Top 3 | Le migliori coppette mestruali 2023

Bentornate care mie amiche della vostra affezionata Casalinga di Voghera, oggi si parla di qualcosa a noi molto vicina e molto importante: sono infatti qui per presentarvi tutte le migliori coppette mestruali, ma non solo, perchè per introdurvi questo prodotto tanto semplice quanto rivoluzionario voglio anche raccontarvi tanti altri dettagli legati a questo mondo per l’intimo che cambierà di fatto il modo di vivere il proprio ciclo. 

Migliori Coppette Mestruali
Zen Gina
MoonCup
Lybera Cup
Prodotto
Materiale utilizzato
Silicone Medicale
Silicone Medicale
Silicone Medicale
Misure Disponibili
2
2
2
Diametro
41mm e 49mm
43mm e 46mm
43mm e 46mm
Qualità
Resistenza

Perché parlare di migliori coppette mestruali?

Siete quindi pronte per un tuffo in questo mondo meno conosciuto ma incredibilmente attuale? Lo spero davvero, perchè la vostra Casalinga di Voghera ha tantissimo da raccontarvi e tantissima voglia di farlo, quindi mettetevi comode perchè questo viaggetto nel nuovo mondo delle coppette mestruali sta per cominciare!

Ma prima di “aprire le danze” lasciatemi anticipare una piccola cosa riguardo alla filosofia stessa di questo articolo: con le migliori coppette mestruali di qualsiasi categoria e con tutti gli altri prodotti che sto per presentarvi l’augurio è di esservi utile nell’aprirvi la strada a qualcosa di del tutto nuovo, di semplice e di naturale, ovvero soluzioni moderne che fanno della praticità una virtù capace di rivoluzionare tutto questo mondo.

L’aspetto che più mi piace delle coppette mestruali, e di tutto questo mondo in generale, è proprio la loro naturalezza e semplicità: un paradigma perfetto per un mondo nel quale tutto va semplificato, a partire dai “patimenti” mensili che ogni donna conosce fin troppo bene. E adesso, care mie amiche della vostra affezionatissima Casalinga di Voghera, è proprio arrivato il momento di iniziare. Pronte? Uno, due, tre.. via!

Che cosa sono e come funzionano le coppette mestruali

Naturalmente è il caso di vedere, tanto per cominciare, che cosa sono le coppette mestruali, o moon cup come vengono chiamate in inglese, perchè parliamo di una soluzione che ha davvero del geniale: le coppette mestruali sono dei contenitori realizzati in silicone di grado sanitario (per tanto totalmente morbido e capace di adattarsi) che hanno la missione di cambiare totalmente il modo di gestire il periodo mestruale.

Come funzionano le coppette mestruali? Facile facile: basta inserirle nel collo della vagina per sentirle aderire perfettamente alle sue pareti, dove avranno la possibilità di raccogliere tutto il flusso senza lasciarne letteralmente versare una goccia al di fuori, diventando una soluzione totalmente pratica e pulita.

Utilizzare è semplice ai limiti del banale e prevede molta cura solo ed esclusivamente in quella che è la scelta iniziale del modello preferito, per il quale sarà fondamentale scegliere la misura corretta per garantire un funzionamento adeguato senza perdite. Ma nessuna paura, perchè il modo in cui ho scelto di strutturare questo articolo, dividendo tutte le possibili coppette mestruali per categorie precise, ha proprio la finalità di indirizzarvi verso la scelta più giusta sin da subito, lasciandovi poi solo da decidere quale sia a vostro gusto personale il prodotto da preferire.

Andando poi a paragonare le coppette mestruali con quelli che sono gli assorbenti tradizionali, ovvero il metodo più diffuso al mondo (almeno per ora) per affrontare la questione ciclo, possiamo riassumere la differenza tutta in questa frase: se gli assorbenti operano lasciando fuoriuscire il flusso per poi assorbirlo, le coppette mestruali vanno invece a raccoglierlo direttamente all’origine, lasciando che sia un problema praticamente solo interno che “non vedrà mai la luce”.

Ma al di là della differenza tecnica di questi due sistemi è interessante anche riassumere quelle che sono le differenze pratica a vantaggio di chi le utilizza, che poi sono le seguenti:

  • Praticità: dimenticatevi pubblicità con fanciulle che fanno sport per dimostrare che l’assorbente non è poi così scomodo, perchè con le coppette mestruali potrete davvero fare qualsiasi cosa dimenticandovi del tutto di starla utilizzando. Perchè? Perchè è dentro di voi, comoda comoda e al riparo da qualsiasi rischio di spostamento.
  • Risparmio: dimenticatevi anche di dover andare ad acquistare gli assorbenti quando stanno per finire, rinnovando di volta in volta la stessa spesa, perchè le coppette mestruali vanno acquistate esclusivamente una volta per poi poterle riutilizzare per decine e decine di cicli mestruali, un dettaglio per nulla irrilevante se fate un rapido conto di quanto avete speso lo scorso anno per acquistare degli assorbenti.
  • Ecologia: quanto detto poco fa rispetto al risparmio economico vale tanto quanto a livello ecologico, perchè se ogni singolo assorbente entra in un ciclo di smaltimento rifiuti mentre le coppette mestruali avranno una vita estremamente più lunga alleggerendo di parecchio quella che è la necessità di smaltimento una volta terminato il loro ciclo vitale. Insomma, se si parla spesso di riutilizzo e riciclo per tutte le tematiche ecologiche, perchè non dovrebbe riguardare anche questo momento della vita di tutti i giorni?

Come pulire e come riutilizzare le coppette mestruali

Come abbiamo detto le coppette mestruali vanno a raccogliere il flusso mestruale intrappolandolo al loro interno, in media ciascuna coppetta è in grado di poter venire utilizzata fino anche a 12 ore di seguito senza bisogno di svuotarla, ma quando arriva il momento l’operazione di pulizia diventa veramente veramente semplice: vi basterà rimuoverla delicatamente (operazione altrettanto semplice quanto è l’inserirla) e svuotarla dove più consono per poi lavarla comodamente con acqua calda corrente. Come abbiamo detto le coppette mestruali sono realizzate in silicone di grado sanitario, di conseguenza è impossibile che trattengano o assorbano in alcun modo il flusso depositato (ed i suoi odori), sarà quindi sufficiente un semplice risciacquo per vederle tornare splendenti come nuove e pronte ad essere utilizzate un’altra volta ancora. Quanto tempo è necessario per rimuovere, svuotare e ripulire le coppette mestruali? Parliamo davvero di una manciata di secondi, che poi vi permetteranno di riutilizzarle in modo altrettanto efficace per altre 12 ore ancora.

Le tre migliori coppette mestruali presenti sul mercato

Come accennato sono diverse le categorie nelle quali ho deciso di dividere tutti i prodotti più validi, e queste tre che seguono sono da considerare le migliori coppette mestruali che ci siano sul mercato per le donne adulte o per chi abbia già comunque avuto almeno un parto. Questa specifica, come detto in precedenza, è fondamentale per trovare la coppetta con la misura più giusta per voi. Vediamo quindi da vicino quali sono questi modelli che in assoluto vincono la medaglia di migliori coppette mestruali per donne di qualsiasi età superiore ai 30 anni.

Zen Gina

Zen Gina è probabilmente il mio modello preferito, si tratta di una coppetta interamente realizzata in silicone di grado medico (totalmente da escludere tracce di lattice (e di conseguenza ogni eventuale motivo di reazione allergica) proposta in due taglie: small da 41 mm di diametro (ideale per ragazze giovani, ancora vergini, o che non hanno comunque mai affrontato una gravidanza) e regular da 49 mm di diametro (perfetta invece per tutte le donne di età superiore a 30 anni o che hanno già comunque avuto figli).

La sua forma è molto classica e presenta uno sviluppo allungato che permette di contenere una quantità di flusso pari anche a 12 ore di ciclo, un tempo ed un’autonomia davvero di primissima categoria che riducono veramente al minimo ogni esigenza di rimozione per procedere allo svuotamento, operazione in qualsiasi caso molto facilitata dall’estremità allungata che vedete in fotografia, perfetta per rendere del tutto facile l’operazione di rimozione, per la quale vi basterà tirare delicatamente la linguetta impugnando quindi la coppetta in modo saldo e regolare.

Zen Gina viene poi proposta con una comoda custodia di cotone adatta a qualsiasi tipo di trasporto, diventando un’alleata fedele anche quando non ci troviamo a casa, ma l’aspetto che più mi piace di questo modello è sicuramente il prezzo: un costo irrisorio per un prodotto di tale qualità che verrà poi utilizzato e riutilizzato nel tempo.

MoonCup

MoonCup arriva invece direttamente dagli Stati Uniti e la sua qualità viene testimoniata dal fatto che questo modello è sinonimo stesso di coppette mestruali in quello che è il mercato statunitense: parliamo di un modello proposto anche in questo caso con due diverse misure: una più piccola da 43 mm di diametro ed una più grande invece da 46 mm. Anche in questo caso parliamo di un prodotto totalmente anallergico realizzato in silicone di grado medico, che pertanto offre tutte le virtù viste in precedenza.

MoonCup può contenere fino a 30 ml di liquido, che per farci un’idea è praticamente un terzo di quanto flusso mestruale viene prodotto mediamente in ogni ciclo, il che ovviamente consente di utilizzarla con tutto agio svuotandola solo di tanto in tanto (con una media di 12 ore) e di averla sempre efficiente durante il periodo del ciclo.

Anche MoonCup presenta un form factor piuttosto tradizionale che permette a chiunque di trovarcisi a proprio agio sin da subito, elemento questo che spicca anche tra le centinaia e centinaia di recensioni entusiaste che rendono MoonCup una delle coppette mestruali preferite al mondo, soprattutto nel mercato americano.

Per concludere serve poi un riferimento a quello che è l’ordine di costo di questo oggetto, che è lievemente più caro di quanto visto poco fa ma che rimane assolutamente abbordabile a fronte di un acquisto dalla qualità davvero indiscutibile.

Lybera Cup

Arriviamo quindi a Lybera Cup, al terzo gradino di questo podio delle migliori coppette mestruali in assoluto: parliamo di un prodotto tutto italiano interamente realizzato in silicone di grado medico, anche in questo caso totalmente immune da qualsiasi rischio di reazione allergica.

Anche Lybera Cup è disponibile in due taglie, una small da 43 mm di diametro ed una regular da 46 mm, e si adatta quindi a tutte le possibili esigenze a prescindere dall’età della donna che decide di utilizzarla.

La forma di Lybera Cup è quella tradizionale simile a quanto visto fino ad ora, aspetto anche in questo caso molto positivo per chi non sa ancora bene come gestire lo strumento.

Che dire di più? Per concludere mi piace riprendere quello che è un elemento della campagna di comunicazione di questo modello, che invita noi donne a pensare che mediamente andiamo a consumare qualcosa come 10.000 assorbenti tradizionali nell’arco di una vita: un’enormità di rifiuti e di soldi che viene ridotta a nessuno spreco e ad un costo incredibilmente ottimizzato già solo scegliendo questo modello.

Quanto è questo costo? Poco amiche mie, perchè Lybera Cup va a piazzarsi in un ordine di costo perfettamente mediano tra quelli che abbiamo visto fino ad adesso: un prodotto davvero da mantenere in ferma considerazione.

I tre migliori set di coppette mestruali

E se per ora abbiamo visto quali sono le migliori coppette mestruali in assoluto, andiamo adesso a scoprire quelli che possiamo considerare i migliori set di coppette mestruali. Cosa si intende per set? Mi riferisco alle offerte che, oltre alla coppetta, mettono a disposizione anche accessori importanti come le custodie igieniche per pulire la vostra coppetta ovunque vi troviate. Ma guardiamo subito da vicino, così che sia ancora più semplice spiegare e capire.

Migliori Set di Coppette Mestruali
Lybra Cup + Washing Kit
Kit Eva
Lybera Cup Washing Kit
Prodotto
Materiale utilizzato
Silicone Medicale
Silicone Medicale
Silicone Medicale
Kit
coppetta mestruale, barattolo per lavaggio e gel
2 coppette mestruale, gel, custodia viaggio
barattolo per lavaggio e gel
Qualità
Resistenza

Lybra Cup + Washing Kit

Lybra Cup l’abbiamo raccontata poco fa: è una delle coppette mestruali migliori che ci siano sul mercato e tutte le sue qualità non hanno ormai più segreti, è disponibile in due taglie ed è totalmente anallergica. Ma esattamente cosa comprende il Washing Kit che può essere acquistato a suo corredo?

Il Washing Kit di Lybra Cup è completo di due elementi a dir poco comodissimi: il barattolo per il lavaggio, totalmente realizzato in silicone e del tutto sigillato, da poter riempire d’acqua per pulire la propria coppetta mestruale in modo comodo e discreto in qualsiasi circostanza, ed il Washing Gel, un gel che serve per poter fare la stessa cosa quando nemmeno l’acqua risulta essere a disposizione.

Insomma, due oggetti semplici quanto geniali che permettono di avere la propria coppetta mestruale sempre pronta all’uso anche nelle situazioni quotidiane più scomode, compresi i momenti di viaggio in cui magari mancano le comodità di cui sono ricche le nostre case.

Quanto costa questo bundle kit? E qui viene il bello, perchè comprare la coppetta mestruale Lybra corredata dai suoi accessori costa davvero poco più che la coppetta stessa, rendendo l’acquisto completo tanto semplice quanto conveniente.

Kit Eva

Arriviamo quindi ad Eva, un’altra coppetta mestruale molto ben fatta che è uno dei best seller proprio grazie al kit con il quale viene venduta.

La coppetta in sè per sè propone tutte le qualità che abbiamo visto fino ad ora: è totalmente realizzata in silicone di grado medico,  è disponibile in due misure ed ha una forma tra le più comode da gestire soprattutto per chi alle prime armi con le coppette mestruali: parliamo di un prodotto di alta qualità che è tra i più venduti in Italia.

In questo successo ovviamente ha un ruolo anche il kit nel quale viene venduto, che prevede ben due coppette mestruali, un gel per l’ingenizzazione anche in viaggio ed una comoda borsetta per portare tutto quanto con se in qualsiasi momento mantenendolo comodo ed ordinato.

Il tutto proposto ad un prezzo che non arriva a quello di alcune coppette mestruali vendute singolarmente e senza accessori: una scelta commerciale decisamente di successo che permette di acquistare un prodotto una volta per tutte e di vederlo valorizzato davvero a lungo nel tempo.

Lybera Cup Washing Kit

Non vi interessa Lybera Cup ma vi piace il suo set di pulizia? Avete già la coppetta mestruale ma volete completarla con tutti i suoi accessori? Nessuna paura, perchè Lybera (molto intelligentemente) vi mette a disposizione anche solo il suo washing kit composto dal barattolo in silicone e dal gel igienizznte, una scelta che ovviamente sta facendo la felicità di molte persone.

Per la descrizione dei prodotti potete naturalmente fare riferimento a quanto raccontato poco fa, perchè parliamo degli stessi elementi, quello che rimane quindi interessante da accennare è il prezzo: per fare vostro questo kit è necessaria una spesa decisamente contenuta, leggermente più alta, come ovvio, rispetto a quella che include anche la coppetta mestruale, ma comunque del tutto abbordabile, lasciando quindi a voi la scelta di farla o meno vostra in qualsiasi momento.

Le tre migliori coppette mestruali economiche

Ma come promesso non finisce tutto qui, perchè ora voglio presentarvi anche quelle che sono le tre soluzioni più economiche per fare vostre alcune tra le migliori coppette mestruali. Diciamocelo, non che i modelli visto fino ad ora possano in qualche modo venire definiti cari, ma quando esistono soluzioni comunque più economiche è sempre giusto dargli spazio.

Migliori Coppette Mestruali Economiche
Sileu Sport
Rainbow Cup
Zen Gina
Prodotto
Materiale utilizzato
Silicone Medicale
Silicone Medicale
Silicone Medicale
Misure Disponibili
2
2
2
Diametro
43mm e 46mm
43mm e 46mm
41mm e 49mm
Qualità
Resistenza

Sileu Sport

Cosa possiamo volere di più che un’ottima coppetta mestruale totalmente anallergica e realizzata in solo silicone medicale, disponibile in due misure e corredata di una comoda borsetta da viaggio? La risposta è che potremmo volerla avere a fronte di un prezzo irrisorio, richiesta totalmente comprensibile in tempi in cui risparmiare è diventato un’arte.

La risposta a questa volontà esiste e di chiama Sileu Sport, una delle migliori coppette mestruali che potrete trovare disponibile ad un prezzo che diventa anche sciocco definire concorrenziale: è semplicemente basso.

Siete incuriositi dalle coppette mestruali ma non volete spendere troppo per un tentativo? Scegliete Sileu Sport ed il gioco è fatto, quando vincente possa essere questa scelta lo dicono i numeri di vendite e di recensioni entusiaste che sta collezionando questo modello che è a buona ragione uno dei migliori tra quelli economici.

Rainbow Cup

Rimanendo nel mondo delle coppette mestruali economiche vorrei poi segnalarvi Rainbow Cup, una soluzione che a me piace tantissimo non solo perchè perfettamente allineata al livello di qualità generale visto fino ad ora, non solo perchè la più economica, ma soprattutto perchè colorata!

No non sono impazzita, e mi rendo conto che non sia certo un dettaglio fondamentale, ma quando tutti i parametri di qualità vengono rispettati e quando il prezzo è assolutamente vantaggioso, quando uno strumento come Rainbow è disponibile in due misure adatte a tutte le donne, non guasta un tocco di look no?

Rainbow è appunto disponibile in due taglie ed in tre colori, permettendo di portare un piccolo simbolico tocco di allegria in una dinamica non esattamente divertente per noi donne, il che, almeno per quanto mi riguarda, è tutt’altro che poco. Davvero consigliata!

Zen Gina

Per concludere questo trittico delle più economiche coppette mestruali mi trovo a ripresentarvi Zen Gina, che abbiamo già visto in cima all’elenco delle migliori coppette mestruali in assoluto: vale la pena inserirla anche qui perchè Zen Gina non solo è davvero tra le migliori soluzioni sul mercato, ma è niente più e niente meno che anche una delle più economiche possibili.

Una combinazione che a me piace moltissimo e che sono sicura farà felice anche voi e chiunque si troverà mai ad acquistarla.

Chiaramente mi evito di annoiarvi ripetendo la sua descrizione, che trovate disponibile come prima di questa pagina!

Le tre migliori coppette mestruali per ragazze giovani

Lo abbiamo visto sin dall’inizio, il vero elemento importante nella scelta delle coppette mestruali più giuste è sicuramente la misura, e questo vale sia in generale da donna a donna che, nel particolare, in quelle che sono le fasce d’età e di “esperienza” delle persone. Chiaramente la differenza più importante sta nel fatto che una donna abbia o meno già avuto una gravidanza o, in qualsiasi caso, dei rapporti che, legati anche alla fascia di età, tendono a significare delle dimensioni delle pareti vaginali più o meno grandi. Questi prodotti che seguono sono quindi le coppette mestruali preferibili per tutte le donne più giovani e giovanissime, ancora vergini o che in qualsiasi caso non hanno mai avuto gravidanze, parliamo quindi di modelli dai diametri ridotti che si ritroveranno ad aderire comunque con maggiore agio e sicurezza.

Migliori Coppette Mestruali per Giovani
Lili Cup
FemmyCycle
FleurCup
Prodotto
Materiale utilizzato
Silicone Medicale
Silicone Medicale
Silicone Medicale
Misure Disponibili
2
2
2
Diametro
41mm e 46mm
41mm e 46mm
41mm e 47mm
Qualità
Resistenza

Lili Cup

La prima delle coppette mestruali dedicate alle ragazze più giovani è Lili Cup, più precisamente la sua misura A appunto dedicata a chi più piccolo.

Si tratta anche in questo caso di una coppetta mestruale di prima categoria totalmente realizzata in silicone medicale e perfetta per l’utilizzo quotidiano, uno strumento che si differenza da quanto visto fino ad ora grazie ad un form factor totalmente diverso che la rende leggermente più allungata e che permette quindi una capienza ottima a fronte di un diametro ridotto.

Lili Cup a dire il vero non è solamente dedicata al pubblico più giovane, perchè è comunque disponibile anche in altre misure più adatte anche alle donne mature o a chi ha già portato a termine gravidanze, è per tanto una possibilità ottima che tutte quante noi possiamo prendere sempre in considerazione.

FemmyCycle

Molto simile a quanto appena visto è quel che riguarda quest’ottima FemmyCycle, che nasce appositamente concepita per il pubblico di giovanissime e che presenta un form factor molto diverso: in questo caso quasi totalmente sferico ed arricchito da un anello che rende estremamente semplice sia l’inserimento che la rimozione della coppetta.

Parliamo di un prodotto che nasce tanto per cominciare dal mercato americano e che si sta velocemente affermando anche in Europa, dove sta collezionando sempre più preferenze ed un sacco di recensioni entusiastiche, questo grazie alla sua semplicità e a dei materiali veramente di livello (realizzata in silicone medicale di prima qualità) che la rendono uno strumento tra i più prestanti che ci siano in questo segmento di mercato.

In quanto al suo prezzo, parlando di un prodotto che viene da oltre oceano, posso dirvi che è leggermente più cara della media, ma che rimane assolutamente nel mondo degli strumenti alla portata di tutti, tanto più se consideriamo che si tratta di un acquisto da effettuare una tantum e che durerà a lungo nel tempo.

FleurCup

E se quello che abbiamo visto poco fa è un prodotto che sta spopolando negli Stati Uniti, questa FleurCup è invece un best seller in Francia, Paese dal quale proviene con tutte le sue qualità.

FleurCup è totalmente realizzata in silicone medicale di prima qualità ed è disponibile in due misure, quindi anche in questo caso non è solo appannaggio delle giovanissime ma anche di tutte le donne adulte che decideranno di preferirla, esattamente come sta succedendo in Francia, dove risulta essere uno dei modelli più apprezzati proprio da tutte le donne.

La sua forma è quella tradizionale e viene spesso celebrata come responsabile di una facilità di utilizzo estrema anche alle prime applicazioni da parte di chi non ha alcuna esperienza in fatto di coppette mestruali: elementi che, abbinati ad un prezzo del tutto abbordabile, stanno ovviamente contribuendo ad un allargamento veramente ampio del suo mercato di riferimento.

La migliore coppetta mestruale con la forma più particolare è FemmyCycle

FemmyCycle, la coppetta mestruale vista poco fa proposta nella sua versione small per le ragazze più giovani è anche quella che mi va di presentarvi come più particolare in generale, almeno in fatto di forme.

Il suo disegno arrotondato è effettivamente molto diverso da quello della maggior parte delle coppette mestruali che abbiamo visto in questa pagina, e risulta estremamente comodo soprattutto grazie all’anello posto alla sua estremità, che facilità incredibilmente sia la fase di inserimento che di rimozione della coppetta.

Come abbiamo anticipato prima FemmyCycle non è solamente dedicata alle donne più giovani, perchè la sua misura large è invece ideale anche per tutte le altre donne più adulte o che hanno in qualsiasi caso avuto precedenti parti: una soluzione che come abbiamo detto prima renderà felici molte molte persone esattamente come già sta facendo nel mercato statunitense.

Non solo Coppette Mestruali: tanti sono i rimedi ai dolori del ciclo!

Come vi ho detto all’inizio con questa pagina non volevo solo proporvi le migliori coppette mestruali sul mercato, ma anche indirizzarvi verso alcuni altri prodotti che saranno in grado di alleviare notevolmente i patimenti legati al ciclo, e adesso è arrivato il momento di scoprire quali sono queste preziosissime risorse.

Migliori Rimedi ai Dolori Mestruali
Cerotti riscaldanti Essencell
Tensecare
Libro “Mestruazioni”
Prodotto
Prodotto
Cerotti Riscaldanti
Piastre Riscaldanti
Pubblicazione
Effetto
riscaldante
riscaldante
cultura generale
Qualità
Efficacia

Cerotti riscaldanti Essencell

Sempre dalla bellissima Francia vediamo arrivare a noi una nuova risorsa di prima qualità per alleviare i dolori mestruali e renderli il più possibile sopportabili di mese in mese: mi riferisco a questi ottimi cerotti riscaldanti Essencell, delle patch che creano un calore localizzato capace di lenire abbondantemente tutti i dolori, soprattutto quando sono nella loro fase acuta.

I cerotti riscaldanti Essencell sono totalmente naturali, non sono infatti un farmaco e sono adatti veramente a tutte le donne, aderiscono in modo veramente solido, al punto da poterli indossare anche quando fate sporto e, soprattutto, sono in vendita ad un prezzo per il quale vale assolutamente la filosofia di provarli. Consigliatissimi.

Tensecare

Il dispositivo Tenscare possiamo considerarlo il next step ideale ai cerotti appena visti, quando il sollievo che questi ultimi danno non è comunque abbastanza: parliamo infatti di piastre riscaldate elettricamente che vanno posizionate nei punti critici sui quali esercitare un calore progressivo totalmente programmabile in vari livelli di intensità.

Si tratta di uno strumento veramente ottimo che propone una soluzione oggettivamente efficace ideale per quelle donne che, al di là dei fastidi, si ritrovano a patire dei dolori davvero difficilmente sopportabili che Tenscare si ritroverà a risolvere in modo molto efficace. Unico difetto il prezzo, sicuramrne non proibitivo ma senza dubbio più alto di quanto visto fino ad adesso, in qualsiasi caso un investimento sensatissimo a fronte di una soluzione al dolore del tutto efficace e definitiva.

“Mestruazioni. La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa”

Arriviamo quindi alla “soluzione delle soluzioni”, ovvero un fantastico libro che sarà capace di farvi capire nel dettaglio come funziona il corpo di una donna in fatto di ciclo mestruale, questo sin dalla prima mestruazione per arrivare fino alla menopausa ottenuta. Personalmente considero questa pubblicazione come una vera e propria enciclopedia di come vivere ed affrontare il ciclo mestruale, un testo che, fosse anche solo per cultura generale, tutte le donne dovrebbero trovarsi a leggere e ad avere sempre a portata di mano: è ben scritto, facile da consultare e a dir poco completo, ovvero tutto quello che serve per renderlo effettivamente un acquisto molto utile.

Per concludere i vecchi cari “rimedi della nonna”: le migliori boule d’acqua calda

Non vi piace l’idea di un cerotto o di uno stimolatore elettrico di calore? Nessun problema, perchè la vostra Casalinga di Voghera è la prima che ancora dà ampia importanza a quelli che sono i vecchi rimedi della nonna sempre stati utili: le boule dell’acqua calda. Ho deciso di raccogliervi qui le mie tre preferite perchè parliamo di oggetti d’altri tempi resi moderni da materiali davvero di qualità, rimedi che funzioneranno sempre e per sempre ai quali tutte le donne sono sempre affezionate, vale la pena quindi scoprirli da vicino.

Migliori Boule Acqua Calda
Boule Mture
Boule CountryClub
Boule Orso
Prodotto
Capacità
2 lt
2 lt
1 lt
Rivestimento
maglia
pelliccia artificiale
peluche
Qualità
Efficacia

Boule Mture

Bella, bellissima e semplice: questo è la Boule Mture, un oggetto senza tempo che presenta un rivestimento fatto a maglia davvero bellissimo.

Quest borsa d’acqua calda può contenere fino a due litri d’acqua, mantenendola calda molto molto a lungo, mentre il suo rivestimento permette di mantenerla in posizione preservandone al 100% tutte le virtù ma evitando i fastidi del contatto della superficie calda con la pelle. Questo a fronte di un costo davvero contenuto e di un’estetica davvero bella. Un oggetto che adoro!

Boule CountryClub

Se poi, oltre a tenere a bada i dolori mestruali, vi interessa farlo con un certo stile e con un pizzico di ironia, ecco a voi la Boule CountryClub, sempre di ottima fattura e sempre da due litri di capacità come abbiamo visto prima, ma con un rivestimento in pelliccia (artificiale sia ben chiaro) e con un bellissimo ponpon.

Che l’estetica sia utile a fare la differenza in fatto di contenimento del dolore? Certo che no, ma visto che dobbiamo usarla in un momento di non particolare gioia forse un po’ di gusto estetico male non farà per tenere il morale più alto!

Boule Orso

E quando nemmeno un pompon basta a farvi sorridere nel momento dei dolori mestruali, ecco che arriva la Boule Orso (ma non solo, perchè ci sono anche il pinguino e l’orso polare…): un oggetto molto utile ma soprattutto molto molto bello e divertente che vi farà sentire il sollievo del calore abbinato a quel sollievo da da piccoli ci dava l’abbraccio con il nostro peluche preferito.

Di nuovo, niente di necessario, è possibile sentire il beneficio del calore anche senza bisogno di un bellissimo peluche che lo racchiuda: ma perchè no se può esserci utile a fare un sorriso in più intanto che ci godiamo la sua capacità di un litro riempita da acqua bollente che viene a portarci beneficio??

Cosa mi dite, vi è piaciuta questa pagina tutta dedicata alle migliore coppette mestruali e a tutti i possibili rimedi per rendere meglio l’annoso momento del ciclo mensile? Io mi auguro proprio di sì e sono sicura che saprete rivoluzionare anche voi la vostra vita grazie a questi oggetti esattamente come sta succedendo a migliaia di donne di tutto il mondo!

Scroll to Top