Top 5 | La Migliore Batteria Elettronica

Migliore Batteria ElettronicaBenvenute e benvenuti, ben tornate e ben tornati, ben ritrovate e ben ritrovati e ben tutto quello che può essere bene per iniziare bene!

Scusate l’inizio scoppiettante ma l’argomento di oggi necessita di un certo ritmo, perchè con questa nuova Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera torniamo in quella che è la mia amata sezione “Bambini” per andare in cerca della migliore batteria elettronica che ci sia sul mercato.

Che abbiate già letto o meno la mia classifica Top 5 del Migliore Pianoforte Digitale, qui la situazione è particolarmente simile: quelli che vedremo sono prodotti che per quanto vengano presentati nella categoria “Bambini” non sono certo solo strumenti per bambini.

Nella ricerca della migliore batteria elettronica mi sono imbattuta in prodotti davvero di eccezionale valore che in realtà trovano il loro successo in persone molto più grandi, di solito adolescenti o ventenni, ma tanto per cominciare anche loro sono i “nostri bambini” e poi a maggior ragione mi viene da vedere questi strumenti come perfetti per avvicinare i più piccoli alla musica in un modo subito serio.

 

La Migliore Batteria Elettronica

  Digital Drums 450 Alesis DM Lite Digital Drums 400
Prodotto
Caratteristiche

  • Pacchetto offerta – Batteria 504 Sgabello
  • Bacchette Cuffie
  • Paccchetto ideale per aspiranti batteristi
  • Pad di qualità calmi e reattivi
  • 24 Kit preimpostati 11 kit personalizzati e 60 brani d'accompagnamento
  • 310 Suoni multi-campionati sorprendenti

  • Pad rullante + 3 pad tom + 3 pad triangolar
  • i
  • Collegamento USB/MIDI
  • Modulo sonoro dotato di Drum Coach con 30 melodie

  • Batteria elettronica compatta di DD-400
  • Gear4music
  • Comprende Kit DD400 sgabello bacchette e cuffie
  • Pad reattivi e realistici
  • Estremamente compatta e leggera
  • Connettività MIDI e USB

Il nostro voto
 
 
 
 
 

Perché la musica? Perché la musica è gioco, arte, sensibilità, e nel caso della batteria parliamo di uno strumento totalmente istintivo che permette davvero di dare libero sfogo non solo alla creatività.

Perché dico questo? Facciamo un passo indietro.

Migliore Batteria ElettronicaTutto nasce ovviamente da casa mia, nella quale il mio figlio più piccolo si è presentato con uno strumento che mi sembrava tanto un’astronave da montare.

Ho lasciato che armeggiasse sistemando il tutto e poi mi sono decisa a chiedergli timidamente di cosa si trattasse: “è la migliore batteria elettronica che ci sia in giro, mamma”, risponde con aria a dir poco compassato il ragazzo.

Visto che io so cos’è una batteria ma non ho idea di che cosa sia una batteria digitale, ecco che subito mi innervosisco un po’ osservando che i vicini sarebbero stati estremamente contenti di quella novità e raccomandandomi di fare il più possibile piano senza mai suonare la sera.

Ma non solo, perchè subito dopo aggiungo che comunque non sta a lui dire che sia quella la migliore batteria elettronica in commercio, perchè per quello ci sono le mie classifiche Top 5.

Ovviamente mi guarda con un misto di rabbia da ragazzino sgridato e di disappunto da adulto senza parole, poi sospira e mi spiega che una batteria elettronica è appunto elettronica, e che quindi può venire suonata anche in cuffia o a volume regolabile, e aggiunge che se mai avessi anche fatto la mia Classifica Top 5 non avrei altro che dovuto dargli ragione mettendo la sua in cima alla lista come migliore batteria elettronica che ci sia in giro.

Eh sì, ha voluto scommettere: una settimana in cui il menù lo fa lui e basta, scommessa che quindi coinvolge tutta la famiglia e che significherebbe una settimana di grassi saturi e nessuna verdura per tutti quanti noi.

Non poco, ma non posso non accettare così mi metto subito a fare le mie ricerche, e quello che ne viene fuori è quanto segue in questo articolo.

Migliore Batteria ElettronicaMa tempo al tempo, perchè prima di arrivare al dunque ho bisogno di un’altra piccola premessa ancora, quella che le lettrici ed i lettori abituali già sanno ma che tutti gli altri meritano di conoscere: come nasce il così detto “metodo Casalinga di Voghera” con il quale stabilisco le mie Classifiche Top 5.

Troppo facile mettere insieme i cinque prodotti più costosi e top di gamma, per rispondere davvero alla domanda bisogna prima capire chi la pone: è questo il mio metodo, una selezione basata su quelle che sono le principali esigenze specifiche che possono venire coperte dalla selezione che andiamo a fare.

Non tutti hanno bisogno del top del top e non tutti hanno voglia di spendere per forza cifre troppo importanti, la maggior parte di noi di solito ha esigenze ben precise ed un portafogli nemmeno troppo gonfio, è per questo che la vera classifica Top 5 deve tenere conto di questi aspetti offrendo una panoramica il più ampia possibile.

E le Classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera sono esattamente così.

Curiosi di scoprire quale sia la Top 5 alla ricerca della migliore batteria elettronica che ci sia in commercio? Curiosi di scoprire come va a finire la scommessa tra me e mio figlio?

Non vi resta che proseguire e togliervi ogni curiosità, tanto per cominciare quella sulla “ricetta perfetta” della Casalinga di Voghera per preparare le sue famose Classifiche Top 5.

 

Batteria Elettronica – La Mia Selezione

Ed eccoci a risolvere il primo punto: come nascono le mie classifiche Top 5 e qual’è il metodo pratico che utilizzo per comporle.

Come vi ho anticipato l’idea principale è che ognuno abbia un suo prodotto ideale che risponde ad una propria esigenza ideale e che la mia attenzione è tutta sull’individuare quei prodotti che meglio si abbinano alle maggiori categorie di esigenze.

Il mio metodo sostanzialmente mette tutti sullo stesso piano, sia i fan dei top di gamma che quelli che magari nemmeno vorrebbero ritrovarsi a fare un determinato acquisto ma devono.

Come? Facile facile, dal punto di vista pratico la ricetta che la vostra Casalinga di Voghera usa per sfornare le sue classifiche Top 5 e questa: prendo due prodotti davvero top di gamma, per i quali poco importa che il prezzo sia o meno astronomico se serve a dare accesso al meglio del meglio, poi ci aggiungo due prodotti che battano tutti per rapporto qualità/prezzo, prodotti che si ritrovano ad offrire un valore aggiunto considerevole offrendo un livello di qualità nettamente superiore al costo necessario per ottenere, e poi il tocco finale, un ultimo prodotto che sia invece il meglio che possiate avere al minimo del prezzo, quel prodotto outsider che spesso si rivela una vera e propria chicca.

Tutto qui, semplice semplice e senza mistero, ma è il metodo più praticamente efficace per chiunque voglia davvero dare dei consigli e non solo sfoggiare conoscenza solo quelle che sono le alte sfere delle varie categorie di prodotti.

Qualcosa che qualcuno potrà anche trovare interessante, ma non certo non lo è per me che sono la Casalinga di Voghera.

Andiamo a quindi a toglierci anche gli altri dubbi: quale sia la migliore batteria elettronica sul mercato e come è andata a finire la scommessa con il mio fin troppo furbo figlio, è arrivato il momento di andare a vedere da vicino quella che è la mia nuova nuova Classifica Top 5 della Casalinga di Voghera.

 

Digital Drums 450

Migliore Batteria ElettronicaVe lo dico subito senza tirarla troppo per le lunghe: la scommessa l’ho persa.

Mio figlio ha acquistato questo set Digital Drums 450 e mi dispiace dirlo ma aveva ragione lui: è la migliore batteria elettronica che ci sia sul mercato, almeno per quelli che vogliono badare solamente ai modelli top di gamma, perchè top questa batteria è sicuramente top.

Eh già, mi sarebbe piaciuto far finta di niente ed evitare una settimana di bagordi alimentari per tutta la famiglia, ma sarebbe significato prendervi in giro e non proporvi questo strumento che dalla sua è solo che eccezionale: parliamo di un set completo che permette di avere di intera batteria in uno spazio che sorprende positivamente anche me che devo sopportare questa novità di mio figlio.

Ma andiamo per gradi: tanto per cominciare va detto che Digital Drums 450 è un set che difficilmente potrebbe mai essere più completo, offrendo inclusi addirittura anche lo sgabello e le bacchette per suonare oltre ovviamente a tutti i piatti per personalizzarsi il proprio set batteria perfetto.

Ma non solo, perchè parlando della migliore batteria elettronica c’è appunto tutta la parte elettronica da considerare: ventiquattro kit ritmici pre-impostati ed altri undici personalizzabili attraverso le trecento voci ed i sessanta brani d’accompagnamento da poter usare.

Migliore Batteria ElettronicaDetto tutto? No, non ho ancora detto tutto, perchè va sicuramente menzionato il metronomo digitale con cui seguire la musica ed una funzione dedicata all’apprendimento che permette di imparare a suonare in tutta efficacia, feature che rende questa batteria elettronica perfetta per tutti i musicisti più esperti quanto per tutti i neofiti, che avranno la possibilità di crescere rimanendo comunque seduti alla batteria.

Ma veniamo al dunque: quanto costa questo eccellente esempio di migliore batteria elettronica? Quanto ha investito mio figlio per farmi perdere questa scommessa? Una cifra che va davvero interpretata, perchè per come vedrete è sicuramente la più alta nella sua categoria ed in generale una cifra sostanziosa, ma comunque nemmeno lontanamente paragonabile a quanto costerebbe una batteria vera anche di mediocre qualità.

Avete voglia di venire al dunque, vero? Ci arriverete subito da voi, perchè come al solito per quanto riguarda le cifre mi piace sempre farvele scoprire direttamente, quindi se volete sapere quanto costa Digital Drums 450 dovete andare sulla pagina di Amazon con la migliore offerta.

Verifica Disponibilità!

 
 

Alesis DM Lite Kit

Migliore Batteria ElettronicaScendiamo quindi di una posizione, raggiungendo la seconda anch’essa dedicata ai prodotti top di gamma, anche se questa Alesis DM Lite Kit sarebbe potuta facilmente essere menzionatile anche per rapporto qualità prezzo.

Perché? Lo scopriamo a breve.

Cominciamo con il dire che si tratta di un altro prodotto di eccelsa qualità che ben si ritrova a venire scelta come esempio di eccellenza, questo dovuto tanto per cominciare alla sua completezza e robustezza ed in secondo luogo alla qualità espressa al prezzo a cui la potrete acquistare.

Quasi tutti i componenti del set sono pieghevoli ed in pratica Alesis DM Lite Kit può essere usata anche solo all’occorrenza, tenendola nascosta da qualche parte quando non la utilizziamo.

Cosa questa che risulta virtuosamente curiosa quando il set comprende un pad rullante, tre pad tom, tre pad triangolari da utilizzare come piatti e tutto il sistema di luci led con cui seguire l’andamento del suono mentre ci esercitiamo.

Parlando poi di elettronica vanno menzionate le trenta melodie disponibili finalizzate appositamente all’apprendimento, oltre ai dieci kit da poter scegliere che comprendono più di ben duecento varianti di batteria e piatti di tutti i generi.

Non mancano ovviamente ingressi ed uscite per poter utilizzare Alesis DM Lite Kit collegata ad uno stereo sia per amplificarla ulteriormente che per poter suonare utilizzando canzoni come base.

Migliore Batteria ElettronicaInsomma, un altro oggetto del tutto completo che vi permetterà di sedervi davanti ad una batteria con la quale esprimere al 200% tutto il vostro estro musicale, o di imparare tutto quello che serve per averne un giorno uno.

Questo perchè sarà semplicissimo sia imparare che suonare, facendo affidamento su una quantità di funzioni che aiuteranno a crescere nel tempo e su una qualità musicale che riuscirà a mettere in pace anche i più esigenti.

E veniamo quindi al fattore costo, che affronterei tanto per cominciare svelandovi come mai ci dovrebbe essere tutta questa convenienza in termini di qualità/prezzo anche acquistando Alesis DM Lite Kit: parliamo come abbiamo visto di uno strumento di primissima qualità, praticamente pari segmento rispetto a quanto abbiamo visto poco fa e nato per eccellere e per posizionarsi in una fascia anche di costo più alta.

E quindi? E quindi come al solito non vi anticipo niente, lascio a voi la sorpresa di vedere quale sia il prezzo di partenza e di quale sia invece quello a cui lo potete trovare a disposizione acquistando Alesis DM Lite Kit attraverso la migliore offerta di Amazon che ho trovato per voi.

Verifica Disponibilità!

 
 

Digital Drums 400

Migliore Batteria ElettronicaArriviamo così alla terza posizione dei questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alla ricerca della migliore batteria elettronica che ci sia in commercio, ovvero la prima delle due posizioni dedicate a quei prodotti che rappresentano tanto per cominciare un’eccellenza in termini di rapporto qualità/prezzo, dove si trova a farla da padrona questa Digital Drums 400, sorella minore della top di gamma presentata all’inizio.

Per gli habitué delle pagine della Casalinga di Voghera questa non sarà una novità, ma a tutti gli altri è giusto far sapere che succede spesso di trovare prodotti top di gamma che trovano una nuova dimensione di convenienza quando esce un qualche aggiornamento che li rende leggermente più datati: è questo che è successo con Digital Drums 400, che fino all’uscita del modello 450 era la principessa della categoria e che ora si trova in vendita ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Ma vediamo da vicino quali sono le caratteristiche principali di quest’altra candidata come migliore batteria elettronica sul mercato, che appunto non si discostano troppo da quelle viste con la sua sorella maggiore: parliamo anche in questo caso di uno strumento creato per essere compatto ed adattabile a qualsiasi ambiente, un set totalmente completo di tutti i pad principali e di tutti i dettagli più importanti, fino anche allo sgabello su cui sedersi e alle bacchette per suonare.

Non mancano nemmeno le cuffie per suonare scatenandosi senza che nessuno possa lamentarsi!

Migliore Batteria ElettronicaLa parte elettronica in questo caso consta in cento otto voci differenti e in quaranta diversi pattern per suonare su basi prei-impostate, tutto con la possibilità di collegare la batteria sia a fonti in entrata che a strumenti in uscita, rendendola perfetta anche per tutti quelli che in qualche modo necessitano di passare attraverso un computer e ad un software di produzione audio.

Inutile a dirsi che Digital Drums 400 sia una delle batterie elettroniche più vedute e per le quali le recensioni sono più che entusiaste, tanto più ora che è possibile trovarla ad un livello di costo decisamente di altra fascia rispetto a quando è uscita sul mercato: ovvero il motivo stesso per cui la possiamo trovare in questa terza posizione della mia classifica Top 5 come la regina delle batterie per rapporto qualità/prezzo.

E andiamo a parlarne di questo prezzo, che come al solito lascerò scoprire direttamente a voi ma che mi piace accennarvi come un costo veramente interessante se osservato secondo questo particolare punto di vista: osservate Digital Drums 400 e Digital Drums 450 vicine tra loro, notate quanto piccola sia la distanza in fatto di caratteristiche e poi paragonate quanto sia invece consistente la distanza dei prezzi… non sembra anche a voi giusto averla come regina per rapporto qualità/prezzo??

Ma basta chiacchiere, lasciamo spazio a numeri, perchè è arrivato il momento di andare a dare un’occhiata a quanto effettivamente costa scoprendo quella che è la migliore offerta di Amazon per acquistare Digital Drums 400.

Controlla la disponibilità su Amazon

 
 

Medeli DD60

Migliore Batteria ElettronicaE scendiamo ancora di una posizione, raggiungendo questa volta la quarta generale di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera alla ricerca della migliore batteria elettronica in commercio, la seconda dedicata ai prodotti che più spiccano per vantaggioso rapporto qualità/prezzo ed occupata da Medeli DD60, con la quale entriamo in un’altra dimensione di interpretazione di quelle che sono tutte le possibili batterie elettroniche.

Basta anche solo una prima occhiata per vedere che Medeli DD60 rappresenta tutto un altro tipo di strumento, studiato per essere totalmente compatto e per utilizzare qualsiasi piano d’appoggio come luogo in cui fare musica.

Chiaramente l’esperienza di utilizzo è diversa, non assolutamente realistica come nel caso dei set che abbiamo visto fino ad ora, ma come sempre ci sono vantaggi e svantaggi.

Medeli DD60 sta in una borsa e lavora a batteria senza nemmeno consumare troppa energia (oltre ovviamente a poter funzionare a rete), e nonostante questo offre quattro pad dalla sensibilità di prima categoria per suonare sfruttando le ottanta voci disponibili, le venti musiche create per esercitarsi ed i cinquanta ritmi da poter seguire e personalizzare.

Una disponibilità insomma completa a fronte di uno strumento del tutto compatto: un compromesso che tornerà particolarmente utile a molti, rappresentando inoltre la possibilità di essere interpretata come la seconda batteria elettronica su cui fare affidamento.

Cosa intendo? Intendo che se siete di quelli che hanno bisogno di avere la propria batteria sempre a disposizione e che hanno a casa uno dei set completi visti in precedenza, l’idea di acquistare anche Medeli DD60 può aver senso nell’ottica di avere un set a disposizione anche quando vi dovete spostare e non volete rinunciare alla possibilità di suonare ed esercitarvi un po’.

Non fate quella faccia, non sto parlando a sproposito senza pensare al fatto che dobbiamo tutti stare attenti anche al portafogli, perchè l’aspetto più sensazionale di questa Medeli DD60 è che costa talmente poco e vale talmente tanto da giustificare più che pienamente anche la possibilità di averla come seconda migliore batteria elettronica nel proprio “parco strumenti”.

Perché? Andate a vederlo da voi, io vi dico solo che questa batteria costa veramente poco e che considerarla una regina del rapporto qualità/prezzo è forse addirittura troppo poco.

Lo so che siete curiosi a questo punto, è proprio per questo che vi pungolo un po’, per aumentarvi il piacere della scoperta quando vedrete quanto costa Medeli DD60 con la migliore offerta di Amazon che potrete trovare.

Verifica Disponibilità!

 
 

Simba Toys

Migliore Batteria ElettronicaVe l’ho già detto spesso che l’ultima posizione delle mie classifiche Top 5, quella dedicata al prodotto outsider capace di esprimere il massimo al minimo del prezzo, sia anche la mia preferita? Eh si, è cosi, perchè tante volte offre prodotti veramente “chicca” come questa eccezionale Simba Toys, che come dice il nome stesso è un gioco, ma di quelli con i quali proprio tutti possono divertirsi parecchio.

Simba Toys è piccola, compatta, leggera ma al contempo solida e completa: conta quattro pad da suonare con bacchette di plastica offerte in dotazione ed un software che la rende in grado di utilizzare diversi set voci e basi ritmiche per suonare giocando e per imparare a seguire qualsiasi genere di ritmo.

Ma la vera peculiarità di questa batteria elettronica l’ingresso dedicato ai lettori mp3, con il quale potersi interfacciare con qualsiasi fonte musicale e permettere di suonare in tempo reale su qualsiasi base vi verrà voglia di scegliere.

Naturalmente parliamo di un prodotto che nasce principalmente per i bambini più piccoli, ma è divertente vedere nelle recensioni come siano spesso gli adulti a finire a giocarci divertendosi a tenere il ritmo senza neanche la pretesa di imparare a suonare: insomma, un passatempo divertente per tutti quanti ed un modo per fare il proprio esordio musicale per i più piccoli che in qualsiasi caso varrà la spessa necessaria per farlo vostro.

Quanto costa? Poco ovviamente, sicuramente molto molto meno del lettore mp3 che sceglierete di collegare a questa batteria elettronica che sarebbe economica anche se la interpretaste come un qualsiasi giocattolo per bimbi.

E’ questo che mi piace della quinta posizione delle mie Classifiche Top 5, permettono di avere sempre qualcosa di bello e divertente ad un prezzo che fa quasi sorridere.

Di quanto sorridere questa volta lo scoprirete adesso da voi andando a vedere quanto costa Simba Toys con la migliore offerta di Amazon trovata per voi.

Verifica Disponibilità!

 
 

Demo batteria elettronica

 

 

La Migliore Batteria Elettronica

  Digital Drums 450 Alesis DM Lite Digital Drums 400
Prodotto
Caratteristiche

  • Pacchetto offerta – Batteria 504 Sgabello
  • Bacchette Cuffie
  • Paccchetto ideale per aspiranti batteristi
  • Pad di qualità calmi e reattivi
  • 24 Kit preimpostati 11 kit personalizzati e 60 brani d'accompagnamento
  • 310 Suoni multi-campionati sorprendenti

  • Pad rullante + 3 pad tom + 3 pad triangolar
  • i
  • Collegamento USB/MIDI
  • Modulo sonoro dotato di Drum Coach con 30 melodie

  • Batteria elettronica compatta di DD-400
  • Gear4music
  • Comprende Kit DD400 sgabello bacchette e cuffie
  • Pad reattivi e realistici
  • Estremamente compatta e leggera
  • Connettività MIDI e USB

Il nostro voto
 
 
 
 
 

E come sempre quando una mia classifica Top 5 della Casalinga di Voghera di conclude, ecco che arrivano le tanto amate conclusioni: che in questo caso dovrebbero essere amare per me visto che ci ho perso una scommessa.

Già, in questa classifica Top 5 alla ricerca della migliore batteria elettronica che ci sia sul mercato in verità le conclusioni le ho tirate sin dall’inizio, dicendovi quello che ha scelto mio figlio e confermandovi che è il vero top dei top (mi riferisco ovviamente a Digital Drums 450), ma vale sicuramente la pena ribadire il concetto.

La scelta di mio figlio è caduta su quello che era il meglio che avrebbe potuto desiderare, ma mio figlio la batteria la suona da tre anni in studio e dal suo maestro, e per lui era arrivato il momento di averne una sua anche in casa.

Non tutti quanti avranno ovviamente bisogno di qualcosa di talmente evoluto, e come abbiamo visto che opzioni di scelta certo non mancano per avere comunque un prodotto di cui essere contenti a lungo tempo.

Che dire per concludere.. qualsiasi sia la vostra esigenza, che sia il regalo per un bambino o un investimento per un adulto appassionato, sono sicura che questa mia nuova classifica Top 5  sarà in grado di aiutarvi nella scelta, portandovi come sempre ad investire i vostri soldi in qualcosa perfettamente calzante con i vostri gusti e le vostre necessità.

E per concludere la conclusione vi dico solamente questo: si, quando mio figlio non c’è la uso anche io.

Non ho alcuna presunzione di capirci niente di musica, ma niente è così rilassante come sfogarsi suonando come una matta sulle percussioni ascoltando in cuffia senza che nessuno possa sentire!

Quindi arrivederci, care lettrici e cari lettori della Casalinga di Voghera, spero che vi sia piaciuta questa mia ultima classifica e spero che vi venga voglia di approfondire anche le altre che sono già presenti nella categoria Bambini, come le classifiche Top 5 dedicate alle migliori bici per bambini, ai migliori microscopi e, naturalmente, la già citata Top 5 dei migliori pianoforti digitali presenti sul mercato.

 
 
Scroll to Top