Top 5 | Le Migliori Gelatiere

Le Migliori Gelatiere

migliori gelatiereChe l’estate sia alle porte o che l’inverno sia alla finestra non importa, non c’è effettivamente un momento migliore di un altro per porsi un “problema” che potrebbe rivoluzionare le abitudini di casa: quando la compriamo una delle migliori gelatiere che ci siano in circolazione?

Lo so, lo so, di questi tempi sembra buffo se non assurdo il considerare questo un problema domestico, ma in realtà potrebbe essere una questione più seria di quanto mai possiate immaginare.

Perché? Perché tutto nella vita è più facile quando c’è un gelato a portata di mano e perché ancora meglio è quando questo gelato ce lo siamo preparati da noi seguendo una nostra ricetta personale che ogni volta diventa più affine al nostro specifico gusto.

Non sono impazzita care mie lettrici della Casalinga di Voghera (non sono impazzita nemmeno per voi miei cari lettori maschi…) è solo che sto cercando di approcciare alle cose con un nuovo punto di vista nel quale il gelato è diventato quasi protagonista (lo ripeto, no, non sono impazzita).

Top 5 | Le Migliori Gelatiere

H.Koenig HF320 Gaggia Gerd Haas Vertriebs
Prodotto
Colore
Acciaio
Bianco
Bianco
Dimensioni prodotto
42 x 29 x 21,5 cm
35 x 48 x 29 cm
26,8 x 21,6 x 21,2 cm
Caratteristiche speciali

  • Potenza 180 W. Capacità 2 lt
  • Contenitore estraibile.
  • Spegnimento automatico alla fine della preparazione
  • Capacità 0,6 kg
  • Wattaggio: 165 watt
  • Cream Maker per porzioni formato famiglia con capacità 1,2 litro per gelati cremosi, delizioso yogurt gelato o sorbetto
  • Facile da pulire (parti sono lavabili in lavastoviglie) e maneggevole
  • Il nostro voto

    Che cosa intendo? Intendo che in un mondo nel quale tutto diventa più complicato, più ricco di preoccupazione, più “appeso ad un filo” per motivi spesso non controllabili da noi stessi, io ho deciso di fare la mia parte per evitare che tutte queste tensioni varchino la soglia di casa mia e si siedano a tavola con me, mio marito ed i miei figli: se non può stare a me risolvere i problemi, sta sicuramente a me gestirne gli effetti nel mio piccolo ed in questo uno dei miei più fedeli alleati è una delle migliori gelatiere che ho comprato un mesetto fa.

    E se ancora non capite il nesso vorrà dire che dovrò essere del tutto esplicita e diretta: se tutto quel che vi circonda sembra diventare piano piano più amaro, provvedete voi ad aggiungere dolcezza almeno nel piccolo mondo che vi sta direttamente attorno.

    migliori gelatiereNon sto scherzando, in verità non sono mai stata più seria e convinta di quel che dico, la mia personale opinione nei confronti di quello che ci circonda è che l’unico modo di intervenire direttamente per migliorare la situazione è rendere bella la vita dei nostri cari e dei nostri vicini, così che di riflesso migliori anche la nostra.

    E questa romantica rivoluzione privata passa sì dalle grandi decisioni, ma passa soprattutto e molto più frequentemente dalle migliaia di piccole cose che compongono la quotidianità. Gelato incluso.

    Chi non ha mai avuto una gelatiera non può avere idea di quanta soddisfazione questo oggetto possa dare, non si tratta solo di potercisi godere un buon gelato ogni volta che si vuole, tanto meno del potercisi godere un buon gelato fatto con le proprie mani: la prima vera grande soddisfazione del possedere una delle migliori gelatiere sul mercato arriva tanto per cominciare nella fase iniziale, quella della pianificazione, quella nella quale la fantasia ci fa concepire e pregustare un’infinità di gusti possibili che forse non realizzeremo mai, ma che potremmo provare ogni volta che ci fa.

    Amo la cucina in generale perché è fantasia al potere, ma nel caso del gelato è leggermente diverso: tutta la nostra creatività va a tramutarsi in un alimento che va bene per tutti i momenti, che si associa direttamente con serenità e auto-appagamento, un alimento capace di fare felici davvero tutti dagli zero ai duecento anni di età (voi l’avete mai conosciuto qualcuno a cui non piaccia il gelato??).

    Fantasia e libertà creativa non significano poi solo ennesima potenza nelle possibilità di gusto, perché significano anche il poter fare uno sgambetto a tutti quei piccoli grandi dettagli che di tanto in tanto possono rovinare il piacere del gelato a qualcuno che ha esigenze un po’ più specifiche che solo un gran sapore: siete vegani o allergici al lattosio? 

    Potete farvi il vostro gelato con il latte di soia. Siete di quelli che non amano dolci troppo dolci? La quantità di zucchero la scegliete voi. E questi sono solo esempi.

    Tutto questo senza contare sul fatto che potrete sempre fare affidamento su un gelato di cui andare sicuri in fatto di qualità e di serietà di preparazione, dettagli che fanno sì che il gelato si riveli un alimento sano e assolutamente adatto a tutti quanti.

    migliori gelatiereVe lo assicuro, la presenza in casa di una delle migliori gelatiere in commercio si farà sentire, diventerà un argomento di discussione anche quando sarà a riposo nella vostra cucina, capiterà spessissimo di sentire interrompere il silenzio da qualcuno che con il fare di Archimede e del suo “eureka” dirà “ma se provassimo a fare il gelato all’arrosto di vitello??”.

    In casa mia sta andando più o meno così: dopo un primo periodo di escaltion che ha trovato il suo apice nel tentativo, parzialmente riuscito tra l’altro, di fare il gelato ai funghi porcini (questo succede quando marito e figli sono “fungaioli”), ora è il momento in cui i gusti si sono consolidati e nel quale le richieste sono più regolari, peccato che sono una diversa dall’altra…

    Il menù della Premiata Gelateria Casalinga di Voghera in questo momento è così composto: tassativamente limone poco dolce e molto limonoso (mio marito ne ha una dipendenza preoccupante), cioccolato amaro fondente con scaglie di arancio (questo è mio figlio più grande, e le scaglie devono essere di una misura specifica), caffè amaro e concentrato (questo l’altro figlio, che sta provando a tenersi sveglio a suon di gelati) e tante tante fragole (se disponibili fresche) o vaniglia per la sottoscritta, che come sempre si accontenta di poco.

    E se detto così vi sembra piuttosto complicato e caotico, state tranquilli: tutto dipende da quale delle migliori gelatiere in commercio deciderete di fare vostra, perché alcuni di questi strumenti sono in grado rendervi la vita semplicissima anche quando le richieste sono ben più complicate di cosi.

    Quali sono queste gelatiere? Le scopriamo tra pochissimo procedendo con questa nuova classifica Top 5 della Casalinga di Voghera appunto dedicata alle migliori gelatiere, ma prima come di consueto voglio prendermi ancora un momento per ricordarvi come vengono stilate queste classifiche e come, ancora più, vengono selezionati i prodotti considerati migliori della loro categoria.

    Preparate i cucchiaini, le migliori gelatiere ed i migliori gelati stanno per arrivare sulla vostra tavola.

     

    Gelatiere – La Mia Selezione

    Il sito della Casalinga di Voghera sta diventando sempre più punto di riferimento per tutte quelle persone che si apprestano ad acquisti più o meno importanti e che cercano di orientarsi in un panorama di scelte talmente vasto che orientarcisi diventa molto spesso complicato.

    Il mio ruolo in questo “successo” è quello di fare delle selezioni ragionate che permettano di restringere il campo e di raccontarle attraverso queste mie classifiche Top 5. Ma come funzionano questa selezione e questa classifica?

    La mia ferma convinzione è che il concetto di “migliore” sia sempre relativo ad i gusti e alle esigenze di ognuno di noi, per questo una selezione deve contemplare il maggior possibile ventaglio di casistiche e condensarlo in poche scelte valide per molti.

    Nelle mie classifiche Top 5 faccio questo, offro tanti diversi punti di vista sul concetto di eccellenza, qualsiasi siano le condizioni alle quali volete o dovete sottostare al momento di un acquisto.

    Per dirla in modo più pratico, una classifica Top 5 della Casalinga di Voghera è così composta: tanto per cominciare due prodotti che rappresentino lo stato dell’arte della categoria, quei top di gamma che diventeranno oggetto del desiderio per chiunque voglia sempre e solo il meglio, poi due prodotti capaci di farsi carico dell’etichetta di “migliori per rapporto qualità/prezzo”, ovvero due possibilità che ognuna a modo proprio mettano a disposizione una qualità in qualsiasi caso superiore al prezzo richiesto per farla propria, e per concludere un ultimo prodotto che sia il vero “outsider”, quell’opzione che ci permetterà di avere il massimo della qualità possibile al minor prezzo possibile.

    Adesso prendiamo tutta questa struttura e la applichiamo a quelle che sono le migliori gelatiere in circolazione, ci aggiungiamo un pizzico di curiosità ed ecco che vediamo spuntare questa nuova classifica Top 5 della Casalinga di Voghera, alla quale finalmente vi lascio e che spero possa farvi venire in mente tante fantasie sfiziose!

    Gelatiere – H. Koenig HF 320

    migliori gelatiereVe l’ho già detto e ripetuto molto spesso, ogni categoria di prodotto ha la sua “Ferrari”, ovvero quel modello che rappresenta universalmente l’idea di eccellenza massima di tutta la categoria alla quale appartiene, e questo ruolo in fatto di migliori gelatiere ce l’ha senza dubbio questa H. Koenig HF 320, uno strumento di qualità praticamente professionale che riserva una gran bella sorpresa.

    Tanto per cominciare parliamo di una gelatiera con motore da 180 W capace di preparare fino a due litri di gelato o sorbetto per sessione, che quantificato in porzioni è una fornitura di gelato capace di servire fino a dieci persone.

    Il primo aspetto convincente di questa H. Koenig HF 320 è la progettazione evidentemente interpretata per essere “smart” in tutto e per tutto: controllabile attraverso un comodo display digitale lcd e a sensibilissimi tasti di funzione che risulteranno raggiungibili in qualsiasi momento, dotata di una vaschetta di preparazione rimovibile, così da essere ben più comoda in fase di mescolamento degli ingredienti e di pulizia, fornita di un arresto automatico alla fine della preparazione e di una funzionalità di mantenimento a freddo una volta che il motore viene fermato.. tutti dettagli dell’identikit di una grande gelatiera.

    Per fare un ultimo esempio di essere “smart” un dettaglio che ho trovato semplice quanto geniale, H. Koenig HF 320 ha una funzione che serve per rinfrescare qualsiasi tipo di bottiglia in solamente 5 minuti!

    Ma non è solamente questo strumento ad essere geniale, perché in questo caso un premio al genio va dato anche ad Amazon, che gioca un ruolo davvero fondamentale nell’eccellenza di questo prodotto: H. Koenig HF 320 è la Ferrari delle gelatiere e come tale è destinata a costarvi piuttosto cara, cara al punto da essere di quegli strumenti che solamente pochi possono permettersi (parliamo di più di quattrocento euro) ma grazie al mio amato Amazon è possibile averla con un’offerta pazzesca che ve la porterà in casa a praticamente la metà.

    Quanto costa H. Koenig HF 320? Qual’è questa offerta incredibile? Andate a vedere questa gelatiera con i vostri occhi sulla pagina di Amazon dove trovare la migliore occasione possibile!

    Verifica Disponibilità!

     

    Gelatiere – Gelatiera Gaggia

    migliori gelatiereIl secondo posto in classifica se lo aggiudica un’eccellenza tutta italiana grazie alla grandissima qualità di questa Gelatiera Gaggia, marchio che tutte le casalinghe di Voghera e non si ricorderanno da tanti e tanti anni nelle cucine del Belpaese.

    Per quanto il motore sia di poco meno potente di quanto abbiamo visto prima, in questo caso è di 165 W di potenza, questa Gelatiera Gaggia nasce concepita per essere agile e versatile, adatta soprattutto a chi ha poche esigenze in termini di quantità di prodotto e che preferisce piuttosto sfruttare gli 0,6 litri di capacità per produrre tanti diversi gusti in quantitativi più contenuti.

    Anche in questo caso parliamo di uno strumento concepito per eccellere, realizzato con materiali professionali e studiato per essere facilmente gestibile sia in fase di preparazione che in fase di pulizia, quello che amo particolarmente di questo modello è che sembra essere in tutto e per tutto una gelatiera professionale “in scala”, caratteristica che me la fa immaginare del tutto adattabile a qualsiasi ambiente domestico sia in fatto di estetica che in fatto di funzionalità.

    Naturalmente laddove parliamo di gelati parliamo anche di sorbetti, che nel caso di questa Gelatiera Gaggia danno particolari soddisfazioni proprio perché semplici e veloci da fare anche di gusti diversi senza dover fare troppi investimenti in fatto di ingredienti, tempo ed energia necessari alla preparazione. Insomma, un piccolo grande genio che fa della qualità un vanto e dell’agilità un’arma, motivo per il quale è un vero best seller soprattutto qui in Italia, dove le persone sanno apprezzare anche il forte valore e la grande tradizione del marchio Gaggia.

    Venendo poi a questioni più pratiche, i termini economici attraverso i quali fare propria questa gelatiera sono del tutto coerenti al livello di qualità che la stessa interpreta, una cifra che non spaventerà i più facoltosi o i più determinati ma che non sarà nemmeno alla portata di tutti quelli che sono semplicemente curiosi di provarla.

    Ma anche in questo caso Amazon viene a darci una mano, andate a vedere qual’è la migliore offerta che ho trovato per voi.

    Verifica Disponibilità!

    Gelatiere – H. Koenig HF 250

    migliori gelatiereAtterriamo quindi sul “pianeta qualità/prezzo”, dove il primo ambasciatore che ci viene ad accogliere è questo modello di gelatiera strettamente imparentato con quello che abbiamo visto in cima alla classifica, mi riferisco a questo ottimo H. Koenig HF 250, che se non nasce per essere un top di gamma di sicuro si rivela uno dei migliori strumenti che possiamo acquistare ad un prezzo che lo rende addirittura vantaggioso.

    In questo caso parliamo di un motore da 150 W, quindi leggermente meno potente ma comunque proporzionato su un serbatoio capace di preparare fino ad un chilo e mezzo di gelato o di sorbetto contemporaneamente.

    Altrettanto semplice a prima da utilizzare, tutte le funzioni vengono gestite da un comodo display digitale attraverso il quale controllare qualsiasi dettaglio e programma di funzionamento, dominando la vostra gelatiera per produrre del gelato fresco ogni volta che vorrete in solamente 20/30 minuti.

    Ma se questa H. Koenig HF 250 entra in questa Top 5 proprio nella terza posizione, prima dedicata ai prodotti che eccellono in termini di rapporto qualità/prezzo, è ovviamente importante fare un accenno a quelli che sono i costi di questa gelatiera, che di qualità come abbiamo visto ne ha da vendere.

    Anche in questo caso Amazon ci dà una mano a fare nostro uno strumento che per la qualità del suo brand è sul mercato ad un prezzo giusto ma comunque alto, prezzo viene appunto decurtato abbondantemente dall’offerta che ho trovato sul portale di e-commerce e che rende H. Koenig HF 250 un’opzione più che sensata proposta ad un costo a questo punto vantaggioso. A cosa mi riferisco? Scopritelo guardando quella che è l’eccezionale offerta di Amazon che ho trovato.

    Verifica Disponibilità!

    Gelatiere – Gerd Haas Vertriebs GmbH “La Gelatiera”

    migliori gelatiereVe l’avevo accennato spiegandovi quella che è la logica con cui scelgo i prodotti, anche i termini qualità/prezzo sono soggetti ad interpretazione: se il prodotto visto poco fa risulta particolarmente vantaggioso nonostante un prezzo comunque consistente, questa bellissima Gerd Haas Vertriebs GmbH “La Gelatiera” va ad interpretare la proporzione in modo totalmente diverso, dando un ottimo prodotto che per quanto semplice risulta decisamente vantaggioso in virtù di un prezzo “mini”.

    Parliamo di un prodotto con una capacità di 1,2 litri che è capace di preparare ottimi gelati, sorbetti, yogurt gelati e mousse in solamente mezz’ora, uno strumento perfetto per chiunque abbia poco spazio, poca esigenza di quantità e, soprattutto, la consapevolezza di volersi godere sì il gelato fatto in casa, ma senza alcuna mania e senza troppa frequenza.

    E’ sicuramente il prodotto migliore per chi non ha mai avuto una gelatiera e vuole provare a vedere cosa significa senza investire troppi soldi ma facendo affidamento su un marchio che non sarà magari famoso per i più, ma che si è occupato sempre e solo della produzione di ottimi gelati.

    Quanto costa Gerd Haas Vertriebs GmbH “La Gelatiera”? Come ho detto si tratta di una cifra veramente mini che lascerò a voi di scoprire, ma che mi piace anticiparvi come pari a più o meno un paio di chili di gelato comprato in gelateria.

    Andate a vedere quanto costa questa Gerd Haas Vertriebs GmbH “La Gelatiera” attraverso quella che è la migliore offerta di Amazon che sono riuscita a selezionare.

    Verifica Disponibilità!

    Gelatiere – Ariete Gran Gelato

    migliori gelatiereSempre tenendo a mente che per ottenere una qualità di cui valga la pena sotto una certa cifra non ci si possa andare, ecco a voi la quinta ed ultima gelatiera selezionata per questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alle migliori gelatiere sul mercato, mi riferisco ad Ariete Gran Gelato, che entra nella selezione come la più economica con la quale acquistare comunque un prodotto di qualità ma che alla fin fine non troppo si distacca dal modello che abbiamo visto poco fa.

    Ha una capacità di 0,8 litri e permette di preparare gelati e sorbetti anche in questo caso in più  o meno mezz’ora. Altri punti in comune con il modello precedentemente incontrato sono la versatilità e la compattezza dello strumento, che permette di venire comodamente riposto dopo l’uso e che non creerà troppo ingombro nel momento in cui lo metterete all’opera.

    Parliamo anche in questo caso di un’opzione valida soprattutto per chi acquista la sua prima gelatiera, o comunque per chi ne fa un uso moderato, scenario in cui questa Ariete Gran Gelato farà un gran lavoro, come testimoniano le decine e decine e decine di recensioni positive di chi l’ha fatta propria e ne è pienamente soddisfatto.

    Il fattore prezzo è quello che ho detto all’inizio di questa descrizione: per avere un prodotto di qualità il prezzo deve avere un limite al ribasso, così questa opzione più economica di questa classifica Top 5 si ritrova ad avere un costo del tutto simile a quello della Gelatiera vista in precedenza, ennesima testimonianza di coerenza come modello di rapporto qualità/prezzo.

    Quanto costa Ariete Gran Gelato? Davvero poco, una cifra che scoprirete dando un occhio anche in questo caso alla migliore offerta che ho trovato per voi su Amazon.

    Controlla il prezzo su Amazon

    Top 5 | Le Migliori Gelatiere

    H.Koenig HF320 Gaggia Gerd Haas Vertriebs
    Prodotto
    Colore
    Acciaio
    Bianco
    Bianco
    Dimensioni prodotto
    42 x 29 x 21,5 cm
    35 x 48 x 29 cm
    26,8 x 21,6 x 21,2 cm
    Caratteristiche speciali

  • Potenza 180 W. Capacità 2 lt
  • Contenitore estraibile.
  • Spegnimento automatico alla fine della preparazione
  • Capacità 0,6 kg
  • Wattaggio: 165 watt
  • Cream Maker per porzioni formato famiglia con capacità 1,2 litro per gelati cremosi, delizioso yogurt gelato o sorbetto
  • Facile da pulire (parti sono lavabili in lavastoviglie) e maneggevole
  • Il nostro voto

    Le Migliori Gelatiere

    Che vi avevo detto? Non sarà così che noi casalinghe di Voghera e non provvederemo alla pace nel mondo o alla giustizia tra i popoli, ma penso che concorderete con me se dico che ognuna di queste cinque gelatiere sarà capace di portare un sacco di sorrisi e di gusto nelle nostre case.

    Non si tratta di una pietanza qualsiasi, parliamo di gelato, quel dolce che piace a tutti e che cucchiaino dopo cucchiaino riporta tutti ad essere un pochino bambini… un tipo di sensazione che (sarò forse matta) ma adoro vedersi ripetere tra le mura della mia casa e sulle facce della mia famiglia.

    E sapete cosa c’è? Funziona, non sarà a colpi di gelato che tengo insieme la serenità della mia casa, ma di sicuro è grazie a questo che addolcisco tanti momenti domestici e creo occasioni per “giocare” tutti insieme qualsiasi cosa stia succedendo nel mondo.

    Chiamatemi matta, chiamatemi romantica, sono solo una Casalinga di Voghera che ci tiene alla propria famiglia e che è golosa abbastanza da volersene prendere cura a modo proprio!

    Siete d’accordo con me? Non siete d’accordo con me? Spero che i miei consigli possano tornarvi utili ugualmente, e se questa classifica Top 5 sulle migliori gelatiere in commercio vi è piaciuta, vi consiglio di dare un occhio anche a tutte le altre relative alla cucina, tra le quali potrete per esempio trovare le migliori friggitrici, i migliori coltelli in ceramica , le migliori macchinette espresso moka.

    Scroll to Top