Le Migliori Piastre per Capelli 2023

Eccoci di nuovo insieme care amiche della vostra affezionata Casalinga di Voghera, bentornate per scoprire tutte le migliori piastre per capelli in un articolo comparativo che vi permetterà di scegliere ed acquistare la spazzola per capelli perfetta per voi.

Le Migliori Piastre per Capelli : Che cosa sono? Come funzionano?

Le Migliori Piastre per Capelli

Prima di entrare effettivamente nel merito delle relative recensioni e comparazioni è senza dubbio il caso di andare a dare un’occhiata a cosa sono le migliori piastre per capelli e come funzionano, così da mettere subito a fuoco quelli che sono i punti di forza principali di questi strumenti. Se presentando le spazzole liscianti abbiamo visto delle spazzole riscaldate che permettono di imprimere l’effetto lisciante semplicemente facendo scorrere tra i capelli i denti di ceramica di cui sono dotate, parlando delle migliori piastre per capelli il metodo diventa infatti molto diverso.

Le migliori piastre per capelli sono costituite principalmente da due piastre (dette anche lamelle) che vengono riscaldate al punto da poter imprimere sui capelli una doppia forza: quella della pressione delle lamelle e quella del calore che condiziona immediatamente l’andatura dei capelli, rendendola subito liscia e perfettamente rifinita. Tutte le migliori piastre per capelli che vedremo qui di seguito ottengono i loro risultati utilizzando lo stesso principio, trovando invece delle differenze tra l’una e l’altra in quelli che sono i dettagli che le caratterizzano in fatto di tecnologie o materiali utilizzati. Chiaro il principio? Sono sicura che ancora di più lo sarà a breve, quando cominceremo finalmente a “fare i nomi” delle migliori piastre per capelli presenti sul mercato.

Piastre per Capelli migliori : quali sono, le loro recensioni e la loro comparazione

Le Migliori Piastre per Capelli

Perchè compararle? Perchè dopo aver visto tanti prodotti estremamente validi tra le migliori spazzole liscianti, prodotti come MadameParis Miracle Edition, è sicuramente il caso di presentare una selezione, un approfondimento ed una comparazione anche delle migliori piastre per capelli, che sono poi l’alternativa naturale proprio alla spazzola lisciante. Cosa preferire tra le migliori spazzole liscianti o le migliori piastre per capelli? Difficile rispondere in verità perchè, nonostante la comune finalità, questi due strumenti “affrontano la questione” in modo molto differente.

Quello che posso fare io per voi, come da mia solita sana abitudine di Casalinga di Voghera, è di proporvi tutto il meglio, di spiegarvelo e di compararlo in recensioni il più complete possibile, così che abbiate in mano vostra tutto il necessario per fare una scelta in modo convinto e rilassato. Pronte quindi a scoprire le migliori piastre per capelli che ci siano sul mercato? Perchè io sono sicuramente molto pronta a raccontarvele! Ma arriviamo quindi al dunque, ovvero a quella che è la mia selezione delle sei migliori piastre per capelli che ci sono sul mercato, prodotti per i quali tanto per cominciare potete già considerare la garanzia di qualità stabilita dalla vostra Casalinga di Voghera, che sceglie per voi sempre e solo tutto il meglio.

MadameParis Nina: le migliori piastre per capelli

Nina von MadameParisImmagino che nessuno si stupisca nello scoprire che la migliore piastra lisciante in assoluto sia MadameParis Nina e che provenga appunto da MadameParis. Non è il caso di stupirsi proprio perchè il marchio di Parigi, grazie ad una incredibile conoscenza del settore e ad una continua attività di ricerca e sviluppo, è in buona sostanza al giorno d’oggi quello che meglio interpreta ed affronta qualsiasi questione legata all’hair styling professionale.

La filosofia di MadameParis l’abbiamo già vista nel dettaglio in altre pagine, quello che vale però la pena ripetere è che grazie a questo approccio la casa francese è stata capace di allargare i propri orizzonti portando tutta l’innovazione delle sue spazzole liscianti anche in questo altro settore di prodotti di cui MadameParis Nina è ad oggi la massima rappresentate in commercio.

I veri punti di forza di MadameParis Nina sono senza dubbio i materiali con cui è realizzata e la tecnologia con cui la casa ha deciso di dotarla per ottenere un riscaldamento perfetto quanto rapido: questo modello è infatti il primo ad utilizzare un sistema di riscaldamento a raggi infrarossi che le permette di entrare in temperatura in tempi brevissimi e di mantenere il calore costante in modo perfetto.

Questo piccolo enorme dettaglio va ad arricchire un generale panorama di eccezionali caratteristiche pratiche che rendono MadameParis Nina uno strumento professionale di primissimo livello che porterà in pratica un salone di bellezza fatto e finito tra le vostre mani ovunque deciderete di utilizzarla.

Come ho accennato prima un enorme punto di forza sono poi i materiali con i quali è realizzata, con un accento in particolare sull’ottima ceramica con la quale sono rivestite le lamelle, una differenza di materiali che ha un risultato pratico immediatamente apprezzabile: i capelli risultano ben due volte più morbidi e brillanti del normale, e questo avviene grazie all’effetto ionizzante della ceramica che restituisce ai capelli tutto quel che lo stress dell’applicazione va a togliergli.

Questo vale ovviamente per tutti i tipi di capelli, ricci o ondulati che siano, sottili o spessi: basterà regolare la temperatura come descritto nell’ottimamente redatto libretto di istruzioni per ottenere lo stesso effetto in qualsiasi caso, godendo sempre e a prescindere della qualità dello strumento.

Che dire di più? Parliamo di un prodotto MadameParis, è quindi scontato che abbia dalla sua parte ben 5 anni di garanzia e tutte le tutele del fantastico servizio clienti della casa, che vanno a fare da valore aggiunto ad un prodotto che offre comunque prestazioni ben più alte di quello che è il prezzo necessario per farlo vostro.

La nostra opinione qui.

MadameParis Ana: le migliori piastre per capelli sono tutte di MadameParis

migliori piaste per capelliEh sì, di nuovo nessuno stupore: la seconda tra le migliori piastre per capelli è sempre figlia del brand di Parigi e si chiama MadameParis Ana, che può essere seconda solo ad un altro modello MadameParis.

MadameParis Ana gode di tutte le eccellenti caratteristiche enumerate per il modello precedente, eccetto quella del riscaldamento infrarossi che in questo caso viene sostituito dal sistema MHC ultrarapido.

Il livello qualitativo di MadameParis Ana rimane di prima categoria, mantenendo il modello tra quelli capaci di offrire risultati professionali anche a casa, qualsiasi sia il genere di capelli sul quale venga utilizzato.

Anche in questo caso una menzione particolare va poi alle nanoceramiche di tormalina utilizzate per realizzare le lamelle di questo fantastico esempio di migliori piastre per capelli: materiali ad altissima tecnologia che sono capaci di trattare i capelli con rapidità ed efficacia, ma al contempo in modo gentile ed adeguato alla protezione della salute della capigliatura, alla quale restituiscono tutto “il maltolto” grazie all’effetto ionizzante che le caratterizza.

Un elemento di spicco di MadameParis Ana è poi la sua natura 2 in 1 che, grazie alle piastre flottati appositamente realizzate, permette di utilizzare questo strumento anche per lavorare dei bellissimi ricci: starà quindi al vostro gusto ed alla vostra fantasia scegliere come utilizzare questa piastra per capelli.

Per concludere va poi citata “la solita” (fantastica) garanzia di 5 anni di cui godono tutti i prodotti MadameParis e dalla quale Ana non fa eccezione: una garanzia soddisfatti e rimborsati che arricchisce ulteriormente quella più generale di qualità sulla quale la casa francese va considerata un vero e proprio Top Player.

Remington S6500: le migliori piastre per capelli secondo i marchi storici

Remington S6500Al terzo gradino del podio delle migliori piastre per capelli vediamo poi esordire un altro marchio che conosciamo bene grazie alla sua qualità storica: mi riferisco a Remington con la sua Remington S6500, una piastra per capelli di primissimo livello che si sta conquistando una buona fetta di mercato nonostante l’egemonia di MadameParis.

Remington S6500 propone tanto per cominciare un form factor piuttosto diverso da quanto visto fino ad adesso: le sue piastre sono state infatti concepite in modo allungato ed affusolato (ben 11 cm di lunghezza) per andare incontro ad un’altra caratteristica di questo modello, ovvero la sua natura 2 in 1.

Anche con Remington S6500 è infatti possibile procedere anche alla realizzazione di bellissimi ricci, funzionalità che, affiancata alla principale natura di piastra per lisciare capelli, rende questo modello ovviamente del tutto completo.

Le temperature di utilizzo possibili vanno dai 150°C ai 230°C, range perfetto per coprire anche in questo caso qualsiasi esigenza legata alle differenti nature dei possibili tipi di capelli. Una volta selezionata quella preferita, la temperatura viene poi raggiunta in tempi veramente record, rendendo Remington S6500 pronta all’uso in solamente 15 secondi.

Insomma, un identikit di tutto rispetto che va a porre questo modello sul terzo gradino del mio podio dedicato alle migliori piastre per capelli che ci siano in commercio, podio rafforzato oltre tutto da un livello di costo che rende uno strumento professionale come questo davvero alla portata di chiunque.

Personalmente trovo una differenza tra questa Remington S6500 ed i modelli MadameParis proposti poco fa, ma è una differenza che per capirci va a sottolineare solo quello che succedere tra strumenti top quando vengono paragonati, perchè parliamo in qualsiasi caso di piastre per capelli davvero capaci di rendere felice proprio chiunque.

Scopri la nostra opinione di esperti.

Kipozi: le migliori piastre per capelli non solo da brand famosi

migliori piaste per capelliEcco poi arrivare Kipozi, una piastra per capelli di altissima qualità che ci porta in dote una grande consapevolezza: non tutte le migliori piastre per capelli vengono da marchi famosi perchè anche un brand poco conosciuto come Kipozi ha invece molto molto da dire.

La prima caratteristica saliente della piastra lisciante Kipozi è sicuramente la dimensione maggiorata delle lamelle che monta, larghe ben 4,4 cm e quindi perfette per garantire la maggiore superficie di contatto possibile a fronte di un tempo di applicazione che risulta ovviamente ridotto di conseguenza.

Le piastre di Kipozi sono inoltre realizzate in titanio, un metallo capace di unire incredibili caratteristiche di leggerezza ad altrettanto incredibili caratteristiche di resistenza, ma non solo, perché il titano ha anche delle eccellenti peculiarità in fatto di distribuzione uniforme del calore, che riesce a trattare i capelli in modo perfetto rendendoli sempre particolarmente setosi e lisci.

Anche in questo caso il range di temperature è ricco abbastanza da poter permettere di trattare qualsiasi tipologia di capelli ed arriva ad una temperatura massima di 230°C e viene regolato automaticamente proteggendo i capelli da qualsiasi potenziale danno generato dal surriscaldamento.

Una menzione va poi al manico termo resistente di Kipozi, che permette di utilizzarla in tutto agio protetti dalle parti dove il calore va a concentrarsi: un dettaglio chiaramente secondario ma di tutto rispetto soprattutto per chi è abituato ad utilizzare le migliori piastre per capelli con continuità.

Che dire per concludere? Kipozi è davvero una delle piastre per capelli più interessanti tra le nuove arrivate, tanto più se cercate un modello dai costi ridotti che monti delle piastre molto più larghe del normale: un’opzione veramente molto molto calda per chiunque voglia fare il proprio esordio nel mondo delle piastre liscianti.

La nostra recensione qui.

Remington S5525: quando la tradizione sa come creare le migliori piastre per capelli

Remington S5525Ed eccoci di nuovo tornare nel mondo di Remington con la sua ottima Remington S5525, un modello di piastra lisciante immediatamente precedente a quella vista al terzo posto di questa mia classifica ma ancora molto molto attuale in fatto di valore aggiunto e qualità.

Remington S5525 è decisamente molto simile al modello Remington S6500, per questo rientra anch’essa in questa selezione delle migliori piastre per capelli sul mercato, anche in questo caso parliamo infatti di un modello capace di ottenere dei risultati professionali qualsiasi sia la natura dei capelli sul quale lo andiamo ad applicare.

Le temperature di esercizio possibili vanno dai 150°C arrivando fino ai 230°C, così da coprire tutto il range possibile, ma non solo, perchè Remington S5525 ha anche una funzione Boost che permette di entrare in temperatura in pochissimi secondi avendo lo strumento sempre pronto all’uso ed una di blocco della temperatura che previene qualsiasi rischio di accidentale cambio di temperatura.

In buona sostanza un esempio delle migliori piastre per capelli tra i più completi che assicura tanta qualità a chi deciderà di farlo proprio, questo anche grazie a delle eccezionali piastre specificamente progettate per oscillare, caratteristica che permette di applicare sempre una pressione del tutto uniforme sui capelli garantendo un effetto omogeneo e sempre ugualmente efficace.

Insomma, Remington S5525, pur non essendo un modello tra gli ultimi usciti, è comunque tra quelli più consigliabili tra tutte le migliori piastre per capelli che ci sono sul mercato, un modello che trova nella “età” anzi un vantaggio che entra nelle tasche degli acquirenti sotto forma di un prezzo sensibilmente inferiore a quelli delle altre piastre proposte.

Rowenta SF1512: un altro esempio di migliori piastre per capelli da un marchio di qualità

Rowenta SF1512Last but not the least, per concludere questa selezione delle migliori piastre per capelli che ci siano sul mercato, troviamo Rowenta SF1512, un modello che tanto per cominciare vanta un marchio che ha parecchio contribuito nella storia e nello sviluppo dell’industria del beauty.

Rowenta SF1512 è una piastra per capelli dalla natura 2 in 1, cioè concepito per stirare i capelli ma utile anche per creare dei bellissimi ricci se utilizzato nel modo giusto: per raggiungere questo scopo il suo design la prevede con delle piastre lunghe ed affusolate veramente performanti.

La temperatura d’esercizio è di 200°C e viene mantenuta in modo costante durante l’intera fase di lavorazione. La temperatura viene raggiunta con tutta rapidità e permette di scaldare delle piastre rivestite con ceramiche di alta qualità che donano ai capelli un fantastico splendore ed un’assoluta morbidezza.

Riguardo alle sue piastre va detto che anche Rowenta SF1512 utilizza una tecnologia a piastre flottanti, che permettono sempre e comunque di aderire alla perfezione su i capelli in qualsiasi momento o posizione, così da offrire un risultato omogeneo in qualsiasi area della capigliatura.

Parliamo di un oggetto semplice ma di qualità, che non può essere paragonato a modelli più evoluti come quelli che troviamo sul podio di questa selezione delle migliori piastre per capelli ma che sa comunque far felici i suoi utenti tanto per cominciare attraverso un costo d’acquisto veramente molto vantaggioso.

Scroll to Top