Top 5 | Le Migliori Biciclette per Bambini

Le Migliori Biciclette per Bambini

migliori bici per bambiniBuongiorno a tutte ed a tutti, e bentornati tra le pagine della vostra affezionatissima Casalinga di Voghera! Oggi si parla di un altro aspetto, tanto bello quanto soddisfacente, dell’essere casalinghe di Voghera, ovvero l’essere anche mamme (o nonne) che si danno da fare per la felicità dei propri bimbi!

A cosa mi riferisco? L’avete mai vista la faccia di un bambino quando scarta il pacco della sua prima bicicletta? No? Allora cominciate con il dare un occhio a quali sono le migliori biciclette per bambini sul mercato e poi scopritelo da voi!

Sono sicura che tutti noi possiamo ricordare in modo vivido l’emozione data dalla nostra prima bicicletta, quel regalo che per la prima volta di ha fatto sentire grandi abbastanza da possedere qualcosa di “grande” che fosse tutto nostro, un’emozione che si è rinnovata pedalata dopo pedalata scoprendo di essere capaci di conquistare la strada e di muoverci con le nostre gambe.

Insomma, nella vita ci sono tante piccole e grandi conquiste da fare, una delle prime è senz’altro sederci in sella alla nostra prima bicicletta ed imparare a sentirci sempre più a nostro agio nel governarla, perdendo piano piano il controllo dei genitori e poi, una ad una, le rotelle che ci aiutano a stare in piedi. E’ un risultato importante che non ci lascerà mai, nemmeno quando in futuro dovessi rinnovare la stessa emozione imparando ad avere agio nel guidare un’astronave alla conquista di Marte!

Top 5 | Le Migliori Biciclette per Bambini

Legnoland 35483 Famosa 80000900 Chicco 01716
Prodotto
Dimensioni prodotto
30 x 30 x 30 cm
74 x 41 x 55 cm
60,7 x 25,4 x 16,8 cm
Età consigliata dal produttore
24 mesi e più
24 mesi -7 anni
36 mesi -6 anni
Peso articolo
3,3 Kg
3 Kg
2,7 Kg
Il nostro voto

Come vi ho detto già altre volte io ho due figli, entrambi grandi abbastanza da essersi lasciati alle spalle biciclettine e rotelle, ma non ancora da avermi dato nipoti con i quali ricominciare da capo nella mia adorata opera di corruzione con la quale viziarli (l’età ce l’avrebbero anche per darmi dei nipoti, ma valli a capire questi giovani d’oggi…)

migliori bici per bambiniInsomma, il mio essere mamma vive ormai su ben altre corde ed il mio essere nonna è ancora un sogno irrealizzato, ma per fortuna ci sono le mie amiche a darmi dei “nipoti adottivi” con i quali mi piace tenermi in esercizio in attesa del giorno in cui i nipotini saranno miei a tutti gli effetti.

Qualche settimana fa è stato il compleanno di Mattia, il figlio di una delle mie migliori amiche che ha compiuto due anni, e mi sono finalmente ritrovata a dover aguzzare l’ingegno per trovare un regalo adatto a qualcuno che sembra essere già bello che pronto a spiccare il volo.

Cosa ho deciso di regalare al piccolo Mattia? Appunto una delle migliori biciclette per bambini presenti sul mercato, che prima di tutto ho selezionato seguendo il saggio e più che navigato metodo della Casalinga di Voghera per compilare una delle mie ormai famose classifiche Top 5, dopo di che ho scelto quella più adatta alla situazione, l’ho impacchettata ed ho mandato in estasi un bambino. Missione compiuta e nel più semplice dei modi.

Potrà mai essere anche più semplice di cosi? Per voi sì, perché la classifica Top 5 delle migliori biciclette per bambini disponibili in commercio ora è bella che pronta e presentata in questo articolo, a voi non resta che leggerla e tirare facilmente le vostre conclusioni concentrandovi nel godere il più possibile soprattutto la parte del rendere felice un bambino.

Quali sono le migliori biciclette per bambini alle quali mi riferisco? Le vediamo tra pochissimo, prendendoci prima un minuto per vedere come al solito riepilogate quelle che sono le linee guida per costruire una vera classifica Top 5 della Casalinga di Voghera.

Biciclette per Bambini – La Mia Selezione

Ed eccoci di nuovo qui, in quel punto delle mie schede nel quale viene riepilogato il così detto “metodo Casalinga di Voghera”, ovvero il sistema attraverso il quale mi ritrovo comporre ogni volta le mie classifiche Top 5 relative ai migliori prodotti sul mercato, oggi dedicato alla ricerca delle migliori biciclette per bambini che potrete trovare in giro.

Come funziona il mio metodo? Semplice come bere un bicchiere d’acqua, anche perché è l’unico metodo che permette di individuare tutti i veri risultati utili. Cosa intendo? Intendo che sarebbe fin troppo facile segnalarvi i cinque prodotti più costosi o più venduti senza badare minimamente al fatto che possano o meno adattarsi alle esigenze di chiunque, sarebbe troppo facile e non particolarmente utile, perché quello che è il mio obbiettivo alla fine è rendere il più accessibili possibile prodotti davvero per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

Come compongo le mie classifiche Top 5? Si prendono due prodotti top di gamma senza troppo badare al loro costo, scegliendoli in modo da dare almeno due opzioni differenti a tutti coloro che vogliono innanzi tutto avere a che fare con i veri prodotti di alta gamma, poi si prendono altri due prodotti diligentemente ponderati per rappresentare le migliori possibilità in fatto di rapporto qualità/prezzo, ovvero articoli di alta qualità che trovino un forte valore aggiunto in un prezzo che permetta di avere accesso a più qualità di quanto venga pagata. Ed infine un quinto prodotto (spesso il mio preferito) che offra il massimo della qualità al minore del prezzo, un articolo che risulti accessibile davvero a tutti e che possa dare soddisfazioni anche a coloro che vogliono o devo per forza riferirsi a quanto di più economico ci sia sul mercato.

Che dite, vi sembra sensato? Così la pensano le centinaia di lettori di Casalinga di Voghera che fino ad oggi hanno scoperto, approfondito ed acquistato prodotti attraverso le pagine di questo sito, trovando sempre e comunque la dimensione più giusta e più adatta alle proprie esigenze specifiche.

Prendiamo quindi questo principio di scelta della vostra affezionata Casalinga di Voghera ed applichiamolo alla ricerca di quelle che sono le migliori biciclette per bambini sul mercato, sono sicura che anche voi troverete il regalo più giusto per conquistare un indimenticabile sorriso dal bambino a cui siete più legate.

Dino Bike 14 Spiderman

migliori bici per bambiniLa parte della prima delle migliori biciclette per bambini top di gamma va a questa bellissima Dino Bike Spiderman, un piccolo grande oggetto del desiderio soprattutto per i maschietti di casa considerando la coloratissima livrea dedicata al tanto amato Uomo Ragno.

Di che si tratta? Si tratta di una bicicletta per bambini di misura 14 realizzata seguendo le linee di design più moderne e più vendute tra i mezzi di qualsiasi categoria, una bicicletta interamente realizzata in metallo che monta un sellino regolabile, un comodo portaborracce con borraccia inclusa, e due piccoli rotelle pronte a venire rimosse non appena il vostro pupillo sarà pronto a spiccare il volo in sella a questo gran bell’oggetto concepito per far felici i bambini.

Naturalmente Dino Bike Spiderman monta anche due efficienti freni a tacchetto ed un colorato paracatena perfetto per non far sporcare come da copione i calzoni del “pilota” dopo una lunga sessione di gioco e di corse scalmanate.

Il dettaglio che più mi piace è sicuramente il colore: il rosso e blu tipici della divisa di Spiderman vanno a dominare tutta la bicletta, sellino e pneumatici inclusi, rendendo il colpo d’occhio non solo bello e a prova di bambino (sempre che i vostri non siano per Batman…), ma di una più generale armonia estetica che sono sicura colpirà anche voi grandi che l’acquisterete.

E’ un oggetto completo, solido, ben fatto e abbondantemente arricchito da un’estetica che sarà anche dovuta ad una promozione commerciale, ma che sicuramente aiuterà i nostri bimbi a proiettarsi ancora più velocemente nel mondo di fantasia e gioco al quale appartengono di diritto. Insomma, un oggetto che non a sorpresa finisce in cima alla lista di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alle migliori biciclette per bambini che ci siano in commercio.

Chiaramente questa posizione di vetta implica anche il prezzo più alto sella sua categoria che, per quanto non estremamente basso, risulta comunque raggiungibile dai più e del tutto misurato su una qualità per la quale davvero non c’è da discutere. A dire la verità questa Dino Bike Spiderman nasce per venire venduta ad un prezzo ben più alto di quello al quale potete trovarla proposta grazie a questa pagina, ma il merito è ovviamente di Amazon e delle offerte imperdibili che come sempre sa proporre.

Verifica Disponibilità!

  

Dino Bike 12 Spiderman

migliori bici per bambiniNon creerà probabilmente alcun stupore scoprire che la seconda classificata in questa classifica Top 5 dedicata alle migliori biciclette per bambini sul mercato sia di nuovo Dino Bike Spiderman, questa volta in versione 12 come differenza di misura.

Non penso stupisca nessuno perché quando ci ritroviamo davanti ad un oggetto di tale qualità e completezza è normale che sia difficile andare a scovarne degli altri dello stesso valore, soprattutto quando la variante esiste e, per quanto semplice, sia anche molto significativa: parliamo dell’altezza, una misura 12 invece che 14 che renderà felici anche quei bambini più piccoli di età o costituzione che si ritroverebbero altrimenti a dover sperare di crescere il più in fretta possibile per raggiungere i pedali del modello visto in precedenza.

Non sto ad annoiarvi ripetendovi parola per parola tutta la descrizione vista poco fa, come abbiamo detto gli oggetti sarebbero praticamente gemelli se non fosse per una differenza di misura che rende buona parte della componentistica semplicemente in scala rispetto all’altra modello 14.

Altrettanto vale per i costi che risultano praticamente identici: siamo sullo stesso livello in tutto e per tutto, con dei valori che vanno a risultare assolutamente identici sia nella loro entità iniziale che nel livello di sconto che riescono a raggiungere anche in questo caso grazie alle sempre eccellenti offerte di Amazon.

Verifica Disponibilità!

Legnoland 35483

migliori bici per bambiniArriviamo quindi a vedere cosa succede sul terzo gradino del podio, il primo dedicato a quei prodotti in grado di esprimere il massimo del rapporto qualità/prezzo possibile in questa classifica Top 5 dedicata alle migliori biciclette per bambini sul mercato, gradino occupato da quello che personalmente considero un gioiellino: Legnoland 35483, una bicicletta a ruota libera che tanto mi riporta indietro con i ricordi fino quasi ad arrivare a quando la bicicletta per bambini era la mia.

E’ un piccolo capolavoro di falegnameria creato per andare a far felici bambini dai 24 mesi in su, un oggetto senza tempo che mette allegria solo a guardarlo: una bici dalla linea anche moderna interamente realizzata in legno chiaro, con un sellino anch’esso in legno regolabile su tre differenti livelli di altezza e con degli pneumatici in grado di esprimersi sia in casa che all’esterno.

Come ho anticipato poco fa, parlando di Legnoland 35483 andiamo a trattare di una bicicletta a ruota libera, quindi realizzata senza pedali e con “propulsione a spinta”, un oggetto sicuramente più adatto ai piccoli che ai grandi ma comunque in grado di far divertire chiunque riportando il gioco ad una dimensione semplice ed essenziale che tanto assomiglia a come è sempre stato nel passato, questo oltre al risultare la vera prima bici ideale, con la quale imparare a tenere l’equilibrio sin da piccolissimi.

Che dire di più? Non molto, se non che il design risulta bello e piacevole con un aspetto caldo e positivo, che le ruote e gli pneumatici di sono di ottimo livello e che la fattura generale del prodotto risulta di davvero di altissima qualità quasi artigianale.

Arriviamo quindi al dettaglio che più interessa a tutti quanti e che in questo caso più giustifica la presenza di questo prodotto nella nuova classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alle migliori biciclette per bambini presenti in commercio: il prezzo, quel dettaglio che per come abbiamo detto va supportare una qualità di prodotto notevolmente superiore a quello che sarà il costo da pagare per farla propria.

Il prezzo di questa Legnoland 35483 è decisamente ottimo, tanto più se paragonato alla qualità in questione e alla scelta di materiali che comunque viene a costare senza dubbio di più rispetto ai più comuni metalli industriali, parliamo di una cifra che più o meno tutti si possono permettere e che giustifica grandemente l’acquisto di un prodotto davvero molto bello ed in qualche modo speciale. Di quanto parliamo? Come sempre è meglio scoprirlo dando direttamente un occhio a quella che è la migliore offerta di Amazon che potrete trovare a vostra disposizione.

Verifica Disponibilità!

Famosa La Mia Prima Bici

migliori bici per bambiniIl secondo posto dedicato ai prodotti eccellenti per rapporto qualità/prezzo se lo aggiudica invece questa Famosa La Mia Prima Bici, una delle migliori biciclette per bambini perché combina sostanzialmente la semplicità di un oggetto carino e funzionale con un prezzo davvero per tutte le tasche.

Parliamo ancora di una bici a ruota libera che si presenta senza pedali e senza freni, un oggetto molto simile a quello visto poco fa seppur senza il fascino ed il calore del legno, caratteristica che viene rimpiazzata da una più comune (quanto solida ed affidabile) realizzazione in metallo verniciato.

Anche in questo caso si tratta di un oggetto essenziale senza troppe caratteristiche da poter illustrare, ma comunque un prodotto ben fatto che arriva diritto allo scopo di divertire i più piccoli con quella che, così come il nome stesso cita, sarà la loro prima bici.

Quanto costa questa Famosa La Mia Prima Bici? E si, perché questo alla fine è poi il dettaglio più importante, tanto più quando questo prodotto entra in questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicato alle migliori biciclette per bambini sul mercato proprio in virtù di un rapporto qualità/prezzo del tutto vincente.

Il prezzo, complice l’utilizzo di materiali più economici del legno, scende se paragonato a quanto visto poco fa, andando a risultare ulteriormente più accessibile a chiunque e a portata di felicità per ogni bambino anche in questo caso attorno ai 24 mesi di età. E se a questo punto volete finalmente vedere con i vostri occhi questa Famosa La Mia Prima Bici, quello che posso fare per voi è mandarvi direttamente a quella che è l’offerta più vantaggiosa che potete trovare tra le pagine di Amazon.

Acquista su Amazon

Chicco Red Bullet

migliori bici per bambiniArriviamo quindi all’ultimo prodotto di questa classifica Top 5, quello che si guadagna la sua menzione grazie ad un prezzo che risulta il minimo al quale poter trovare un prodotto di qualità, mi riferisco questa volta a Chicco Red Bullet, il proiettile rosso della famosa casa italiana di prodotti per la prima infanzia.

Rimaniamo sempre nell’universo delle bici a ruota libera: nessun pedale per spingerla e tanto divertimento alla scoperta di quella che sarà senza dubbio la prima bicicletta nell’infanzia di qualsiasi bambino. Anche in questo caso è si tratta di un oggetto adatto ai bimbi dai 24 mesi, arrivando fino ai cinque anni in virtù di una solidità generale che permette a questa bicicletta di sopportare fino a 25 kg di peso.

Manubrio e sella risultano regolabili cosi da poter venire adattati alla crescita del bambino, e la realizzazione è in metallo super leggero che permetterà agio e maneggevolezza in mano anche ai più piccoli. Si tratta di un oggetto perfetto per imparare ad andare in bici ed anche in questo caso sarà capace di far felici davvero tutti quanti.

Anche i genitori, perché parliamo appunto della proposta più economica in questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alle migliori biciclette per bambini: proposta che ad onore del vero non arriva ad un prezzo tanto diverso da quello visto poco fa, a dire il vero arriva praticamente alla stessa cifra, testimoniando il fatto che per avere oggetti di qualità un limite al ribasso ci deve comunque essere, limite che in questo caso è piuttosto chiaro.

Vi consiglio in qualsiasi caso di dare un occhio direttamente voi, andando a quella che la migliore offerta che ho selezionato tra le pagine di Amazon.

Verifica Disponibilità!

Conclusioni, conclusioni… si arriva sempre al momento delle conclusioni ed in questo caso non è nemmeno una questione troppo “spinosa”. Quel che intendo è che i prodotti presentati in questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alle migliori biciclette per bambini presenti sul mercato non sono né troppo distanti tra loro in fatto di tecnologia né in fatto di prezzo, risultando delle opzioni che in qualsiasi caso risultano tutte accessibili a tutti.

Ma come vi ho detto cominciando l’articolo, tutto ha avuto inizio decidendo di regalare la sua prima bicicletta a Mattia, il mio “nipote adottivo”,  per festeggiare il suo secondo compleanno, quindi nessuna conclusione potrà mai essere migliore che dirvi come si è appunto conclusa la faccenda: ho sinceramente pensato che a due anni sia forse un po’ troppo pretendere che Mattia si metta già a pedalare come Girardengo, orientandomi sin da subito sulle bici a ruota libera.

E quindi… non si può certo dire che si sia imposta una guerra di prezzi, per quanto ci siano differenze non sono davvero così sostanziali, così ho deciso di fare la brava zia e di regalare a Mattia quello che è un po’ un sogno forse più mio che suo, mi riferisco alla bellissima Legnoland 35483 che, come vi ho detto, è stata capace di riportarmi indietro fino a quando ero una Casalinga di Voghera di pochi anni che ha scoperto il fascino della bicicletta con lo stesso entusiasmo di qualsiasi bambino del mondo (entusiasmo che poi ammetto è un po’ svanito nel tempo).

Insomma, come concludere la conclusione? Fatevi incuriosire da quelle che abbiamo presentato come le migliori biciclette per bambini in questa classifica Top 5 e cercate di scoprire quale sia per voi quella migliore con cui rendere felice vostro figlio, vostro nipote, il figlio di una qualche amica o, come nel mio caso, un “nipote adottivo” che eleggete in attesa che i vostri figli vi facciano la grazia di rendervi finalmente nonna.

Se vi è piaciuta questa Classifica Top 5 dedicata alle migliori biciclette per bambini vi consiglio allora di dare un’occhiata a tutte le altre nella stessa categoria dedicata ai prodotti per i più piccoli, tra le quali per adesso potrete trovare anche tutti i migliori microscopi ed un sacco di altri articoli che verranno pubblicati sempre più spesso.

Scroll to Top