Top 5 | I Migliori Asciugacapelli

Eccoci qui di nuovo Amiche e Amici della vostra Casalinga di Voghera, anche se ad onore del vero la pagina di oggi è dedicata soprattutto alle mie signore, con le quali andiamo a parlare dei migliori asciugacapelli che ci siano sul mercato. Ebbene sì, con questo articolo ritorniamo tra i prodotti di bellezza e di cura della persona, arricchendo la categoria con uno strumento che tutti usano ma che nessuno a dire la verità sa mai troppo bene scegliere.

Paralux 2800
Rowenta Powerline
Philipps HP 8230
Prodotto
Potenza Motore
1760 W
2300 W
2100 W
Velocità disponibili
due
due
due
Temperature disponibili
tre
tre
tre
Ionizzatore
Potenza
Qualità Generale
Longevità

I Migliori Asciugacapelli

I migliori asciugacapelli che ci siano sul mercato sono modelli che sappiano tanto per cominciare fare il loro lavoro per lungo tempo, rimanendo prestanti ed affidabili come al primo utilizzo: questa è la prima caratteristica che si chiede agli strumenti destinati a diventare buoni acquisti, perchè per il resto parliamo di teconologie abbastanza simili che nel tempo si sono sicuramente migliorate ma mai del tutto stravolte. In qualsiasi caso questa mia curiosità verso la ricerca dei migliori asciugacapelli presenti sul mercato, così come questa mia totale attenzione nei confronti della loro affidabilità, nascono dal fatto che la scorsa settimana mi ha lasciato per sempre il mio devoto asciugacapelli, un modello piuttosto datato che mi ha servito proprio a lungo, al che mi si è imposta immediatamente la necessità di una scelta.

Ad essere sincera non mi sono mai realmente posta il problema di come fosse il mio asciugacapelli, era potente abbastanza da fare il proprio lavoro in modo piuttosto efficace e questo è stato l’importante per tutto il tempo in cui è stato a mio servizio. Viene da sé che non appena successo ho cominciato a farmi un’idea di come sostituirlo e che le mie ricerche siano subito state indirizzate con lo stesso modus operandi che seguo quando ho voglia di scrivere una delle mie classifiche Top 5 o Top 10 della Casalinga di Voghera. Quale occasione migliore per fare uno dei miei approfondimenti se non quella di un acquisto che io stessa devo ritrovarmi a fare in quattro e quattr’otto? Ed ecco che quindi mi sono messa a caccia dei migliori asciugacapelli sul mercato, ed i risultati sono quelli che seguono un questa pagina.

La prima cosa che però posso anticiparvi è che parliamo di un argomento per il quale, al di là della dotazione di accessori offerta, le differenze non sono per fortuna troppe: il mio lavoro principale è stato più che altro “pulire” il panorama d’offerta da quelli che sono i modelli sconsigliabili, perché in fatto di tecnologie ed opzioni non c’è stato davvero di che perdersi, confrontando quindi prodotti tutti validi con fasce di prezzo diverse ma non estremamente ampie. E così ho stilato la mia Top 5 che a breve vi propongo, spendendo però prima qualche momento per ricordarvi quello che è il vero marchio di fabbrica del mio sito: il metodo della Casalinga di Voghera che ad oggi ha reso felici centinaia di persone attraverso molti e molti consigli su tanti diversi prodotti per rendere la vita più semplice.

Siete quindi pronte a scoprire tutti i migliori asciugacapelli sul mercato scelti attraverso quello che è il mio metodo infallibile? Io spero proprio di sì perché, per quanto semplice, questa mia classifica Top 5 è di quelle in grado di mettervi sul piatto un sacco di possibilità tutte valide e più o meno allineate nei prezzi. Ma tempo al tempo, perchè prima di entrare nel merito della classifica Top 5 dei migliori asciugacapelli che ci siano sul mercato, andiamo a scoprire (o a ricordare) quello che è il mio metodo e spirito stesso di questo sito della Casalinga di Voghera.

Il Metodo Casalinga di Voghera

Ed eccoci quindi a ricordare il mio metodo, tappa fondamentale di tutti i miei articoli perché dedicata a chi si ritrova a scoprire le mie pagine per la prima volta, ma anche perché sempre utile a ricordare il senso stesso del mio sito e del mio impegno.

Per quanto mi riguarda la cosa importante è l’essere sempre in grado di offrire più di una soluzione a tutti quanti, tenendo sempre da conto tanto per cominciare di chi sia il mio interlocutore: quando un’amica mi chiede un consiglio riguardo ad un prodotto non mi sforzo mai di cercare di suggerire il meglio che io conosca sul mercato, ma quello che è secondo me il meglio per come conosco lei.

Anche la qualità è un concetto relativo ed ognuno deve essere in grado di ottenere quella che più faccia al caso proprio, e proprio questa è la filosofia generale del mio sito della Casalinga di Voghera, filosofia che metto in pratica attraverso quello che è il mio ormai famoso metodo.

Top 5 dei Migliori Asciugacapelli

N°1 Prodotti Top di Gamma – il massimo a qualsiasi costo
N°2 Prodotti per rapporto Qualità/Prezzo – costo medio e tanto, tantissimo valore aggiunto
N°3 Prodotto Outsider – tutto il meglio che si possa avere al minimo del prezzo

Come si compone la perfetta Top 5 della Casalinga di Voghera? Si segue una ricetta molto semplice quanto efficace che consiste nel mettere insieme due prodotti top di gamma, di quelli che siano sempre il meglio del meglio a qualsiasi costo, con due che siano invece perfetti per rapporto qualità/prezzo, che abbiano ovvero sempre un ottimo valore aggiunto, e completarli con un un ultimo prodotto outsider che sia sempre il massimo a disposizione con il minimo del costo. Basta questo per fare felici tutti quanti? Fidatevi che si, basta questo, perchè basta indirizzare la scelta verso una di queste tre possibili direzioni ed ecco che verrà messa subito a fuoco la possibilità più giusta.

Non so voi, ma io sono stanca di quelle classifiche e recensioni che trattano sempre e solo i prodotti top dei top, sono sicuramente interessanti per cultura generale, ma alla fine quanti di noi se li possono permettere quei prodotti? A cosa serve mettere passione ed energia su qualcosa che poi rimane più che altro un esercizio? La verità è che il vero obbiettivo finale è la felicità di tutti, ed è quindi necessario tenere ben più aperto il panorama di possibilità, tanto per cominciare di tutti quelli che sono i possibili significati relativi di “migliore”. Pronti quindi a mettere tutto questo in pratica nella ricerca dei migliori asciugacapelli sul mercato? Pronti a scoprire quali in questo caso siano i possibili significati della parola migliore? Non c’è che da proseguire e da perdersi in quest’ultima avventura targata Casalinga di Voghera.

La Mia Selezione

Paralux 2800 – Semplicemente meglio

migliore asciugacapelliCome sempre le mie classifiche Top 5 cominciano dalla posizione numero uno, quella occupata dal prodotto che più di tutti riesce a farsi carico di tutto il valore della sua categoria: e in questo caso pariamo di Paralux 2800, nato per rappresentare tutto il valore della categoria migliori asciugacapelli sul mercato.

Entreremo subito nello specifico di questo prodotto, ma la prima cosa che mi viene spontaneo notare è il suo aspetto: totalmente anonimo. Semplice, elegante, lineare, ma perfettamente in linea con quella che è sempre stata la normalissima immagine di un normalissimo asciugacapelli.

Dettaglio curioso perchè parliamo invece di un asciugacapelli professionale nato da un marchio molto conosciuto soprattutto tra addetti ai lavori, una doppia garanzia di qualità che sembra quasi passare inosservata per quanto sobrio e semplice sia questo modello.

Paralux 2800 si presenta con una potenza di 1760W erogata dal motore K-Lamination by Ciaramella montato su tutti i modelli Parlalux (motore che garantisce ben 2.000 ore di funzionamento), ovvero una garanzia di qualità che è rimasta invariata negli anni e sempre protagonista di quello che è il panorama professionale di strumenti per parrucchieri.
Attraverso questo motore Parlalux 2800 è capace di erogare una potenza di 67 metri cubi per ora, un’enormità che permette di asciugare i capelli in modo perfetto in pochissimi minuti e di farlo con un consumo energetico veramente basso.

Naturalmente anche questo modello esce dotato di due diverse bocchette facilmente applicabili, una perfetta per la messa in piega di precisione e l’altra per l’asciugatura rapida ed uniforme di tutti i capelli: accessori praticamente fondamentali che si combineranno alla perfezione con un asciugacapelli nato per essere efficace.

In poche parole parliamo di un grande classico puntualmente rilanciato con qualità rinnovata dall’ottima casa Paralux, un modello che sta come sempre riscuotendo un sacco di successo e che sta conquistando sempre più mercato anche grazie all’innumerevole quantità di recensioni positive che sta ricevendo sia in quello che è il pubblico di professionisti che di semplici utenti.

Ma quanto costa fare proprio uno strumento di questo valore? Quanto costa il migliore dei migliori asciugacapelli che si siano sul mercato? Davvero niente paura, perchè parliamo di cifre che davvero chiunque potrà permettersi ogni volta che lo vorrà, tanto più a fronte di un acquisto fatto per durare. Curiosi di vedere da vicino quanto costa questo Paralux 2800? Curiosi di scoprire se anche voi potete farlo vostro? Sono sicura di sì ed è un dubbio che potrete togliervi scoprendo anche tutti gli altri dettagli.

Remington AC8000 –  Prima classe al vostro servizio

migliore asciugacapelliScendendo di una posizione ma rimanendo saldamente al vertice di questa Top 5 della Casalinga Voghera dedicata ai migliori asciugacapelli sul mercato, come altro esempio di eccellenza troviamo questo Remington AC8000, prodotto professionale dal grande successo.

Trattiamo anche in questo caso di uno strumento in uso a parrucchieri professionisti di tutto il mondo, un asciugacapelli con una potenza da 2200 W e con un motore rinomato per la propria longevità, aspetto che come abbiamo visto all’inizio è tra i più determinanti in assoluto.

Quello che però è il vero “marchio di fabbrica” di questo modello è sicuramente tutto l’aspetto legato alla salute dei capelli e alla loro protezione, rappresentato da una griglia in ceramica e cheratina di alta qualità e da un generatore di ioni capace di muovere il 90% di ioni in più, ribilanciando lo stress subito dai capelli e lasciandoli di conseguenza molto più morbidi e setosi di come farebbe un’asciugacapelli qualsiasi.

La gestione di Remington AC8000 è facilissima, permette di modulare la propria potenza sfruttando tre diverse temperature e due diverse velocità, inclusa la possibilità di lavorare a freddo per gli ultimi ritocchi ad una messa in piega perfetta. Ma non è tutto, perchè insieme all’asciugacapelli vengono fornite in kit anche due estensioni concertatore (uno da 7 mm e uno da 11 mm) ed un diffusore, facilissimi da applicare ed immediati da utilizzare: tutte possibilità che ribadiscono la natura professionale di questo strumento e ne giustificano abbondantemente il successo tra gli addetti ai lavori

Eh sì, perchè Remington AC8000 è un vero best seller che colleziona una mole impressionante di preferenze e recensioni positive, uno strumento che viene tanto per cominciare considerato tra i più affidabili e di conseguenza preferito da chi con un asciugacapelli è abituato a lavorare. Ma quanto costa questo asciugacapelli? Quanto serve per portare a casa propria uno strumento di tale qualità che popola le posizioni alte di questa classifica Top 5 come della maggior parte delle prove comparative che potete trovare su web?

Davvero una cifra che non farà saltare nessuno sulla sedia, perchè come vedrete scende già sensibilmente rispetto a quanto visto prima e avvicina tutti quanti a quello che è un acquisto dal successo assicurato come è Remington AC8000. Non state più nella pelle e volete a tutti i costi vedere di che cifra si tratta? Non mi meraviglia e non mi stupisce, e come sempre lascio a voi la sorpresa insieme a quelli che sono tutti gli ultimi dettagli mancanti.

Remington AC5999 – Garanzia di Qualità

migliore asciugacapelliE andiamo così a finire alla terza posizione della mia classifica Top 5 alla ricerca dei migliori asciugacapelli sul mercato, quella dedicata al primo prodotto che più eccelle in rapporto qualità/prezzo e dove troviamo indovinate un po’ chi?

Un altro prodotto Remington, che essendo un’autorità nel settore è in grado di “piazzare” in classifica anche questo Remington AC5999, un altro strumento che di successo ne ha collezionato e ne sta collezionando non poco.

Tanto per cominciare in questo caso parliamo di un asciugacapelli professionale da 2300 W di potenza, leggermente più di quanto visto prima ed ulteriormente arricchito da quello che un motore AC che è destinato a durare a lungo tempo come per tutti gli strumenti Remington.

In termini pratici la potenza è definibile in 130 km/h di flusso d’aria che permettono un’asciugatura totale e del tutto rapidissima, riducendo al minimo il tempo da dover dedicare alla propria messa in piega.

Non manca nemmeno in questo caso tutta l’attenzione dedicata alla salute e alla cura dei capelli, con di nuovo lo stesso generatore di ioni all’opera per mantenere la nostra chioma sempre soffice e splendente.

In tutto questo Remington AC5999 è un asciugacapelli molto compatto e molto semplice da usare, che torna molto comodo anche a quelle persone che per un motivo o per l’altro viaggiano dovendolo portare sempre in giro con sè, questo mantenendo una natura di qualità professionale che lascerebbe soddisfatto anche il più esigente dei parrucchieri.

Anche perchè nemmeno in questo caso manca una fornitura completa di estensioni per per meglio completare l’opera, bocchette aggiuntive che in questo caso sono del tutto identiche a quelle proposte in dotazione con il modello precedente: due concentratori da 7 mm e da 9 mm ed un diffusore per utilizzare tutta la potenza di Remington AC5999 in modo morbido ed omogeneo su tutta la testa.

E se prima parlavamo di un prodotto che mieteva consensi a suon di recensioni, dovete provare a dare un occhio nel caso di questo strumento, che è probabilmente il più ricco di recensioni positive e di feedback d’acquisto: un vero mattatore della categoria che si presenta sul mercato arricchito da un costo degno del miglior rapporto qualità/prezzo.

Quanto costa Remington AC5999? Rimaniamo nella stessa sfera di quanto visto con il suo prodotto “fratello” ma con un risparmio che risulta di per sè abbastanza da valorizzare ancora di più le qualità tecniche di questo modello: parliamo di una cifra davvero accessibile a chiunque e che ha permesso la vendita di migliaia e migliaia di unità. Volete andare a dare un’occhiata a quello che è il prezzo d’acquisto di Remington AC5999? Io vi suggerisco di togliervi una volta per tutte la curiosità, e di scoprire anche tutto quel che manca ad avere un’idea davvero completa.

Rowenta Powerline – La Grande Qualità ed il Piccolo Prezzo

Il secondo prodotto in classifica grazie ad un rapporto qualità/prezzo vincente, e quarto di questa Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata ai migliori asciugacapelli che ci siano in commercio, è a buona ragione Rowenta Powerline, che si guadagna questo posto in virtù di un successo veramente importante.

Anche in questo caso si tratta di un asciugacapelli professionale che molto ben si difende in termini di recensioni positive e preferenze, uno strumento che vanta un motore da 2300 W di potenza e che garantisce un’efficacia di prima categoria in termini di velocità di impiego.

Rowenta Powerline può regolare il proprio flusso d’aria sia in termini di potenza che di temperatura d’esercizio, offrendo tre diverse temperature e due diverse velocità, e garantendo anche la possibilità di operare a freddo per meglio definire la messa in piega con gli ultimi tocchi finali.

Rispetto al modello precedente, anch’esso in classifica per termini di rapporto qualità/prezzo, Rowenta Powerline non è da meno nemmeno in fatto di protezione dei capelli, perchè anche questo modello si prende cura della salute della chioma attraverso l’emissione di ioni negativi che ben controbilanciano lo stress ed il danno subito dai capelli durante l’asciugatura.

Asciugatura che può avvenire anche attraverso l’eccellente diffusore messo in dotazione, uno strumento molto ben fatto che è anche estremamente semplice sia da applicare che da utilizzare una volta innestato sul dispositivo.

Ultimo dettaglio degno di nota di questo modello è senz’altro il rivestimento in ceramica che è responsabile della migliore diffusione del calore e del rispetto del capello una volta a contatto con lo strumento: in pratica la famosa ciliegina che ben guarnisce una torta che già di per sì è particolarmente ghiotta, complice anche un prezzo che ancora una volta ha di che stupire.

Eh già, perchè se la qualità messa sul piatto è già tanta, ancora meglio è quando è a fronte di costo che scende ulteriormente rispetto a quanto visto fino ad ora, un prezzo che sicuramente non si stravolge ma che diciamo si “ottimizza”, definendo tra l’altro quella che è la fascia di costo da considerare veramente media e necessaria per fare vostro un prodotto di qualità.

Di qualità Rowenta Powerline ne ha davvero da vendere e tutto questo successo sul mercato è sicuramente ben più che meritato, tanto da poter essere una delle possibilità più interessanti anche per la maggior parte di voi.

Ma andiamo a vedere una volta per tutte quanto costa Rowenta Powerline, uno dei migliori asciugacapelli che è davvero tutto da scoprire.

Philipps HP 8230 –  L’Asciugacosti

Ed eccoci entrare trionfalmente in quella che è l’ultima posizione di questa mia nuova classifica Top 5, la quinta e unica dedicata al così detto prodotto “outsider”, quello in grado di offrire sempre una risposta geniale a quella che è l’esigenza di partenza: ruolo che in questo caso spetta di diritto a Philipps HP 8230, un vero salva costi.

Innanzi tutto parliamo di un prodotto Phillips, che è già di per sé una garanzia di qualità a prescindere dalla fascia di costo alla quale si faccia riferimento, e poi parlano di uno strumento di ultima generazione che riesce a concentrare in modo essenziale ed elegante quelle che sono le caratteristiche qualitative dei migliori asciugacapelli del momento.

Philipps HP 8230 è un prodotto di indiscutibile qualità che si presenta con un motore da 2100 W di potenza che può venire anche in questo caso regolato usufruendo di tre diverse temperature disponibili e di due diverse modalità di potenza di getto.

Non manca naturalmente la possibilità di utilizzarlo a freddo, che preserva tutti gli ultimi tocchi finali ad un’acconciatura davvero di primo livello, lavorazione che può essere fatta utilizzando l’asciugacapelli in modo libero o convogliando tutta la sua potenza nel beccuccio concentratore da 14 mm messo a disposizione. Caratteristica peculiare di questo tipo di asciugacapelli Phillips è sicuramente la cosi detta ThermoProtect, una funzionalità che permette di lavorare sempre con una temperatura asciugatura ottimale pur prevenendo sempre ed in qualsiasi caso ogni forma di surriscaldamento che potrebbe risultare dannoso sia per i capelli che per lo strumento in sé per sé.

Ma non è tutto, perché una menzione va fatta anche per il filtro d’aria rimovibile di Phillips HP 8230, che è semplicissimo da pulire e che permette un utilizzo sempre perfetto dell’asciugacapelli che non cala mai nelle performance. Performance che è sempre molto brillante anche a fronte di una tecnologia che aderisce al progetto “green” di Philipps, che propone tutti i suoi nuovi prodotti nel totale rispetto delle ultime linee guida in fatto di risparmio energetico.

Ma arriviamo quindi al prezzo di questo asciugacapelli Philips HD 8230, che a quanto pare è anche il motivo stesso per il quale questo modello trova spazio nella mia classifica Top 5 con il ruolo del più economico che ci sia tra quelli validi. Quanto costa questo piccolo grande oggetto? Costa molto meno di una seduta dal parrucchiere ed è destinato a servirvi fedelmente davvero per lungo tempo. Ma basta temporeggiare, è arrivato il momento di vedere da vicino il prezzo di Phillips HD 8230 e di dare un occhio a tutti gli ultimi piccoli dettagli mancanti.

 Conclusioni

Che ne dite? Vi è sembrata una panoramica esauriente su quello che è il mondo dei migliori asciugacapelli sul mercato? Trovate la mia Top 5 della Casalinga di Voghera abbastanza ricca di consigli? Io mi auguro proprio di sì, perché come al solito l’ho stilata con tutta la mia attenzione e tutta la mia passione, la stessa che voglio mettere anche in questo capitolo conclusivo del mio articolo. Come ben sapete ad ognuna delle mie classifiche Top 5 o Top 10 corrisponde un momento in cui tirare le conclusioni generali e provare ad indirizzare la scelta, e anche in questo caso il momento è arrivato con tutta la sua importanza.

Ve l’ho detto già dall’inizio, se è nata l’esigenza di scrivere questa Classifica è perchè da un momento all’altro mi son ritrovata a dovermi porre il problema dell’acquisto di un nuovo asciugacapelli, acquisto che poi ho ovviamente subito fatto. Quale pensate che io abbia scelto? Diciamo che in qualsiasi caso non è semplicissimo dirlo, perchè tutto sommato tra i vari modelli non c’è una differenza abissale né in fatto di funzioni né in fatto di prezzo, ma io alla fine ho deciso di comportami cosi: ho escluso a priori il primo e l’ultimo modello (così, per tirare una media perfetta!) e mi sono concentrata sui tre centrali.

Una volta ristretto il cerchio la scelta non è stata sicuramente dettata da termini economici, visto che parliamo di tre prodotti praticamente di pari prezzo, ma da quella che è una attrazione personale verso un marchio, che è Rowenta, brand che ho da sempre considerato tra i più solidi che ci siamo sul mercato: così ho scelto per Rowenta Powerline, che sto usando già da qualche giorno e del quale sono assolutamente più che soddisfatta. Siete d’accordo con me? Vi siete fatti un’idea totalmente diversa? E’ questo il bello delle mie classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera: ad ognuno il suo! E se non siete ancora stanchi di leggere ed in vena di altri consigli, vi suggerisco di approfondire qualche altro articolo della stessa categoria dedicata alla bellezza ed alla cura della persona, come per esempio la Classifica Top 5 delle Migliori Spazzole liscianti o di tutti i migliori prodotti dell’ottima MadameParis.

Scroll to Top