Top 5 | Le Migliori Valigie

Buongiorno care amiche e cari amici della Casalinga di Voghera, e ben ritornati! Pronti per un nuovo viaggio in una delle classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera considerabile a buona ragione tra quelle più importanti in assoluto?? Quale?? Oggi si parla delle migliori valigie che ci siano in commercio, un argomento chiave che a breve spiegheremo nella sua “complessità”. 

Migliori Valigie
Samsonite Base Boost
Todeco
AmazonBasics
Prodotto
Altezza
55 cm
54, 64,5, 75,5 cm
45,7 cm
Lunghezza
20 cm
34, 41, 47 cm
34 cm
Larghezza
40 cm
23, 27 30 cm
23 cm
Capacità
41 litri
29 litri
Peso
2 Kg
3, 3,5, 4 Kg
2.3 Kg
Il nostro voto

Le Migliori Valigie

Dicesi “faccio le valige” un’azione di riempimento di contenitori da viaggio nell’atto di: prendersi una vacanza, prepararsi ad un trasloco o sbattere la porta di casa abbandonando il proprio marito ed andare via per sempre. Immagino che siamo tutti d’accordo che si tratti di circostanze significative nelle quali tanto per cominciare fa la differenza la qualità del “contenitore da viaggio” che andremo ad utilizzare, perché non tutte le valigie sono uguali e con questo articolo andremo a raccontare solo quelle degne di venire considerate a tutti gli effetti le migliori valigie che ci siano in circolazione. Ce ne sono di tutte le qualità, di tutte le forme, di tutti i materiali, con tutti gli accessori possibili immaginabili e con qualsiasi colore che possiate mai desiderare, ma appunto vanno conosciute, perché le valigie di scarsa qualità, quelle destinate a farci lamentare, rivelano il loro nefasto destino sempre e solo nel momento peggiore: quello in cui le prepariamo, o ancora peggio ci stiamo viaggiando, ovvero troppo tardi, lasciandoci sempre in mezzo ad un sacco di guai.

Fidatevi di una casalinga di Voghera, meglio che sappiate con chi state avendo a che fare quando chiedere ad una valigia di aiutarvi in un momento tanto importante come quelli detti poco fa: state andando in vacanza? Meglio sapere se la vostra valigia sia agile e comoda abbastanza. State traslocando? Meglio sapere se la vostra valigia sia robusta e capiente abbastanza. State magari per sbattere la porta abbandonando vostro marito?? Forse la valigia in questo caso è l’ultimo dei vostri problemi, ma a maggior ragione sarebbe un peccato averne una che vi aggiunga altre grane. Capito l’antifona? Stiamo parlando di un argomento più importante di quello che si pensi e che tutto sommato non richiede nemmeno granché di attenzione per venire affrontato nel modo più saggio: basta scegliere bene al momento dell’acquisto per non porsi mai più il problema… un buon compromesso direi.

E quindi io che ci sto qui a fare? La vostra Casalinga di Voghera è anche in questo caso in prima linea per rendervi la vita più facile possibile in quello che sarà l’unico momento importante nella felice convivenza futura tra voi e le vostre valigie, sono qui per selezionare per voi quelle che sono le cinque migliori valigie sul mercato per raccoglierle e commentarle come sempre in una delle mie ormai famose Classifiche Top 5. Perché? Perché è il modo più semplice ed efficace per offrire ad ognuno di voi la possibilità più indicata per l’uso che ne farete e per le esigenze specifiche della persona che siete?

Magia? Fantasia? No, è semplicemente il “metodo Casalinga di Voghera”, quel metodo che accomuna tutte le pagine di questo sito sotto la stella della continua ricerca del prodotto più giusto qualsiasi siano i vostri gusti e le vostre esigenze. E funziona, non perché lo dica io sia ben chiaro, ma perché lo dicono le ormai centinaia di situazioni in cui voi lettori mi avete scritto per commentare degli acquisti di cui siete stati felici e per i miei consigli che li hanno resi possibili. In cosa consiste questo metodo? Lo scopriremo a brevissimo subito prima di entrare diretti dentro questa nuova classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alle migliori valigie sul mercato, quindi mettetevi comodi e lasciatevi guidare nel viaggio che preparerà tutti i vostri viaggi futuri. Pronti, partenza e via.

La nostra Selezione delle Migliori Valigie

E già, prima di vedere quelli che sono gli effetti del metodo Casalinga di Voghera applicato alle migliori valigie in commercio è meglio vedere nel particolare in cosa consiste questo metodo, perché poi, alla fine fine, è proprio questo a fare la differenza tra quello che vi scrivo io e quello che potrebbe fare chiunque altro, magari anche più bravo ma comunque diverso da me. La mia idea di base è che tutti debbano avere a propria disposizione quelli che sono i prodotti più indicati alle proprie esigenze specifiche ed ai propri gusti personali. Non penso basti proporre solo gli oggetti top, quelli che ovviamente farebbero la fortuna di tutti, se poi sono prodotti che pochi possono permettersi e che la maggior parte di noi deve rimanere solamente a guardare. La verità è che la qualità è un concetto sia universale che relativo, ma che alla fine dei conti sia quella relativa ad entrare a far parte della vita di tutti i giorni.

Come andare a caccia dei prodotti più giusti per offrire un tale ventaglio di possibilità? Semplice, la vostra affezionata Casalinga di Voghera cerca di raggiungere questo obbiettivo mettendo sempre insieme due prodotti top di gamma che siano il massimo del massimo anche se dovessero costare un po’ più della media generale e risultare quindi più esclusivi, due prodotti eccellenti in termini di rapporto qualità/prezzo che siano le opzioni più calde per chiunque voglia un prodotto di qualità ma badando anche a contenere i costi , cercando quindi un ottimo valore aggiunto in tutto, e poi alla fine aggiungo un ultimo prodotto che abbia il prezzo più basso in assoluto, quell’opzione che vince per costi e che sia davvero alla portata di tutti.

Ecco qui riassunto il mio metodo per chiarezza verso chi di voi si trovi per la prima volta a leggere uno dei miei articoli e, ringraziando per la pazienza tutti quelli che invece il metodo lo conoscono già, ecco che andiamo a metterlo in pratica subito qui di seguito applicandolo alla nuova classifica Top 5 sulle migliori valige che ci siano sul mercato.

La migliore valigia – Samsonite Base Boost Upright

Migliori ValigieRimaniamo nei piani alti di questa classifica Top 5 e rimaniamo a parlare di brand che hanno fatto la storia di questo mercato presentando la seconda delle possibili migliori valigie selezionate per voi dalla vostra affezionata Casalinga di Voghera, ovvero questa Samsonite Base Boost Upright, eccellente esempio di qualità “made in Samsonite”.

Parliamo in questo caso di una valigia da 55 cm di altezza, quindi di taglia small, taglia perfetta tanto per cominciare per renderci sicuri di poter portare la nostra valigia con noi per esempio nella cabina di un aereo, non costringendoci ogni volta a stivare il bagaglio e permettendoci di viaggiare solo con quello a mano.

Prima differenza rispetto a quanto visto poco da è la realizzazione in tessuti morbidi, che rendono la valigia soffice ma resistente, oltre che notevolmente più leggera di una pari misura rigida. Inquesto caso le ruote sono solamente due, ma più che sufficienti per portarsi a spasso un oggetto tanto leggero anche quando riempito in tutti i suoi 4o litri di capacità massima.

In fatto di accessori posso citare, a parte la cerniera lampo rapida e resistente con la quale aprire e chiudere la valigia, tasca interna, una tasca esterna, un compartimento interno con cerniera, il manico telescopico molto solido, una cinghia elastica per tenere i vestiti separati ed un compartimento specificamente concepito per gli abiti. Insomma, tutto quello che ci aspetta da una valigia davvero di serie A.

Che altro aspettarsi da un oggetto di primo livello? Una piccola selezione di colori (rosso, nero e blu) ed un livello di costo proporzionale alla qualità in questione. Non è affatto un regalo questa valigia, ma rimane decisamente coerente a quanto visto poco fa e comunque giustificato da un valore di eccellenza davvero innegabile. E se a questo punto non volete altro che vedere qual’è il prezzo di questo oggetto, vi rimando naturalmente alla pagina di Amazon con l’offerta migliore.

Secondo vincitore – American Tourister Bon Air Spinner 55 cm

Migliori ValigiePrimo posto in classifica, primo prodotto top dei top, prima valigia di quelle che possono veramente fare la fortuna di tutti quanti: parliamo della bellissima American Tourister Bon Air Spinner, in questo caso nella versione Large da 55 cm ma disponibile anche in versione Medium da 66 cm e Small da 55 cm.

Si parla di un vero grande classico: un grande classico come brand, appunto la gloriosa globe-trotter American Tourister, ed un classico come modello di valigia rigida (ma non troppo) capace di scorrere delicatamente sulle sue quattro ruote seguendovi in giro per tutto il mondo senza mai risultare di peso.

E’ realizzata principalmente in polipropilene verniciato, disponibile con una miriade di colori differenti capaci di calzare il gusto davvero di tutti e munita di manico telescopico e di lucchetto TSA.

Un oggetto di prim’ordine che può contenere fino a 91 litri di ciò che più vi è importante portare in viaggio con voi. In pratica una scelta che può fare felice chiunque e che non costa nemmeno una follia se paragonata alla qualità che mette sul piatto, ma una cifra in qualsiasi caso più alta per quella che è la media generale di questa classifica Top 5.

Quanto costa? Dipende dalla versione, questa large attorno al centinaio di euro, mentre per le medium e small il prezzo scende proporzionalmente. Curiosi di vedere da vicino quello che è prezzo preciso? Andate a dare un occhio alla pagina della migliore offerta di Amazon che ho trovato per voi.

Miglior rapporto qualità-prezzo – Todeco Set 3 x Trolley

Migliori ValigieNormalmente quando arriviamo a questo punto della classifica vediamo il prezzo dei prodotti scendere di un pochino, ma in questo caso no, nel caso del set Todeco 3 x Trolley il prezzo totale risulta un pochino più alto di quello visto immediatamente prima, ma in compenso aumenta il numero degli oggetti in questione, perché non parliamo di una sola valigia, ma di un set completo di ben tre.

Si tratta di tre trolley appunto prodotti da Todeco, costruiti in policarbonto e tutti forniti di manico telescopico e chiusure con codice di sicurezza, tutte munite di ruote in ABS e realizzati nella stessa tonalità di colore Champagne. La vera specialità di questa scelta è appunto la varietà di misure, che vanno da una large di 75 cm di altezza, passando per una media da 65 cm e terminando con una small da 55 cm perfetta per venire utilizzata come bagaglio a mano nei viaggi in aereo.

Insomma, una fornitura completa che si prefigge di risolvere in un colpo solo tutte le vostre esigenze di trasporto in viaggio. Come detto all’inizio della presentazione di questo set, parlando di costi possiamo vedere come il prezzo aumenti rispetto a quanto visto fino ad ora, ma proporzionandolo non su un’unica valigia ma appunto su un intero set da tre possiamo vedere che il rapporto qualità/prezzo dell’operazione assume valori da sogno, rendendo questa scelta quella che probabilmente la maggior parte di voi troverà la più vantaggiosa in assoluto.

Quanto vantaggiosa? Di che cifre stiamo parlando? Qual’è il valore aggiunto dal punto di vista economico in un acquisto come questo? Scopritelo guardando quella che come sempre  è la migliore delle offerte di Amazon che sono stata capace di trovare per voi.

Il più economico – Amazon Basic 46 cm

amazon-basic-valigieArrivando a questa quarta posizione, seconda per termini di rapporto qualità/prezzo, incontriamo un esempio di una famiglia di prodotti che comincia a starmi sempre più simpatica, mi riferisco al trolley AmazonBasic, uno di quei prodotti distribuiti direttamente da Amazon.

La caratteristica generale di questi prodotti di solito è che siano disponibili a prezzi sempre molto molto vantaggiosi pur proponendo una qualità in qualsiasi caso di livello: diverso non è per questo modello di trolley che viene realizzato in tre diverse misure (small da 45.7 cm, medium da 38 cm e large da 16.3 cm) utilizzando materiali rigidi di prima scelta con finitura antigraffio che ne estende ulteriormente la resistenza.

All’interno risulta completamente foderato e presenta un divisore per vestiti ed una tasca con chiusura a zip per gestire a piacimento il contenuto. Ovviamente immancabili le quattro ruote per portare comodamente in giro il trolley ed il manico telescopico per impugnarlo.

Quanto costa? Come per magia il prodotto di Amazon riesce a tagliare i costi praticamente del 50%, offrendo le tre misure a prezzi naturalmente differenti ma tutti di molto vicini tra di loro e molto vicini al minimo assoluto per il quale potreste mai acquistare un prodotto di qualità. Senza nemmeno dirlo so che a questo punto volete vedere con i vostri occhi la cifra in questione, e a questo ci pensa la pagina di Amazon con la migliore offerta disponibile.

Il più economico – Alistair Airo 52 cm

Migliori ValigieEd eccoci arrivare alla quinta ed ultima posizione di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alle migliori valigie sul mercato, posizione come sempre dedicata a quel prodotto capace di offrire “tanto con poco” o, ancora meglio, “tutto con il minimo”: mi riferisco in questo caso al bel trolley Alistair Airo nella versione 52 cm perfetta per i viaggi in cabina.

Si tratta di un trolley molto semplice e ben fatto, realizzato in materiale rigido ABS e creato appositamente per resistere al massimo in caso di urti. Come d’ordinanza ha le sue comode ruote girevoli ed un pratico manico telescopico, dettagli ai quali va aggiunta l’affidabile chiusura con codice di sicurezza.

Tutto questo prodotto e distribuito in sei diversi colori per scegliere la versione di trolley più adatta a voi pur rimanendo sicuri di star comprando l’oggetto più economico che possiate prendere se vi sta comunque a cuore avere un oggetto di qualità e di sicura affidabilità. Quanto costa questo Alistair Airo? A dirvelo ci pensa come sempre la pagina di Amazon con l’offerta migliore in assoluto.

 Come preparare une valigia ?

Le Migliori Valigie – Conclusioni

Eccoci quindi alle conclusioni, e quali possono essere le conclusioni in questo caso? Che stiate pianificando un viaggio, gestendo un trasloco, o su una crisi di nervi che vi porterà presto a fare le valige, ora sapete come organizzarvi per fare in modo di essere contenti delle suddette valige. Semplice no? A parte gli scherzi, come sempre ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze e tra questi prodotti è possibile trovare una risposta qualsiasi che sia la necessità, è per questo che anche in questo caso ci troviamo davanti ad un autentico esempio di vera e propria classifica Top 5 della Casalinga di Voghera di qualità DOC!

Diffidate dalle imitazioni care amiche e cari amici della vostra Casalinga, solo qui potrete trovare sempre lo stesso metodo e sempre la stessa dedizione di massaia ad accogliervi con consigli sempre nuovi! Vi è piaciuta questa Top 5 della Casalinga di Voghera relativa alle migliori valigie sul mercato? Se vi interessa scoprire qualcos’altro di nuovo nella categoria casa, vi consiglio di curiosare nella classifica Top5 delle migliori macchine da cucire e dei migliori ferri da stiro a caldaia, tenendo sempre a mente che tutte le sezioni del sito sono sempre in continuo aggiornamento e che presto troverete recensiti tanti nuovi prodotti in questa come in tutte le altre categorie!

Scroll to Top