Top 5 | La Migliore Telecamera di sorveglianza

Migliore Telecamera di sorveglianzaAttenzione attenzione! Attenzione attenzione! Siete sorvegliati! Da chi? Dalla vostra affezionatissima Casalinga di Voghera naturalmente!

Scusatemi, non volevo cominciare questo articolo facendo la parte della stalker, ma mi è sembrato il modo più spontaneo per iniziare una pagina dedicata alla ricerca della migliore telecamera di sorveglianza,  argomento del quale ultimamente mi sono dovuta interessare e riguardo al quale ho scoperto un paio di cosine piuttosto significative.

Premetto, non sono una che si lascia andare ai facili allarmismi, non sono di quelli perennemente spaventati che vedono nemici ovunque, mi rendo conto che i tempi siano quelli che siano ma personalmente preferisco continuare a credere nella bontà della maggior parte delle persone piuttosto che vivere terrorizzata da quella minoranza che buona sicuramente non è.

Non voglio dire che tutti debbano fare come me ma, al di là delle motivazioni, penso che un mondo super sorvegliato non sia di per sé un bel mondo e non sono mai stata di quelle che invocano telecamere di sorveglianza a tutti gli angoli delle strade.

Non la vedo nemmeno troppo diversamente per quella che è la sorveglianza domestica che, per quanto sia un diritto, è secondo me anche un modo per fomentare piano piano sempre più preoccupazioni superflue tra le mura di casa, per quanto mi renda conto che alcune persone con situazioni particolari possano solo che trovare vantaggio da un senso di sicurezza maggiore attorno a loro.

Top 5 | La Migliore Telecamera di sorveglianza

D-Link DCS-5020L D-Link DCS-932L IP Camera HD 720P
Prodotto
Peso articolo
290 g
77 g
621 g
caratteristiche

  • IP Camera motorizzata (340/115 gradi)Wi-Fi Extender
  • Motion&Sound detection
  • Registrazione impeccabile grazie ai LED
  • Sorveglianza costante grazie al servizio gratuito del portale mydlink
  • Microfono integrato
  • Supporto il protocollo 802.11b / g per il monitoraggio in wireless
  • Risoluzione a 720p hd
  • Registrazione su Micro-Sd
  • Compatibilità: ANDROID – APPLE
  • Il nostro voto

    Migliore Telecamera di sorveglianzaQuesta è sempre stata la mia mentalità e non l’ho certo cambiata utilmente solo perché sembrerebbero esserci molti rischi più del passato, ma così non la pensa l’assicurazione sulla casa che mio marito ha deciso di stipulare: viene fuori che per avere migliori coperture assicurative a fronte di un prezzo più basso diventa importante avere un sistema di sorveglianza domestica, nella fattispecie una telecamera di sorveglianza che garantisca un controllo in più.

    Lo ammetto, l’idea non mi ha fatto impazzire, ma non per nulla, più che altro perché si tratta di tecnologia ed io il massimo della tecnologia che posso apprezzare è quella del mio robot da cucina, ma parlandone con i miei figli ammetto che l’argomento ha cominciato a stuzzicarmi al punto da decidere di trasformarlo in una delle mie Classifiche Top 5 da utilizzare noi per primi per scegliere quale telecamera acquistare per la nostra abitazione.

    Cominciamo a guardarci attorno e scopro immediatamente due aspetti che davvero non immaginavo tali: quanto tendenzialmente economiche siano queste telecamere e quanto potenziale tecnologico possano avere, aspetto che combinati tra di loro sembrano promettere una totale personalizzazione di sistemi di sorveglianza creati appositamente per calzare a pennello le nostre esigenze specifiche.

    Chi è frequentatore abituale delle pagine del sito della Casalinga di Voghera già lo sa quanto a me piacciano le realtà in grado di soddisfare proprio tutti, ma se invece siete dei “novizi” è giusto che anche voi vi facciate un’idea di quella che sia la filosofia di base del sito: a me piace offrire ad ognuno la scelta più giusta in base alle proprie esigenze personali e nel farlo scelgo i prodotti più adatti a tutti.

    Come metto in pratica questa idea? Ve lo dico a breve presentandovi quello che è il cosiddetto ed ormai quasi famoso “metodo Casalinga di Voghera”.

    A voi la scoperta

    Telecamera di sorveglianza – La Mia Selezione

    Il “Metodo Casalinga di Voghera” è appunto concepito per offrire il ventaglio di possibilità più ampio immaginabile in fatto di risposte ad un’esigenza specifica, una selezione di prodotti mirata per andare concentro a più possibili gusti e necessità tanto per cominciare in fatto di costi.

    Come viene messo in pratica questo metodo è poi il modo stesso in cui compilo le mie classifiche Top 5 relative a qualsiasi argomento, metodo al quale non fanno certo eccezione i prodotti scelti per questa classifica dedicata alla ricerca della migliore telecamera di sorveglianza in commercio.

    Come? Sceglierò due prodotti top di gamma per i quali mi curerò soprattutto di tutti gli aspetti qualitativi a prescindere da quello che ne sia il costo, poi sceglierò due prodotti perfetti nel rapporto qualità/prezzo, che quindi offrano una scelta valida a chiunque voglia tanto ma non sia disposto a spendere qualsiasi cifra per averlo.

    E per concludere sceglierò un ultimo prodotto capace di risultare un’opzione valida per chi vuole o deve spendere il minimo possibile pur volendo aver diritto ad un prodotto che offra comunque una qualità soddisfacente.

    E adesso mettiamo in pratica il metodo Casalinga di Voghera e cerchiamo di scoprire qual’è la migliore telecamera di sorveglianza in circolazione secondo quelli che sono il gusto e l’esigenza diversa di ognuno di noi.

    D-Link DCS-5020L

    Migliore Telecamera di sorveglianzaIl modello top di gamma di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera per la ricerca della migliore telecamera di sorveglianza è senza dubbio questa D-Link DCS-5020L, piccola camera fortemente tecnologica che si sta rivelando come uno dei maggiori best seller della sua categoria, nella quale senza dubbio domina a suon di vendite e di feedback positivi.

    E’ possibile connetterla alla propria rete domestica, avendo da ovunque il pieno ritorno delle immagini ed il pieno controllo sul dispositivo, che può venire mosso con movimenti orizzontali, verticali o di zoom.

    Questo sia che fuori splenda il sole o sia che calino le tenebre, perché questa D-Link DCS-5020L è dotata di sensore a led infrarossi per lavorare comunque e in qualsiasi condizione di luce.

    Altro dettaglio interessante è che questa camera è di per sé anche un dispositivo dedicato all’estensione della rete wifi che può venire sfruttato sia da se stesso che da qualsiasi altro dispositivo con connessione wireless. Inutile a dirsi questa D-Link DCS-5020L può essere anche gestita e controllata su smartphone da qualsiasi luogo in cui vi ritroverete semplicemente utilizzando la app dedicata.

    Facendo finta di sapere nello specifico cosa significhi (in realtà mio figlio me l’ha spiegata come una caratteristica particolarmente positiva) posso anche aggiungere che D-Link DCS-5020L si basa sul codec di compressione delle immagini H.264, attraverso il quale può agilmente trasmette immagini sempre ad alta risoluzione e ad alta resa qualitativa.

    Per farvi capire quanto tecnologica sia quella telecamera di sicurezza basta pensare che potete impostarla per inviavi un’email con una clip video o un’immagine ogni volta che succede qualcosa che esca dai parametri di normalità che voi stessi avete impostato decidendo di sfruttare i sensori di movimento o sonori che lo strumento monta.

    Insomma, parliamo di uno strumento da 007 che porterà sonni molto più tranquilli a tutti coloro che decideranno di affidargli la propria sicurezza, ma che diversamente dalle aspettative potrà diventare vostro ad un prezzo sicuramente un po’ più alto rispetto alla media generale ma comunque universalmente basso abbastanza da essere raggiungibile per chiunque ne abbia veramente bisogno.

    Quanto costa D-Link DCS-5020L ? Per scoprirlo vi rimando come sempre alla pagina di Amazon sulla quale ho trovato la migliore offerta in assoluto.

    Verifica Disponibilità!

     

    D-Link DCS-942L

    Migliore Telecamera di sorveglianzaIl secondo posto in classifica per quanto riguarda la Top 5 per la migliore telecamera di sorveglianza, e secondo per appartenenza al gruppo dei top di gamma, è preso da un altro strumento prodotto da D-Link, mi riferisco a D-Link DCS-942L, esempio differente per come raggiungere in modo diverso il medesimo scopo.

    A differenza di quanto visto prima, con questo modello ci troviamo di fronte ad uno strumento concepito sviluppando la tecnologia delle webcam piuttosto che delle telecamere di sorveglianza tradizionali, anche in questo caso c’è la presenza di led infrarossi capaci di riprendere anche nel buio e la camera è pronta a registrare e trasmettere immagini in alta qualità fino a 7 giorni consecutivi sfruttando una connessione internet accessibile sia via computer che via app smartphone.

    Questa D-Link DCS-942L ha inoltre la possibilità di registrare direttamente su memoria Micro SD interna, sulla quale sarà in grado di catturare immagini ogni volta che il sensore di movimento individuerò qualcosa o continuano ininterrottamente per ben una settimana, al termine della quale comincerò ciclicamente a sovrascrivere i nuovi dati su quelli precedenti.

    Un prodotto molto ben fatto che come ho detto all’inizio può venire anche personalizzato aggiungendo altre camere al sistema. Come?

    Con il software di riferimento è possibile controllare fino a ben 32 diverse camere di sorveglianza D-Link DCS-942L inserite nello stesso sistema, ovvero un potenziale infinito per tener sotto controllo qualsiasi ambiente da qualsiasi punto di vista.

    Parliamo appunto ancora di top di gamma, ma come potrete vedere anche in questo caso il prezzo non rappresenterà un problema per i più, anche perché grazie alle offerte di Amazon è possibile avere D-Link DCS-942L ad un costo ulteriormente ridotto a quello già non stratosferico al quale esce sul mercato.

    Di quanto si tratta? Andate a scoprirlo da voi sulla pagina di Amazon dedicata alla migliore offerta disponibile!

    Verifica Disponibilità!

    VStarCam HD 720p

    Migliore Telecamera di sorveglianzaAndiamo quindi a scorrere verso il terzo posto di questa classifica Top 5, il primo nel quale ci ritroviamo ad avere a che fare con i campioni del rapporto qualità/prezzo, dove troviamo più che meritatamente piazzata questa camera VStarCam HD 720p, un altro esempio di tecnologia che ricorda il primo prodotto proposto.

    VStarCam HD 720p è una IP Camera, ovvero una telecamera che viene connessa alla vostra rete domestica per poter venir controllata e consultata da ogni dove in cui abbiate la rete internet disponibile sfruttando tutti i movimenti con i quali è possibile comandarla: 355° di movimento orizzontale e 120° di movimento verticale.

    E tutto questo potrà venire anche comodamente registrato su scheda di memoria Micro SD interna, sulla quale è possibile registrare in loop di 24 ore in 24 registrando ciclicamente sulle immagini precedenti.

    Come dice poi il nome stesso questa camera registra e trasmette le immagini direttamente in HD 720p, permettendo di fare sempre affidamento su video facilmente visualizzatili e nei quali ogni dettaglio risulti sempre il più possibile chiaro, sia che si tatti di immagini girate di notte grazie ai sensori infrarossi che di immagini girate comodamente con il supporto della luce del sole.

    Ma appunto questa VStarCam HD 720p finisce in classifica grazie al suo rapporto qualità prezzo, per il quale fino ad ora abbiamo visto la qualità e a breve andremo a vedere il prezzo: quanto costa affidare la propria sicurezza e la sorveglianza della propria casa a questo eccellente esempio di migliore telecamera di sicurezza in commercio? Il prezzo scende ancora rispetto a quanto visto fino ad adesso e diventa ancora più alla portata di tutti.

    Andate a veder con i vostri occhi che significa comprare una VStarCam HD 720p, sono sicura che rimarrete molto ben colpiti da quel che scoprirete, tanto più sulla pagina della migliore offerta di Amazon che ho trovato per voi.

    Verifica Disponibilità!

    D-Link DCS-932L

    Migliore Telecamera di sorveglianzaVe la ricordate quella camera D-Link DCS-942L vista poco fa tra i modelli top di gamma? Ecco, questa D-Link DCS-932L offre qualcosa di molto molto simile ma è uscita in commercio un poco prima, dettaglio che spesso permette a prodotti di grande qualità di vedere il loro prezzo scendere fino al punto di diventare una delle migliori occasioni in fatto di rapporto qualità/prezzo.

    Come descrivervi questa D-Link DCS-932L? In questo caso posso permettermi di essere veramente sintetica e di andare per il semplice, vi basta rileggervi la descrizione del suo modello successivo e toglierle la registrazione continuativa su scheda Micro SD, funzionalità sicuramente molto comoda che però non sarà certamente fondamentale per tutti quanti.

    Per il resto parliamo davvero della stessa tecnologia e delle stesse funzionalità, magari con qualche dettaglio tecnologico che è stato poi aggiornato nel tempo che però non influisce per nulla nel profilo generale di uno strumento che risulta davvero davvero valido, tanto più quando paragonato al suo costo.

    Di che cifre stiamo parlano ve lo lascio come sempre scoprire da voi, ma in questo caso il livello di riferimento è sceso in modo di nuovo sensibile mettendo sul piatto una scelta che tutti quanti potranno fare facilmente propria. Curiosi? Ecco il link alla pagina Amazon relativa alla migliore offerta in assoluto.

    Verifica Disponibilità!

    IP Camera HD 720P

    Migliore Telecamera di sorveglianzaLast but not the least arriva sempre il momento del prodotto outsider, quello che entra in classifica grazie ad un prezzo veramente conveniente. Parliamo in questo caso di IP Camera HD 720P, strumento di ottima qualità che rappresenta il minor costo al quale poter comprare qualcosa di cui poter essere davvero contenti.

    Questa camera può venire controllata collegandosi all’apposito server internet da qualsiasi terminale troviate a vostra disposizione, che sia un computer o uno smartphone, dal quale avrete modo di avere accesso 24 ore su 24 a quello che la camera vede.

    La registrazione anche in questo caso può avvenire anche direttamente su scheda Micro SD e viene affidata ad un sensore che potrete muovere sia in panoramica orizzontale che in panoramica verticale sempre sfruttando i comandi remoti.

    Insomma, uno strumento semplice ma affidabile che potrebbe diventare la prima scelta per chiunque voglia tanto per cominciare spendere il meno possibile, questo perché viene proposto ad un prezzo che davvero meno non può essere parlando di sicurezza. Per sapere quanto vi lascio andare direttamente sulla pagina Amazon della migliore offerta che sono riuscita a selezionare.

    Controlla la disponibilità su Amazon!

    Top 5 | La Migliore Telecamera di sorveglianza

    D-Link DCS-5020L D-Link DCS-932L IP Camera HD 720P
    Prodotto
    Peso articolo
    290 g
    77 g
    621 g
    caratteristiche

  • IP Camera motorizzata (340/115 gradi)Wi-Fi Extender
  • Motion&Sound detection
  • Registrazione impeccabile grazie ai LED
  • Sorveglianza costante grazie al servizio gratuito del portale mydlink
  • Microfono integrato
  • Supporto il protocollo 802.11b / g per il monitoraggio in wireless
  • Risoluzione a 720p hd
  • Registrazione su Micro-Sd
  • Compatibilità: ANDROID – APPLE
  • Il nostro voto

    La Migliore Telecamera di sorveglianza –  Conclusioni

    Come concludere? Come ogni volta che una delle mie classifiche Top 5 nasce da una delle mie esigenze domestiche, il migliore dei modi per concludere l’articolo è sicuramente il dirvi come è poi andata a finire in casa mia. In questo caso come vi dicevo la scelta di provvedere alla migliore telecamera di sorveglianza per la mia situazione è venuta da motivi assicurativi per i quali risultava più vantaggioso mostrare di avere un sistema di sicurezza aggiuntivo, e a quel punto è stato sensato acquistarne uno di qualità.

    La responsabilità della scelta alla fine se l’è presa mio figlio grande che, complice una differenza di prezzi tutt’altro che esorbitante, ha scelto di andare sul sicuro comprando il modello top dei top D-Link DCS-5020L, strumento che ora svetta nel mio ingresso e che ammetto mi inquieti un minino quando ci passo sotto.

    Ma il punto come sempre è quello della felicità tra le mura domestiche: la sicurezza della sorveglianza di casa è per un motivo o per l’altro parte delle vostre preoccupazioni?

    Se sì allora vi suggerisco di fare in modo di provvederci, non perché ci sia un reale motivo di sentirsi insicuri, ma perché sicuramente aiuterà la vostra serenità generale.

    E per come abbiamo visto non costa niente affatto parecchio togliersi il dubbio e regalarsi uno strumento che tenga sempre un occhio su di noi!

    Che dire care mie amiche e cari miei amici, spero che anche voi possiate sentirvi sempre al sicuro, e di certo lo sarete finché darete retta alla vostra vecchia casa Casalinga di Voghera!

    Se vi è piaciuta questa mia Classifica Top 5  e se in generale vi interessa sapere quali sono i migliori prodotti sul mercato secondo l’umile parere della Casalinga di Voghera, vi consiglio di buttare un occhio anche alle altre disponibili nella sezione dei prodotti dedicati alla casa.

    Scroll to Top