di qualità che permette anche di identificare più di un piccolo grande lusso nelle sue specifiche di riferimento, uno dei migliori purificatori d’aria che come già detto più si sono affermati sul mercato nell’ultimo anno e questo grazie sì a tutta questa qualità ma soprattutto ad un prezzo al quale tutta questa qualità risulta più o meno stratosferica.

Rispetto ai prodotti visti in precedenza i costi cadono quasi del 50%, entrando in un mondo in cui la qualità può rendere “economico” anche un prodotto da qualche centinaio d’euro.

Verifica Disponibilità!

Sharp KC-930EUW

migliori purificatori d'ariaA chiudere la coppia di prodotti eccellenti in termini di rapporto qualità/prezzo ci pensa questo prodotto dal marchio che non lascia spazio a dubbi in fatto di affidabilità: parlo di Sharp KC-930EUW, un purificatore d’aria che permette anche la deumidificazione dell’ambiente in cui si trova ad operare.

Sharp KC-930EUW è sicuramente un prodotto di una qualità diversa rispetto a quelli che abbiamo visto fino ad adesso, ma promette di rispondere bene alle esigenze di chi vuole uno strumento semplice da utilizzare, efficace, versatile e forte di un nome che ha sempre significato eccellenza.

La semplicità di questo purificatore d’aria è assoluta, lavora quasi completamente in automatico ed è facile ed intuitivo per chiunque, l’efficacia è davvero ottima contro polveri, acari, muffe, batteri, pollini e tutti gli altri più comuni inquinanti che stanno dissolti nell’aria che respiriamo in casa.

Parlando poi di versatilità arriviamo a quella che è la prima vera caratteristica che porta Sharp KC-930EUW a distinguersi: l’utilizzo come deumidificatore che permette di bilanciare in modo corretto il grado di umidità dell’aria intanto che lo strumento prosegue nella sua opera di purificazione.

Si tratta di una feature non così scontata che farà contenti sia i fan dei deumidificatori che quelli dei prodotti capaci di risolvere ben due questioni importanti attraverso un singolo investimento.

E poi appunto rimane il brand, Sharp: un marchio che ha sempre accompagnato prodotti di qualità e di successo che ovviamente è capace di mettere a proprio agio anche l’acquirente più intimorito.

Diciamo che non è sempre fondamentale affidarsi a marchi importanti e famosi da sempre, ogni tanto le nuove tecnologie vengono interpretate meglio da brand altrettanto nuovi, ma non è questo il caso di Sharp e men che meno lo è nel caso di questo Sharp KC-930EUW.

Ultima ciliegina sulla torta è poi il prezzo, quel numero che paragonato a tutta la qualità che abbiamo appena descritto proietta questo prodotto “nell’Olimpo delle classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera come uno dei migliori purificatori d’aria per rapporto qualità/prezzo.

Verifica Disponibilità!

Klarstein Grenoble

migliori purificatori d'ariaEd eccoci all’ultima posizione, che poi è la prima per quelli che preferiscono guardare la classifica al contrario prediligendo la salvaguardia del portafogli a qualsiasi altra considerazione possibile immaginabile.

Perché? Perché questa posizione oggi occupata da Klarstein Grenoble è quella dedicata a quei prodotti capaci di farci ottenere il massimo della qualità a quello che è il minore del prezzo.

Questo purificatore d’aria non può certo vantare un marchio come sono Phillips, Electrolux o Sharp, ma in qualsiasi caso ha tutto il diritto di entrare nella mia classifica Top 5 riguardo ai migliori purificatori d’aria grazie a delle qualità veramente di tutto rispetto.

Tanto per cominciare anche questo prodotto monta un filtro certificato HEPA e questo è di per sé una garanzia di qualità in fatto di effettiva purificazione dell’aria, che in questo caso viene garantita fino al 99,97% in superfici fino a 40 metri quadri di estensione attraverso un sistema di filtraggio a quattro stadi capace di “ammazzare” la presenza di polveri, pollini, batteri e virus nell’aria della nostra casa.

Anche in questo caso il sistema agisce automaticamente, basta collegare il purificatore alla corrente elettrica e subito comincerà ad impegnarsi nel suo lavoro di filtraggio in modo perfettamente efficace eliminando anche oltre agli inquinanti anche tutti i cattivi odori, una possibilità che di sicuro mette a proprio agio fumatori e persone abituate a cucinare molto molto spesso.

Insomma, parliamo di un oggetto ottimo ma non sicuramente di un top di gamma, c’è sicuramente una differenza di qualità tra questo Klarstein Grenoble e tutti i modelli visti fino ad adesso in questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata ai migliori purificatori d’aria in commercio, ma c’è anche una più che sostanziale differenza di prezzo, che poi è il vero motivo per cui questo modello si è guadagnato a pieni voti la sua menzione nel mio articolo.

Verifica Disponibilità!

I Migliori Purificatori d’Aria

Philips AC4072/11 Fellowes AeraMax DX95 Klarstein Grenoble
Prodotto
Dimensioni prodotto
20 x 35,5 x 64 cm
20,7 x 40 x 64 cm
48 x 15 x 36 cm
Peso articolo
7 Kg
6 Kg
5 Kg
Caratteristiche
Purificatore d’aria con filtro HEPA per casa
Rimuove il 99,7% di tutti gli agenti inquinanti dell’aria fino alla dimensione di 0,3 micron: germi, virus, sostanze chimiche, fumo, odori, polveri sottili, pollini e allergeni
Display incorporato, Durata massima del timer:12 h, Filtro estraibile, Inizzatore, Retroilluminazione display, Telecomando
Il nostro voto

Ed eccoci qua di nuovo, in quello che è il capitolato conclusivo di questi miei articoli attraverso i quali raccontarvi le migliori novità e le migliori offerte presenti per ciascuna categoria di prodotto capace di rendere in qualche modo migliore la nostra vita domestica.

In questo caso abbiamo parlato dei migliori purificatori d’aria, un argomento che per altro va a toccare anche sfere importanti della qualità della vita in casa, importanti al punto da migliorare di netto quella che è l’aria stessa che respiriamo.

Questi prodotti che abbiamo presentato non portano semplicemente un vantaggio, ma portano in alcuni casi vere e proprie soluzioni per chi deve stare molto attento a quel che respira, come persone con asma o soggette ad allergie.

Non è un vantaggio da poco vivere in un ambiente il 99,97% più salubre di quello in cui già viviamo, non so voi ma io lo chiamerei un miglioramento davvero totale! 😉

Che dite, avete trovato interessante questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera tutta dedicata ai migliori purificatori d’aria sul mercato?

Pensate di poter aver bisogno di altri consigli?

Perché non provate a scoprire tutti gli altri miei articoli partendo proprio da quelli inseriti nella stessa categoria dedicata i prodotti per la pulizia della casa? Potete trovare recensite anche tutte le migliori aspirapolvere cicloniche, le migliori aspirapolvere senza fili e i migliori robot aspirapolvere.

E davvero non è finita così, perché di articoli nuovi ce ne saranno in arrivo tutte le settimane per tutti gli argomenti già presenti e che in futuro si aggiungeranno! Fidatevi, vi conviene sempre dare retta alla Casalinga di Voghera.

Scroll to Top