Top 5 | I Migliori Rasoi elettrici

migliori rasoi elettriciBentornate a tutte voi, bentornati a tutti voi e bentornata a me stessa, la vostra affezionata Casalinga di Voghera che si rimette in sella ad un delle sue nuove classifiche Top 5 per guidarvi in un’avventura tutta nuova: la ricerca dei migliori rasoi elettrici che ci siano in commercio.

Non vi sembra un’avventura? Non vi suona avvincente? Forse perché ancora non guardate l’argomento dal verso giusto, perché non considerate quel piccolo enorme dettaglio fondamentale che vi farà trattare l’argomento in modo a dir poco serio ed interessante: per capirci qualche cosa dell’argomento migliori rasoi elettrici bisogna per qualche minuto metterci nei panni dei nostri ometti.

Quanta frustrazione quando troviamo un nuovo appretto che fa venire le tende morbide morbide ma nessuno in casa è capace di provare soddisfazione quanto noi, vero?

Top 5 | I Migliori Rasoi elettrici

Braun Series 3 3040s Philips AquaTouch AT770/20 Philips QG3320/15
Prodotto
Dimensioni e/o peso:
15,5 x 5,7 x 22,2 cm ; 621 g
481 g
7 x 22,4 x 14 cm ; 349 g
Caratteristiche

  • 3 elementi di rasatura sensibili alla pressione
  • 2 batterie ricaricabili Ni-MH
  • Rasoio elettrico senza fili di lunga durata
  • Tecnologia Aquatec Wet&Dry
  • Lame ComfortCut
  • Autonomia: 40minuti di utilizzo
  • Kit 3 in 1 per radere e rifinire, impermeabile per la massima versatilità
  • Fino a 60 minuti di autonomia senza filo con 10 ore di ricarica
  • 1 pettine, 18 impostazioni di lunghezza
  • Il nostro voto

    E’ più o meno la stessa cosa in questo caso, ma presa dal punto di vista opposto, quello di chi vuole scoprire un mondo misterioso per raggiungere due obbiettivi fondamentali: il primo è il trovare il regalo perfetto per il proprio uomo di casa (o uomini di casa, se siete madri o poligame) ed il secondo è scoprire qualcosa in più dei nostri ometti proprio attraverso i loro gusti in fatto di strumenti così legati al loro essere uomini.

    Chissà quante volte ve l’ho detto e ripetuto, il mio essere Casalinga di Voghera si confronta tutti i giorni con ben tre diversi maschietti, un marito e due figli che negli anni mi hanno abituato a capire che l’universo degli uomini non è poi così semplice come qualcuno vorrebbe far pensare: è vero, i maschi in genere sono meno esigenti una volta che ritrovano quelle due o tre cose più care a loro, ma fidatevi che ognuno ha dei gusti differenti che spesso si discostano tra loro sul filo di dettagli microscopici.

    migliori rasoi elettriciInsomma, li sento discutere di rasoi a tavola e la discussione ha i toni delle facili ironie, della delusione latente e della complicità da spogliatoio, chiedo come mai quell’argomento e mi viene spiegato che la fidanzata del mio figlio più piccolo gli ha appena regalato un rasoio elettrico per suggerirgli silenziosamente di radersi via quella barba incolta.

    Fin qui tutto bene, iniziativa che lui ha anche preso in modo simpatico, ma il problema a quanto pare sembra essere la scelta del rasoio fatta da lei: si sprecano ironie su quanto poco una donna ne possa sapere di rasoi elettrici per farsi la barba e su come mai un uomo azzarderebbe la scelta di un depilatore per gambe per la propria fidanzata, al che io ho la mia solita illuminazione.

    Non mi importa più di tanto di inserirmi nella discussione e dire la mia, anche perché il primo pensiero che mi viene in mente è l’evitare alla radice altre discussioni così in altre case di maschi a cui le fidanzate fanno un bel regalo ma scelto male: è la classica situazione in cui serve una delle mie Classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera, quella dedicata ai migliori rasoi elettrici in commercio, così che anche a noi donne venga data la possibilità di capirci qualche cosa senza ritrovarci sempre a fare un regalo apprezzato più per il gesto che per la sostanza.

    Ma si poneva un problema? Come individuare i cinque prodotti più giusti per la mia Top 5 se a mia volta sono donna e poco ci capisco dei migliori rasoi elettrici?

    Una volta ogni tanto è anche giusto che torni utile avere tre uomini tra i piedi, così blocco la discussione al punto in cui è ed prendo a situazione in mano: chiedo a marito e ragazzi di dedicarmi un minuto per evitare a tutti gli uomini del mondo situazioni incresciose come quella in cui si è trovato mio figlio piccolo e di aiutarmi a stabilire quelli che sono i migliori rasoi elettrici sul mercato per la mia classifica Top 5.

    Loro non colgono il mio sarcasmo e prendono la cosa insperatamente sul serio mettendosi ad analizzare l’argomento migliori rasoi elettrici come fosse un piano tattico per la conquista della pace sul pianeta, come se la sopravvivenza dei maschi dipendesse da loro e da quel momento storico in cui uomini e donne si siedono finalmente ad un tavolo diplomatico per parlare di come ci si fa la barba.

    Che dite, non lo trovate un po’ buffo? Io sì, addirittura quasi un po’ ridicolo, ma è stato assolutamente produttivo perché ne sono venuti fuori tutti gli spunti che cercavo per stare sicura di indirizzare la mia scelta nel modo più giusto e questa nuova classifica Top 5 della Casalinga di Voghera sui migliori rasoi elettrici è venuta fuori un po’ tutta da sé, affidandosi alla consulenza dei veri protagonisti di questo argomento: quelli che poi alla fine si fanno la barba!

    Che ne viene fuori da questa collaborazione? Ne vengono fuori una nuova Top 5 di cui sono particolarmente soddisfatta ed una nuova certezza riguardo al fatto che gli uomini abbiano più o meno le nostre stesse manie in fatto di cura della persona, ma che le mostrino in modo diverso… è stato davvero comico ascoltare i miei ometti, ognuno ha avuto da dire la sua sui diversi tipi di tecnologia, i diversi dettagli, i diversi accessori, tutto con l’atteggiamento un po’ da portinaia che abbiamo noi donne quando discutiamo i dettagli della nuova crema per mani o della nuova piastra per capelli.

    E’ stato divertente ed è stato utile, ed il risultato è qui tutto per voi con la speranza che vi aiuti a meglio mettere a fuoco gusti ed esigenze dei maschi mirando meglio al risultato quando volete far loro un regalo ad alto rischio di scelta sbagliata come nel caso dei migliori rasoi elettrici: se solo la fidanzata del mio figlio più piccolo avesse avuto a disposizione questa classifica Top 5 mai si sarebbe sbagliata, ma senza di lei ed il suo “errore” questa classifica non sarebbe nemmeno esistita.

    E a questo punto sia io che voi sappiamo a chi dire grazie, sappiamo chi si è sacrificata per noi.

    Andiamo quindi a vedere da vicino quelli che sono i prodotti selezionati come i migliori sul mercato secondo questa mia classifica Top 5, ma prima ancora andiamo a vedere quelle che sono le inimitabili linee guida della Casalinga di Voghera per la selezione dei prodotti e la compilazione delle sue classifiche.

    Tutti pronti? Uno, due, tre e via alla Top 5!

    Rasoi elettrici – La Mia Selezione

    Dicesi “Metodo Casalinga di Voghera” quel metodo basato sulla saggezza popolare di una donna di buon senso che compone le sue classifiche Top 5 pensando proprio a tutti e non solo a quei pochi fortunati sempre in grado di permettere il meglio del meglio.

    Vi piace come definizione?

    Non è lontana dalla realtà. Quando ho deciso di dare vita a questo sito la prima domanda che mi sono posta è stata quale fosse la giusta interpretazione del concetto stesso di “migliore”: migliore per cosa? migliore perché?

    Pensandoci su ho capito che la vera chiave di lettura non era quella, perché la vera domanda da porsi è “migliore per chi?”.

    La risposta siete voi, siamo noi: tutti potenziali clienti ma tutti con esigenze, gusti e possibilità differenti, quindi il concetto stesso di migliore diventa subito relativo a quello che a noi interessa nel particolare. Un dettaglio non da poco.

    Quando compongo le mie classifiche Top 5 e seleziono i prodotti che ne sono protagonisti la mia prima preoccupazione è il proporre possibilità diverse tra loro che offrano in qualsiasi caso tanta qualità, ma che si adattino ognuna a caratteristiche differenti nelle persone che le andranno ad acquistare, così che ognuno possa trovare un prodotto in qualche modo “su misura” rispetto alle esigenze specifiche del momento e ai più generali gusti di riferimento.

    Come tramutare tutto questo principio in pratica sotto forma di una classifica Top 5? Semplice, il metodo Casalinga di Voghera mette tutto in pratica in questo modo: seleziono due prodotti che siano davvero al top, poco importa se costosi o meno, devono tanto per cominciare essere il meglio del meglio in assoluto.

    Poi scelgo altri due prodotti che per diversi motivi rappresentino il massimo esempio di virtù in termini di rapporto qualità/prezzo, prodotti che offrano un valore aggiunto importante qualsiasi ne sia il costo.

    Ed infine concludo la classifica con quel prodotto outsider designato ad offrire la migliore qualità possibile al minore del prezzo possibile, prodotto dedicato a tutti coloro che nonostante un budget ridotto vogliano comunque scegliere bene.

    Questo è il metodo e così sono composte le mie classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera e questa dedicata ai migliori rasoi elettrici in commercio certo non fa eccezione.

    Non fa eccezione ma è comunque una classifica particolare, perché come vi ho detto è nata in “partnership” con i miei uomini di casa, non resta quindi che andare a vedere se abbiamo fatto un buon lavoro piuttosto che no!

    Buona lettura e buon divertimento!

    Braun Series 9 Wet&Dry 9290CC

    migliori rasoi elettriciDetto, ridetto e stradetto: ogni categoria di prodotto ha la sua Ferrari, quell’esempio che da solo definisce il top della qualità nella categoria stessa, ed in fatto dei migliori rasoi elettrici questo prodotto è sicuramente Braun Series 9 Wet&Dry 9290CC, un rasoio che ha messo d’accordo tutti i miei ometti venendo definito universalmente come un vero e proprio “oggetto del desiderio”.

    Cos’ha di tanto speciale questo prodotto?

    Tanto per cominciare pare essere (così viene universalmente definito quindi qualche motivo di vero ci sarà…) il rasoio elettrico più preciso del mondo, studiato per offrire risultati di precisione millimetrica qualsiasi sia lo stile di barba e l’abitudine d’uso che un uomo abbia.

    Detto questo la vera specialità di questo modello si chiama “SyncroSonic”, una tecnologia che permette al rasoio di adattarsi alla barba per ben 160 volte al secondo, calibrando la potenza in funzione della difficoltà specifica nella rasatura di un dato punto.

    Questa tecnologia abbinata alle cinque lame rotanti di Braun Series 9 Wet&Dry 9290CC fa sì che difficilmente una rasatura potrebbe risultare più facile e delicata, evitando quasi totalmente la necessità di dover passare più volte sugli stessi punti e restituendo la qualità del prodotto sotto forma di salute e benessere della pelle stessa.

    Altro esempio della qualità di questo prodotto è la sua base di ricarica, la così detta stazione Clean & Charghe che si occupa contemporaneamente sia di ricaricare il rasoio quando non in uso che di provvedere alla pulizia dello stesso: basta premere un pulsante una volta che avete risposto Braun Series 9 Wet&Dry 9290CC sulla sua base di ricarica per vedere la base di ricarica stessa prendersi cura della manutenzione del rasoio pulendolo, lubrificandolo ed asciugandolo automaticamente.

    Insomma, come vi ho detto parliamo della Ferrari della sua categoria e sia mio marito che i miei figli me l’hanno subito indicato come perfetto regalo per il prossimo Natale o compleanno che sia, peccato che come tutte le Ferrari già non è facile comprarne una, figuriamoci tre contemporaneamente…

    Perché? Perché questo rasoio elettrico non costa come un’auto di Maranello ma quasi: una cifra assolutamente giustificata da una qualità realmente top, ma che comunque non metterà certo tutti in condizione di averne uno.

    Ma bando alle ciance, se volete sapere quanto costa Braun Series 9 Wet&Dry 9290CC vi consiglio di andare direttamente a vedere sulla pagina che ho selezionato per voi come migliore offerta disponibile su Amazon.

    Verifica Disponibilità!

     

    Philips AquaTouch S5420

    migliori rasoi elettriciRimaniamo nei prodotti top di gamma, pur allontanandoci sicuramente dal livello stabilito con quello precedente. Perché?

    Perché è grazie a prodotti come questo Philips AquaTouch S5420 che tutti quanti possono avere accesso alla grande qualità, che magari non sarà al livello del gotha, ma che viene venduta a prezzi ben più raggiungibili da chiunque.

    Questo rasoio elettrico è la prima scelta tanto per cominciare di mio figlio piccolo (quello che ha ricevuto il regalo sbagliato da cui è nato tutto questo) il quale vive la vita tra la doccia della palestra, la doccia del campo di calcio e la doccia di casa, normale quindi che rimanga del tutto affascinato da un modello che permette di venire usato comodamente sotto la doccia più in generale sotto l’acqua sfruttando un’impermeabilizzazione totale.

    Il sistema di rasatura sfrutta tre testine rotanti e basculanti che si muovono in 5 diverse direzioni e che permettono di radere con assoluto agio anche punti difficilmente raggiungibili come mento e collo in modo comunque delicato, dove la testina prima alza il pelo e poi lo recide risultando totalmente efficace anche con un solo passaggio di rasoio.

    Non male no?

    La soluzione ideale per chiunque abbia la pelle sensibile ed abitudini sportive che lo vedano spesso sotto la doccia e spesso di fretta…

    Ma soprattutto la soluzione ideale per chi vuole uno strumento di altissima qualità ad un prezzo comunque accessibile che non costringerà a troppe rinunce.

    Veniamo al dunque, per fare vostro Philips AquaTouch S5420 è necessario un investimento che come vedremo è nella media generale degli strumenti di qualità, cifre facilmente gestibile che vedrete con i vostri occhi facendo una capatina sulla pagina di Amazon nella quale ho trovato la migliore offerta possibile.

    Acquista su Amazon

    Braun Series 3 Wet&Dry 3040s

    migliori rasoi elettriciEntriamo quindi nella zona della classifica Top 5 della Casalinga di Voghera che viene dominata dal rapporto qualità/prezzo, dove il primo prodotto che inceneriamo ci riporta nel catalogo Braun con questo altro eccellente esempio di rasoio elettrico che è Braun Series 3 Wet&Dry 3040s.

    Questo rasoio è invece il preferito da mio marito che senza in verità aggiungere nessuna spiegazione aggiuntiva ha detto di preferire di gran lunga la tecnologia a lamina su cui si basa questo modello: invece che di testine rotanti è infatti dotato di una lamina che scorrendo sulla pelle lascia che i peli vengano tagliati dall’interno seguendo un principio chiamato MricroComb: un movimento che cattura il pelo, che lo guida verso le lame e che poi lo recide dalla radice.

    Il risultato di tutto questo? Un’azione gentile ed un risultato di qualità nel rispetto della pelle.

    Che che ne dica mio figlio più piccolo, anche questo Braun Series 3 Wet&Dry 3040s può venire usato sotto la doccia e risulta parecchio comodo in fatto di portabilità anche grazie ad una batteria che non ha nulla da invidiare a nessuno: parliamo di un’ora di ricarica sufficiente ad alimentare il vostro rasoio elettrico per ben una settimana di rasature, in pratica infinito!

    E quindi questo Braun Series 3 Wet&Dry 3040s risulta essere la prima delle migliori possibilità per rapporto qualità/prezzo… ma qual’è questo prezzo?

    Come vedremo non si discosta di molto rispetto a quanto visto poco fa, che poi è il segmento di prezzo giusto per i prodotti di alta qualità, ma probabilmente questo modello offre qualcosa in più a livello di valore aggiunto e per questo ho trovato più indicato l’inserirlo in questa posizione numero tre.

    Volete vedere da vicino di quanto stiamo parlando?

    Molto molto comprensibile, potete scoprirlo da voi facendo un salto sulla pagina relativa alla migliore offerta Amazon con la quale fare vostro questo rasoio.

    Verifica Disponibilità!

    Philips AquaTouch AT770/20

    migliori rasoi elettriciRimaniamo nelle posizioni dedicate all’eccellenza per qualità prezzo e ritorniamo ancora una volta in casa Philips in quello che sembra tanto un ping pong tra due brand che non ammetto l’esistenza di un terzo, perché questa posizione se la merita e se la aggiudica il rasoio elettrico Philips AquaTouch AT770/20.

    Altro prodotto basato su tripla lama rotante che permette di venire utilizzo sia per la rasatura a secco che con schiuma o gel da barba, le sue lame ComfortCut presentano bordi smussati per scorrere gentilmente permettendo una rasatura delicata e precisa che non causi irritazioni alla pelle.

    Le lame sono a loro volta montate su una testina Flex and Float progettata per “fluttuare” agilmente seguendo le linee del viso e raggiungendo risultati di qualità anche su aree più difficilmente raggiungibili come collo o mento.

    Anche in questo caso Philips AquaTouch AT770/20 è di quei rasoi elettrici che possono venire utilizzati anche sotto la doccia, operazione resa sicuramente più semplice e confortevole dall’impugnatura Easy Grip che permette di non perdere mai la presa nemmeno quando il rasoio è sotto l’acqua.

    In questo caso la batteria non è certo performante come in altri esempi che abbiamo citato, ma in qualsiasi caso fa tutto il suo mestiere: si parla di 40 minuti di utilizzo a fronte di una ricarica di 8 ore, un’autonomia che di sicuro non si farà rimpiangere.

    Arriviamo dunque al quid economico, che poi è uno dei due motivi principali per i quali questo rasoio Philips AquaTouch AT770/20 si ritrova in quarta posizione grazie al suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo: come abbiamo visto dai due esempi precedenti non è comunque altissimo il costo per avere uno strumento di valore, ma con questo rasoio di Philips si può fare anche di meglio.

    Per quanto non enorme c’è un sensibile risparmio rispetto alla media vista fino ad adesso e per molti potrebbe essere anche il motivo di scelta finale. Andate a vedere quanto costa questo Philips AquaTouch AT770/20 direttamente sulla pagina di Amazon con la migliore offerta che sono riuscita a scovare per voi.

    Verifica Disponibilità!

    Philips Serie 3000 Grooming Kit QG3320/15

    migliori rasoi elettriciPer concludere questa classifica Top 5 dedicata ai migliori rasoi elettrici in commercio, il prodotto outsider lo ha scelto mio figlio più grande, l’unico che al di là della qualità del rasoio che potreste regalargli, comunque si terrebbe stretta la sua bella barba folta.

    Non essendo appunto un appassionato di rasatura vellutata ha preferito segnalare questo Philips Serie 3000 Grooming Kit QG3320/15 ed io ho accolto di buon grado le sue spiegazioni.

    Perché non proporre un prodotto in grado di soddisfare anche coloro che la barba non vogliono eliminarla ma solo tenere sotto controllo?

    Con questo Philips Serie 3000 Grooming Kit QG3320/15 è più che possibile, perché è uno strumento concepito per espletare ben tre funzionalità fondamentali con un dispositivo solo: grazie ad i suoi accessori con questo kit è possibile radersi o rifinire barba e capelli, depilarsi dai peli in eccesso e sagomare qualsiasi stile passi per la testa. Un vero “barbiere ambulante”.

    Ma non solo, perché Philips Serie 3000 Grooming Kit QG3320/15 offre accessori appositi anche per la rifinitura dei peli del naso, delle orecchie e delle sopracciglia, così come ben diciotto diverse regolazioni per operare invece su barba, baffi e capelli: niente più e niente meno che perfetto per chiunque cerchi tutto ma non la rasatura a pelle.

    Tutto questo facendo affidamento, udite udite, su delle lame autoaffilanti che non necessitano nemmeno di manutenzione nel tempo visto che già si prendono cura di loro stesse in tutta autonomia.

    Anche in questo caso la batteria è prestante anche se non estrema, ma comunque in grado di offrirvi 35 minuti di utilizzo a fronte di una ricarica di 10 ore: non abbastanza per gridare al miracolo ma molto più che sufficiente per non lasciare mai nella scomoda situazione di potersi regolare la barba solamente a metà.

    Comunque questo Philips Serie 3000 Grooming Kit QG3320/15 non entra in classifica per un motivo a caso, lo fa grazie ad un prezzo che lo impone come il miglior strumento di qualità offerto al minimo del prezzo: una cifra davvero capace di mettere chiunque a proprio agio che vi suggerisco di scoprire sulla pagina di Amazon dedicata alla migliore offerta in circolazione.

    Verifica Disponibilità!

    Top 5 | I Migliori Rasoi elettrici

    Braun Series 3 3040s Philips AquaTouch AT770/20 Philips QG3320/15
    Prodotto
    Dimensioni e/o peso:
    15,5 x 5,7 x 22,2 cm ; 621 g
    481 g
    7 x 22,4 x 14 cm ; 349 g
    Caratteristiche

  • 3 elementi di rasatura sensibili alla pressione
  • 2 batterie ricaricabili Ni-MH
  • Rasoio elettrico senza fili di lunga durata
  • Tecnologia Aquatec Wet&Dry
  • Lame ComfortCut
  • Autonomia: 40minuti di utilizzo
  • Kit 3 in 1 per radere e rifinire, impermeabile per la massima versatilità
  • Fino a 60 minuti di autonomia senza filo con 10 ore di ricarica
  • 1 pettine, 18 impostazioni di lunghezza
  • Il nostro voto

    Eccoci come sempre alle conclusioni, che in questo caso arrivano sulla scia di un grand consiglio familiare alla quale è seguita la scrittura di questa nuova classifica Top 5 della Casalinga di Voghera destinata alla ricerca dei migliori rasoi elettrici in circolazione.

    Io non posso certo dirmi esperta dell’argomento e mai mi permetterei di esprimere giudizio tra questa o quella tecnologia, questo o quel dettaglio accessorio, ma una questione che sicuramente mi ha incuriosita e che ho trovato avvincente è stato il livore con il quale sia mio marito che i miei figli hanno proposto e difeso i modelli da loro suggeriti: come vi dicevo all’inizio un’energia simile a quella che mettiamo noi donne nel difendere i prodotti che più ci piacciono.

    Insomma, diciamo che se mai dovessi regalare un rasoio elettrico a qualcuno della mia famiglia ora sapersi sicuramente meglio come approcciare all’argomento, e spero che grazie a questo articolo anche voi possiate fare altrettanto evitandovi la scomoda ed immeritata posizione in cui si è ritrovata la povera fidanzata del mio figlio più piccolo nel regolare un rasoio elettrico che è costato anche una bella cifra ma che non rispondeva nemmeno un po’ ai suoi di chi lo avrebbe ricevuto.

    Situazioni che possono capitare e che, classifica Top 5 dopo Classifica Top 5, la vostra affezionata Casalinga di Voghera lavorerà duro per evitare.

    E se volete evitare di incappare in altri acquisti discutibili, vi suggerisco di dare un occhio a quelle che sono alcune delle varie categorie di prodotto che troverete recensite sul mio sito, cominciando comunque dagli altri prodotti della stessa categoria dedicata alla bellezza e alla cura della persona.

    Scroll to Top