Top 5 | I Migliori Arricciacapelli 2023

Siamo già entrati nel merito della salute e della cura della persona, parlando in particolare di capelli, quando le classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera ci hanno portato a scoprire le migliori spazzole liscianti, i migliori air styler e ancora più nello specifico tutti i migliori prodotti di MadameParis, casa veramente innovativa in questo settore. Quest’oggi torniamo sull’argomento con un altro prodotto dedicato alla cura del nostro stile, nel particolare di arricciacapelli. 

BaByliss Curl Secret
Remington CI96W1 Remington Ci5319
Prodotto
Caratteristiche

  • 3 impostazioni: riccioli ondulati, morbidi o stretti
  • Rivestimento in ceramica
  • Ferro conico per ricci a spirale
  • Diametro: 25 mm – 13 mm
  • Display digitale per regolare la temperatura da 120° a 220° C
  • Indicatore di pronto all’uso
  • Spegnimento automatico di sicurezza dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Supporto di protezione dal calore
  • Garanzia
    3 anni
    Garanzia legale
    3 anni
    Dimensioni e/o peso
    35 x 11 x 16 cm ; 458 g
    36,7 x 8,7 x 15,7 cm ; 581 g
    37,2 x 6 x 13 cm ; 481 g
    Il nostro voto

    I Migliori Arricciacapelli

    Se con spazzole liscianti ed air styler abbiamo parlato di come domare i capelli per renderli lisci e setosi, scoprendo i migliori arricciacapelli andiamo a buttare un occhio totalmente dall’altra parte, ovvero tra quegli strumenti che servono per creare ricci ed onde in capelli lisci o comunque non mossi come desideriamo. Insomma tutt’altra variante per ritrovarci a dominare qualcosa che permetterà di estendere a 360 gradi di possibilità quelli che sono i limiti della nostra fantasia. Volete essere un giorno lisce lisce e l’altro ricce ricce? Non solo è possibile, ma è possibile nel totale rispetto della salute dei capelli e nel totale rispetto dei vostri limiti finanziari, perché come sempre d’abitudine tra le pagine della Casalinga di Voghera, quelli proposti nella Top 5 sono prodotti capaci di andare incontro alle esigenze economiche di chiunque di noi, offrendo soluzioni tutte di grande qualità ma tutte destinate a budget differenti.

    Lo avevamo già detto, l’universo del beauty è immenso ed è arrivato il momento di scoprirne un’altra porzione ancora, quella dei migliori arricciacapelli sul mercato che potranno essere vostri per soddisfare al cento per cento tutta la vostra creatività in fatto di acconciature. Come funzionano i migliori arricciacapelli? Vi basterà arrotolare ciocca per ciocca i vostri capelli attorno allo strumento ed attendere il poco tempo necessario per una corretta messa in piega, decisa sfruttando tutte le possibili impostazioni che gli strumenti offrono in fatto di calore ed intensità d’azione. Il risultato? Basta qualche minuto per ritrovarsi la testa piena di boccoli o di ricci in base a quello che più vi piace, questo tutto nel rispetto della qualità dei capelli, che non viene intaccata nemmeno in caso di utilizzo continuato.

    Eccomi quindi arrivare al dunque raccontandovi quelli che sono i cinque prodotti che ho selezionato come migliori arricciacapelli sul mercato, tutti caratterizzati da grandi qualità di fabbricazione e da un grande livello in fatto di performance, compresa ovviamente una facilità di utilizzo che permetterà di sfruttarne tutto il potenziale sia che siate dei parrucchieri professionisti sia che siate dei semplici utenti comuni che approcciano per la prima volta ad uno strumento del genere.

    Vediamo quindi quali sono questi migliori arricciacapelli che compongono questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera, questo dedicando prima un piccolo istante al riepilogare quali sono i criteri di scelta che sono solita utilizzare quando stilo le mie classifiche. E ora basta chiacchiere, è il momento di entrare nel vivo.

    Migliori Arricciacapelli – La nostra selezione

    Come detto poco fa, prima di entrare nel merito specifico di ognuno di questi cinque migliori arricciacapelli è il caso di riepilogare un attimo come funzionano tutte le mie classifiche Top 5 pubblicate tra le pagine digitali della Casalinga di Voghera. La mia prima necessità quando seleziono dei prodotti è il soddisfare con prodotti qualità più possibili categorie di utenti, questo perché non siamo tutti uguali in fatto di esigenze come non lo siamo in fatto di disponibilità economiche. Sarebbe troppo facile presentarvi tutti i cinque top di gamma in generale, qualsiasi ne sia il prezzo, il valore dei prodotti sarebbe sicuramente alto ma quanti di noi potrebbero essere veramente interessati?

    Spesso la scelta migliore sta nel mezzo, in quei prodotti di grande qualità che però tengono d’occhio anche l’aspetto economico, o comunque è sempre corretto proporzionare spese ad esigenze, per questo mi piace offrire un ventaglio di possibilità costruito come al mio solito: due prodotti top di gamma a rappresentare lo stato dell’arte nella categoria proposta, due prodotti che siano eccellenti in fatto di rapporto qualità/prezzo, andando incontro a chi non vuole spendere molto ma nemmeno vuole tagliere troppo in qualità, e per concludere un ultimo prodotto che identifichi il massimo della qualità possibile da ottenere andando incontro al minimo del prezzo che possiamo permetterci. Senza perderci ancora troppo in chiacchiere ecco qui di seguito la nuova classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata ai migliori arricciacapelli sul mercato!

    Il miglior – BaByliss C1101E

    Cominciamo appunto da BaByliss C1101E, prodotto di un marchio che abbiamo già spesso incontrato e scoperto come di riferimento in fatto di strumenti professionali per saloni di bellezza.

    Questo arricciacapelli nasce per essere un top di gamma e riesce perfettamente nella sua missione, guadagnandosi senza troppa difficoltà la medaglia di primo tra i migliori arricciacapelli sul mercato.

    Questo arricciacapelli automatico è forte di una tecnologia tutta sua brevettata per ottenere in modo perfetto qualsiasi tipo di ondulazione dei capelli: parliamo di una piastra rivestita in ceramica appositamente studiata per sfruttare una delle due temperature di esercizio (210° e 230°C) con uno dei tre tempi di posa che si hanno a disposizione (8, 10 o 12 secondi) così da ottenere la perfezione assoluta sia che si vogliano delle semplici onde o dei più voluminosi boccoli o addirittura fitti ricci stretti.

    Non c’è davvero da scherzare, BaByliss C1101E è completo di tutto, incluso lo ionizzatore per rendere i ricci lucenti ed ancora più definiti come un sistema dedicato per evitare l’annedamento dei capelli allo strumento.

    Questo ovviamente senza dimenticare il segnalatore acustico per seguire sempre con precisione i tempi di posa e gli accessori in dotazione per mantiene l’arricciacapelli sempre pulito ed efficiente: un vero e propri pacchetto completo per la soddisfazione del cliente.

    Quanto costa BaByliss C1101E? Sicuramente sopra la media nella categoria, ma una cifra di per sé non esagerata quando viene investita per aver quello che è uno dei migliori arricciacapelli che possiate main fare vostro.

    Secondo vincitore – BaByliss Curl Secret

    migliori arricciacapelliCome possiamo vedere a BaByliss fa seguito solamente BaByliss, con il suo BaByliss Curl Secret, un altro eccezionale arricciacapelli che sarà capace di rendere felici tanti di voi.

    Come sempre nella seconda posizione della classifica Top 5 della Casalinga di Voghera facciamo riferimento ad uno dei prodotti top di gamma che dominano il mercato forti di una qualità superiore, è quindi facile immaginare quanto valido possa essere questo strumento.

    Parliamo della stessa tecnologia brevettata contro l’attorcigliamento dei capelli, cosi come delle stesse due regolazioni di temperatura possibili  (210° e 230°C) e delle stesse tre possibili impostazioni di tempo di posa  (8, 10 o 12 secondi), caratteristiche comuni a tutti i prodotti BaByliss di alta gamma.

    Anche in questo caso parliamo di un rivestimento di ceramica che garantisce morbidezza e lucentezza ai capelli appena arricciati, acconciatura che anche in questo caso viene scelta tra tutte le possibili intensità di riccio tra le quali vi piacerà spaziare.

    Per il resto anche i piccoli dettagli come il segnalatore acustico o gli accessori per la pulizia rimangono gli stessi comuni al modello visto prima, garanzia del fatto che di meglio non si possa proprio proporre.

    In buona sostanza la scelta sta solamente a voi e a quali dettagli vi convincono di più, perché anche con BaByliss Curl Secret la qualità è garantita al top, senza vedere cambiare più di tanto nemmeno la sfera economica in cui ci ritroviamo.

    Miglior rapporto qualità-prezzo – Remington CI96W1

    Con la terza posizione di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera siamo soliti entrare nel territorio dominato da quei prodotti capaci di eccellere innanzi tutto per rapporto qualità/prezzo, aspetto secondo il quale nessuno è migliore di questo arricciacapelli Remington CI96W1, brand che come vedremo condivide questa classifica insieme a BaByliss. In cosa consiste questo tanto vantaggioso elettrodomestico?

    Parliamo di un ferro conico fatto per creare perfetti ricci e perfetti boccoli in pochissimi minuti. Il diametro va da 13 mm a 25 mm, permettendo un range di spessore che va ovviamente di conseguenza.

    Questo arricciacapelli è capace di entrare in temperatura in solamente 30 secondi, abbastanza per renderlo uno dei più rapidi con i quali ottenere un effetto invece davvero duraturo.

    E’ facile da utilizzare e facile da tener sotto controllo, questo anche grazie al display digitale con il quale tenere sempre d’occhio la temperatura d’esercizio, regolabile da 120°a 220º C e ovviamente bloccabile per una maggiore sicurezza. Insomma, uno strumento completo che arriva fornito di una sua custodia speciale capace di resistere al calore anche quando messo via subito dopo l’utilizzo.

    Remington CI96W1 è uno dei maggiori best seller della sua categoria e questo è sicuramente dovuto al perfetto connubio creato da tutte queste qualità in proporzione ad un prezzo che lo rende davvero un investimento eccezionale per chiunque voglia uno strumento valido capace di durare nel tempo ma che non comporti un esborso particolarmente consistente.

    Miglior rapporto qualità-prezzo – BaByliss C332E Pro

    Eccoci quindi alla quarta posizione, seconda per rapporto qualità/prezzo, e ben terza occupata da un prodotto BaByliss: parliamo di BaByliss C332E Pro, arricciacapelli di qualità che si propone sul mercato ad un prezzo veramente da best seller, cosa che poi è pari pari al vero perché pochi nella categoria hanno venduto quanto questo arricciacapelli.

    La tecnologia è diversa da quelle viste fino ad adesso, si tratta di un ferro a cilindro di 32 mm di diametro che permetterà di creare ricci e boccoli in maniera semplice ed efficace con solamente pochi minuti di applicazione. Anche i tempi di riscaldamento una volta acceso sono veramente interessanti, così come lo è la struttura solida che caratterizza BaByliss C332E Pro.

    Non parliamo sicuramente di un pari livello ai primi due strumenti proposti dalla stessa casa, ma è un elettrodomestico capace di mietere successo grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla sua progettazione fatta per durare: aspetti che combinati ad un prezzo vantaggioso ne fanno appunto uno dei migliori arricciacapelli tra i più scelti sul mercato.

    Quanto costa questo BaByliss C332E Pro? Molto molto meno dei precedenti, aspetto che ovviamente lo mette in prima fila tra tutte le possibili opzioni che avete per ravvivare con un sacco di ricci perfetti i vostri capelli.

    Remington Ci5319

    Mi piace sempre in particolare modo arrivare alla fine delle mie classifiche Top 5, è sempre la quinta posizione quella che mi dà più soddisfazioni perché è quella che so che avrà un effetto sorprendente sulla maggior parte di voi. Perché? Ve lo dico tra un attimo, ora cominciamo a vedere che ha da offrire questo Remington Ci5319.

    Parliamo di un arricciacapelli semplice e particolarmente funzionale, creato per dare un’opzione di scelta a chi vuole cominciare a divertirsi con i propri capelli badando però tanto per cominciare al portafogli.

    Nonostante la sua semplicità Remington Ci5319 si porta in dote un ottimo rivestimento protettivo in ceramica e tormalina che permette un eccezionale scorrimento tra i capelli ed un’efficace protezione antistatica per evitare effetti “elettrizzanti” tra le nostre ciocche.

    Il diametro della sua piastra cilindrica è di 19 mm, ideale per ottenere ricci stretti e perfettamente definiti che rimarranno tali a lungo tempo e proporzionalmente all’intensità di esercizio che abbiamo scelto, selezionabile in otto diversi livelli dai 140°C fino ai 210°C.

    Per concludere serve una menzione ai soli 30 secondi necessari per portarlo in temperatura una volta acceso, tempo rapido che compete con quello dei modelli superiori tanto per cominciare in fatto di prezzo.

    E qui torniamo al punto di partenza, quando vi dicevo del perché la quinta posizione delle mie classifiche Top 5 sia normalmente anche la mia preferita, perché è occupata da strumenti come questo Remington Ci5319, capaci di offrire tanta qualità ad un prezzo che può fare anche sorridere.

    Migliori Arricciacapelli – In breve

    Ed ecco fatto, anche questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera è conclusa in bellezza presentandovi cinque diverse opzioni tutte valide per fare vostro uno dei migliori arricciacapelli presenti sul mercato. Perché è importante farlo? Non lo è affatto importante, ma è un’altra delle possibilità che abbiamo per esprimerci come ci piace, se ci piace mostrare in questo modo il nostro lato più femminile da casalinghe di Voghera. Un lato che personalmente trovo fondamentale per sentirsi sempre bene non solo nella propria casa ma anche nella propria persona, ragione per la quale ho poi deciso di aprire un filone di articoli appunto dedicati al benessere e alla cura di sè. Mi auguro che questa classifica vi sia piaciuta e che vi abbia permesso di scoprire qualcosa di nuovo anche oggi, io intanto vi aspetto per tutto ciò di nuovo che presto arriverà. Se poi leggendo questa classifica Top 5 vi è venuta la curiosità di scoprirne delle altre, vi consiglio di cominciare da quelle della stessa categoria dedicata ai migliori prodotti per la bellezza e la cura della persona. Insomma, una vastissima gamma di consigli da parte della vostra affezionata Casalinga di Voghera che intanto si sta dando da fare per farvene avere sempre di nuovi e dagli orizzonti sempre più ampi… voi restate in zona, io tornerò presto!

    Scroll to Top