Top 5 | I Migliori Estrattori di Succo

Bentornati cari amici affezionati della vostra Casalinga di Voghera, per voi un nuovissimo articolo che promette di portare una ventata di freschezza e di salute nella vostra quotidianità, parliamo infatti di qualcosa capace di crearvi delle nuove abitudini tanto sane quanto gustose che si porteranno con loro liete novità per la vostra alimentazione e nel vostro stile di vita.

Di cosa parliamo? Parliamo di estrattori di succo, quei prodotti capaci di “tirare fuori” il meglio da qualsiasi genere di frutta e di verdura, mettendovi in condizione di godere in pochi istanti del cuore sano e nutriente di tutti i prodotti della natura che più vi piacciono.

Che differenza c’è tra gli estrattori di succo ed i più comuni e diffusi frullatori?

I Migliori Estrattori di Succo

Philips Advance Panasonic MJ-L500 RGV 110600 Juice Art
Prodotto
Capacità
1.5 litri
1.3 litri
1 litri
Caratteristiche

  • Tecnologia Gentle Squeezing
  • Motore silenzioso 200 W
  • Design robusto e potente per estrarre succo da tutti i tipi di frutta
  • Sistema di estrazione a bassa velocità (45 giri al minuto)
  • Design salva spazio e elevata silenziosità
  • Contenuto confezione: accessorio Frozen, bicchiere succo, contenitore polpa
  • Silenzioso
  • Sicuro
  • Versatile
  • Estrattore di succo sano e nutriente
  • Il nostro voto

    Tutto, perché se un frullatore è capace di sminuzzare fino ad amalgamare del tutto qualsiasi cosa decidiamo di frullare, gli estrattori di succo fanno un lavoro ben più preciso ed approfondito, separando quello che è il vero succo nutriente dal resto che in qualsiasi caso rimane una scoria.

    Il risultato? Ridurre ogni frutto alla propria stessa essenza, dove è racchiuso tutto il gusto ed il nutriente che lo rende unico e speciale rispetto a qualsiasi altro.

    i migliori Estrattori di SuccoPer quanto mi riguarda, mi sono appassionata a questo strumento nel momento in cui ho cercato delle alternative per rendere frutta e verdura sempre più centrali nella dieta della mia famiglia: diciamocelo, non tutti sono dei veri propri amanti dei vegetali e spesso diventa difficile bilanciare davvero una dieta facendo accettare le verdure e la frutta a chi non ha una particolare passione a riguardo.

    Questo è quanto mento il caso della mia famiglia, nella quale solamente io solo sono una vera appassionata di verdure ed un’assidua mangiatrice di frutta.

    La vera domanda era come far mangiare verdura e frutta a tutti gli altri, pigri per natura nell’andare incontro a qualcosa di diverso che sì premia la salute ma non troppo il loro gusto.

    La risposta definitiva e più efficace è sicuramente stata il decidermi a scegliere il mio preferito tra i vari estrattori di succo presenti sul mercato, con il quale ho messo tutti quanti in condizione non solo di inserire efficacemente frutta e verdura nella propria dieta, ma di imparare soprattutto a goderne il piacere attraverso succhi di ogni genere che integrano in modo sano e gustoso la normale dieta quotidiana, offrendo tanto qualità e tanto benessere in cambio di pochi istanti di semplicissima preparazione.

    Come sempre mi piace proporvi solamente prodotti per i quali ho un’esperienza diretta e che mi hanno dato comunque belle sensazioni, e tra questi estrattori di succo che a breve descriverò, posso assicurarvi, la qualità regna sovrana (come sempre d’altra parte quando vi affidate alla vostra affezionata Casalinga di Voghera).

    Estrattori di Succo – La Mia Selezione

    Arriviamo quindi alla parte saliente, una nuova classifica Top 5 della Casalinga di Voghera questa volta dedicata ai migliori estrattori di succo che potrete trovare in commercio qualora decidiate di dare una svolta tanto salutare quanto piacevole alla vostra vita alimentare.

    Come sempre parliamo di cinque prodotti selezionati con il mio solito metodo: due prodotti top di gamma per offrirvi due opzioni più prestigiose con le quali anche gli utenti più esigenti potranno avere solamente belle esperienze, due prodotti che spiccano in quanto a rapporto qualità/prezzo con in quali andare sul sicuro senza dover per forza spendere quanto richiesto dagli estrattori di succo di prima fascia, e poi un quinto prodotto eletto come il migliore che potrete trovare se la caratteristica principale che cercate in un estrattore di succo sia che tanto per cominciare costi poco.

    Niente di nuovo, il solito vecchio metodo della Casalinga di Voghera, una di quelle “tradizioni” che davvero vale la pena mantenere nel tempo, perché permette davvero a tutti quanti di poter subito mettere a fuoco quale sia il prodotto che più faccia al caso proprio: anche i migliori estrattori di succo non sono tutti uguali, esattamente come non lo siamo noi e non lo sono le esigenze specifiche che ci portano a fare acquisti: la cosa fondamentale è spendere sempre bene i nostri soldi, affidandoci a prodotti di qualità che facciano davvero al caso nostro anche nel prezzo.

    Ma bando alle ciance e procediamo subito con questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata ai cinque migliori estrattori di succo che ho trovato sul mercato per voi.

    Philips Advance Collection

    i migliori estrattori di succoOgni categoria di prodotto ha “la sua Ferrari” e gli estrattori di succo di certo non fanno eccezione: si chiama Philips Advance Collection ed è un prodotto che fa veramente impressione per quanto funzionale, funzionate e ben fatto.

    Si parla di un brand come Philips, che comunque è sempre una certezza in fatto di qualità, ma entrando nel merito specifico di questo top di gamma c’è davvero da rimanere impressionati.

    Il nome della tecnologia di riferimento su cui si basa questo estrattore di succo è già di suo un tutto un programma: Gentle Squeezing, un sistema che lavora frutti e verdure spremendoli con tale lentezza e delicatezza da rendere i succhi incredibilmente corposi, preservando al 100% tutti i nutrienti come vitamine e fibre che rendono specialmente salutari questi succhi.

    Il sistema Gentle Squeezing si rivela efficace con frutti e verdure di qualsiasi consistenza, dalla quelli morbidi e succosi a quelli più duri e fibrosi, sempre mantenendo ugualmente intatte tutte le qualità nutrizionali e non lesinando mai nella possibile produzione, perché Philips Advance Collection è dotato di due bicchieri di raccolta (uno per il succo ed uno per la polpa) che possono contenere entrambi fino ad 1,5 L senza dover mai interrompere l’estrattore di succo dal suo funzionamento.

    i migliori estrattori di succoLa struttura di Philips Advance Collection è decisamente solida ed elegante, ma tutti gli altri dettagli non sono certo meno curati: saltano subito all’occhio il sistema anti-goccia con il quale l’estrattore di succo rimane sempre pulito ed efficiente, l’outlet della polpa/scarto che è largo a sufficienza da permettere un flusso in uscita sempre regolare, così come salta all’occhio la composizione in pezzi facilmente rimovibili tutti lavabili in lavastoviglie, così da tenere questo gioiello di elettrodomestico sempre pulito.

    Per completare l’opera Philips Advance Collection ha pensato bene di essere anche perfetto per preparare degli eccellenti sorbetti, caratteristica per cui lo adoro e che, udite udite, ha reso proprio lui la mia prima scelta: non che sia l’unico a farli, ma forse è l’unico a farli tanto bene, creando una vera varietà di sorbetti tutti buonissimi per i quali potrete trovare tanti consigli nel ricettario dato in dotazione per sfruttare al meglio questo estrattore di succo.

    Come abbiamo detto Philips Advance Collection è la Ferrari della situazione e ovviamente non si trovano in commercio delle Ferrari a buon mercato, ma come sempre nessun prezzo è abbastanza alto se vale centesimo per centesimo quello che ci si acquista (e se potete pagarlo, ovviamente).

    Verifica Disponibilità!

     

    Slow Juicer Panasonic MJ-L500

    i migliori estrattori di succoEssere i numeri due non è sempre uno svantaggio, men che meno lo è quando significa costare un bel pezzo meno del numero uno ma essere comunque uno strumento di eccezionale qualità: è questo il caso di Slow Juicer Panasonic MJ-L500, prodotto che vanta un altro marchio di qualità storica e delle funzioni che davvero lo piazzano di diritto al secondo posto tra i prodotti di fascia alta.

    Anche in questo caso parliamo in un estrattore di succo che agisce a velocità molto bassa, per la precisione di soli 45 giri al minuto, sistema che appunto preserva tutti i nutrienti e permette la delicata spremitura di qualsiasi genere di frutto o di vegetale, permettendo di ottenere dei succhi buonissimi e sempre eccezionalmente ricchi di fibre e vitamine.

    i migliori estrattori di succoIl sistema di estrazione è in acciaio inox e anche in questo caso tutti i pezzi principali sono facilmente rimovibili per una pulizia accurata anche in lavastoviglie, altro punto in comune con il modello visto precedentemente è la capacità di fare sorbetti e dessert gelati, caratteristica che come avrete capito a me sta parecchio a cuore!

    Ma veniamo come sempre al quid economico, perché una delle caratteristiche più interessanti di questo estrattore di succo è sicuramente la possibilità di fare vostro un modello di ottima qualità ad un prezzo sicuramente consistente ma non certo alto quanto quello visto in precedenza: Slow Juicer Panasonic MJ-L500

    Controlla il prezzo su Amazon!

    OneConcept Jimmie Andrews SlowJuicer

    i migliori estrattori di succoEntrando nella zona di questa classifica Top 5 dedicata ai prodotti che eccellono in rapporto qualità/prezzo, il primo che incontriamo è oneConcept Jimmie Andrews SlowJuicer: forse il nome non sarà particolarmente orecchiabile, ma in quanto a funzionamento questo estrattore di succo sa sicuramente il fatto proprio.

    Conta su un motore da 400 W progettato per un’estrazione a freddo capace di preservare tutte le qualità nutrienti di prodotti lavorati, motore che può girare anche piuttosto lentamente e che offre buona risposta in fatto di silenziosità generale.

    E’ un elettrodomestico solido che ispira fiducia, uno strumento che saprà sicuramente lavorare a lungo nella vostra cucina e nella vostra dieta.

    i migliori estrattori di succoFacile da pulire, con un consumo elettrico piuttosto basso e con un base d’appoggio che lo renderà stabile ed immune da vibrazioni anche durante un utilizzo prolungato: oneConcept Jimmie Andrews SlowJuicer può raccogliere fino ad 1 L di succo in un unico passaggio ed è quindi piuttosto “generoso nelle porzioni”, caratteristica che sta sempre comoda a tutti quanti.

    Si tratta di un prodotto decisamente consigliabile, ma non solo, perché questo estrattore di succo è ormai uno dei best seller sul mercato internazionale proprio in virtù di un rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso che lo vede protagonista della relativa categoria in questa nuova classifica Top 5 della Casalinga di Voghera.

    Verifica Disponibilità!

    RGV 110600 Juice Art

    i migliori estrattori di succoTocca quindi all’altro modello che più va caldeggiato in fatto di rapporto qualità/prezzo, un estrattore di succo a me personalmente colpisce innanzitutto per l’aspetto, elegante e solido, ma è quasi sicuramente il prezzo che lo ha reso un altro dei best seller su tutti i maggi mercati: parlo di RGV 110600 Juice Art, uno strumento che tutto sommato fa veramente del succo un’arte.

    In quanto alle sue caratteristiche si può dire che la sensazione di solidità che offre ad un primo sguardo viene confermata da una struttura veramente ben fatta dalla quale possono venire facilmente rimossi tutti i pezzi principali per lavarli con agio.

    In questa struttura batte un cuore abbastanza potente ma lento, capace di far girare il sistema di spremitura a soli 60 giri al minuto, anche in questo caso preservando tutti nutrienti della frutta e della verdura che useremo per creare i nostri succhi.

    Insomma un prodotto semplice quanto valido, con delle qualità principali di tutto rispetto che ad un’ampia porzione di utenti non faranno per nulla rimpiangere i modelli ben più costosi, tanto più per quello che poi è il design generale dello strumento: bello, elegante e provvisto di tutti quei dettagli capaci di renderlo piacevolmente funzionale.

    Ma come c’è da immaginare il vero dettaglio importante è quello del prezzo al quale viene offerta tutta questa qualità: una cifra quasi modesta che permette di avere accesso ad un estrattore di succo che già sta rendendo felice parecchia gente in tutto il mondo.

    Verifica Disponibilità!

    Bosch MES25A0

    i migliori estrattori di succoLast but not the least troviamo nella quinta posizione quello che per molti è spesso il prodotto più interessante, quell’estrattore di succo che trionfa in fatto di qualità al prezzo più basso, ed in questo caso è un oggetto di lusso perché viene fuori direttamente dalla qualità Bosh, marchio tra i più famosi in assoluto nel mondo dell’elettronica.

    Bosch MES25A0 è un estrattore di succo che sfrutta un motore da 700 W per centrifugare in modo potente tutti i generi di vegetali e frutta preservandone sempre il meglio.

    Tra le caratteristiche salienti di questo strumento, che pur comunque rimane un prodotto semplice come è normale ci si aspetti da un entry level, ci sono sicuramente tante piccole dotazioni che contribuiscono ad una funzionalità generale davvero ottima: un’apertura molto larga per inserire frutti e verdure anche interi, un microfiltro in acciaio inossidabile che promette di lavorare a lungo senza mai perdere efficacia, una chiusura ermetica che evita “disastri in cucina” ed un contenitore per la raccolta degli scarti davvero capiente che arriva addirittura a raccogliere 2 L  (quello per il succo è invece di 1.2 L).

    Che dire?

    Non parliamo sicuramente del prodotto più ricco di funzioni e più attento al dettaglio che potremmo mai trovare, ma è sicuramente un’opzione valida ed intelligente per chiunque abbia voglia di acquistare un estrattore di succo spendendo però il meno possibile.

    Verifica Disponibilità!

    I Migliori Estrattori di Succo

    Philips Advance Panasonic MJ-L500 RGV 110600 Juice Art
    Prodotto
    Capacità
    1.5 litri
    1.3 litri
    1 litri
    Caratteristiche

  • Tecnologia Gentle Squeezing
  • Motore silenzioso 200 W
  • Design robusto e potente per estrarre succo da tutti i tipi di frutta
  • Sistema di estrazione a bassa velocità (45 giri al minuto)
  • Design salva spazio e elevata silenziosità
  • Contenuto confezione: accessorio Frozen, bicchiere succo, contenitore polpa
  • Silenzioso
  • Sicuro
  • Versatile
  • Estrattore di succo sano e nutriente
  • Il nostro voto

    Che dite? Avete visto qualcosa che pensate possa fare al caso vostro?

    Pensateci su perché un estrattore di succo è tutto quello che vi serve per dare una svolta virtuosa alla vostra dieta, uno strumento capace di ripagarvi ogni giorno in salute e gusto beneficiando di tutte le possibili ricette che vi saprete mai inventare.

    A voi la scelta, io ho già fatto la mia (con la quale sono riuscita finalmente a far mangiare verdure a tutti quanti come sognavo da anni!).

    Se vi è piaciuta questa mia Classifica Top 5 sui migliori estrattori di succo presenti sul mercato e se in generale vi interessa sapere quali sono i migliori prodotti sul mercato secondo l’umile parere della Casalinga di Voghera, vi consiglio di buttare un occhio anche alle altre selezioni disponibili sempre riguardo ai prodotti per la cucina, come quella delle migliori friggitrici.

    Scroll to Top