Top 5 | Le Migliori Tastiere

migliori tastiereBentornate e bentornati Amiche e Amici della vostra Casalinga di Voghera, che oggi vi aspetta con una classifica molto utile ma molto poco da Casalinga di Voghera, perché parliamo della Classifica Top 5 delle migliori tastiere per computer che ci siano sul mercato, un argomento che va a finire come sempre tra quelli dedicati alla casa nell’accezione più tecnologica che la nostra casa possa mai avere.

Perchè doversi interessare ad una nuova tastiera?

Per tanti buoni motivi tra cui il primo è sicuramente che le migliori tastiere che possiamo acquistare separatamente di solito per qualità distanziano di anni luce quelle che vengono date in dotazione con i nostri computer.

Ma non solo, perchè potreste doverne sostituire una rotta, o perchè potreste decidere di preferire una tastiera esterna da utilizzare con un computer portatile che di solito ce l’ha troppo minuta, oppure ancora perchè alcune tastiere, come a breve vedremo, nascono per rispondere ad alcune esigenze specifiche relative all’uso che facciamo del computer.

Se siete dei lettori abituali delle pagine del mio sito della Casalinga di Voghera saprete sicuramente quante centinaia di miglia di parole ho la pazienza di scrivere per darvi sempre dei consigli tutti nuovi, e tutte queste parole corrispondono ad altrettanto tempo che io trascorro con le dita sulla mia bellissima tastiera.

migliori tastiereQuesto è per dire che nessuno meglio di me sa quanta differenza corra tra una tastiera qualsiasi ed una delle migliori tastiere di qualità, che non solo donano un comfort totale a quello che si fa, ma che in buona sostanza trasformano l’investimento economico dell’acquistarle in un risparmio pazzesco in termini di tempo nel momento in cui la si utilizza.

Sarò ingenua io, ma quando sento sciorinare tutte le caratteristiche tecniche di computer per sottolinearne potenza e valore a me viene subito da chiedermi come sarà la tastiera del computer in oggetto, perchè per quanto mi riguarda è praticamente il dettaglio più importante.

Da quando sono passata all’utilizzo di quella che ormai è la mia tastiera preferita al mondo (non vi preoccupate, è qui nella mia Top 5 e scoprirete presto di quale si tratta) posso dirvi di lavorare almeno il 25% più velocemente, e non perchè la tastiera scriva per me, ma solo perchè è di una qualità tale da concedere il meglio dell’agio e della risposta dei tasti possibile.

Un altro aspetto che secondo me rende particolarmente interessante questa Classifica Top 5 dedicata alle migliori tastiere che ci siano in commercio è che la differenza economica tra tutti i modelli proposti sia in qualsiasi caso una forbice tra costi bassi e bassissimi, concedendo davvero il beneficio della scelta praticamente a tutti quanti.

migliori tastiereSicuramente non parliamo di pezzi informatici di primo valore economico, ma in qualsiasi caso di strumenti capaci di racchiudere tanta tanta tecnologia messa tutta in funzione della rapidità e della comodità con la quale interagiamo con il nostro amato, odiato, ma comunque necessario computer.

Che dite, siete curiosi di scoprire qualcosa di più a riguardo? E io sono curiosa di parlarvene, perchè per quanto questo sia un argomento “poco ortodosso” per una vera e propria Casalinga di Voghera, così non è per il suo risultato, che comunque mira a rendere la vita domestica il più comoda e semplice possibile.

Pronti quindi a scoprire qualcosa di più riguardo alle migliori tastiere che ci siano in commercio? Ci stiamo per arrivare in pochi istanti, ma prima è come sempre il momento di introdurre brevemente quella che è la vera “impronta digitale” della vostra Casalinga di Voghera, ovvero il suo metodo con il quale è in grado di dare sempre tantissimi consigli mirati che stanno rendendo felici tante e tante persone per altrettanti prodotti diversi.

Ma bando alle ciance, è arrivato il momento di vedere da vicino il mio metodo per metterlo poi in pratica con quella che è la ricerca delle migliori tastiere per computer presenti in commercio.

Le Migliori Tastiere
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Logitech Touch K400
Logitech K120
Prodotto
Tipo Tastiera
a membrana, collegamento USB
a membrana, collegamento Wireless
a membrana, collegamento USB
Combo Mouse
Si, con Mouse USB a tracciamento Ottico
Si, con Track Pad 3.5″ integrato
no
Layout
QWERTY, layout Italiano
QWERTY, layout Italiano
QWERTY, layout Italiano
Compatibilità totale
Qualità
Velocità
Adatta a Gaming

Il Metodo Casalinga di Voghera

Come avviene in ognuna delle mie Classifiche Top 5, prima di entrare nel merito specifico mi piace dedicare un momento a tutti coloro che arrivano su questo mio sito della Casalinga di Voghera per caso e per la prima volta, così da permettere loro di capire quale siano lo spirito e la scelta che stanno alla base di qualsiasi delle mie recensioni.

Tanto per cominciare mi piace dire quello che è il mio obbiettivo, che poi è la varietà della scelta in funzione della varietà di chi la compie: noi siamo tutti individui uno diverso dall’altro, è normale quindi che anche il nostro stesso pensiero di qualità possa essere differente.

Quando compriamo un prodotto lo facciamo per rispondere ad un’esigenza e anche queste esigenze non sono mai tutte uguali, quindi la mia “missione” è sempre quella di offrire risposte diverse che possano andare incontro ad un pubblico il più possibile variegato.

Top 5 delle Migliori Tastiere: il “Metodo Casalinga di Voghera”

  • N°2 Prodotti Top dei Top – l’eccellenza qualsiasi ne sia il prezzo
  • N°2 Prodotti per Qualità/prezzo – la scelta di chi vuole sempre qualcosa in più
  • N°1 Prodotto Outsider – sempre e solo il massimo al minimo

Per affrontare questa missione in modo vincente ho creato e nel tempo perfezionato quello che è il mio metodo personale per “portarmela a casa” sempre con soddisfazione: il così detto Metodo Casalinga di Voghera che è poi il cuore pulsante di tutto il mio sito e di tutte le scelte che faccio ogni volta che scrivo una mia Top 5 come questa relativa alle migliori tastiere per computer che ci siano sul mercato.

Come funziona il mio metodo? Come compongo una mia Top 5?

Prendo due prodotti veri top di gamma, quelli che già di per loro sono il meglio del meglio qualsiasi sia il costo necessario per farli propri, poi affianco altri due prodotti che siano invece il top per valore aggiunto, quei prodotti che forti di un ottimo rapporto qualità/prezzo riescono ad andare incontro alla maggior parte del pubblico che desidera sempre avere qualcosa in più rispetto a quanto lo paga.

E per finire? Per finire un quinto prodotto che sia il vero outsider, quel prodotto che sia anche il meglio che si possa avere con il minimo del prezzo, concedendo una possibilità anche a tutti quelli che si ritrovano ad avere un budget molto limitato.

Capito come funziona il mio metodo? E’ molto semplice nella teoria e ancora più lo è nei fatti, e per vederlo all’opera non dovete che proseguire nella lettura e vedere come è riuscito un’altra volta ad individuare solo il meglio, in questo caso tutte le migliori tastiere che ci siano in commercio.

La Mia Selezione

Cooler Master Masterkeys LITE L Combo – Esiste sempre il meglio nel meglio

migliori tastiereIniziando come sempre la mia Classifica Top 5 dall’alto, dalla prima posizione destinata al modello che su tutti più incarna le qualità del “principe della categoria”, incontriamo subito Cooler Master Masterkeys LITE L Combo, che in questa selezione delle migliori tastiere in commercio ci entra da protagonista.

Cominciamo con il dire subito che non si tratta esclusivamente di una tastiera, ma appunto di una combo che offre anche un mouse di alta qualità che completa il set di controllo del nostro computer.

La tecnologia della tastiera è a membrana (che Cooler Master chiama Mem-Chanical, unendo l’idea di una tastiera a membrana che simula la performance di una meccanica) mentre quella del mouse è a tracciamento ottico, ed entrambi i dispositivi che compongono la Cooler Master Masterkeys LITE L Combo si connettono al computer utilizzando un attacco USB.

La soluzione della connettività USB piacerà sicuramente meno agli irriducibili fan del wireless, ma incontra la totale soddisfazione di tutti coloro che in una tastiera cercano sempre il 100% della performance ed il 100% della stabilità di connessione, garantendo una comunicazione continua e costante totalmente immune da difetti di segnale o da batterie scariche.

Il layout dei tasti di Cooler Master Masterkeys LITE L Combo è in italiano ed ovviamente parliamo di una tastiera QWERTY che presenta tutti i tasti principali compreso il tastierino numerico posto alla destra dello strumento, ma il dettaglio preferito da chi ha scelto questo modello sono sicuramente gli effetti RGB che propone.

Che cosa sono gli effetti RGB? Giochi di luce (gestibili in base ai propri gusti) che permettono di retroilluminare Cooler Master Masterkeys LITE L Combo ottenendo eccezionali risultati in fatto di estetica ma anche di performance, perchè è per esempio possibile utilizzarli per “separare” le aree della tastiera da gestire con gruppi di dita differenti.

Parliamo in pratica di un oggetto estremamente ben fatto che sta vendendo tantissimo anche in funzione di un brand come Cooler Master che è tra i più importanti in fatto di componentistica informatica, una vera garanzia di qualità assoluta che non tradisce mai, ma che ovviamente non è a buon mercato.

Cooler Master Masterkeys LITE L Combo è la prima delle migliori tastiere proposte in questa mia Top 5 ed è ovviamente anche il modello più costoso, ma cosa compriamo pagando il suo presso?

Compriamo una tastiera di altissima qualità ed un mouse assolutamente preciso ed affidabile, compriamo la garanzia di un marchio top e la sicurezza che tanti prima di noi siano rimasti soddisfatti della nostra stessa scelta: in buona sostanza facciamo un buon affare.

Volete togliervi ogni incertezza e vedere quanto serve per portarvi a casa Cooler Master Masterkeys LITE L Combo? Scopritelo insieme a tutti gli ultimi dettagli.

Dai un’occhiata da vicino!

Logitech MK270 Kit –  Un marchio sinonimo di Tastiere di Qualità

migliori tastiereAl secondo posto di questa mia Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alle migliori tastiere in commercio troviamo il primo prodotto di Logitech, marchio che come vedrete ben popola l’intera mia classifica: mi riferisco a Logitech MK270 Kit, modello di alta gamma che entra di diritto tra i prodotti top della mai selezione.

Anche in questo caso parliamo di un kit che comprende sia tastiera che mouse, ma rispetto al modello precedente possiamo subito segnalare una differenza sostanziale, perchè Logitech MK270 Kit, a differenza del prodotto Cooler Master, si basa su una tecnologia wireless (in dotazione c’è un ricevitore BlueTooth da collegare via USB al computer) che permette di utilizzare alla perfezione entrambi i dispositivi in un raggio di 10 metri.

Come accennato prima non c’è una vera e propria risposta giusta, per alcuni è imprescindibile il cavo, per altri lo è la mancanza assoluta di qualsiasi collegamento fisico, rimane quindi solo una scelta di gusto ed esigenze alla quale Logitech a pronta a rispondere con connessioni senza fili di grande qualità.

Anche in questo caso con Logitech MK270 Kit parliamo di una tastiera QWERTY con tecnologia a membrana e layout in italiano che permette una risposta veramente fluida ed una fisicità dei tasti veramente confortevole, in quanto al mouse la tecnologia è a tracciamento ottico di grande precisione.

Entrambi i dispositivi vengono alimentati con batterie stilo 2 AA (incluse) che promettono performance veramente importanti: una durata fino a 24 mesi per la tastiera e fino a 12 mesi per il mouse, longevità importante garantita anche dalla funzione di standby automatico che ne riduce al minimo il consumo energetico durante i momenti di inutilizzo.

Insomma, con Logitech MK270 Kit parliamo di un set di primissima qualità che entra nella mia Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera appunto come prodotto top di gamma, normale quindi che anche il suo livello economico sia si conseguenza.

Ma la volete sapere una cosa piuttosto interessante? Il prezzo di Logitech MK270 Kit, tanto più considerando che dà diritto sia ad una tastiera che ad un mouse di qualità, è tutto tranne che alto, entrando subito in un livello di costo che rimane senza dubbio alla portata di tutti.

Pronti a pasare ai fatti e a vedere il prezzo di Logitech MK270 Kit? La soluzione a qualsiasi mistero vi aspetta insieme a tutte le ultime caratteristiche nascoste.

Togliti ogni dubbio!

Logitech Touch K400 – Piccolo miracolo di comodità

migliori tastiereIl primo prodotto in classifica per rapporto qualità/prezzo, nonchè terzo in generale di questa Top 5 dedicata alle migliori tastiere in commercio, viene nuovamente da Logitech, a conferma che il marchio proponga così tante soluzioni diverse da essere davvero onnipresente: in questo caso si tratta di Logitech Touch K400, una tastiera multimediale veramente spettacolare.

Iniziamo con il dire che è il primo dei prodotti in classifica ad offrire solo la tastiera e non anche un mouse, ma, udite udite, il risultato non cambia, perchè il vero carattere distintivo di Logitech Touch K400 è la sua natura di All In One, ovvero una tastiera con al fianco un piccolo quanto prestante trackpad.

Quello che amo di questo strumento è la sua compattezza, parliamo di un oggetto molto sottile in cui tutto però trova il proprio spazio e la propria facilità di accesso, mettendo a portata di mano in poco spazio tutte le funzionalità del proprio computer (o per esempio della propria SmartTV).

Anche in questo caso parliamo di una connessione senza fili in grado di mantenere perfettamente intatta la performance di Logitech Touch K400 in un raggio di 10 metri dal suo ricevitore, così come sono le stesse due batterie AA ad alimentare il tutto mantenendo più o meno gli stessi eccezionali livelli di consumo energetico visti con il modello precedente.

Il touchpad integrato da 3.5″ è molto comodo e molto prestante e permette di muoversi in modo estremamente semplice all’interno delle desktop, qualsiasi sia il dispositivo che utilizziate per visualizzarlo: che intendo? Intendo che grazie al ricevitore Logitech Unifying potrete connettere diversi dispositivi alla stessa Logitech Touch K400, saltando automaticamente dall’uno all’altro in base alle esigenze.

Che dire in fatto di prezzi? Posso dire che il costo di Logitech Touch K400 risulta piuttosto “popolare” e per niente distante da quanto visto poco fa, proporzione che tiene soprattutto considerando che questa tastiera, anche se All In One, è in qualsiasi caso una combo che include comunque un track pad.

Eh sì amiche ed amici, con Logitech Touch K400 il valore aggiunto la fa da padrone: tanta qualità a fronte di un prezzo da scoprire in tutta la sua convenienza.

Controlla la disponibilità su Amazon!

KLIM Chroma – Per giocare seriamente

migliori tastiereLa quarta posizione della Classifica Top 5 dedicata alle migliori tastiere, seconda per rapporto qualità/prezzo, è invece appannaggio di un marchio nuovo che non avrà probabilmente la stessa risonanza di Cooler Master o di Logitech, ma che promette in qualsiasi caso grande qualità: mi riferisco a KLIM con la sua KLIM Chroma, una tastiera concepita principalmente per il gaming che sta riscuotendo un importante successo sul mercato.

Anche in questo caso si tratta di una tastiera non meccanica che funziona con dei tempi di risposta incredibili entro i 2ms, perfetti per chi la utilizza in tutta velocità sia per scrivere che per giocare, che poi è il motivo stesso dell’esistenza di KLIM Chroma.

La connessione al computer è via USB, permettendo quindi il massimo della stabilità e dell’affidabilità per coloro che non possono permettersi nemmeno un istante di latenza, ma il vero carattere identificativo e motivo di preferenza di KLIM Chroma è comunque il sistema di retro illuinazione colorata.

Parliamo di un sistema di luci RGB piuttosto simile a quello visto con il primo modello in classifica, un genere di caratteristica particolarmente apprezzata dai gamer che possono muoversi più facilmente sulla tastiera anche una volta al buio, trovando i tasti già naturalmente “divisi” nelle diverse aree.

Chiaramente tutto il sistema di illuminazione può venire abilitato o disabilitato in base alle esigenze, permettendo di poter anche farne a meno del tutto quando non è tra le feature che tendiamo a preferire.

Non rimane che parlare quindi del prezzo di KLIM Chroma, che va a cadere su una cifra estremamente simile a quella vita con il modello Logitech visto poco fa, confermandola come quella giusta per dei modelli che siano tanto per cominciare vincenti in termini di rapporto qualità/prezzo.

Avete già capito quanto serve per fare vostra KLIM Chroma? Non rimane che “ufficializzare” il tutto andando a vedere tutte le caratteristiche rimaste da scoprire.

Scopri gli ultimi segreti!

Logitech K120 –  Potenza del risparmio

migliori tastiereEd eccoci arrivare alla quinta ed ultima posizione di questa Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alle migliori tastiere che ci siano in commercio, posizione come sempre destinata a quel prodotto outsider che è in grado di offrire la migliore soluzione possibile al minore prezzo possibile.

Quale strumento è in grado di fare questo parlando di migliori tastiere? Naturalmente un altro prodotto Logitech, ovvero Logitech K120, un modello concepito per offrire qualità proprio a tutti.

Logitech K120 è una tastiera QWERTY con tecnologia a membrana e collegamento USB attraverso comodo cavo lungo ben 1,5 metri, uno strumento nato per fare solo ed esclusivamente una cosa ma farla molto bene: scrivere.

Non ci sono né fronzoli né gadget, non ci sono funzioni satelliti a quella principale, ma una volta che vi metterete a digitare su Logitech K120 vedrete che sarà in grado di rispondervi in modo eccellente qualsiasi sia la vostra velocità di scrittura, seguendo passo passo le vostre dita ed “ospitandole” in modo molto comodo ed ergonomicamente corretto.

Parliamo di uno strumento semplice che non ci prova nemmeno a sfidare quelli più evoluti in fatto di funzioni collaterali, ma che trova il suo senso di esistere nell’offrire una soluzione ottima e soprattutto economica a chiunque cerchi una tastiera che faccia semplicemente (e bene) il proprio mestiere di tastiera.

In buona sostanza il vero elemento di spicco di Logitech K120 è senza dubbio il suo prezzo, che si allontana e di tanto anche da quelli già bassi visti fino a poco fa, diventando un’opzione raggiungibile davvero per chiunque, economica abbastanza da venire spesso scelta anche come tastiera secondaria, un “muletto di lusso” che permette di essere sempre comodi e performanti.

Quanto piccolo è il prezzo di Logitech K120? Sono sicura che una volta visto rimarrete a bocca aperta come sono rimasta a bocca aperta io per prima.

Vai a vedere con i tuoi occhi!

Le Migliori Tastiere
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Logitech Touch K400
Logitech K120
Prodotto
Tipo Tastiera
a membrana, collegamento USB
a membrana, collegamento Wireless
a membrana, collegamento USB
Combo Mouse
Si, con Mouse USB a tracciamento Ottico
Si, con Track Pad 3.5″ integrato
no
Layout
QWERTY, layout Italiano
QWERTY, layout Italiano
QWERTY, layout Italiano
Compatibilità totale
Qualità
Velocità
Adatta a Gaming

Conclusioni

migliori tastiereEh si amiche e amici, anche questa volta arriviamo al momento delle conclusioni, quello spazio per tirare le somme che ci aspetta alla fine di ognuna delle mie Classifiche Top 5 e Top 10 della Casalinga di Voghera.

Parlando delle migliori tastiere che ci siano sul mercato tirare le conclusioni è abbastanza facile, perchè come vi ho detto all’inizio la “mia benamata” è tra le cinque presentate e non vedo l’ora di farci scopre qual’è.

Cominciamo con il dire che per quanto mi riguarda non gioco al computer, escludendo automaticamente le due con effetti RGB concepite principalmente per il gaming, quale pensate che sia la mia tra le tre rimaste?

Per me ho scelto Logitech Touch K400 con il suo track pad integrato, tastiera che posso usare con qualsiasi dispositivo abbia voglia farlo e che mi permette letteralmente di “volare” sui tasti scrivendo in modo morbido e veloce come non mai: da quando l’ho comprata non ne posso fare letteralmente a meno, provando un’impietosa differenza ogni volta che mi ritrovo a digitare su una qualsiasi altra.

Che dire, spero che anche voi possiate trovare il modello perfetto per voi, ma sono sicura che questa mia Top 5 delle migliori tastiere includa anche il vostro prossimo modello preferito!

Avete voglia di scoprire qualche altro piccolo grande segreto delle tecnologie dedicate alla casa? Vi consiglio di leggere anche le mie Classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera dedicate alle migliori TV 4k  ed alle migliori barre audio.

Scroll to Top